Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Tramortire e rigenerazione

Risposte in primo piano

Ciao,

ho un dubbio sul tramortire.

Nel manuale sta scritto che per fare danni non letali al fine di tramortire basta dichiararlo prima dell'attacco.

(Ciò è utile per catturare nemici importanti, inutile specificarlo).

Se un nemico è dotato di rigenerazione cosa succede?

Cadono anche questi tramortiti oppure a causa della rigenerazione si rialzano subito al round successivo (come i troll per esempio)

grazie :)

  • Risposte 10
  • Visualizzazioni 2,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Tramortire funziona che al momento del colpo che manda il mostro a 0 o meno, tu dichiari che non lo vuoi uccidere, ma lo lasci a 0 pf e questo cade svenuto.

La rigenerazione non funziona a 0 PF quindi il mostro non si rialza. Quando, dopo 5 minuti o dopo che eventualmente è stato curato, ritorna ad almeno 1 PF, ricomincia a rigenerarsi.

Non tutti i mostri, il troll si rigenera anche a punti ferita negativi.

Il punto è che se è tramortito, è tramortito, indipendentemente dal fatto che si sta curando.

  • Autore

mmm, ok allora la rigenerazione dei troll è una cosa a parte.

Se è tramortito, il suo possibile risveglio lo determino con un TS?

Grazie ciao ;)

mmm, ok allora la rigenerazione dei troll è una cosa a parte.

Se è tramortito, il suo possibile risveglio lo determino con un TS?

Grazie ciao ;)

Beh, un risveglio lo determini quando ci sono le condizioni... viene svegliato forzatamente da qualche cosa di esterno oppure gli darei almeno qualche ora...

mmm, ok allora la rigenerazione dei troll è una cosa a parte.

Se è tramortito, il suo possibile risveglio lo determino con un TS?

Grazie ciao ;)

Se viene guarito, anche dalla rigenerazione, si risveglia, altrimenti si risveglia dopo 5 minuti con 1 pf.

Le condizioni sono scritte chiaramente nel capitolo "Morte e Guarigione".

Il fatto che sia stato reso svenuto da un colpo altrimenti fatale è ininfluente, poichè vale la regola degli 0 pf.

  • Autore

Se viene guarito, anche dalla rigenerazione, si risveglia, altrimenti si risveglia dopo 5 minuti con 1 pf.

Le condizioni sono scritte chiaramente nel capitolo "Morte e Guarigione".

Il fatto che sia stato reso svenuto da un colpo altrimenti fatale è ininfluente, poichè vale la regola degli 0 pf.

Ciao, fammi un pò capire, perché mercoledì prossimo avverrà proprio questo esempio e non sto capendo nulla dalle risposte :P

I PG vogliono catturare un mannaro (che ha rigenerazione), e per farlo lo manderanno a 0pf facendo colpi non letali (senza l'utilizzo dei poteri per non complicarci l'esempio).

Il mannaro a causa della rigenerazione si rialzerà al round successivo?

ciao ;)

Ciao, fammi un pò capire, perché mercoledì prossimo avverrà proprio questo esempio e non sto capendo nulla dalle risposte :P

I PG vogliono catturare un mannaro (che ha rigenerazione), e per farlo lo manderanno a 0pf facendo colpi non letali (senza l'utilizzo dei poteri per non complicarci l'esempio).

Il mannaro a causa della rigenerazione si rialzerà al round successivo?

ciao ;)

E' esattamente come ha detto Steppenwolf.

Manuale del giocatore pagina 293: "Se il totale attuale dei suoi punti ferita è 0 o meno, NON recupererà più nessun punto ferita tramite la rigenerazione"

Dato che una cratura tramortita è stata ridotta 0 PF allora NON rigenererà fino a quando non recupera almeno 1 PF e rimane tramortita che, se non riceve cure, rimarrà in questo stato fino a quando non si sottopone ad un riposo breve (manuale del giocatore pag. 295), cioè circa 5 minuti.

  • Autore

La ripresa dei troll invece è da considerare un loro potere speciale slegato dal normale effetto della rigenerazione?

Sta cosa mi ha fatto fare confusione quindi! :|

La ripresa dei troll invece è da considerare un loro potere speciale slegato dal normale effetto della rigenerazione?

Sta cosa mi ha fatto fare confusione quindi! :|

La rigenerazione del Troll funziona in modo diverso perchè c'è specificatamente scritto sulla descrizione del Troll.

Sostanzialmente "poche regole, molte eccezioni". Come dice Tenaka il troll fa repubblica a conto suo :D

Il metodo di ragionamento è "applica la regola generale se non vi è alcuna regola particolare che afferma il contrario".

Un'altra aggiunta.

Non devi specificare colpi letali o non letali.

Quello che conta è l'ultimo colpo.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.