Vai al contenuto

Come diavolo faccio a togliere lo stramaledetto sasser dal mio pc?


Messaggio consigliato

Ho girato in lungo e in largo nei FR e oltre...

Ho estirpato la malvagità ovunque fosse...

Ho inseguito demoni e li ho massacrati...

Niente di perverso e maligno è sfuggito alla collera del mio spadone...

Solo un'entità sfugge alla mia ira...

LO STRAMALEDITTISSIMO SASSER!!!!!!!!

come faccio a distruggere quel virus infame come il suo creatore?????

:banghead: :banghead: :banghead: :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

LO STRAMALEDITTISSIMO SASSER!!!!!!!!

come faccio a distruggere quel virus infame come il suo creatore?????

:banghead: :banghead: :banghead: :banghead:

"galeotto fu il sasser e chi lo scrisse...."(vediamo chi coglie la citazione)

cmq....già che avete aperto un topic potreste descrivere un po' sto virus?:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male la descrizione, il piccolo bastardo rivolge il controllo remoto di windows contro se stesso facendo chiudere il sistema operativo quando si apre una connessione internet...

In pratica diventa impossibile connettersi e scaricare qualunque cosa...

Me lo beccai quando fu creato e riuscii ad eliminarlo solo grazie al tecnico dei telefoni che avevo chiamato per altro e che aveva con se un dischetto col tool per rimuoverlo da dare ad un suo amico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non so che sistema operativo hai ma Win xp con service pack uno dovrebbe già aver implementato la patch contro il sasser. E' vero che è necessario eliminarlo ma forse dopo ti conviene anche installare la patch windows altrimenti sei esposto a rischi. Ricordo che al tempo che usì ci fu, altre al prodotto Symantec per estirpare il virus anche la patch windows. A questo punto se con il prodotto symantec riesci ad eliminare il virus ti consiglio poi di aggiornare il sistema con un windows update.

A tal proposito ci tengo a segnalare: come tutti già sapranno la microsoft ha messo questo banalissimo controllo per l'autenticità del sistema operativo per cercare di bloccare coloro che piratano il sistema. A prescindere dal fatto che il controllo è facilmente raggirabile perchè di fatto si tratta di un javascript che gira sul client e quindi facilmente soggiogabile, cmq la microsoft permette di scaricare tutti gli aggiornamenti di sicurezza necessari (quali appunto la patch per sasser, blaster e quant'altro (vedi bug WMF)). Per cui non esistate a fare window update: la sicurezza del vs computer è comunque garantita. Gli aggiornamenti che richiedono il controllo di autenticità del prodotto sono quelli superflui (vedi windows media player new version).

Se hai un sistema più vecchio tipo 98 allora ti consiglio di cercarti la patch su internet dopo aver ovviamente eliminato il virus dal sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...