Vai al contenuto

(D&D 3.5) Le vicende del Nublar: Bellafonte


diego mangani

Messaggio consigliato

Ascolto le parole del vecchio, poi mi perdo fissanso quell'occhio di vetro mobile.

Capisco solo qualche parola (compito, cittadini e riconpensa)

Chi si crede di essere questo nano tutto gasato che parla per primo. E quante sigle inutili nel suo nome...

"Io sono Abuna l'esploratore, buona sera a tutti voi" Mi inchino sorridendo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima risposta

Una ricompensa gustosa? Di cosa si tratta, un panino con la porchetta?

Scherza il biondo Bardo, sorridendo e fissando lo sguardo sull'occhio vitreo del vecchio, seguendone i movimenti, anche i più impercettibili, con un discreta dose di faccia tosta.

Certo che è ben strano questo qui, tanto più che non l'ho mai visto qui a Bellafonte...

Yum, allora mi ci fiondo! Dove lo posso trovare questo Joreph?

Domanda allegro, e una volta ottenuta risposta, improvviserebbe un distico epico scherzoso con soggetto il vecchio:

Epiche gesta nel mio peregrinar, canterò d'un nonnetto che occhio non ha

a mò di ringraziamento. Poi aggiunge un paio di versi all'indirizzo dei due che si sono presentati

Nano forzuto d'ardità virtu, di lingua faconda, pomposo ancor più,

saluto il tuo nome e quel di tuo padre, che tosto la spada mia forgiò.

Saluto anche Abuna, lo valente esploratore, che queste contrade non vider giammai.

Io sono Thorrin, lo bardo scherzoso, vi rendo gli onori con mia grande beltà!

E conclude con una grassa risata.

@DM

Spoiler:  
per il vecchio: Intrattenere (oratoria) +7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ferian saluti i nuovi conoscenti con un cenno del capo

Lieto di fare la vostra conoscenza di tutti voi, il mio nome è Ferian Hiklir, conoscitore dell'arcano, venditore di servigi qualche volta sorride quando pronuncia i suoi titoli

Sono sempre interessato a procurarmi qualcosa di succolenti, spero solo che questo chierico di cui parli non sia troppo ligio alle leggi, non vorrei aver un cliente troppo austero nei miei confronti per i miei comportamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio non sembra sorpreso particolarmente dal modo di parlare del bardo molto simpatico seduto al tavolo e dopo avrelo udito risponde alla domanda del nano Rhogak

beh c'è l'unico tempio a Bellafonte è quello di Jozan il dio della guarigione... potete trovarlo anche stasera, però dovete sbrigarvi perchè tra una mezzoretta il tempio chiude le porte per la santa preghiera

Spoiler:  
Sono le 7

Intanto un gruppo di piccoli musicisti si mette a suonare per intrattenere i presenti che si fanno sempre più numerosi... sono entrati anche una guardia armata e un paio di contadini che si sono messi a sedere e Al sta impazzendo nel dare cibo a tutti...

La donna in cucina... Serena... da quello che potete vedere lavora come una pazza passando da una parte all'altra

Il vecchio poi sempbra farvi ritornare alla conversazione dicendo una frase ambigua

Se farete ciò che il chierico vuole non avrete solo una ricompensa...

Poi si alza e se ne và e andandosene dice

Se mi cercate ancora per qualcosa mi trovate al porto

Link al commento
Condividi su altri siti

Divertito, Roghak sorride al breve sonetto del bardo che già gli risulta simpatico: la cornamusa è uno dei suoi strumenti non forgiabili preferiti.

Poi, alle parole del vecchio e la risposta dell'umano che si è presentato come Abuna, allarga le braccia e dice sempre sorridendo:

"Se questo saggio uomo dice di sbrigarsi non c'è tempo da perdere. Chi vuole un pò di avventura oltre che a una qualche ricompensa venga. Se per una giusta causa, si intende!"

Detto questo si rivolge al vecchio e gli lascia sul tavolo 2 monete di rame

"Il prossimo giro lo offro io, te la sei meritata. E bevine una anche alla mia!"

Quindi si allontana seguendo l'umano e chiedendosi a cosa staranno andando incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta le parole del vecchio con il solito sorriso che pare divertito, e replica

Non ci sarà solo un panino con la porchetta? Beh, cosa stiamo aspettando allora? Affrettiamoci!

E ciò detto saluta il vecchio con un cenno del capo, e quando passa vicino all'oste gli rifila una moneta d'argento, sussurrandogli

Porta al nonnetto la birra più buona che hai, e digli che è da parte d'un amico!

Potrebbe sempre tornare utile un amico occhio-di-vetro! E poi è stato così gentile, una sbronza se la merita tutta!

Con questo pensiero se ne esce dalla taverna e dirige i suoi passi lungo la familiare e ben conosciuta strada che conduce al tempio di Jozan, affrettando il passo per giungere in tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo avere ascoltato le parole del vecchio in silenzio prosegue assieme al resto del gruppo verso il tempio di Jozan.

Forse finalmente ci sarà un po' di azione!!,sempre meglio affrontare un'avventura che restare a oziare in una locanda con una birra in mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Abuna

Spoiler:  
esci dalla locanda mentre vedi che quelli seduti al tavolo sono ancora lì a ringraziare il vecchio che oramai se ne andato...

Quando apri la piccola porta di legno vedi che è il crepuscolo

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.alessioluffarelli.it/foto/tramonto_2.jpg&imgrefurl=http://www.alessioluffarelli.it/foto/tramonto_2.html&usg=__H5unb00JB29uO-GfLhSn-G9g0LA=&h=1200&w=1600&sz=246&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=-wVy8p6IViBAXM:&tbnh=155&tbnw=207&ei=FEv_TaW-N8j1sgai8eGABA&prev=/search%3Fq%3Dtramonto%26hl%3Dit%26biw%3D1329%26bih%3D984%26gbv%3D2%26tbm%3Disch&itbs=1&iact=rc&page=1&ndsp=30&ved=1t:429,r:25,s:0&tx=143&ty=47&biw=1329&bih=984

Per la strada è romai rimasta poca gente: una signora che spazza con la scopa l'ingresso della propria casa e un paio di marinai che stanno venendo verso la locanda...

Puoi vedere anche da quaggiù il piccolo tempio di pietra del piccolo villaggio che sovrsta la collina a sud... oltre il ponte di pietra che passa sopra il fiume Megolin... laggiù dovrai recarti essendo l'unico tempio del villaggio

@Tutti gli altri apparte abuna

Spoiler:  
Rimanete dentro mentre sia il vecchio che l'umano seduto vicino a voi escono dalla vostra visuale...

L'umano forse non ha tutti i torti tra poco la mezzora passerà e al tempio non sarà possibile entrare... ma voi rimanete comunque al tavolo a bervi gli utlimi boccali di birra e a fare le ultime presentazioni...

Intanto il gruppo musicale fà un inchino finchè uno col violino non si esibisce da solo...

http://youtu.be/jPKhBkLgFLk

tutti sono felici... questa sera sembra che niente abbia fatto scatenare una rissa... il proprietario seppure indaffarato è molto felice e anche Serena in cucina stende la pasta e mette la birra aritmo della musica...

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://img1.freeforumzone.it/upload1/927324_taverna1.gif&imgrefurl=http://freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx%3Fidc%3D468663&usg=__UsgmGHnJroosWXf9FQ4dbJMd7AM=&h=276&w=400&sz=72&hl=it&start=3&zoom=1&tbnid=aLTQG9m7KFlITM:&tbnh=86&tbnw=124&ei=Hk7_Te6GL832sgbrnozwDQ&prev=/search%3Fq%3Dtaverna%2BD%2526D%26hl%3Dit%26biw%3D1329%26bih%3D984%26gbv%3D2%26tbm%3Disch&itbs=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto vale andare e vedere se questo vecchio porta qualcosa di buono...altrimenti so dove andargli a fare una visitina

Mi alzo lasciando qualche moneta di rame

Spoiler:  
5 monete di rame
e mentre mi dirigo alla porta mi chiudo il mantello, sapendo che di fuori mi attenderà una aria più fresca

certa gente però ha proprio fretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un fischio al mio lupo e gli dico Seguimi bello

Mi muovo di passo verso il tempio di pietra.

Quando arrivo verso il tempio osservo per vedere che tipo di gente cè ed eventuali forze dell'ordine

@DM

Spoiler:  
osservare +7

Dopo aver osservato cerco un posto dove lasciare il mio compagno animale (tipo un albero o fuori dal percorso principale). Se lo trovo dico al lupo: adesso fermo qui, e aspettami

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscito dalla locanda, il nano aspetta gli altri personaggi chiamati a raccolta dal vecchio, tutti tranne lo strano umano che è uscito di fretta per primo.

"O è estremamente lento o la sua fretta esagerata è ingiustificata. Tanto il chierico aspetterà anche noi...spero..."

Si avvia verso il tempio a passo svelto. Non ha idea di cosa lo aspetti ed è molto curioso. Continuando a guardare avanti a sè chiede a voce alta:

"Ehi tu, cantastorie... forse potrai tirare fuori un nuovo pezzo da questa serata."

Poi si gira a guardarlo sorridendo:

"Sempre meglio di nulla... A proposito, non ho potuto sentire il tuo nome."

Link al commento
Condividi su altri siti

Osserva la schiena del tizio che ha detto di chiamarsi Abuna mentre si allontana accompagnato da un lupo

E da dove se lo sarà tirato fuori quel cagnolone?

domanda fra sè e sè. Lo supera Roghak martello dei pelleverde, figlio di grandemartello della stirpe dei martelli martellanti che lo interpella bonariamente Strano questo nano, di solito sono così scorbutici! L'ho preso in simpatia, gli scriverò un'ode, se ne avrò occasione! il giovane Bardo gli sorride e fa Mi chiamo Thorrin, al tuo servizio e a quello della tua nobile casata di martellini! Ben strano il buon esploratore, e chissà da dove sbuca quel lupacchiotto? Mi sembra simpatico, a vederlo... Certo, forse visto dalla tua prospettiva...

insomma, con una gran ghigno sulla faccia si fa vanto dei suoi quasi due metri di statura che per il nano devono essere parecchi. Ma non usa un tono cattivo, solo scherzoso, come al solito Ma dimmi un pò, signor Martello dei pelleverde, cosa ti avranno mai fatto sti poveri goblin? Certo, non sono proprio amabili, ma addirittura prenderli a martellate mi sembra eccessivo! e ride, una delle cose che fa più spesso

Cosa fai nella vita, oltre a tormentare i poveri gobelini?

Nel mentre si incammina verso il santuario dove mi attende la mia sugosa porchetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre continua a camminare risponde a Thorrin, accarezzando il martello che gli pende dalla cintola.

"Ehi gambe lunghe, dalla mia prospettive le tue rotule sono molto fragili..."

Quindi scoppia in una frogorosa e sincera risata:

"Voi umani, sempre a vantarvi delle dimensioni...

Comunque sono un chierico di Thorin, dio dei nani, ed è lui che guida il mio martello. E se sulla sua strada si va a mettere un goblin, peggio per lui. Sono creature malvagie e corrotte dal caos. E il Nublar diventa migliore ogni volta che una di quelle bestiacce esala il suo ultimo rantolo. Non mi stancherò mai di combatterli."

Fa una pausa nella quale osserva il bardo dai piedi alla punta della testa.

"Non proverai mica simpatia per quelle creature rivoltanti? Comunque sbrighiamoci, o l'amico degli animali ci fregherà tutta la ghiotta ricompensa..."

"Se esiste una ghiotta ricompensa..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo mordace! Bene, bene, se Joraph fa la porchetta bene, sarà un piacere stare in compagnia di 'sto nano qua

pensa il giovane ridendo di gusto assieme a Roghak, poi si fa più serio -pure mantenendo il solito sorriso- e ascolta le parole del chierico, per tornare a ridere quando questi cita la divinità nanica.

Scusa, non voglio offenderti, ma ogni volta che nominano il dio dei Nani mi torna in mente quella simpaticona di mia madre, che prima di lasciare mio padre con un fragoroso paio di corna mi ha messo questo nome veramente poco adatto! Uno dei suoi scherzi, presumo, mio ppadre me ne parla sempre! Ebbene si, Mastro martella-goblin, mi chiamo Thorrin in onore del vostro dio!

e scoppia ancora a ridere, incurante se Roghak ha colto l'ironia della cosa oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Abuna

Spoiler:  

Sali la collina accompagnato dal tuo amico lupo... salendo noti le piccole case dei sacerdoti ai piedi della collina e anche un piccolo obelisco innalzato al dio della guarigione...

Sulla parte più alta della collina si trova il tempio, una struttura rettangolare sorretta da molte colonne di colore bianco marmorizzato... i sacerdoti stanno in questo momento accendendo i bracieri per la notte... Sulla soglia del tempio ci sono cinque sacerdoti in veste bianca impegnati ad accendere i bracieri ed un sacerdote in piedi di fornte alla porta pelato che aspetta sen'altro qaulcuno...

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.lagodicomo.com/_media/images/como_citta/tempio.jpg&imgrefurl=http://www.lagodicomo.com/italian/passeggiate_como.php&usg=__JddHxN-w45W2N22zmWVnSrQKf10=&h=295&w=300&sz=25&hl=it&start=25&zoom=1&tbnid=g_zPKvJmzBhzqM:&tbnh=158&tbnw=161&ei=7ZUATvKxC8fSsgbx4smODQ&prev=/search%3Fq%3Dtempio%26hl%3Dit%26biw%3D1329%26bih%3D984%26gbv%3D2%26tbm%3Disch&itbs=1&iact=rc&dur=513&page=2&ndsp=29&ved=1t:429,r:24,s:25&tx=65&ty=127

@Tutti apparte abuna

Spoiler:  
il bardo e il nano discutono tra di loro amichevolemnte... si stanno gia preparando a fare amcizia...

La notte sta calando il sole è gia dietro le montagne e le ultime luci vengono accese... le torce per le strade oramai sono l'unica fonte di luce... siete sempre più vicini al tempio... siete ora alle pendici della collina e potet ammirrare sia il tempio di marmo bianco che un obelisco innalzato al dio della guarigione... per le strade non vi è più nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi giro verso il mio lupo e gli dico: Fermati qui. intanto guardo se qualcuno dalla locanda mi sta raggiungendo.

Poi mi rigiro e vado verso il chierico pelato. Sembra che quel sacerdote alla porta mi stia aspettando vediamo cosa ha in serbo per me o per noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimane stupito al sentire della burla atipica della madre del bardo. Non aveva notato l'assonanzo tra i nomi.

"Strana donna, ma se era un'offerta al nostro dio ancora meglio. Credo che noi due potremmo diventare buoni compagni di ventura! Sempre se riesci a starmi dietro..."

Finisce la frase con un sorriso, voltandosi come per darsi una ironica aria di superiorità. Intanto osserva il piccolo gruppo in cima alla collina e allunga il passo per raggiungerli il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Starti dietro? verbia il Bardo con tono ironico Con quelle gambette che ti ritrovi? Ma vuoi scherzare! e si fa l'ennesima grassa risata, pensando pare proprio che questa serata sia fatta per ridere! Speriamo che il chierico porchettaro la allieti con qualche bella notizia di avventure fresche fresche!

Tanto per scherzare, spiacca una corsa rapida verso il tempio, invitando Rogahk in una amichevole competizione: Dai, messer Martellino! Vediamo chi sta dietro!

poi dà un'occhiata la tempio che ormai dovrebbe aver raggiunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare le prese in giro tra i due continueranno, bonarie, per parecchio. Roghak non è un tipo permaloso, anzi. Quindi un pò di autoironia riesce sempre a infilarcela. Le battute sulla statura dei nani non lo toccano, anche perchè, dal suo punto di vista, quelli fatti male sono gli umani. Con quelle gambette secche e quel torace mingherlino. Per non parlare degli elfi...

"Corri, gambelunghe, corri. Arriverai prima del mio martello?"

Anche se sa già come andrà a finire accenna una corsetta o qualcosa ad essa simile. Nel frattempo slaccia il martello dalla cintura e lo agita in maniera esageratamente minacciosa verso il nuovo compare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...