reutreth Posted May 25, 2011 Report Posted May 25, 2011 un giocatore mi ha chiesto di creare una classe come segue, classe su 20 livelli. Non so se esiste già in qualche manuale. Liv:1-20 DV: d10 competenza armi: guerra e semplici competenza armature: armature leggere + scudi (eccetto scudo torre) P.a.: 2*livello abilità: quelle da guerriero + sapienza magica + conoscenze arcane Incantesimi: ? Il dubbio è come gestire gli incantesimi. In pratica il pg è come la classe del combattente (tranne la compentenza in armature medie e pesanti e aggiunge invece tra le abilità sap. magica e con. arcane). Un guerriero in più avrebbe i talenti bonus. Al posto dei talenti bonus che capacità di lanciare incantesimi mettere? Non so, fare perdere al pg X livelli di incantatore. Ma quanti? Fargli lanciare comunque il livello 9 di incantesimi al livello 20 magari?
Iruel Posted May 25, 2011 Report Posted May 25, 2011 Guarda la classe del Duskblade, sul Player's Handbook II, dovrebbe essere simile a quello che vuole il tuo giocatore.
Idrahil Posted May 25, 2011 Report Posted May 25, 2011 Fagli fare un mago combattente/cavaliere mistico, o un duskblade... dovrebbe essere ciò che desidera, no?
Nex1 Posted May 25, 2011 Report Posted May 25, 2011 Proposta 1: Duskblade. Incantesimi fino al 5° livello. BAB buono. Armature, incanala, competenze. Proposta 2: Senza problemi di che livelli fargli perdere ecc... Guerriero 1, Chierico x Proposta 3: Arcani rivelati: Stregone da battaglia (decisamente migliore del warmage), qualche competenza in meno ma sempre efficace. Attenzione: Se usi scudo e arma non puoi lanciare incantesimi, ti serve almeno una mano libera, quindi anche senza la competenza in certi scudi sopravvive.
Idrahil Posted May 25, 2011 Report Posted May 25, 2011 Se usi scudo e arma non puoi lanciare incantesimi Un buckler risolve il problema... e se vuole scudi più grossi, c'è Somatic Weaponry che permette di eseguire le componenti somatiche con la spada in mano.
Maldazar Posted May 25, 2011 Report Posted May 25, 2011 Attenzione: Se usi scudo e arma non puoi lanciare incantesimi, ti serve almeno una mano libera, quindi anche senza la competenza in certi scudi sopravvive Vale solo per scudi pesanti e torri, uno scudo leggero o un buckler non intralcia il lancio degli incantesimi.
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