Vai al contenuto

Talento "Tiratore ambidestro" da Poteri Marziali 1


diocleziano

Messaggio consigliato

Sono un po' dubbioso su un talento che sto utilizzando col mio ladro, come da titolo "Tiratore ambidestro". Nel manuale c'è scritto che il personaggio considera la balestra a mano un'arma da mano secondaria e può ricaricarla con una mano come azione gratuita. in più in caso di colpo critico con l'arma primaria ho un attacco basilare a distanza extra.

la mia domanda è sulla prima parte. Il fatto che dica di poter ricaricare con una mano, cosa significa? Che devo usare l'altra mano per ricaricare e quindi buttare a terra l'arma primaria e ricaricare oppure che ricarico con la stessa mano con cui impugno la balestra a mano?

Il mio DM mi ha contestato questa cosa che ricaricavo continuando a impugnare il pugnale dicendo che è impossibile, e io lì per lì gli ho dato ragione, ma sul manuale del giocatore 1 c'è scritto che le balestre o fionde o armi a proiettile si ricaricano con 2 mani.

Cosa ne pensate voi?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

dubito che avessero incluso quella parte del talento, se fosse da ricaricare come una qualsiasi balestra. io credo che sia possibile ricaricarla con una sola mano, e di conseguenza l'azione ti occupa una singola mano, quella che la impugna.. altrimenti il talento si sarebbe fermato ad un semplice "consideri la balestra a mano come arma secondaria" e basta, visto che, se devo usare l'altra, si ricarica esattamente come tutte le altre balestre.

dici bene riguardo al fatto che di norma le balestre si ricaricano con due mani, chiedi al tuo master se è richiesto avere un arto extra (o un alleato vicino a te con una mano libera) per prestarti le due mani extra che ti servono a ricaricare una balestra pesante (visto che di base si impugna a due mani..)

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque un pugnale è una cosa che si impugna ma la mano è comunque abbastanza libera per prendere un dardo e incoccarlo sulla balestra...

abbastanza libera? Incoccare un dardo su una balestra è una cosa che con un pugnale in mano difficilmente si fa, specialmente se lo vuoi fare in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...