Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto V


dalamar78

Messaggio consigliato

Earolas è in pericolo... se non ne elimino almeno uno non so quanto potrà resistere...

sempre concentrato sullo stesso nemico, eseguo una precisa serie di movimenti accompagnata da una formula. davanti a me si forma una sfera di acido che rotea su se stessa. con un ultimo movimento delle mani scaglio la sfera contro il Drakkar che ho colpito prima.

@dm

Spoiler:  
globo acido inferiore contro Drakkar4: txc +5, danni 3d8, piazzo la nube di Cloudy Conjuration sullo steso Drakkar
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 376
  • Creato
  • Ultima risposta

Dalen pronuncia una formula arcana, disegnando nel contempo con le mani un cerchio: come termina la formula magica, un globo color verde acceso si materializza nelle mani del mago. Dalen lo scaglia quindi contro il Drakkar alle spalle di Earolas, riuscendo a colpirlo in pieno: il potere acido della magia del mago si abbatte sul guerriero oscuro, ferendolo gravemente.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Drakkar1 = 20

Drakkar4 = 17

Drakkar 2 = 16

Soren = 15

Dalen = 12

Earolas = 10

Falco = 9

Drakkar3 = 7

Turno di Earolas

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen vs Drakkar4

TxC (di contatto a distanza) = 1d20+5 = 16 -- TD = 1d20+x = 5 (colpito)

Danni 3d8 = 18 danni da acido

Link al commento
Condividi su altri siti

"Devo assolutamente fare qualcosa, mi sento così debole ..." mentre mi si appanna un attimo la vista. Riprendendomi rivolgo una nuova preghiera alla dea Ishir

@DM

Spoiler:  
Lancio Cura Ferite Leggere ( 1d8 + 5 ) su di me sulla difensiva ( Concentrazione +9 ) per non dare

ai drakkar l' attacco di opportunità, una volta curato faccio una prova di acrobazia ( destrezza +1 )

per spostarmi tra il drakkar4 e l' albero della nave, sempre mantenendomi sulla difensiva, sempre per non dare

adito ad attacchi di opportunità .

Se qualcosa non si può fare, fammi sapere per MP che cambio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Earolas assume una posizione difensiva e riesce a moversi mentre recita una preghiera alla Dea Ishir; un attimo dopo, parte delle ferite che afflingono l'elfo si rimarginano. Subito dopo, rotolando per terra, riesce a sgusciare via dai suoi due avversari, andando poi a posizionarsi di fianco all'albero di mezzana.

Falco della Tempesta attacca il Drakkar di fianco a lui: il ramas esegue un doppio colpo rapido che il guerriero oscuro intercetta facilmente ma è solo una finta per poi affondare la punta della Spada del Sole nel fianco del suo nemico.

Il Drakkar, grugnendo di dolore, approfitta dell'attimo in cui la lama di Falco della Tempesta è ancora incastrata nelle sue carni per colpirlo al collo con la sua spada nera, ferendolo gravemente. Il sangue zampilla copioso dalla ferita appena subita dal ramas.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Dalen = 18

Soren = 17

Drakkar4 = 16

Earolas = 13

Drakkar2 = 10

Drakkar3 = 9

Falco = 8

Drakkar1 = 7

Turno di Dalen

@ Mappa

Spoiler:  
1fwi7n.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Earolas

Castare sulla difensiva --> Concentrazione CD 16 --> 1d20+9 = 25 (superata)

Cura Ferite Leggere --> 1d8+5 = 13 punti resistenza recuperati

Muoversi per evitare AdO --> Acrobazia CD 17 --> 1d20+1 = 21 (superata)

Falco vs Drakkar3

TxC = 1d20+5 = 23 -- TD = 1d20+x = 13 (colpito)

Danni 1d10 = 7 - 2 di RD = 5 danni

Drakkar3 vs Falco

TxC = 1d20+x = 25 (minaccia di critico) -- TD = 1d20+7 = 11 (colpito)

Controllo della minaccia --> Drakkar = 1d20+x = 17 -- Falco = 1d20+7 = 9 (critico confermato)

Danni alla resistenza 1d8+2 = 7 - 1 di RD = 6 danni

Danni alla vitalità 1d4+1 = 3 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

mi resta solo questo come arma...

con rapidi geti dei polsi faccio apparire due dardi di luce nelle mie mani e li scaglio entrambi contro il Drakkar che ho già colpito.

@dm

Spoiler:  
dardo incantato contro Drakkar4: 2 dardi, txc +5 (contatto a distanza) danni 1d6+1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalen pronuncia una singlola parola arcana, facendo un semplice gesto con la mano: due dardi di pura energia saettano verso il Drakkar ferito dal globo acido. Entrambi i dardi colpiscono il guerriero oscuro: il primo alla gola e il secondo alla tempia; quest'ultimo colpo si rivela essere mortale e il Drakkar si accascia a terra morto.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Dalen = 18

Soren = 17

Drakkar4 = 16

Earolas = 13

Drakkar2 = 10

Drakkar3 = 9

Falco = 8

Drakkar1 = 7

Turno di Soren

@ Mappa

Spoiler:  
24nij4x.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen vs Drakkar4

1° Dardo Incantato --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+5 = 25 (colpito; minaccia di critico)

Controllo della minaccia --> Dalen = 1d20+5 = 1 (naturale; critico non confermato)

Danni 1d6+1 = 4 danni

2° Dardo Incantato --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+5 = 21 -- TD = 1d20+x = 19 (colpito)

Danni 1d6+1 = 6 danni (MORTO)

Link al commento
Condividi su altri siti

Soren rinnova il suo attacco ai danni del Drakkar che ha di fronte: questa volta, l'ascia del cavaliere riesce ad eludere la guardia del guerriero oscuro, complice anche un improvvisa perdita di equilibrio di quest'ultimo. La lama dell'ascia morde la carne del Drakkar, ferendolo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Dalen = 18

Soren = 17

Drakkar4 = 16

Earolas = 13

Drakkar2 = 10

Drakkar3 = 9

Falco = 8

Drakkar1 = 7

Il Drakkar4 è un pò morto e quindi non può agire :)

Turno di Earolas

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Soren vs Drakkar1

TxC = 1d20+9 = 11 -- TD = 1d20+x = 1 (naturale; colpito)

Danni 1d8+2+2 (per la pessima difesa) = 9 - 2 di RD = 7 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un cenno di ringraziamento a Dalen per il prezioso aiuto, ed osservo i miei compagni ed i

nemici sulla nave, vedendo il colpo inferto a Falco decido di aiutarlo ...

@DM

Spoiler:  
Non so che prova far fare ad Earolas, se mi rendo conto che il Ramas è a rischio di vita

mi avvicino a lui e gli lancio Cura Ferite LEggere ( 1d8+5) sulla difensiva ( Concentrazione +9 ),

altrimenti mi muovo alle spalle del drakkar3 e lo attacco con la spada cercando il fiancheggiamento.

Acrobazia +1 se servisse per evitare ado.

Spada lunga perfetta +8 (+3 base +2 comb +1 arma perfetta, +1 arma foc., +1 benedizione); danni 1d8-1; critico 19-20/x2

PS: Mi pare che ci siamo dimenticati di benedizone nei tpc, anche se probabilmente nn sarebbe servito,sbaglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Earolas lancia un'occhiata con sguardo esperto verso Falco della Tempesta; annuendo apparentemente soddisfatto, si muove fino a portarsi alle spalle del Drakkar che sta fronteggiando il ramas per attaccarlo a sua volta. Grazie all'aiuto di Falco della Tempesta, l'elfo riesce a fare breccia nella guardia del guerriero oscuro, ferendolo.

Il Drakkar rimasto in fondo fa un passo avanti e attacca immediatamente Soren; il cavaliere, forse non aspettandosi una mossa così repentina, non riesce a muoversi come vorrebbe e la lama seghettata del guerriero oscuro lo colpisce in profondità, ferendolo in maniera importante.

Il Drakkar appena colpito da Earolas non si volta neanche verso l'elfo e rinnova il suo attacco ai danni di Falco della Tempesta; facendo descrivere un ampio cerchio alla sua spada nera, riesce a colpire il ramas ad una gamba, aprendogli una brutta ferita dia bordi irregolari.

Falco della Tempesta, stringendo i denti, contrattacca immediatamente ma, per quanto il suo colpo sia ben mirato e calibrato, il Drakkar riesce ad intercettarlo lo stesso; la Spada del Sole e la nera lama seghettata del guerriero delle tenebre si scontrano a mezz'aria generando una serie di scintille.

Il Drakkar di fronte a Soren prova un affondo ai danni del cavaliere ma un improvviso rollio della nave, complice probabilmente un vuoto d'aria, gli fa mancare clamorosamente il bersaglio.

@ Earolas

Spoiler:  
Ti basta una rapida occhiata per stabilire che Falco della Tempesta non è in pericolo di vita al momento

@ Iniziativa

Spoiler:  
Earolas = 17 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Soren = 17

Drakkar2 =16

Dalen = 8

Falco = 5

Drakkar3= 4

Drakkar1 = 2

Turno di Earolas

@ Mappa

Spoiler:  
35swj.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Earolas

Stabilire le condizioni fisiche di un compagno --> Guarire CD 15 --> 1d20+6 = 22 (superata)

vs Drakkar

TxC = 1d20+8+2 (fiancheggiamento) = 20 -- TD = 1d20+x = 15 (colpito)

Danni 1d8-1 = 5 - 2 di RD = 3 danni

Drakkar2 vs Soren

TxC = 1d20+x = 26 (colpito; minaccia di critico)

Controllo della minaccia --> Drakkar = 1d20+x = 26 (critico confermato)

Danni alla Resistenza 1d8+2 = 7 - 2 di RD = 5 danni

Danni alla Vitalità 1d4+1 = 3 danni

Drakkar3 vs Falco

TxC = 1d20+x = 23 -- TD = 1d20+7 = 20 (colpito)

Danni 1d8+2 = 5 - 1 di RD = 4 danni

Falco vs Drakkar3

TxC = 1d20+6+2 (fiancheggiamento) = 24 -- TD = 1d20+x = 25 (mancato)

Drakkar1 vs Soren

TxC = 1d20+x = 1 (naturale) -- Non necessita di tiro difensivo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soren

Dannazione questo ha fatto male...penso mentre il sangue scorre copioso dalle mie ferite e mi sento sempre più debole

Attacco il Drakkar davanti a me poi indietreggio per portarmi vicino a Dalen

Spoiler:  

Solito attacco con l'ascia +9 danni 1d8+2

Indietreggio fino a mettermi nel quadretto esattamente sotto a Dalen

Link al commento
Condividi su altri siti

Earolas, sfruttando la sua posizione diamentralmente opposta a Falco della Tempesta, riesce a sorprendere il Drakkar con la guardia abbassata e affonda la punta della sua spada nel corpo del guerriero oscuro, ferendolo nuovamente.

Soren rinnova ancora una volta il suo attacco contro il Drakkar che ha di fronte; il cavaliere fa roteare la sua ascia sopra la testa per poi muoversa in diagonale contro il fianco esposto del suo avversario. L'affilata lama dell'ascia del cavaliere morde ancora una volta le carni del Drakkar, ferendolo nuovamente: un sangue scuro inizia a fuoriuscire dalla ferita. Subito dopo il cavaliere fa un passo laterale, avvicinandosi alla murata della nave volante.

Il Drakkar di fianco a quello appena ferito da Soren, spostando lo sguardo su Dalen, intravede un bersaglio più abbordabile e avanza a grandi passi, fino a portarsi di fronte al mago; sferra quindi un insidioso fendente laterale, che il mago riesce, in qualche modo ad evitare.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Earolas = 17 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Soren = 17

Drakkar2 =16

Dalen = 8

Falco = 5

Drakkar3= 4

Drakkar1 = 2

Turno di Dalen

@ Mappa

Spoiler:  
saytdv.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Earolas vs Drakkar3

TxC = 1d20+10 = 18 -- TD = 1d20+x = 17 (colpito)

Danni 1d8-1 = 6 - 2 di RD = 4 danni

Soren vs Drakkar1

TxC = 1d20+9 = 28 -- TD = 1d20+x = 16 (colpito)

Danni 1d8+2 = 9 - 2 di RD = 7 danni

Drakkar2 vs Dalen

TxC = 1d20+x = 13 -- TD = 1d20+11 = 14 (mancato)

Link al commento
Condividi su altri siti

questo mi sembra di averlo visto in un incubo: bloccato contro un muro e senza incantesimi...

mi guardo attorno pensando alle mie possibilità

per adesso vediamo di difenderci al meglio

mettendomi in una posizione in cui possa difendermi meglio traccio un cerchio davanti a me mormorando qualche rapida parola.

@dm

Spoiler:  
combatto sulla difensiva

lancio scudo (in questa ambientazione è come capacità magica, giusto?) sulla difensiva: concentrazione +9

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalen, assumendo una posizione prettamente difensiva, traccia nell'aria un ampio cerchio mormorando una singola parola arcana.

Falco della Tempesta, sfruttando la distrazione offerta da Earolas, colpisce al fianco il Drakkar di fronte a lui: la Spada del Sole apre un'altra ferita sul corpo del guerriero oscuro.

Il Drakkar contrattacca immediatamente ma il ramas è abile ad intercettare il suo colpo a mezz'aria: le due lame si scontrano producendo un forte suono metallico.

Il Drakkar vicino a Soren assalta il cavaliere: il suo colpo, rapido e preciso, elude la guardia di Soren e lo ferisce leggermente alla coscia destra.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Earolas = 20

Drakkar1 = 19

Dalen = 17

Drakkar2 = 12

Drakkar3 = 11

Falco = 10

Soren = 5

Turno di Earolas

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen

Incantare sulla difensiva --> Concentrazione CD 16 --> 1d20+9 = 26 (superata)

Falco vs Drakkar3

TxC = 1d20+6+2 (fiancheggiamento) = 12 -- TD = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 12 (colpito)

Danni 1d10 = 5 - 2 di RD = 3 danni

Drakkar3 vs Falco

TxC = 1d20+x = 23 -- TD = 1d20+5 = 24 (mancato)

Drakkar1 vs Soren

TxC = 1d20+x = 24 -- TD = 1d20+11 = 20 (colpito)

Danni 1d8+2 = 4 - 2 di RD = 2 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

"Resisti Dalen, presto arriverò a darti un aiuto!" dico mentre abbasso nuovamente la mia spada

sul drakkar che ho di fronte.

"Che Ishir guidi la mia lama!"

@DM

Spoiler:  
Spada lunga perfetta +10 (+3 base +2 comb +1 arma perfetta +1 arma foc. +1 benedizione +2 fianc.);

danni 1d8-1; critico 19-20/x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Earolas rinnova ancora una volta il suo attacco ai danni del Drakkar preso tra lui e Falco della Tempesta: il colpo dell'elfo è preciso e il guerriero oscuro non riesce ad intercettarlo con efficacia. La lama della spada lunga di Earolas lo ferisce al braccio.

Il Drakkar che ingaggia battaglia contro Soren tenta un doppio colpo ai danni del cavaliere ma Soren intuisce che il primo è solo una finta e va subito a bloccare il secondo attacco del guerriro oscuro, venificandoi suoi sforzi.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Earolas = 20

Drakkar1 = 19

Dalen = 17

Drakkar2 = 12

Drakkar3 = 11

Falco = 10

Soren = 5

Turno di Dalen

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Earolas vs Drakkar3

TxC = 1d20+8+2 (fiancheggiamento) = 26 -- TD = 1d20+x = 25 (colpito)

Danni 1d8-1 = 6 - 1 di RD = 5 danni

Drakkar1 vs Soren

TxC = 1d20+x = 12 -- TD = 1d20+11 = 27 (mancato)

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei essere abbastanza protetto ora...

deglutisco mentre osservo il Drakkar

passiamo al contrattacco!

pronuncio una sola parola mentre faccio ruotare velocemente i polsi per creare due dardi d'energia che dirigo contro il Drakkar Davanti a me.

@dm

Spoiler:  
casto dardo incantato sulla difensiva: concentrazione +9

due dardi: txc +5 a contatto danni 1d6+2

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalen, mantenendo la stessa posizione difensiva di prima, riesce ad evocare i suoi dardi di forza, spedendoli contro il Drakkar che ha di fronte: il guerriero oscuro, forse non aspettandosi un contrattacco da parte del mago, riesce ad evitare il primo di un soffio, ma nulla può contro il secondo, che lo centra in pieno petto, ferendolo a morte.

Il Drakkar preso tra Falco della Tempesta ed Earolas continua la sua personale battaglia contro il ramas che però riesce a schivare il suo attacco con un agile torsione del busto.

Falco della Tempesta prova a controbattere immediatamente ma il Drakkar intuisce le sue intenzioni e blocca il suo attacco sul nascere.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Earolas = 20

Drakkar1 = 19

Dalen = 17

Drakkar2 = 12

Drakkar3 = 11

Falco = 10

Soren = 5

Turno di Soren

@ Mappa

Spoiler:  
2ynlag3.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen vs Drakkar2

Castare sulla difensiva --> Concentrazione CD 16 --> 1d20+9 = 20 (superata)

1° Dardo Incantato --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+5 = 11 -- TD = 1d20+x = 12 (mancato)

2° Dardo Incantato --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+5 = 11 -- TD = 1d20+x = 4 (colpito)

Danni 1d6+2 = 5 danni (MORTO)

Drakkar3 vs Falco

TxC = 1d20+x = 17 -- TD = 1d20+7 = 23 (mancato)

Falco vs Drakkar3

TxC = 1d20+6+2 (fiancheggiamento) = 12 -- TD = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 26 (mancato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...