DarkSunknight Posted June 6, 2011 Report Posted June 6, 2011 Ciao a tutti! Sono nuovo del sito quindi ancora alle prime armi sulla sua utilizzazione corretta. Comunque volevo chiedere un suggerimento/consiglio su come sviluppare un mezzogigante combattente psichico. Infatti ho alcuni problemi con l utilizzo delle classi psioniche dato che non le abbiamo mai usate nelle nostre avventure; è la prima volta. Quindi consigli su talenti psionici, in particolare su quelli che possono favorire lo sviluppo ottimale di questa classe(com.psi). Aprendo questa discussione, con il vostro aiuto vorrei dare la possibilità anche agli utenti di condividere (con me e con altri), informazioni su questa Razza. Sentitevi liberi di scrivere qualsiasi cosa inerente a questo argomento, suggerimenti, nomi, classi preferibili ecc ecc... Grazie a tutti!!Scrivete numerosi
Sesbassar Posted June 6, 2011 Report Posted June 6, 2011 Prima di tutto: che manuali avete a disposizione?
DarkSunknight Posted June 6, 2011 Author Report Posted June 6, 2011 Abbiamo a disposizione tutti i manuali!Riguardante le arti psioniche abbiamo: Manuale delle Arti Psioniche e Psionic Hadbook
tamriel Posted June 6, 2011 Report Posted June 6, 2011 Premetto che di psionici so poco o niente, però se avete a disposizione tutti i manuali con il barbaro lion totem, cdp mente guerriera pompensi il bab medio del combattente psichico ed ottieni dei bouns interessanti.
Sesbassar Posted June 6, 2011 Report Posted June 6, 2011 A seconda delle armi che vuoi utilizzare un buon talento potrebbe essere Attacco Intuitivo (Libro delle Imprese Eroiche), così sei già più puntato sulla Saggezza (caratteristica chiave per i tuoi poteri psionici). Come poteri psionici ti consiglio Espansione, Fretta, Carica del Leone Psionica, Scambio Dimensionale (immancabili in penso qualsiasi build che contempli il Combattente Psichico). Anche Adrenaline Boost (Complete Psionic) non è male. Come classe di prestigio ti consiglio la Sanctified Mind (Lords of Madness), una cdp veramente ottima. Altrimenti è ottima anche la Mente Guerriera (Manuale Completo delle Arti Psioniche): ci perdi i poteri di 6° e abbastanza punti potere, ma in realtà ci guadagni tantissimo soprattutto con Colpo Fendente e le varie catene (che non fanno proprio schifo), oltre ad avere praticamente il doppio di poteri conosciuti dei livelli dal 1° al 3°. Per quel che riguarda i talenti dipende da come vuoi improntarlo: charger? controllore del campo di battaglia (i CombPsi sono ottimi per questo)?
DarkSunknight Posted June 7, 2011 Author Report Posted June 7, 2011 Sesbassar: Grazie per i consigli molto interessanti, rispondo alla tua domanda: Pensavo di fare il mio personaggio più come controllore del campo di battaglia, in realtà la mia idea era proprio quella di un Cavaliere. In tal caso come posso comportarmi? Grazie anche a tamriel!
Sesbassar Posted June 7, 2011 Report Posted June 7, 2011 Di nulla, io ho sempre apprezzato gli psionici Se quello che vuoi fare è controllare il campo, allora potresti fare una cosa del genere: Knight (Player Handbook 2) 3/ Combattente Psichico 7/ Mente Guerriera 5/ Sanctified Mind 5. Seleziona anche il potere Extend Reach (Complete Psionic) per arrivare a coprire tutto con la tua catena chiodata (perchè tu DEVI avere una catena chiodata ). I poteri che ti ho consigliato sopra (soprattutto Espansione) sono dei must che vanno presi a prescindere. Se ti chiedessi a cosa serve il 3° livello da Knight ti accontento subito: Bulwark of Defense. IL privilegio di classe dei controllori con catena chiodata. Consideri i quadretti che minacci come terreno difficile (non si può fare il passo di 1,5 metri ). Anche Uccisore di Maghi (Perfetto Arcanista) ora acquista più senso Come talenti per una build del genere ci sono Riflessi in Combattimento, Mantenere la Posizione, Evasive Reflexes (Tome of Battle), Defensive Sweep (Player's Handbook 2), Robilar's Gambit (Player's Handbook 2).
DarkSunknight Posted June 7, 2011 Author Report Posted June 7, 2011 Sesbassar: Santo Cane! fantastico! Intanto che ci sono approfitto per chiedere un'altra cosa. Secondo te, se per caso si provasse a incrociare il combattente psichico con la classe di chierico; sarebbe per così dire, una buona accoppiata?
MizarNX Posted June 7, 2011 Report Posted June 7, 2011 Quando parliamo di controller, un'occhiata ad Adam l'inopportuno è sempre d'obbligo.
Sesbassar Posted June 7, 2011 Report Posted June 7, 2011 Sì e no. Il Chierico ha incantesimi utilissimi nella sua lista, ma a meno che tu non intenda avanzare come Psychic Theurge la vedo dura o_O Il BAB non è un problema perchè hai Potere Divino come incantesimo. Direi che una build del genere sarebbe ottima: Combattente Psichico 4/ Chierico 3/ Psychic Theurge 10/ Sanctified Mind 3 Poteri come Combattente Psichico di 14° e come Chierico di 15° Un peccato che non arrivi agli incantesimi di 9°! Se in caso invece ti va bene anche rinunciare al Combattente Psichico, ma preferisci arrivare a castare di 9°, allora ti consiglio l'Ardent, una classe base del Complete Psionic (è basato su Sag). I mantle sono praticamente come i dominii, solo che tu ottieni i poteri solo da essi, non hai una lista. Ogni mantle ha un potere correlato, ed alcuni sono fighi (ottimo è il Time Mantle, ma anche il Natural World Mantle e il Freedom Mantle non sono male). Ardent 3/ Chierico 3/ Psychic Theurge 10/ Xy 4 è un'ottima build
DarkSunknight Posted June 14, 2011 Author Report Posted June 14, 2011 Ciao a tutti! Ultimamente pensavo a qualcosa di diverso dal mio nuovo personaggio mezzogigante, che grazie ai vostri suggerimenti sono riuscito a migliorare.. Dato che sono anche master, sto lavorando con la mente per un sacco di cose... Compresa una possibile nuova avventura.. Vorrei creare un PNG antagonista dei giocatori, vorrei che fosse veramente tosto, un personaggio adatto a oltre livelli epici; anche perchè i giocatori sono tutti di livello 20 come minimo.. Vorrei suggerimenti su combinazioni stravaganti, che possano creare qualcosa di potentissimo e distruttivo.. Intanto vi descrivo a grandi linee il personaggio: Ostinato, vanitoso, assolutista,elegante, pignolo, permaloso, intelligente,lungimirante, spietato,acuto, egocentrico, perfezionista,grande trascinatore e politico La razza deve essere umana/mezzelfo, fisicamente dovrebbe essere abbastanza alto, non troppo muscoloso con baffetti a punta.. Non usa la magia, lo pensavo più simile a un duellante.... Come sempre vi ringrazio in anticipo,SCRIVETE NUMEROSI!!!!
Lorvar Posted June 14, 2011 Report Posted June 14, 2011 http://www.dragonslair.it/forum/threads/48809-Contest-Sfida-Mensile-di-Ottimizzazione-4-il-Monaco-e-il-Rodomonte?highlight=rodomonte+contest dai un'occhiata qui
DarkSunknight Posted June 14, 2011 Author Report Posted June 14, 2011 Ragazzi sono ammessi Loop infiniti o TO per una build giocabile da Dm esperti!!!!!!!!!!!!!!!! grazie
D@rK-SePHiRoTH- Posted June 14, 2011 Report Posted June 14, 2011 Se volevi una TO bastava dirlo, tiè: http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19861974/Potencially_Endless_Attacks_in_a_Single_Full_Attack_Action?num=40&pg=1 In questo caso l'ideale è potersi muovere tra un attacco e l'altro e quindi ci vogliono dei livelli da Derviscio, con la cui danza siamo in grado di raggiungere ed eliminare tutti i nemici nell'area Divertiti ad effettuare un bel Total party Kill
DarkSunknight Posted June 14, 2011 Author Report Posted June 14, 2011 Se volevi una TO bastava dirlo, tiè: http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19861974/Potencially_Endless_Attacks_in_a_Single_Full_Attack_Action?num=40&pg=1 In questo caso l'ideale è potersi muovere tra un attacco e l'altro e quindi ci vogliono dei livelli da Derviscio, con la cui danza siamo in grado di raggiungere ed eliminare tutti i nemici nell'area Divertiti ad effettuare un bel Total party Kill Grandissimo! I miei sentiti rigraziamenti maestro... se dovessi trovarne altri non esitare a mandarli! anche dei loop.. Grazie:-):-):-)
DarkSunknight Posted May 7, 2012 Author Report Posted May 7, 2012 Ciao a tutti! Ho un personaggio ben avviato, livello 10 combattente psichico e 2 Cavaliere (player hand 2). Chiedevo consigli su eventuali talenti, al fine di ottimizzare il mio personaggio. grazie:-)
DarkSunknight Posted May 8, 2012 Author Report Posted May 8, 2012 Ciao! Qualche tempo fa mi hai consigliato un talento, Robilar's Gambit. Purtroppo ho il manuale in inglese e non lo capisco molto; potresti spiegarmelo precisamente? Ora che posso prenderlo mi dispiacerebbe rinunciare. grazie
D@rK-SePHiRoTH- Posted May 8, 2012 Report Posted May 8, 2012 Ciao! Qualche tempo fa mi hai consigliato un talento, Robilar's Gambit. Purtroppo ho il manuale in inglese e non lo capisco molto; potresti spiegarmelo precisamente? Ora che posso prenderlo mi dispiacerebbe rinunciare. grazie Durante il tuo turno abbassi la guardia, dando agli avversari un bonus di +4 a colpire e ai danni contro di te. Da quel momento in poi, però, tutti gli attacchi in mischia rivolti contro di te provocano un attacco di opportunità da parte tua fino all'inizio del tuo turno successivo.
DarkSunknight Posted May 8, 2012 Author Report Posted May 8, 2012 Ma il bonus di più 4 si somma anche ai danni?
D@rK-SePHiRoTH- Posted May 8, 2012 Report Posted May 8, 2012 Ma il bonus di più 4 si somma anche ai danni? Sì, i nemici hanno +4 a colpire e ai danni contro di te.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now