Vai al contenuto

Incantatore "senz'armi" lv.10


Messaggio consigliato

Salve a tutti ragazzi; mi sono appena unito a un gruppo di amici che gioca a D&D già da un pò e devo creare un personaggio di livello 10.

Avevo pensato di fare un incantatore (divino, arcano o psionico non fa differenza) specializzato nel combattimento senz'armi. Vorrei però che il PG non avesse alcun livello da monaco (anche se purtroppo deve rinunciare al colpo ki e alla raffica di colpi). Come potrei farlo?

Avrei bisogno di consigli su tutto: razza (sottorazza comprese), classi, classi di prestigio, talenti, abilità, armi, armature, ecc.

P.S.: la nostra ambientazione è forgotten realms, anche se riadattata un pochino, quindi potete benissimo attingere da li le vostre idee.

P.P.S.: mi servirebbe inoltre un oggetto magico per questo personaggio; può essere qualunque cosa, un guanto, un'armatura, un'amuleto, ecc.

Grazie infinite della pazienza :pray1::pray1:,

Ultimatebattleox

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

eh...senza livelli da monaco è moooolto difficile...potresti provare con il pugno illuminato(perfetto arcanista) però devi spendere un sacco di talenti e in piu faresti solamente 1d4 di danni con i pugni,oppure se non ricordo male sul perfetto sacerdote c'è una cdp del genere ma divina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai accesso al tome of battle puoi usare la variante Dello swordsage senz'armi che da la progressione di danno senz'armi del monaco

Fare tipo una cosa cosí:

Arcana

Swordsage2/stregone4/ pugno illuminato4 e proseguire fino alla fine con la classe e poi riprendere lo swordsage.

Divina:

Swordsage3/chierico3/ pugno sacro4

Psionico:

Swordsage4/com. Psionico2/pugno di zuoken

Qualche accorgimento: per la prima build ti consiglio mago ascetico per spostare la caratteristica sag al carisma( mago ascetico si trova sul perfetto avventuriero); il pugno illuminatosta su perfetto arcanista.

Per la seconda build il pugno sacro sta su perfetto sacerdote, ma se ti interessa c'é un adattamento divino del pugno illuminato; l'adattamento é descritto sempre nel perfetto arcanista.

Per la terza scelta ti consiglio di prendere come talento tashatora(presente su secret of sarlona, manuale di eberron, con il pugno di zuoken, in modo da sommare i livelli da monaco e cdp per raffica danni senz'armi e bonus ca.

Link al commento
Condividi su altri siti

La classe dello sciamano su Oriental Adventures credo sia la cosa che si avvicini di più: è un incrocio tra un chierico (incantesimi) e druido (altri incantesimi e compagno animale), ed ha anche come talento gratuito colpo senz'armi migliorato.

Altrimenti potresti fare un monaco/mago o stregone/pugno illuminato, o monaco/chierico o druido/ pugno sacro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado controcorrente: cosa c'è di più focalizzato sul combattimento a mani (zampe) nude e che lancia anche incantesimi di un druido puro, focalizzato sulla forma animale? Una volta che ti sei preso forma selvatica veloce, un paio wilding clasp per indossare gli oggetti anche quando sei trasformato e il talento incantesimi naturali non hai bisogno d'altro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai accesso al tome of battle puoi usare la variante Dello swordsage senz'armi che da la progressione di danno senz'armi del monaco

Fare tipo una cosa cosí:

Arcana

Swordsage2/stregone4/ pugno illuminato4 e proseguire fino alla fine con la classe e poi riprendere lo swordsage.

Divina:

Swordsage3/chierico3/ pugno sacro4

Psionico:

Swordsage4/com. Psionico2/pugno di zuoken

Qualche accorgimento: per la prima build ti consiglio mago ascetico per spostare la caratteristica sag al carisma( mago ascetico si trova sul perfetto avventuriero); il pugno illuminatosta su perfetto arcanista.

Per la seconda build il pugno sacro sta su perfetto sacerdote, ma se ti interessa c'é un adattamento divino del pugno illuminato; l'adattamento é descritto sempre nel perfetto arcanista.

Per la terza scelta ti consiglio di prendere come talento tashatora(presente su secret of sarlona, manuale di eberron, con il pugno di zuoken, in modo da sommare i livelli da monaco e cdp per raffica danni senz'armi e bonus ca.

Ottime idee ma purtroppo non ho ne tome of battle ne il manuale delle arti psioniche. Mi potresti dare un link dove trovare le due classi che si trovano su i due manuali, almeno le guardo e poi vedo cosa posso fare/non fare.

Ma per le razze/sottorazza quali sono le migliori per questo genere di personaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.dragonslair.it/forum/threads/41941-Graduatoria-delle-Classi-secondo-le-loro-abilit%C3%A0

Questo é il link della guida del tob presente sul forum creata dal buon mizar in cui puoi comprendere in maniera semplicissima il funzionamento delle meccaniche e delle classi tob

Come razza , se non ti piace l'umano, potresti fare o un illumian( races of destiny) oppure per buttarti di sull'agilità fare anche l'halfling

Se hai bisogno di materiale su classi psioniche puoi andare sul sito della wizard, ma ed mi dai un Po di tempo ti mando un link dove la meccanica degli psionici é spiegata in ita

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado controcorrente: cosa c'è di più focalizzato sul combattimento a mani (zampe) nude e che lancia anche incantesimi di un druido puro, focalizzato sulla forma animale? Una volta che ti sei preso forma selvatica veloce, un paio wilding clasp per indossare gli oggetti anche quando sei trasformato e il talento incantesimi naturali non hai bisogno d'altro :D

Concordo in toto. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime idee ma purtroppo non ho ne tome of battle ne il manuale delle arti psioniche. Mi potresti dare un link dove trovare le due classi che si trovano su i due manuali, almeno le guardo e poi vedo cosa posso fare/non fare.

Ma per le razze/sottorazza quali sono le migliori per questo genere di personaggio?

Non ce ne sono delle migliori, semplicemente evita quelle che possono darti dei malus ai punteggi abilità chiave dal lato incantatore/manifester.

Per quanto concerne il Tome of Battle, le guide sono due, una per principianti e una completa.

Un bel talento presente sul ToB ed accessibile a tutte le classi è Superior unarmed strike, che fornisce il danno senz'armi pari a quello di un monaco di pari livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado controcorrente: cosa c'è di più focalizzato sul combattimento a mani (zampe) nude e che lancia anche incantesimi di un druido puro, focalizzato sulla forma animale? Una volta che ti sei preso forma selvatica veloce, un paio wilding clasp per indossare gli oggetti anche quando sei trasformato e il talento incantesimi naturali non hai bisogno d'altro :D

Anch'io sottoscrivo, così siamo in 3 controcorrente!

Un incantatore che combatte senz'armi non è un mago/similmonaco, ma un druido!

Per le cdp, dipende da come lo vuoi caratterizzare, ma è molto efficiente anche puro.

P.S.: qual è il motivo per cui vuoi combattere senz'armi, ma non fare il monaco? Non ti piace? Non è concesso dal master? Ce n'è già un altro? Non è coerente con l'ambietazione? Non sono fatti miei?

Link al commento
Condividi su altri siti

OT mode on

Anche il druido é una soluzione ma posso dire una cosa se mi é concessa....

ma non é un po' trita e ritrita la cosa? le cose sempre uguali scocciano a lungo andare

Ma questa é solo una mia modesta opinione

OT mode off

Se il giocatore che chiede consiglio non ha mai giocato un druido e per di più puro, per lui è una novità ;-)

E' anche forse il modo più semplice di gestire la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

OT mode on

Anche il druido é una soluzione ma posso dire una cosa se mi é concessa....

ma non é un po' trita e ritrita la cosa? le cose sempre uguali scocciano a lungo andare

Ma questa é solo una mia modesta opinione

OT mode off

OT mode on

ultimatebattleox è iscritto da questo mese e questa è la sua prima discussione, potrebbe non conoscere tutte le discussioni del forum!

Ha solo specificato che non vuole livelli da monaco e l'incantatore può essere di tutti i tipi. Suggerirgli la soluzione più classica e semplice alla domanda mi sembra comunque utile. Magari non aveva pensato che il druido è già ciò che cerca. Oppure lo aveva già scartato e cercava combinazioni più complesse. Ce lo dirà lui.

OT mode off

Link al commento
Condividi su altri siti

OT mode on

Anche il druido é una soluzione ma posso dire una cosa se mi é concessa....

ma non é un po' trita e ritrita la cosa? le cose sempre uguali scocciano a lungo andare

Ma questa é solo una mia modesta opinione

OT mode off

OT Tenendo conto che ha iniziato a giocare da poco, già intraprendere una classe da incantatore non è facile, imho meno biclassamenti e infarciture di cdp ci sono e meglio viene in personaggio da giocare. Inoltre, se vogliamo parlare da un punto di vista prettamente di ottimizzazione, fare un druido puro (o con cdp da CL pieno) sarà in ogni caso più performante di qualsiasi biclassamento+cdp da voi suggerito, visto che non perde CL :D

Link al commento
Condividi su altri siti

OT Tenendo conto che ha iniziato a giocare da poco, già intraprendere una classe da incantatore non è facile, imho meno biclassamenti e infarciture di cdp ci sono e meglio viene in personaggio da giocare. Inoltre, se vogliamo parlare da un punto di vista prettamente di ottimizzazione, fare un druido puro (o con cdp da CL pieno) sarà in ogni caso più performante di qualsiasi biclassamento+cdp da voi suggerito, visto che non perde CL :D

Ti correggo al volo: gioco da molto tempo, ho semplicemente cominciato a giocare con un altro gruppo.

Banalmente mi sono iscritto al forum per ricevere consigli visto che dopo anni volevo giocare qualcosa di diverso, di meno "canonico".

Per quanto riguarda il druido, ci avevo già pensato ma avendolo già giocato, ho preferito evitarlo per cercare di trovare qualcosa di stimolante e forse anche più impegnativo.

Comunque per ora mi stà intrigando l'idea di fare uno stregone umano (2 talenti al primo livello per una classe così poco ordinaria è cosa buona e giusta) e poi prendere come classe di prestigio il pugno illuminato o l'iniziato dei misteri draconici. Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai bisogno del monaco o del pugno illuminato. Se fai lo stregone ti serve solo questo incantesimo: Greater Mighty Wallop (Races of the Dragon), che consente un incremento del danno base senz'armi fino a 5 taglie. Abbinato con Superior Unarmed Strike arrivi a fare più danno base di qualsiasi arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea generale che mi è venuta è quella ma però aggiungere qualche livello del pugno illuminato è meglio dato che mi da accesso a quasi tutti i privilegi del monaco più altri

Fai prima a farti un livello da monaco e prendere ascetic mage per aggiungere il carisma all'AC, fatto questo si va avanti con una costruzione da gish.

Per gli oggetti, consiglio un necklace of natural weapons incantato a dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...