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[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto V


dalamar78

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Earolas

L'elfo annuisce, chiude gli occhi ed inizia ad innalzare la sua preghiera alla Dea della Luna; la sentinella sembra bloccarsi per un attimo, poi scuote la testa e si riprende.

Nello stesso momento in cui il vostro compagno inizia la sua magia, Falco della Tempesta incocca una freccia; vedendo che l'incantesimo dell'elfo non ha fatto effetto, il ramas non perde tempo e tira contro la sentinella. La freccia del ramas vola rapida e precisa, colpendo la guardia in pieno nella schiena.

Nello stesso momento in cui Falco della Tempesta aveva incoccato la sua freccia, Soren si stava già muovendo contro la sentinella stessa; notando che la magia di Earolas non ha avuto un esito positivo, il cavaliere scatta rapido contro la guardia, caricandola; l'impeto dell'attacco è forte e il colpo dell'ascia di Soren psedisce a terra la sentinella. Ferita e colta totalmente di sorpresa, la guardia può solo levare pateticamente un braccio nel vano tentativo di bloccare il successi attacco di soren, che pone fine alla sua vita.

@ Dadi

Spoiler:  
Earolas vs Sentinella

Blocca persone --> TS sulla Volontà CD 15 --> 1d20+x = 17 (superato)

Falco vs Sentinella

TxC = 1d20+7 = 25 -- TD = 1d20+x = 17 (colpito)

Danni 1d8+2 = 10 - 1 di RD = 9 danni

Soren vs Sentinella

TxC = 1d20+9+2 (carica) = 21 -- TD = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 11 (colpito)

Danni 1d8+2 = 7 - 1 di RD = 6 danni (MORTA)

Avete agito con rapidità ed efficacia, eliminando la sentinella prima ancora che si rendese conto di quello che stava succedendo.

Tuttavia sentite chiaramente il rumore di pesanti stivali chiodati su tutto il tetto: i Drakkar devono aver capito di essere stati, in qualche modo, raggirati e stanno sopraggiungendo in massa! Dovete sbrigarvi se volete avere una possibilità di fuga!

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  • Risposte 376
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mi avvicino alla gabbia più vicina e tento di aprirla, se è chiusa provo ad aprirla sciogliendo il lucchetto con un incantesimo.

una volta aperto cerco di condurre fuori l'animale e di salirci in groppa il più in fretta possibile.

@dm

Spoiler:  
se la gabbia e chiusa a chiave provo a sciogliere la serratura con un globo d'acido inferiore (2d8 danni da acido)
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Mentre Soren si chiana rapidamente sul corpo della sentinella appena eliminata, voi altri vi dirigete verso le gabbie degli Itikar.

@ Soren

Spoiler:  
Addosso alla guardia trovi un fischietto d'argento appeso ad una catenella intorno al collo e 8 corone d'oro

Gli enormi uccelli neri all'interno delle gabbia sbattono le ali poderose, gracchiando raucamente tra le sbarre delle loro prigioni. Quattro paia di diabolici occhi neri, freddi come il ghiaccio, vi fissano mentre vi avvicinate.

Controllando i lucchetti che serrano le gabbie degli Itikar, notate che non sono chiusi a chiave, ma solo appoggiati in modo che i giganteschi animali chiusi all'interno non possano aprirle inavvertitamente.

Senza perdere ulteriore tempo, rimuovete i lucchetti e sistemate le selle in groppa agli Itikar ma, improvvisamente, ecco un balenare di artigli affilati. Istintivamente balzate indietro, portando le braccia a coperrtura degli occhi, mentre un lampo accecante si riflette sui becchi ricurvi degli Itikar che fendono l'aria a pochi centimetri dalle vostre teste!

@ Dalen

Spoiler:  
Gli Itikar sono per natura selvaggi e feroci e occorrono molti anni per domare ed ammaestrarne uno. Ma gli sforzi sono ben ricompensati pperchè poi questi giganteschi uccelli si dimostrano poi fedeli e leali.

L'Itikar sente che non sei il suo padrone e cerca di allontanarti colpendoti alla schiena con il suo becco poderoso. Ma con grande forza di volontà riesci a salirgli in groppa e a sottometterlo. L'animale ti fissa a lungo, ma senti che non ti sarà più ostile.

@ Nota

Spoiler:  
Perdi 2 PR per il colpo subito

@ Earolas

Spoiler:  
Gli Itikar sono per natura selvaggi e feroci e occorrono molti anni per domare ed ammaestrarne uno. Ma gli sforzi sono ben ricompensati pperchè poi questi giganteschi uccelli si dimostrano poi fedeli e leali.

L'Itikar sente che non sei il suo padrone e ti attacca con il becco letale e gli artigli affilati!

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
Gli Itikar sono per natura selvaggi e feroci e occorrono molti anni per domare ed ammaestrarne uno. Ma gli sforzi sono ben ricompensati pperchè poi questi giganteschi uccelli si dimostrano poi fedeli e leali.

L'Itikar sente che non sei il suo padrone e cerca di allontanarti colpendoti alla schiena con il suo becco poderoso. Ma con grande forza di volontà riesci a salirgli in groppa e a sottometterlo. L'animale ti fissa a lungo, ma senti che non ti sarà più ostile.

@ Nota

Spoiler:  
Perdi 2 PR per il colpo subito

@ Soren

Spoiler:  
Gli Itikar sono per natura selvaggi e feroci e occorrono molti anni per domare ed ammaestrarne uno. Ma gli sforzi sono ben ricompensati pperchè poi questi giganteschi uccelli si dimostrano poi fedeli e leali.

L'Itikar sente che non sei il suo padrone e ti attacca con il suo becco letale e gli artigli affilati!

Mentre, dopo un primo momento di ostilità, Dalen e Falco della Tempesta riescono a salire in groppa ai rispettivi Itikar, Earolas e Soren hanno più problemi. I loro due animali sono molto più aggressivi e attaccano i due eroi.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Dalen = 21

Falco = 17

Itikar3 = 16

Soren = 14

Itikar1 = 11

Earolas = 8

Turno di Dalen

@ Mappa

Spoiler:  
Tenete conto che solo gli Itikar 1 e 3 sono ostili; gli altri due non sembrano minacciosi per il momento

15piofb.jpg

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  • Supermoderatore

Soren

Dannazione stupido pollo troppo cresciuto...

Faccio una rapida valutazione se uno di questi uccelli potrebbe portare due cavalieri, se non mi sembra fattibile attacco il volatile di fronte a me altrimenti mi aggrego a Earolas sul suo.

@ DM

Spoiler:  

Recupero il fischietto

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riuscendo a controllare l'Itikar mi sposto posizionandomi nel punto migliore per il decollo poi mi rivolgo agli altri cercando di spiegagli come controllarli.

dovete sottometterli con la vostra forza di volontà, se non vi riconoscono come padroni non vi faranno mai salire!

dobbiamo fare in fretta...

dalla schiena dell'uccello cerco di capire da dove arriveranno i Drakkar e mi preparo a bloccarli

@dm

Spoiler:  
cerco di capire da dove arrivano i drakkar

Azione preparata: quando sento che i drakkar stanno per arrivare lancio ragnatela per bloccargli l'acceso.

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Dalen osserva la scena vicino a lui per poi spostare la sua attenzione sulla zona dal quale siete arrivati sulla balconata con le gabbie degli Itikar.

@ Soren

Spoiler:  
Non sai giudicare se un Itikar sia in grado o meno di sopportare il peso di due persone contemporaneamente ma sei più propenso per il no, visto che, nonostante le notevoli dimensioni dal gigantesco uccello nero, la porzione di schiena destinata alla sella non è molto ampia

@ Iniziativa

Spoiler:  
Dalen = 21

Falco = 17

Itikar3 = 16

Soren = 14

Itikar1 = 11

Earolas = 8

Turno di Falco

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra
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Falco della Tempesta temporeggia troppo a lungo e perde l'attimo buono per agire.

Lo stesso non accade all'Itikar di fronte a Soren: il gigantesco uccello sferra un rapido colpo con uno dei suoi artigli, riuscendo a perforare la spessa armatura del cavaliere e ferendolo leggermente; non domo, lo attacca anche con il suo acuminato, quanto letale becco, ma Soren fa un balzo indietro ed evita danni maggiori.

Il cavaliere prova ad ingaggiare un duello di forza di volontà contro il gigantesco uccello nero, mostrando aggressività e cercando di intimorirlo ma l'Itikar non sembra risentirne minimamente.

L'altro Itikar attacca Earolas con la stessa tecnica usata dal suo simile ma l'elfo si rivela più agile della bestia ed evita entrambi i colpi.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Dalen = 21

Falco = 17

Itikar3 = 16

Soren = 14

Itikar1 = 11

Earolas = 8

Turno di Earolas

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Itikak3 vs Soren

Artiglio --> TxC = 1d20+x = 18 -- TD = 1d20+11 = 14 (colpito)

Danni 1d6+2 = 3 - 2 di RD = 1 danno

Becco --> TxC = 1d20+x = 10 -- TD = 1d20+11 = 13 (mancato)

Soren vs Itikar3

Intimidire --> Soren = 1d20+2 = 3 -- Itikar3 = 1d20+x = 14 (fallita)

Itikar1 vs Earolas

Artiglio --> TxC = 1d20+x = 18 -- TD = 1d20+11 = 23 (mancato)

Becco --> TxC = 1d20+x = 19 -- TD = 1d20+11 = 24 (mancato)

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sentendo che gli altri non sono ancora riusciti a domare le bestie, sposto lo sguardo su di loro giusto per il tempo di pronunciare qualche frase

dovete riuscire a salirci sopra e a sottometterli altrimenti qui saranno guai! io posso trattenere i Drakkar per qualche tempo quando arriveranno, ma dobbiamo sbrigarci se vogliamo salvare la pelle!

poi torno a fissare il punto da cui dovrebbero arrivare i nemici sempre pronto a scagliargli contro il mio incantesimo.

Spoiler:  
stesa azione preparata di prima, quando lancio la ragnatela uso anche Cloudy Conjuration per impedirgli di vederci
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Dalen, dopo aver pronunciato poche parole, torna ad osservare con attenzione il probabile punto da cui potrebbero arrivare i Drakkar.

Soren, con durezza e fermezza, riesce, finalmente a piegare alla sua volontà il gigantesco uccello nero; i vostri cuori riprendono a battere in maniera un pò più regolare: adesso manca solo Earolas.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Dalen = 18

Soren =17

Falco = 16

Itikar3 = 12

Earolas =8

Itikar1 = 3

Turno di Falco

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Soren vs Itikar3

Intimidire --> Soren = 1d20+2 = 10 -- Itikar3 = 1d20+x = 6 (successo)

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Con un grande sforzo di volontà, Earolas riesce, infine, a domare anche il suo Itikar.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; agite pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Earolas vs Itikar1

Earolas --> 1d20+3 = 12 -- Itikar1 --> 1d20+x = 10 (successo)

Senza perdere altro tempo, salite in groppa ai giganteschi animali, mentre vedete svariati Drakkar sopraggiungere verso la piattaforma in cui vi trovate adesso. Vi sporgete quindi in avanti, sguanciate la corda dall'anello della sella e stringete le redini.

Venite spinti indietro sulla sella, mentre gli Itikar si alzano in volo, ululando e sbattendo violentemente le ali. Un manipolo di Drakkar si sparpaglia impaurito appena i grandi uccelli neri si alzano in volo. Vedete un guerriero Drakkar, con la sua maschera di morte spezzata in due dagli artigli affilati dell'uccello, cedere dalla piattaforma e precipitare nei giardini del palazzo.

3525bvp.jpg

Le cupole dorate del Grande Palazzo si fanno sempre più piccole man mano che vi allontanate in groppa alle grosse creature volanti. In poco tempo avete oltrepassato le mura della città e volate verso la scintillante distesa di sale del Lago Inrahim. Il lago è inondato dalla luce dorata del tramonto mentre il sole si nasconde lentamente dietro le Montagne Dahir.

Contenti di essere riusciti a fuggire, gridate di gioia mentre la vostra voce viene rubata dal vento fresco della sera.

Purtroppo, come in risposta alle vostra grida, delle urla selvagge riempieno il cielo: il terrore vi assale quando vedete uno stormo di Kraan; ognuno di essi porta in groppa un guerriero Drakkar. Sono distanti più di un chilometro ma si stanno avvicinando rapidamente.A giudicare dalla posizione del sole, vi resta solo un'ora di luce: se riuscite a sfuggirli ancora per un pò, potrete far perdere le vostre tracce aiutati dall'oscurità.

Adesso siete all'incirca al centro del Lago Inrahim e dovete decidere in quale direzione muovervi; potreste puntare ad est, verso la città di Chula oppure muovere a sud-ovest, verso il Passo Dahir.

@ Mappa

Spoiler:  
Vi ho cerchiato di azzurro il Lago Inrahim

i53b88.jpg

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guardo verso i nostri inseguitori

questa non ci voleva...

torno a rivolgermi ai miei compagni

credo ci convenga andare verso le montagne: siamo meno di loro potremmo nasconderci più facilmente lì, se andiamo verso le città probabilmente saremo notati dalle guardie

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Mi volto ad osservare i nostri inseguitori pensando:

Meglio cercare di nasconderci,affrontarli così in campo aperto sarebbe un suicidio

"Sono con voi, cerchiamo di raggiungere le montagne, presto scenderà la sera, e con l' aiuto di Ishir riusciremo a nasconderci tra i monti"

Se tutti siam d' accordo, tiro le redini del mio itikar per farlo scendere veloce in picchiata verso le montagne.

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