Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Talento "Tiratore ambidestro" da Poteri Marziali 1

Risposte in primo piano

Pubblicato

Sono un po' dubbioso su un talento che sto utilizzando col mio ladro, come da titolo "Tiratore ambidestro". Nel manuale c'è scritto che il personaggio considera la balestra a mano un'arma da mano secondaria e può ricaricarla con una mano come azione gratuita. in più in caso di colpo critico con l'arma primaria ho un attacco basilare a distanza extra.

la mia domanda è sulla prima parte. Il fatto che dica di poter ricaricare con una mano, cosa significa? Che devo usare l'altra mano per ricaricare e quindi buttare a terra l'arma primaria e ricaricare oppure che ricarico con la stessa mano con cui impugno la balestra a mano?

Il mio DM mi ha contestato questa cosa che ricaricavo continuando a impugnare il pugnale dicendo che è impossibile, e io lì per lì gli ho dato ragione, ma sul manuale del giocatore 1 c'è scritto che le balestre o fionde o armi a proiettile si ricaricano con 2 mani.

Cosa ne pensate voi?

Grazie mille!

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 2,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

dubito che avessero incluso quella parte del talento, se fosse da ricaricare come una qualsiasi balestra. io credo che sia possibile ricaricarla con una sola mano, e di conseguenza l'azione ti occupa una singola mano, quella che la impugna.. altrimenti il talento si sarebbe fermato ad un semplice "consideri la balestra a mano come arma secondaria" e basta, visto che, se devo usare l'altra, si ricarica esattamente come tutte le altre balestre.

dici bene riguardo al fatto che di norma le balestre si ricaricano con due mani, chiedi al tuo master se è richiesto avere un arto extra (o un alleato vicino a te con una mano libera) per prestarti le due mani extra che ti servono a ricaricare una balestra pesante (visto che di base si impugna a due mani..)

E comunque un pugnale è una cosa che si impugna ma la mano è comunque abbastanza libera per prendere un dardo e incoccarlo sulla balestra...

E comunque un pugnale è una cosa che si impugna ma la mano è comunque abbastanza libera per prendere un dardo e incoccarlo sulla balestra...

abbastanza libera? Incoccare un dardo su una balestra è una cosa che con un pugnale in mano difficilmente si fa, specialmente se lo vuoi fare in fretta.

Balestra a mano. Si parlava di questa, non di una balestra da assedio. :D

in effetti una balestra a mano è poco più di una fionda..

  • 2 settimane dopo...
  • Autore

Grazie mille, ho risolto. Il mio DM ha accettato il fatto che il mio ladro possa caricare la balestra a mano con una sola mano grazie al talento!

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.