Vai al contenuto

Martelli di guerra, need help!!!


Simae

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, recentemente mi hanno proposto di giocare a Martelli di Guerra, il gdr di Warhammer, il che mi ha attirato molto; ora, dato che mi hanno solo informato della cosa, senza spiegarmi nulla del gioco, avrei bisogno di due dritte, in particolare: come è strutturato il gioco e quali sono le sue meccaniche? Dove posso trovare il manuale di gioco, se possibile scaricandolo? Posso consultare siti per maggiori info?

Dato che mi sto prendendo largo anticipo sulla cosa, visto che dovrebbe iniziare a settembre, tutto ciò non è urgente, ringrazio comunque per le risposte in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Martelli da guerra è la prima incarnazione di Warhammer Fantasy Roleplay, oramai arrivato alla terza edizione. Non c'è nessun pdf ne free ne in vendita del manuale, almeno non che sappia io.

Una comunity online specializzata è quella della locanda delle due lune: http://www.wfrp.it/

Il gioco basa la risoluzione delle azioni non ché alcune caratteristiche del personaggio vengon attraverso il tiro di un d100 (due dadi da dieci) - nel caso delle caratteristiche il risultato viene confrontato con una tabella.

Le caratteristiche del personaggio sono: Movimento, Abilità in Mischia, Abilità nel tiro, Forza, Resistenza, Ferite, Iniziativa, Attacchi, Destrezza, Autorità, Intelligenza, Freddezza, volontà e Simpatia.

Anche queste sono espresse in percentuali.

Ci sono 4 razze: umani, elfi, nani e mezz'uomini, ognuna delle quali ha delle abilità raziali.

Esiste l'allineamento come disposizione del personaggio nei confronti del mondo e dei suoi abitanti, esistono inoltri i punti fato, che possono essere usati nel gioco per salvare la vita al personaggio o salvarlo da qualche ferita.

Ci sono poi 4 classi principali: ranger, guerriero, furfante e accademico; queste fungono più da riferimento per le Carriere.

Poi ci sono le abilità che assomigliano, per fare un paragone, un po' i talenti di D&D per certi versi, almeno a che mi ricordi.

Infine c'è la scelta delle carriere le carriere sono divise in carriere base, le carriere avanzate e poi ci sono le uscite di carriera, che però non ho visto perché come ho detto ho giocato una sola volta :)

Le azioni del personaggio si risolvono attraverso dei test di caratteristica che possono essere modificati dalle abilità: il GM stabilisce la difficoltà in percentuale, il giocatore tira un d100 pari o sotto l'azione riesce, il GM descrive l'azione anche guardando il margine di successo.

Più di così francamente non ricordo. Sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi ancora trovare i manuali della prima edizione

http://shop.ebay.it/?_nkw=wfrp&_nd1=See-All-Categories

oppure questa super offerta della grotta di merlino, nello specifico

http://cgi.ebay.it/Warhammer-Fantasy-Roleplay-WFRP-1a-edizione-offertona-/400208763083?pt=Libri&hash=item5d2e4d18cb#ht_1742wt_686

è un ottima alternativa anche la 2^ edizione che presenta un regolamento simile ma molto ripulito (soprattutto la magia).

ottima scelta in ogni caso....

la 3^ ha dei punti di forza ma per ora la trovate solo in inglese

Link al commento
Condividi su altri siti

sulk gioco in quanto regolamento no (meglio visitare whfrp.it dove spiegano un pò ogni manuale). Per l'ambientazione però c'è molto..

Per l'ambientazione nn c'è problema, gioco a Warhammer da 2 anni, quindi conosco un pò la storia in generale. Nessun idea dove trovare i manuali in pdf?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...