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L'ado in teoria è un azione standard di attacco...ma quindi cosa si può fare in un ado oltre al normale attacco?

si può sbilanciare?

si può entrare in lotta?

si può spezzare?

si può spingere?

si possono usare abilità quali attacco poderoso o colpo terrificante?

(preciso che come manuali conosco e uso solo i 3 base i 4 perfetti italiani e forgotten realms ambientazione, così da evitare talenti e abilità di altri manuali)


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l ado è un attacco in mischia gratuito. puoi sbilanciare se sei senz armi, puoi iniziare la lotta, puoi spezzare, non sono sicuro sullo spingere e puoi usare le abilità speciali di attacco. tutte quante comunque danno attaco d opportunità contro di te

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si, puoi sbilanciare con la catena chiodata durante un ado, c'è una build che si basa su questa tecnica per il controllo del territorio da parte di personaggi marziali.

per la prima non so, ma non credo che l'ado provochi dell'ado.

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Eccome se un AdO può provocare un AdO.

Se un PNG tenta di entrare in lotta con me senza avere Lottare Migliorato, io ho un AdO contro di lui; se io non impugno armi, posso attaccarlo, ma la cosa genera un AdO da parte sua nei miei confronti.

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L'ado in teoria è un azione standard di attacco...ma quindi cosa si può fare in un ado oltre al normale attacco?

si può sbilanciare?

si può entrare in lotta?

si può spezzare?

si può spingere?

si possono usare abilità quali attacco poderoso o colpo terrificante?

(preciso che come manuali conosco e uso solo i 3 base i 4 perfetti italiani e forgotten realms ambientazione, così da evitare talenti e abilità di altri manuali)

Puoi fare tutte le azioni di attacco descritte nel manuale del giocatore

Sbilanciare, lottare, spezzare, spingere. Usare attacco poderoso ricordati che lo decidi all'inizio del tuo turno ed è indipendente dal fatto che sia o meno un AdO. Se l'AdO è prima della tua azione nel round lo decidi al momento per l'intero round.

Colpo terrificante non potresti usarlo perché un'azione standard, ma io l'ho sempre usato e nessuno si è mai lamentato, anche perché se no IMHO sarebbe un talento inutile.

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Colpo terrificante non potresti usarlo perché un'azione standard, ma io l'ho sempre usato e nessuno si è mai lamentato, anche perché se no IMHO sarebbe un talento inutile.

Per chi vuole attenersi alle regole ricordo che su Races of Stone è stato stampato un talento molto simile di nome Knockback, che al contrario di Awesome Blow consente effettivamente di spingere via gli avversari con qualsiasi attacco

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Colpo terrificante non potresti usarlo perché un'azione standard, ma io l'ho sempre usato e nessuno si è mai lamentato, anche perché se no IMHO sarebbe un talento inutile.

Ma non è un azione standard anche sbilanciare, lottare ecc ecc?!

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Ma non è un azione standard anche sbilanciare, lottare ecc ecc?!

Solo se stai attaccando come azione standard. Però disarmare e simili li puoi usare anche durante l'attacco completo e vanno a sostituire un singolo attacco o più a tua discrezione tra tutti quelli che effettui. Insomma disarmare & co li puoi fare tutte le volte che attacchi, mentre colpo terrificante richiede proprio di fare un'azione standard la quale comprende un attacco (+ altri effetti del talento), è diverso.

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