Vai al contenuto

[D&D 3.5 ] Grida dall'Abisso


Dogo

Messaggio consigliato

Annoto a mente le informazioni, per poi avvicinarmi di nuovo allo gnomo:

I testi che mi avete indicato sono senza alcun dubbio adatti alla mia ricerca, grazie! sorriso Devo però disturbarvi ancora: la mia indole curiosa mi ha portato ad interrogarmi sul perchè dell'assenza di un tomo... è in prestito a qualche membro del Concilio? chiedo garbatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima risposta

@Esmeraldas

Spoiler:  
"Si..quel tomo era stato richiesto dal maestro Burair in persona e immagino sappiate il perchè non l'ha restituito"dice con tono quasi sconsolato,poi continua..."In realtà dovrebbe essere ancora nei suoi alloggi...mi è giunta voce che il concilio avesse deciso di lasciarli sigillati,per non so quale motivo..non ve ne hanno forse parlato?"
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel leggere che la creazione del portale richiede un rituale preciso porto il volume con me e mi reco da Ildoren.

vedendo che sta parlando con Esmeraldas.

Con educazione mi inserisco nella conversazione in quell'istante di Pausa.

Perdonatemi tanto per l'interruzione signor Ildoren ma temo di essermi arenato con la ricerca...ho trovato la descrizione di questo rituale..mostro a ildoren la pagina del volume su cui si parla del rituale di creazione..ma mi piacerebbe saperne di più e nonriesco a trovare un volume che ne parli..lei che conosce questi libri potrebbe darmi una mano?

@master

Spoiler:  
Se mi aiuta cerco e uso conoscenze arcane e sapienza magica per studiare quel rituale e capire cosa occorre per eseguirlo e dove e quando va eseguito...
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo il foglio e lo metto con cura in una delle mie tasche interne, dove meno si stropiccerà.

Aspetto che gli altri abbiano finito di parlare con lo gnomo per riprendere il discorso.

Guardo Ildoren con fare risoluto, dritto negli occhi.

Consegnerò il foglio ad Ipoy'Nar, ve lo prometto. E la mappa delle prigioni ci sarà di grande aiuto anche per trovarlo. Ma parlatemi di lui, è un vostro amico? Perchè è stato imprigionato? Sapete per caso in che area delle prigioni si trova?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo gnomo si dimostra cordiale e disponibile nel dare risposta a tutti i vostri interrogativi...

"Con ordine risponderò a tutte le vostre domande,Esmeraldas...riguardo agli alloggi del maestro Burair non saprei proprio il motivo per cui siano stati lasciati sigillati,questa è la voce che mi è giunta...non ne so di più "risponde visibilmente dispiaciuto,poi si volge verso Marcus:

"Interessante" borbotta osservando la pagina che gli mostra "Torno tra un istante!"lo gnomo si allontana qualche istante tra gli scaffali della libreria poi ritorna con in mano alcuni fogli "Tieni Marcus questo dovrebbe essere ciò che fa al caso vostro,esaminali con attenzione e otterrai molte informazione riguardo al rituale".

Ildoren in ultimo risponde alla domanda di Pan riguardo a Ipoy'Nar ma sembra molto restio nel raccontare la sua storia quindi si limita a informarlo del fatto che non sa in che zona della prigione si trovi il suo amico.

l'intera conversazione si svolge sotto lo sguardo attento di Ilmri che osserva con molta attenzione lo gnomo.

@Ilmri

Spoiler:  
Studi con grande attenzione ogni parola proferita dallo gnomo, ogni movimento o espressione del suo volta che possa farti sospettare qualcosa ma non rilevi nulla.Ti sembra sincero in tutto ciò che ha detto

(prove:31,28,29,24)

@Marcus

Spoiler:  
studi con attenzione il foglio che ti è stato dato da Ildore sembrano degli appunti,scritti da non sai chi.

nello scritto è descritto un rituale che ha lo scopo di aprire un portale stabile tra due piani,oltre le informazioni che avevi già raccolto dagli altri tomi

puoi notare che nella descrizione del rito è specificato che deve avvenire in un luogo quale un tempio o una struttura santifica o maledetta ad una qualche divinità o altro.

In tale luogo l'incantatore che effettua il rituale(col supporto di altri)dovrà sprigionare di colpo l'energia racchiusa precedentemente nell'oggetto e canalizzarla per "rompere" lo strato che divide i due piani.

(prova:35)

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo gli appunti e mi rivolgo ad Ildoren..Perfetto ecco ciò che cercavo...Molte grazie Ildoren mi sei stato di grandissimo aiuto.

Nel dire questo mi allontano un secondo e faccio cenno ai miei compagni di seguirmi.

Mi rivolgo aloro a bassa voce:Non so voi ma la ricerca fatta da me e Ilmiri ha appena dato dgli inaspettati frutti.

Sappiamo che Graz'zt vuole creare un varco per giungere nel nostro piano in modo permanente...sappiamo che Burair ha tentato questo esperimento.

Burair però sarà anche stato pazzo ma di certo non era uno sprovveduto o non sarebbe mai arrivato alla carica di Arcimago.

Quando si evoca un demone di alto potere si crea sempre un modo per poterlo controllare od imprigionare per evitare che si ribelli ammazzando chi lo convocato. Bruiar avrà di certo predisposto un sistema simile e di sicuro si sarà munito di qualcosa per evitare che graz'zt lo friggesse solo per aver osato convocarlo...deve essere stato un rituale o un incantesimo potente per tenere a freno un demone di livello superiore.

Dette queste ipotesi ciò che sappiamo è che Graz'zt vuole un portale fisso...in modo da inviare continuamente truppe sul piano materiale e conquistarlo senza troppe difficoltà. Creare un portale fisso però è un impresa tutt'altro che facile.

Il principe osscuro necessità:

-di un oggetto che faccia da Catalizzatore per aprire e chiudere il portale a comando

-di una fonte di energia enorme per alimentare il portale, io punterei sulle anime!

-di un incantatore potente e capace che possa rendere stabile e perenne tale processo,punterei sull'Arcimago che ha tentato di evocarlo.

-ultimo ma non meno importante, il processo di creazione deve avvenire tramite un rituale che deve essere necessariamente svolto in un luogo sacro o sacrilego ad una qualche divinità. Contando che in luogo sacro sarebbero smascherati e fatti a pezzi direi che i seguaci di Graz'zt opteranno per un luogo sacrilego...

Adesso la questione è questa come ci muoviamo? Io direi di andare domani alle prigioni ma avrei anche un 'idea per stanotte..e mi servirà la collaborazione di Ilmiri.

Con tranquillità metto via gli appunti del rituale nella borsa e poi mi rivoglo all'amico Drow per un piccolo progetto di spionaggio.

@Ilmiri

Spoiler:  
Ascoltami, Esmeraldas è troppo bella e non passa inosservata..io sono troppo poco convincente con i simboli draconici addosso,Pan trasuda bontà e potere sacro da tutti i pori. Tu sei l'unico di noi che possa avvicinare la parte malfamata di questa città senza dare troppo nell'occhio. Se graz'zt ha optato per la creazione avrà sicuramente deciso di ottimizzare risorse e tempi quindi credo che sceglierà di eseguire il rituale in una zona sacrilega a lui congeniale qua vicino. Di sicuro avrà fatto in modo che cavalieri, paladini, chierici e quant'altro non ne possano sapere niente..ma tra i criminali è possibile che si sia sparsa qualche voce. Ti andrebbe di fare l'infiltrato e vedere cosa riesci a scoprire dalla feccia di queste terre? Non sarà facile e se venissi scoperto ancora di più..ma credo che tu abbia tutti i requisiti per farcela!
Link al commento
Condividi su altri siti

@Marcus:

Spoiler:  
La cosa potrebbe interessarmi in effetti. Sentiamo se il nostro amico gnomo ne sa qualcosa.

@DM:

Spoiler:  
Mi avvicino allo gnomo silenziosamente (+29 alla prova) e gli dico Mastro Ildoren, posso disturbarla per un'ultima informazione? Sapete nulla delle frequentazioni recenti del nostro amato arcimago? O magari sapete suggerirmi il nome di qualcuno che possa sapere qualcosa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Marcus! Come al solito in poco tempo riesci a scoprire particolari meravigliosi! commento dandogli un forte bacio sulla guancia Anch'io ho delle informazioni interessanti: manca un tomo che l'ultima volta è stato preso in prestito proprio da colui che fu cacciato. La sua stanza è ancora sigillata, ma mi piacerebbe darci un'occhiata. gli occhi brillano In poco tempo sappiamo già molto di più del nostro nemico: siamo estremamente efficienti!

Link al commento
Condividi su altri siti

La vostra ricerca nella biblioteca è volta al termine e fortunatamente siete riusciti a raccogliere informazioni abbastanza dettagliate sul vostro nemico.

Sono passate un paio d'ore e nelle vostre stanze vi aspetta un pasto caldo e un meritato riposo.

@Ilmri

Spoiler:  
Ildoren sussulta quando gli rivolgi la parola perchè evidentemente non ti aveva sentito arrivare:"Beh quello che so per certo è il maestro Burair non frequentava molte persone,era immerso nei suoi studi...però ora che ci penso aveva un assistente un tale Theron il quale ha abbandonato questo luogo subito dopo la scomparsa Burair...penso fosse tornato alla sua vita a Merad(città da cui siete pariti),ma per lui vedere quello che riteneva il suo modello essere arrestato con gravissime accuse deve essere stato un grande trauma...."Prova muoversi s.:40
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo ilmiri con aria soddisfatta...Si mi sa che qui abbiamo preso tutte le informazioni che potevamo trovare, ora dobbiamo riposarci un po' e pansare alla prossima mossa.

Tieni a mente quello che ti ho detto e fammi sapere se vorrai farlo.. sei il più indicato. Ora però andiamo a mangiare qualcosa e attendiamo vediamo cosa faranno i nostri nemici come prossimo passo.

Torno nella mia stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che gli altri si ritirino comunico che in giornata dovrò recarmi in città nel nostro interesse. Detto questo rientro nella mia stanza ed inizio ad allenarmi.

@DM:

Spoiler:  
Manovre preparate per la giornata: (8)

DM: Mind Over Body, Moment of Alacrity, Avalanche of Blades, Diamond Nightmare Blade, Time Stands Still

IH: Iron Heart Surge e Adamantine Hurricane

TC: Feral Death Blow

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una giornata piuttosto intensa,finalmente potete recarvi nei vostri alloggi a riposare.

Giunti nelle vostre stanze consumate i pasti che vi sono stati offerti e riflettete in merito alle prossime mosse.

@tutti

Spoiler:  
Quando vi ritirate nelle vostre stanze sono circa le 21

@Ilmri

Spoiler:  
In città hai intenzione di recarti questa notte?
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi gusto il pasto che mi viene servito e poi mi reco un attimo alla camera di Esmeralda

Speriamo di non disturbare..ho bisogno di fare 2 parole.

Mi sento nervoso all'idea di quello che c aspetta e di quello che potrebbe accadere...si tratta di qualcosa di decisamente non facile.

Cercando di darmi un tono di sicurezza busso alla porta della camera di Esmeraldas..

Sono Marcus!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mangio la cena senza assaporarla.

Uno gnomo parco di parole? Restio nel raccontare una storia? La cosa mi preoccupa.

Pan, questa mappa è davvero strana. La biglia metallica svolazza curiosa sopra la grande pergamena. Ci sono alcune zone che non riesco a comprendere appieno...

Per quanto possa essere importante, Imen, ci preoccuperemo dopo della mappa. Mi rimane un dubbio da dissipare, ma mi serve aiuto.

Facendo cenno di seguirmi al mio compagno, esco dalla stanza chiudendola prudentemente a chiave.

Esmeralda voleva dare un'occhiata alla camera sigillata, le chiederò di andarci insieme.

@DM

Spoiler:  
Mi dirigo verso la camera di Esmeralda.
Link al commento
Condividi su altri siti

Trascorrete un po' di tempo nelle vostre stanze poi:

Marcus e Pan si dirigono verso la stanza di Esmeraldas per discutere con lei di alcune faccende.

@Esmeraldas

Spoiler:  
Qualcuno bussa alla porta della tua stanza,sono Marcus e Pan.

@Ilmri

Spoiler:  
Per quanto riguarda il tuo piano di andare a raccogliere informazioni in città questa notte è fattibile,ricordati che per tornare in città ci vuole un portale indi devi recarti da un mago (o dalla guida che vi ha condotto qui)e chiedere si trasportartici.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Mi aggiro per i corridoi alla ricerca di un mago. Se mi imbatto in qualcuno gli chiedo se è un mago o in caso di risposta negativa, dove posso trovarne uno. Una volta trovato un mago gli chiedo se è possibile usufruire di un portale per andare in città... e per tornare indietro ovviamente!
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...