Vai al contenuto

[D&D 3.5 ] Grida dall'Abisso


Dogo

Messaggio consigliato


  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi basta semplicemente non essere disturbato rispondo gentilmente. Poi rivolgo un sorriso ai miei compagni. Certi chierici miei colleghi avrebbero da ridire sui vostri passatempi, ma io sono un uomo di mondo e vi capisco. Passate una buona nottata... solo non strapazzatevi troppo, la missione sembra importante ed è meglio essere in forma. Torno con lo sguardo sull'uomo che ci accompagna. Ora, se volete indicarci le nostre stanze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' imbarazzata, la pelle si arrossisce alla battuta di Marcus Di nuovo... scherzerà? Non scherzerà? Non riesco mai a capire... lo conosco da tanto e effettivamente... ma cosa vado a pensare! Oppure... Bah... facciamo buon viso a cattivo gioco Penso che accompagnerò Marcus in biblioteca, ma devo ammettere che mangerei volentieri anche un boccone prima di mettermi a studiare! aggiungo roteando su me stessa e facendo tintinnare i grandi orecchini ed i bracciali, con fare sensuale

Spoiler:  
perform danza per la piroette
Chissà tra quanto tempo potremo mangiare comodamente seduti attorno ad un tavolo Faccio per allontanarmi, muovendomi con grazia, ma poi mi volto di scatto e fisso Marcus negli occhi: E le donne sono brave non solo a scaldare un letto, amico mio! concludo con un sorriso provocatorio.

@dm

Spoiler:  
se è consentito intuizione sull'eventuale risposta di Marcus
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido al movimento sensuale di esmeralda mentre mi avvicino a lei camminandole a fianco. Non lo metto in dubbio Esmi..mai messo in dubbio..poi a bassa voce rivolgo le mie parole affinchè solo lei le possa sentire: Anche se devo ammettere che la tua bellezza aumenta quando arrosisci! Sorrido maliziosamente alla bellissima elfa e procedo con lei!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta scherzando, sta scherzando, sta scherzando.... Canticchio tra me stessa mentre fingendo assoluta tranquillità... dunque... cosa dovremmo fare???? Una prigione... Oddio, Marcus mi ha sorriso in quel modo... non ricordo nulla!!!!!! Secondo voi quali informazioni potremo trovare in biblioteca? chiedo distratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo Esmi sorridendole di nuovoe rispondo alla sua domanda:

Beh prima di tutto Graz'zt vuole fare una cosa fuori dagli schemi...creare un portale stabile fra gli strati dell'abisso e il mondo materiale non è facile...e se gli fosse servito solo l'arcimago avrebbe attaccato molto tempo fa..avebbe avuto un anno a disposizone., tantissime occasioni quindi. Penso che se non l'ha ancora fatto è perchè gli serve qualcos'altro per far si che il portale rimanga stabile a lungo.

Non basta un semplice incantesimo, credo che cercherà di crearne uno fisso! Voglio capire di cosa necessita per crearlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto Marcus. Nei libri spesso si possono trovare informazioni sorprendenti. Considera poi che la ricerca di informazioni sulla natura del portale ci porta a seguire le stesse orme dell'arcimago, chissà che non si venga a conoscenza di qualcosa di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguite questo corridoio,al termine di esso,prendete la scala che sale alla vostra sinistra per raggiungere i vostri alloggi ,mentre per raggiungere la biblioteca dovrete scendete la scala che troverete sulla vostra destra.ah dimenticavo...Riceverete i vostri pasti direttamente nei vostri alloggi tra qualche ora.

@Tutti

La riunione con il concilio è durata alcune ora,ora sono circa le sette della sera.

Dopo avere discusso sul da farsi,procedete verso la biblioteca alla ricerca di informazioni dettagliate su ciò che dovrete affrontare,percorrete il corridoio che vi è stato indicato...scendete le scale alla vostra destra, al termine delle quali oltre un portone di legno si trova la biblioteca.

La stanza è rettangolare, di dimensioni gigantesche e poco illuminata ...tutte le pareti sono occupate da scansie alte sino al soffitto,colme di tomi di ogni razza.

Oltre a moltissimi altri mobili colmi di libri che rendono la libreria quasi un "labirinto".

Sulla destra e sulla sinistra due stanzine semibuie dove non ci sono libri ma tavoli e leggi dove potersi mettere a studiare i tomi.

Da dietro uno scaffale sbuca una creatura...uno gnomo...sul volto una folta barba fulva,veste una tunica decorata e sul capo porta un copricapo.

Attorno allo gnomo fluttua un piccolo globo luminoso la cui luce varia di colore continuamente,colorandosi di tutte le tonalità di viola...

"benvenuti stranieri il mio nome Ildoren,guardiano del sapere contenuto in questo luogo" dice lo gnomo togliendo il copricapo e accennando un inchino con la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluto con un cenno dell amno lo gnomo e mi rivolgo alui:

Salve Ildoren abbiamo bisogno di un bel po' di libri per una ricerca....ci servono volumi sulla creazione dei portali, tutto quello che puoi trovare sui demoni e su come trattenerli sul piano materiale. Sarà una cosa lunga temo e quindi ci divideremo la ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che io potrei dedicarmi ai demoni mentre tu, Marcus, potresti guardare i portali Ho bisogno di essere concentrata... anche se sono certa che prima scherzasse: si diverte a prendersi gioco di me Gentile Ildoren, il mio nome è Esmeraldas ed è un piacere fare la vostra conoscenza. saluto lo gnomo con una riverenza e gli sorrido, cordiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo allo gnomo.

Il mio nome è Pan, piacere di conoscerti. Sono interessato ai dettagli sul piano dei tre strati dell'abisso, nonchè alle prigioni di Kul'gobuss Faern. Chissà che non trovi una mappa della struttura o dei dintorni, o informazioni su come visitarla nel modo più sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Abisso...demoni...portali" borbotta lo gnomo tra se e se poi vi indica i vari scaffali dove sono rispettivamente contenuti i libri che cercate.

Vi dividete in gruppo per rendere più rapida e proficua possibile la ricerca delle informazioni che vi necessitano...

@Esmeraldas

Spoiler:  
Ti rechi di fronte alla libreria indicatati dallo gnomo, prendi i tomi che ti sembrano maggiormente adeguati e ti metti a studiarli e annoti i tratti di lettura con più informazioni,inoltre un particolare che attira la tua attenzione è lo spazio vuoto lasciato nella parte più alta della libreria da un tomo mancante :

-"Grat'zt, il Principe Oscuro è patrono della corruzione e della decadenza,inoltre e venerato da molti incantatori perchè egli è custode di innumerevoli segreti."

-"il Signore Oscuro è padrone incontrastato di 3 interi strati del piano abissale, ed è in guerra con Demogorgon e Orcus che si contendono il controllo sui vari strati dell'abisso,Grat'zt è un demone alto,affascinante,dalla pelle nera e splendente e leggende narrano che solo il suo sguardo possa colmare di terrore anche il cuore dei guerrieri più coraggiosi. "

le altre in informazioni che riesci a reperire sono meno importanti o comunque superficiali.

@Pan

Spoiler:  
Ti rechi nella parte di biblioteca indicatati dallo gnomo e inizi la raccolta delle informazioni dai polverosi tomi:

i uno dei tomi che stai analizzando trovi un'illustrazione dell'abisso bella quale sono indicati gli strati che fanno parte di Azzagrat il dominio di Grat'zt.

Azzagrat si estende sugli strati dal 45° al 47° questi tre piano sono la rappresentazione distorta di alcuni ambienti del piano materiale per esempio il 45° strato assomiglia ad una grigia steppa battuta incessantemente dalle piogge, il 46° nel quale ,essendo illuminato dal suolo, le ombre vengono proietta verso il cielo come grandi colonne di tenebre, e infine il 47° strato, illuminato da un sole azzurro,e irraggiungibile se non attraversando gli altri due piani,qui le fiamme sono violacee e li loro fuoco gelido.tutti e tre gli strati sono attraversati dal fiume di sale , una massa cristallina composta da cristalli di sale liquidi.

mentre state leggendo lo gnomo si presenta dinnanzi a voi"Forse potrei procurarti una mappa delle prigioni di prigioni di Kul'gobuss Faern, però mi necessiterebbe un servigio,è un favore personale in concilio non ne dovrà essere informato, consegnate questo..."dice prgendovi una foglio di carta piegato su di se in quattro"Dovrete farlo avere ad un gnomo,detenuto alla prigione, un tale Ipoy'Nar

...sempe se...no meglio non pensarci..."

post-6779-14347050724258_thumb.jpg

@Marcus e Ilmri

Spoiler:  
Cercando tra i pesanti tomi, ne trovate uno dalla copertina blu scuro che potrebbe fare al caso vostro,quindi cominciate ad analizzarlo:

la creazione di un portale permanente e un processo magico che richiede un'enorme quantità di energia e un incantatore abbastanza potente da riuscire a convogliarla per creare una "frattura" nella materia che divideper esempio due piani,tale quantità di energia può essere ricavata mediante qualunque metodo.Prodotta tale energia va attraverso un rituale convogliata in un oggetto magico che diverrà la chiave del portale stesso.

Oltre queste informazioni piuttosto superficiali non riuscite a trovare altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo il testo del libro ripensando a quanto scritto e mi rivolgo ad ILmiri che mi sta aiutando in questa ricerca.

Questo è interessante...occorre una fonte di energia, può trattarsi di qualsiasi cosa..oggett magici..incantatori..oppure anime. I demoni le rubano e le collezionano o le ottengono con gli inganni offrendo potere...e Graz'zt in questo è un vero maestro viste le sue doti di ammaliatore ed ingannatore. Quanto all'incantatore potente per rendere permanete la frattura ..beh direi che un arcimago che ha cercato di evocare il principe oscuro sia sufficientemente potente ed esperto per attuare una cosa simile...resta un solo neo in questa faccenda..il rituale di creazione! Vediamo se abbiamo più fortuna concentrandoci su quello.

@Master

Spoiler:  
Cerco informazioni specifiche e correlate al rituale di creazione del portale indicato nel tomo..per scoprire se occorre un luogo preciso, un tempo stabilito e qualcosa di specifico per metterlo in atto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...