Vai al contenuto

incantesimi druido


rocky89xx

Messaggio consigliato

salve ragazzi, dai miei post precedeti avrete capito che sono un novellino di d&d, ero partito col samurai ma poi ho deciso di cambiare classe dato ke abbiamo iniziato nuova campagna con un master molto esperto, il quale mi ha dato diverse delucidazione a riguardo...

volevo chiedervi:

1) esistono altri incantesimi per il druido non presenti nella lista (molto conosciuta credo) di mindbender? intendo dire anche incantesimi presenti solo nei manuali in inglese, e se si, qualcuno potrebbe indirizzarmi verso qualche documento comprensivo di tutti tutti ma proprio tutti gli incantesimi? (compresi appunto anche quelli in inglese, tipo spell compendium ecc)

2) da druido posso imparare solo incantesimi da druido giusto? ma se volessi imparare ad esempio l'incantesimo scudo di fuoco (per mago e stregone) dovrei prendere i livelli necessari da mago/stregone giusto? ad es. il mago puo utilizzare questo incantesimo al 5 livello quindi dovrei diventare x esempio druido 6lvl/ mago 5lvl dico bene?

3) esiste qualche talento particolarmente utile al druido? magari collocato anch'esso in una qualche lista presente da qualche parte? una lista magari con tutti tutti tutti i talenti/abilita' speciali per druido?

confido in voi ^^ tnx mille e scusatemi x le domande molto banali ma sono proprio agli inizi e ho sempre qualke dubbio/paura di sbagliare :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

salve ragazzi, dai miei post precedeti avrete capito che sono un novellino di d&d, ero partito col samurai ma poi ho deciso di cambiare classe dato ke abbiamo iniziato nuova campagna con un master molto esperto, il quale mi ha dato diverse delucidazione a riguardo...

volevo chiedervi:

1) esistono altri incantesimi per il druido non presenti nella lista (molto conosciuta credo) di mindbender? intendo dire anche incantesimi presenti solo nei manuali in inglese, e se si, qualcuno potrebbe indirizzarmi verso qualche documento comprensivo di tutti tutti ma proprio tutti gli incantesimi? (compresi appunto anche quelli in inglese, tipo spell compendium ecc)

2) da druido posso imparare solo incantesimi da druido giusto? ma se volessi imparare ad esempio l'incantesimo scudo di fuoco (per mago e stregone) dovrei prendere i livelli necessari da mago/stregone giusto? ad es. il mago puo utilizzare questo incantesimo al 5 livello quindi dovrei diventare x esempio druido 6lvl/ mago 5lvl dico bene?

3) esiste qualche talento particolarmente utile al druido? magari collocato anch'esso in una qualche lista presente da qualche parte? una lista magari con tutti tutti tutti i talenti/abilita' speciali per druido?

confido in voi ^^ tnx mille e scusatemi x le domande molto banali ma sono proprio agli inizi e ho sempre qualke dubbio/paura di sbagliare :P

1) Direi che già lo spell compendium è il top per la raccolta degli incantesimi

2) Esatto (magari è solo un esempio, comunque il druido va giocato puro, al massimo con cdp apposta)

3) Talenti utili ci sono i soliti:

Sul manuale del giocatore:

-Incantesimi Naturali: ti permette di fare magie anche in forma selvatica

-Aumentare Evocazione: +4forza,+4cos alle creature evocate

-Iniziativa Migliorata: che è sempre ottima

poi dipende dove lo vuoi specializzare, se sul picchiare in forma selvatica un attacco poderoso è sempre utile.

Perfetto Sacerdote:

-forma selvatica veloce: trasformarsi in un azione di movimento

-forma selvatica extra: 2 usi in più

Imperi Perduti del Faerun:

-Evoca Servitore Arboreo: da parecchi potenziamenti alle creature evocate

Link al commento
Condividi su altri siti

2) da druido posso imparare solo incantesimi da druido giusto? ma se volessi imparare ad esempio l'incantesimo scudo di fuoco (per mago e stregone) dovrei prendere i livelli necessari da mago/stregone giusto? ad es. il mago puo utilizzare questo incantesimo al 5 livello quindi dovrei diventare x esempio druido 6lvl/ mago 5lvl dico bene?

E' come dici tu, ma te lo sconsiglio.

Un PG druido 6°/mago 5° casta incantesimi di 3° livello da druido e di 3° livello da mago (e deve avere punteggi almeno non bassi in saggezza e anche in intelligenza). Un corrispondente druido di 11°, invece, casta incantesimi da druido di 6°! Inoltre ti perdi delle capacità di classe da druido che non sono male, come 2 forme selvatiche in più al giorno(che è la tua specialità), forma selvatica grande (che non è nemmeno necessario commentare), forma selvatica minuscola (che ti può essere molto utile) e immunità ai veleni (butta via!).

Il fatto è che il druido è una classe già molto valida e completa che, al massimo, può essere specializzata con delle cdp dedicate. Il biclassamento come quello che hai proposto, invece (ma è una mia opinione), non è conveniente. Considera che come druido arrivi a castare di 9° e già gli incantesimi sul manuale del giocatore non sono male. In più la lista può essere aumentata

Link al commento
Condividi su altri siti

2) da druido posso imparare solo incantesimi da druido giusto? ma se volessi imparare ad esempio l'incantesimo scudo di fuoco (per mago e stregone) dovrei prendere i livelli necessari da mago/stregone giusto? ad es. il mago puo utilizzare questo incantesimo al 5 livello quindi dovrei diventare x esempio druido 6lvl/ mago 5lvl dico bene?

Se il tuo interesse è questo, butta un occhio alla guida di Wazabo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...