Vai al contenuto

Build Combattente 30°


Messaggio consigliato

Salve ragazzi ho bisogno di consigli per una build spacca-campagna :dwarf: ... partiamo da livello 15 e arriviamo al 30... pensavo inizialmente di fare 11 barbaro e 4 bsrk furioso... le stat sono:

FOR 18

DES 16

DES 16

INT 15

SAG 15

CAR 14

non vi preoccupate se dovete sgravare... tanto il DM ha concesso di usare gli elfi del sangue come razza (non come quelli di warcraft, molto più potenti e meno effemminati). ;-)

ho a disposizione diversi manuali, quelli più usati, e mi fareste un gran favore se mi spiegaste un po' il Dungeoncrasher, siccome in inglisc non capisco niente :sorry:

Grazie a tutti in anticipo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Io ti consiglierei di dare un'occhiata alla build di MizarNX:

Adam l'inopportuno

Al livello 15 parti già benissimo, poi arrivato al 20 devi solo aggiungere 10 livelli di "qualcosa" a seconda delle tue preferenze.

Una "combo" carina può essere quella di aggiungere anche Snap Kick, dal ToB, così da aggiungere un colpo senz'armi per ogni ADO effettuato senza perdere praticamente TpC (grazie ad Expert Tactician)

Se utilizzi anche la variante del monaco del Decisive Strike (PHBII), durante il tuo turno puoi fare un singolo attacco che infligge danni doppi, dopdiché infliggi danni doppi con ogni attacco.

Il che significa che raddoppi ancora gli Ado e gli Snap Kick (è come se facessi il quadruplo degli AdO).

Inoltre se riesci a fare due attacchi completi di fila (e a quei livelli ce ne sono di sistemi), il secondo lo fai normalmente dopo aver usato il Decisive Strike quindi in sostanza non perdi nulla, ci guadagni e basta.

Prendi anche Mage Slayer se trovi posto, e soprattutto Elusive Target, tanto avrai alta SAG (anche per i punti potere) e probabilmente ti converrà girare senza armatura. Ti dico di prendere Elusive Target perché un Berserker Furioso con forza molto alta e adeguatamente ingrandito può essere difficile da bloccare e anche se abbiamo tanti attacchi lui non muore, e se subiamo il suo completo siamo defunti, almeno così invece sei virtualmente protetto.

La razza ideale è in termini di ottimizzazione un Githzerai Mezzominotauro, a mio parere - l'armatura inerziale eterna del githzerai (che migliora coi livelli) sommata ai bonus alle caratteristiche fornisce un bonus di armatura invidiabile a spesa zero permettendoti di investire meglio i tuoi soldi, mentre il mezzo-minotauro si commenta da solo.

In questo modo spaccherai non solo la campagna, ma anche i cosiddetti del tuo Master! u_u magari consultalo prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

adam l'inopportuno credo sia una base perfetta. è di 15 livelli, e io ci aggiungerei un bel licantropo. magari pipistrello crudele che ha buone stat e soli 4 dv da animale. lo fai contagiato e complessivamente sono 6 di lep, che si sommano ai 15 livelli per un totale di 21. fai poi 4 livelli da mutaforma combattente e andiamo sullo sgravo direi :D

ora, perche tutto questo? semplice: in forma ibrida sei di taglia grande, hai bonus alle caratteristiche ENORMI e con giusto 2 talenti da signori della follia (sangue abberrante e portata inumana) stai dicendo che hai degli antenati imparentati con qualche aberrazione. a che pro mi dirai? l'effetto di questi talenti, uniti ad una catena chiodata, al mutaforma combattente e alla taglia grande ti donano un qualcosa come 15m di portata ^_^

dati i bonus alle caratteristiche (mi pare +6 a destrezza) ti garantisci tanta destrezza e quindi tantissimi attacchi di opportunità in ben 15m di raggio da te. e con quella build, direi che stiamo a cavallo :D

per arrivare a 30 mancano 4 livelli cmq

(però da bg dovrai giustificare come qualche tuo antenato è imparentato con le aberrazioni e come sei stato contagiato da un pipistrello crudele licantropo!. per semplicità, a sto punto, fallo umano che gia stiamo messi impicciati con le razze eheh)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per l'aiuto e per la pazienza :rolleyes: si Mizar, hai ragione i combattenti non sono spacca-campagna :mad: e questa è una cosa che mi ha fatto sempre arrabbiare :banghead: era per dire che cercavo qualcosa di dirompente e distruttivo :evil::D . Penso che utilizzerò l' ultima build postata da Mizar... ora resta da chiarire cosa sia un dungeoncrasher. :sorry: coraggio, dovrete sopportarmi ancora x poco ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la variante del guerriero dungeoncrasher descritta sul manuale dungeonscape consente:

al costo di due talenti bonus da guerriero( precisamente al 2° e al 6°) ottieni:

+2 a ts e ca contro le trappole e +5 alle prove di forza per rompere muri, porte ecc. ecc.

inoltre quando fai una prova di spingere contro un nemico e riesci a buttarlo contro un muro o una superficie solida aggiungi un numero di danni pari a 4d6+2volte la forza, questo al 2° livello

al 6° il bonus ai ts e alla ca aumenta a +4 e alle prove di forza a +10 e i danni diventano 8d6+3volte la forza

spero di aver scritto tutto bene e di essere stato esauriente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...