Vai al contenuto

Martelli di guerra, need help!!!


Simae

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, recentemente mi hanno proposto di giocare a Martelli di Guerra, il gdr di Warhammer, il che mi ha attirato molto; ora, dato che mi hanno solo informato della cosa, senza spiegarmi nulla del gioco, avrei bisogno di due dritte, in particolare: come è strutturato il gioco e quali sono le sue meccaniche? Dove posso trovare il manuale di gioco, se possibile scaricandolo? Posso consultare siti per maggiori info?

Dato che mi sto prendendo largo anticipo sulla cosa, visto che dovrebbe iniziare a settembre, tutto ciò non è urgente, ringrazio comunque per le risposte in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Martelli da guerra è la prima incarnazione di Warhammer Fantasy Roleplay, oramai arrivato alla terza edizione. Non c'è nessun pdf ne free ne in vendita del manuale, almeno non che sappia io.

Una comunity online specializzata è quella della locanda delle due lune: http://www.wfrp.it/

Il gioco basa la risoluzione delle azioni non ché alcune caratteristiche del personaggio vengon attraverso il tiro di un d100 (due dadi da dieci) - nel caso delle caratteristiche il risultato viene confrontato con una tabella.

Le caratteristiche del personaggio sono: Movimento, Abilità in Mischia, Abilità nel tiro, Forza, Resistenza, Ferite, Iniziativa, Attacchi, Destrezza, Autorità, Intelligenza, Freddezza, volontà e Simpatia.

Anche queste sono espresse in percentuali.

Ci sono 4 razze: umani, elfi, nani e mezz'uomini, ognuna delle quali ha delle abilità raziali.

Esiste l'allineamento come disposizione del personaggio nei confronti del mondo e dei suoi abitanti, esistono inoltri i punti fato, che possono essere usati nel gioco per salvare la vita al personaggio o salvarlo da qualche ferita.