Vai al contenuto

[D&D 3.5 ] Grida dall'Abisso


Dogo

Messaggio consigliato

Ascolto con attenzione le parole del giovane.

Vedremo cosa ci diranno, non ha senso preoccuparsi ora. Certo che un evento del genere potrebbe spiegare il motivo dell'anomalia del portale

Mi guardo intorno con circospezione, tentando di restare il piú possibile nelle ombre.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima risposta

Sorrido al gesto di Esmi mentre il mio volto diventa più sereno man mano che procediamo insieme in questo viaggio.

Ti ringrazio...è un bene averti incontrato, col mio pessimismo sarei rimasto per sempre un lupo solitario e questo non mi aggrada per niente. Beh noi siamo i migliori quindi riusciremo in qualsiasi compito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, signore... nemmeno a me tutta l'agitazione che ci circonda ispira nulla di buono. E a quanto pare si tratta di eventi che cambieranno l'equilibrio stesso dei Piani. Ma gli Dei mi siano testimoni mentre dico che sono sicuro che potremo riuscire in qualsiasi impresa. Le nostre capacità sono leggendarie, e per quanto ci sia sempre stato qualcuno di più forte di noi, l'abbiamo sempre saputo affrontare.

Assumo un'espressione risoluta mentre osservo i miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

La porta si spalanca nuovamente,con un cenno venite invitati ad entrare e a presentarvi al cospetto del Concilio Arcano dell'Uhnar.

Entrate, la stanza e circolare illuminata solo dalla flebile luce azzurra proveniente da un'apertura sull'alto soffitto.

Al centro un tavolo anche'esso circolare,attorno al quale sono sedute 6(i seggi sono 7 ma uno è vuoto) figure in abito rosso scuro tutte con il capo coperto dal cappuccio dell'abito che indossano.

L'uomo che vi ha condotto sino a qui vi fa accomodare attorno attorno al tavolo poi esci salutando con un rispettoso inchino.

Per qualche istante dura il silenzio fino a che una delle persone in fronte a voi non inizia a parlarvi.

<si abbassa il cappuccio, e cosi fanno dopo di lui anche tutti gli altri>"Benvenuti avventurieri, le voci che parlano delle vostre imprese sono giunte anche sino alle nostre orecchie...ed è per questo che siamo rincuorati nel vedere che siete accorsi alla nostra richiesta di aiuto...ci affidiamo a voi e sappiamo che non la nostra fiducia è ben riposta" a proferire queste parole è un uomo abbastanza anziano,canuto,forse ha sulle spalle più di settantacinque anni di età,ma è difficile valutarlo con sicurezza.la sua voce è profonda, e non potete fare a meno di ascoltare le sue solenni parole.

<prosegue parlando>"Perdonate...dimentica le presentazione il mio nome è Erund Di Calor , Capo del Concilio Arcano"si presentano anche gli altri cinque membri.

Scrutate attentamente gli altri membri prima di presentarvi a essi...

I membri del Concilio:

Spoiler:  

-Erund Di Calor Uomo(maschio anziano)

-Elrohin Suriòn, Elfo Drow(maschio)

-Marut "LunaRossa" Evshee Elfo(maschio)

-Soil Duglain Umano(maschio)

-Nastayr Falayr Elfa (femmina)

-Dumar Galerranor Umano (maschio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Onorato di fare la vostra conoscenza...Rispondo con un reverenziale inchino..Marcus Castelvane al vostro servizio...

Perdonate la mia curiosità...ma vedo sette seggi e solo sei occupanti...qualcosa di spiacevole è accaduto ad uno dei membri del concilio?

Resto immobile a scrutare lo sguardo di ognuno con occhi ed orecchi ben attenti in modo da cogliere anche lo stato d'animo e le eventuali preoccupazioni dei membri alle mie parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erund Di Calor, anziano capo del concilio abbassa lo sguardo quando domandate del seggio vuoto.il suo sguardo si rialza verso di voi in un istante e ricomincia a raccontare

"Quel seggio ora vuoto sino ad un anno fa era occupato da Burair un potente arcimago membro del consiglio, ma talvolta il troppo potere causa l'abbraccio della follia,così come è accaduto ad egli.""Quello che dovete sapere è che la sua scomparsa è uno dei motivi per cui sieti qui ora...Burair non ha lasciato questo mondo ma è stato preso dagli Stregoni Incappucciati e portato nel luogo dove gli incantatori, il cui potere è fuori controllo, vengono imprigionati..."<breve pausa>"Egli ha commesso azione grave ed è giusto che paghi per ciò che ha fatto...un anno fa

Burair,proprio qui all'interno di questo luogo"l'anziano tossisce ed è affannato,fatica a riprendere respiro e con un cenno fa proseguire il racconto a Elrohin Suriòn,l'elfo drow seduto alla sua destra:"all'interno di questo luogo ha tentato di evocare sul piano materiale<tentenna prima di pronunciarsi>

"Graz'zt l'oscuro signore...padrone di tre piani dell'abisso..."...

Il racconto continua tutti i membri parlano e cercano di esporvi il problema e mano a mano che l'assemblea prosegue si delinea sempre meglio la situazione:

Un anomalia planare ha reso instabile l'intera cosmologia dei piani rendendo sottili gli strati che li dividono...per questo motivo la setta conosciuta come"La Mano nera di Graz'zt" vuole attuare un rituale per creare un passaggio tra il piano materiale e l'Abisso,ciò causerebbe la fine del mondo come lo conoscete e l'inizio dell'era di dominio demoniaco del principe Oscuro.

Il consiglio vi spiega però che per attuare tale rito occorre un'incantatore di straordinario potere e quando hanno ricevuto la notizia del piano della setta hanno subito temuto che Burair sarebbe stato il soggetto adatto al loro scopo.un incantatore dall'estremo potere e dall'estrema follia che già aveva tentato di evocare il signore Abissale.

Per questo da quando gli stregoni incappucciati hanno interrotto i contatti con concilio e non li hanno più aggiornati sulle condizioni di Burair,il timore e diventato più concreto e per questo il concilio vi chiede per prima cosa di recarsi a Kul'gobuss Faern, prigione per gli incantatori,e verificare la situazione.Inoltre vi invitano se vi può aiutare a consultare i tomi della biblioteca del consiglio.

@MizarNX

Spoiler:  
Riconosci che il nome "Kul'gobuss Faern" è in lingua drow e in comune sarebbe traducibile come:Mago(chiunque pratichi magia)prigioniero"
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo il consiglio con un aria visibilmente preoccupata ma composta come a non voler mostrare il mio profondo timore per una notizia simile....direi che la situazione è più grave di quanto pensassi...Con il dovuto rispetto cosa dovremmo cercare nella vostra biblioteca?

Per quanto mi riguarda sono più un uomo d'azione che di studio...preferirei andare subito a Kul'gobbus Faern e vedere con i miei occhi quanto grave è la situazione prima che i seguaci del "pricipe Oscuro" si rechino a prelevarlo alla prigione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprendo la vostra preoccupazione e la vostra sofferenza. La situazione è grave, ma se così non fosse stata non avreste avuto necessità di chiamarci e di confessare il tradimento di un membro di questo consilio. commento con un sorriso di comprensione sul volto, prima di diventare improvvisamente seria Amici, credo che raccogliere informazioni su quest'entità sia importante, ma propongo di farlo entro oggi. Domani andremo alle prigioni. concludo decisa mentre cerco di ricordare ciò che so su Graz'zt.

Spoiler:  
Conoscenza bardica
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo Dancing con aria seria ma di approvazione.

La tua idea è buona Esmi ... il mio timore è solo che nel tempo in cui cercheremo una risposta i demoni possano tentare di catturare Burair alle prigioni. Se ci dovessero riuscire disporranno di un incantatore potente..per non parlare di tutte le sue conoscenze ed informazioni su questo consiglio.

E se ci dividessimo in 2 gruppi? 2 di noi faranno ricerche e gli altri 2 andranno alla prigione ad assicurarsi che tutto sia in ordine...così nella malaugurata situazione di attacco potremo quantomeno impedire loro di prenderlo!

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che dividerci sia controproducente: ognuno di noi ha abilità che gli altri non possiedono, e durante una missione così importante dobbiamo disporre di tutte le risorse possibili. Oltretutto la possibilità di consultare la biblioteca può essere utile ai nostri incantatori, senza contare che potremmo raccogliere preziose informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus vedendo le risposte dei suoi compagni non potè che accettare la loro proposta.

Allora è deciso...consulteremo prima la biblioteca e domani ci recheremo alla prigione.

poi mi volto verso i membri del consiglio.

Immagino che ci terrete costantemente aggiornati sullo sviluppo della situazione e che non ci nasconderete nulla...ne andrebbe l'esito del nostro compito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che l'assemblea venga sciolta dall'anziano e voi possiate recarvi a raccogliere informazione alla biblioteca egli vi ringrazia per avere accettato di portare a termine l'impresa che vi è stata proposta.

all'uscita dalla stanza dove vi siete riuniti con il concilio rincontrate l'uomo che vi ha guidato sino a cui:"Se vi necessita qualunque cosa non esitate a domandare...saremo lieti di ospitarvi fino alla vostra partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo ai presenti..Beh abbiamo vitto e alloggio, quindi credo che sia meglio usare bene il tempo che abbiamo a disposizione...ci recheremo domani alle prigioni...ma per stasera vorremmo fare un salto alla biblioteca, e vorrei avere la possibilità di poter prendere in prestito un paio di questi tomi...sapete mi piace molto leggere prima di addormentarmi!

Sorrido a queste parole...e a quelle di Ilmiri.

Poi ovviamente l'idea della donna scalda letto è da tenere in seria considerazione..faccio un veloce occhiolino a Esmi nel dire quest'ultima frase.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...