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By senhull

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classe incantatore molto particolare


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un giocatore mi ha chiesto di creare una classe come segue, classe su 20 livelli. Non so se esiste già in qualche manuale.

Liv:1-20

DV: d10

competenza armi: guerra e semplici

competenza armature: armature leggere + scudi (eccetto scudo torre)

P.a.: 2*livello

abilità: quelle da guerriero + sapienza magica + conoscenze arcane

Incantesimi: ?

Il dubbio è come gestire gli incantesimi. In pratica il pg è come la classe del combattente (tranne la compentenza in armature medie e pesanti e aggiunge invece tra le abilità sap. magica e con. arcane). Un guerriero in più avrebbe i talenti bonus. Al posto dei talenti bonus che capacità di lanciare incantesimi mettere?

Non so, fare perdere al pg X livelli di incantatore. Ma quanti? Fargli lanciare comunque il livello 9 di incantesimi al livello 20 magari?

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Proposta 1: Duskblade. Incantesimi fino al 5° livello. BAB buono. Armature, incanala, competenze.

Proposta 2: Senza problemi di che livelli fargli perdere ecc... Guerriero 1, Chierico x

Proposta 3: Arcani rivelati: Stregone da battaglia (decisamente migliore del warmage), qualche competenza in meno ma sempre efficace.

Attenzione: Se usi scudo e arma non puoi lanciare incantesimi, ti serve almeno una mano libera, quindi anche senza la competenza in certi scudi sopravvive.

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Se usi scudo e arma non puoi lanciare incantesimi

Un buckler risolve il problema... e se vuole scudi più grossi, c'è Somatic Weaponry che permette di eseguire le componenti somatiche con la spada in mano.

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Attenzione: Se usi scudo e arma non puoi lanciare incantesimi, ti serve almeno una mano libera, quindi anche senza la competenza in certi scudi sopravvive

Vale solo per scudi pesanti e torri, uno scudo leggero o un buckler non intralcia il lancio degli incantesimi.

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