Vai al contenuto

PG competitivo 11 liv


Messaggio consigliato

Dai, vuole le ali senza MdL e non gli piace il raptoran... nessuno che tira fuori l'Unseelie Fey? ;-)

A me è venuto in mente, ma tieni conto che la probabilità di averle è casuale, in più è possibile che gli vengano fuori delle ali di tipo insettoso/membranoso.

Per quanto riguarda i talenti per Aasimar, io ritengo siano prendibili. Per una ragione: una campagna in cui vengono introdotti i vari "lesser", non esistono le controparti "forti". I lesser aasimar in una campagna in cui sono permessi sono gli unici aasimar giocabili. L'appellativo "lesser" è un confronto con gli aasimar normali, ma non significa che siano meno aasimar.

Io li permetterei, più che altro perchè spenderci sopra 2 talenti non è proprio economico, non mi pare gamebreaking (poi dipende da master a master).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

A me è venuto in mente, ma tieni conto che la probabilità di averle è casuale, in più è possibile che gli vengano fuori delle ali di tipo insettoso/membranoso

Le probabilità sono a favore ;-)

In ogni caso non si è tenuti a tirare un dado dato che nel tratto delle ali recita:

Wings can be of any type listed on the following table. Select the wings or roll randomly
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i talenti per Aasimar, io ritengo siano prendibili. Per una ragione: una campagna in cui vengono introdotti i vari "lesser", non esistono le controparti "forti". I lesser aasimar in una campagna in cui sono permessi sono gli unici aasimar giocabili. L'appellativo "lesser" è un confronto con gli aasimar normali, ma non significa che siano meno aasimar.

Io li permetterei, più che altro perchè spenderci sopra 2 talenti non è proprio economico, non mi pare gamebreaking (poi dipende da master a master).

Allora, due cose: forse ricordo male io, ma non mi pare che nel momento in cui vengono introdotti, in pgtf, venga detto che se ci sono i lesser quelli normali non ci possono essere. E' palesemente un escamotage per dare gli aasimar partendo dal primo livello. In ogni caso, il talento parla di linea di sangue celestiale e ali dell'esterno, il che presuppone una discendenza esterna. Tieni anche conto del fatto che RoF è uscito prima di PGtF, ed è un manuale 3.0 se ricordo bene. Inoltre tecnicamente, gli aasimar e i lesser aasimar sono creature differenti. Comunque, sicuramente non è particolarmente sbilanciante, ma tecnicamente a meno che non ci sia scritto che i lesser aasimar possono prendere i talenti razziali come aasimar (e non ircordo assolutamente se ci sia scritto), non potrebbero. Personalmente lo concederei anche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, due cose: forse ricordo male io, ma non mi pare che nel momento in cui vengono introdotti, in pgtf, venga detto che se ci sono i lesser quelli normali non ci possono essere. E' palesemente un escamotage per dare gli aasimar partendo dal primo livello. In ogni caso, il talento parla di linea di sangue celestiale e ali dell'esterno, il che presuppone una discendenza esterna. Tieni anche conto del fatto che RoF è uscito prima di PGtF, ed è un manuale 3.0 se ricordo bene. Inoltre tecnicamente, gli aasimar e i lesser aasimar sono creature differenti. Comunque, sicuramente non è particolarmente sbilanciante, ma tecnicamente a meno che non ci sia scritto che i lesser aasimar possono prendere i talenti razziali come aasimar (e non ircordo assolutamente se ci sia scritto), non potrebbero. Personalmente lo concederei anche.

Guarda, non è scritto su pietra, è un consiglio (da come si può desumere dal contesto), però sulla Guida del Giocatore a Faerun nel capitoletto "Versioni Inferiori" viene scritto:

Se il DM decide di usare le versioni razziali inferiori nella sua campagna, dovrebbe farlo in modo equo, quindi sia per i personaggi che per i png. Quindi un gruppo di cui faccia parte un drow inferiore non dovrebbe mai incontrare dei drow del Manuale dei Mostri all'intero del gioco. Tutti i drow della campagna dovrebbero essere drow inferiori.

I vari "dovrebbe", "dovrebbero", fanno sembrare il tutto un consiglio, però in una campagna del genere comunque gli aasimar inferiori sarebbero gli unici aasimar: secondo me fargli prendere i talenti da aasimar non è assurdo. :)

Sul fatto che sia un escamotage non si può essere che d'accordo visto che lo dice lo stesso manuale :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...