Vai al contenuto

Sondaggio - Nuovo forum 9th Circle Games


TheClue

Sei favorevole alla creazione eal trasferimento del forum presso 9thcircle.it?  

7 voti

  1. 1. Sei favorevole alla creazione eal trasferimento del forum presso 9thcircle.it?

    • Si, preferisco un forum con delle features ad hoc per i play by forum?
      2
    • No, meglio rimanere su una community affollata e già consolidata
      5


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti :)

vorrei sottoporvi questo sondaggio relativo all'ipotesi di trasferire il forum ufficiale dal sito DL al nostro network 9thcircle.it

Le motivazioni sono sostanzialmente tecniche: l'idea è quella di integrare il Dice Roller (che col tempo evolverà in un sistema più complesso di gestione del Play by Forum, un servizio generico che vorremmo rendere free ed utilizzabile da chiunque) con i topic stessi del forum, nonché uniformare l'aspetto grafico e - naturalmente - consolidare gli utenti su una struttura completamente sotto il nostro controllo

Naturalmente, l'effetto collaterale è quello di perdere visitatori, dovendoli "costringere" a raggiungere sezioni separate di forum...

quindi, che ne pensate? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mi spiace dirlo, ma al momento tendo ad essere concorde con lomiz, al momento credo che ci convenga rimanere così come stiamo, magari cerchiamo di vedere se si possono (non lo so se è possibile) al massimo ad aggiungere, tipo plugin, delle funzionalità all'editor di Dragon's Lair se proprio ne abbiamo bisogno.

Appena magari uscirà uno dei nuovi lavori che avete in cantiere possiamo pensare di migrare tutto là, a quel punto potrebbe avere senso per consolidare la community, ma adesso siamo pochi ed abbiamo bisogno del massimo di visibilità, quindi essere SIA su Dragon's Lair che avere un link sul sito che rimanda qua aiuta molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece approvo l'idea di un forum personale, qui secondo me un po' si "perde" la sezione dedicata ad Eden... è vero che il forum è molto frequentato ma nonostante ciò cmq in questa sezione siamo in 4 o 5... Secondo me si dovrebbe tenere questo forum cmq come riferimento con tanti link che convincano i curiosi a visitare il sito e il forum dedicato!

Con un forum solo x Eden inoltre gli appassionati troverebbero subito ciò che cercano, senza doversi perdere nei meandri di questo immenso forum :) io la vedo così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non dobbiamo "staccarci" da qui :)

qui il forum rimane... lo spostamento dev'essere graduale... e deve consentire ai "nuovi" di potersi iscrivere in una comunità dedicata solamente ad Eden... Insomma la mia proposta è quella di tenere parallelamente i due forum per un periodo e spostare di la i pbf... di qua ovviamente rimangono i link di rimando, le news ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in effetti anche io concorde con Simon: il forum DL è molto frequentato, questo è vero, ma qui dentro non ci siamo che noi: vuol dire che il "cross-selling" tra le sezioni di sito è molto basso, ovvero le utenze sono fortemente polarizzate (insomma, chi viene qui da DnDWorld non ficca il naso fuori dalle sua room), personalmente ritengo che l'unico vantaggio del forum DL è il suo pagerank di google...che non è un vantaggio da poco, intendiamoci :)

La mia idea è di rimanere qui su DL ancora per un po', almeno finche' non avremo pronta la versione in inglese del sito (e magari del manuale base :D), quando anche il dice roller (ma comincerei a chiamarlo "PbF Management") avrà delle funzioni in più che rendono più auspicabile il suo uso in un sistema totalmente nostro e basato su bbPress (che, per chi non lo sapesse, è il forum basato sul Wordpress, che è il "cuore" pulsante del nostro sito)

Per esempio una delle idee del nuovo Dice Roller e fargli postare il risultato in automatico sul thread del gioco: questo, su un forum esterno, è difficilmente realizzabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho meglio evitare un forum non vivo... io da utente la prima cosa che faccio è guardare quant'e' fitta la comunità di un determinato gioco..

Ovviamente i lavori possono continuare aggiungendo features etc in modo da aver pronto un ottimo strumento quando ci sarà il passaggio, ma mi sembra di capire che la maggioranza sia per il rimandare quel momento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Rispolvero il topic per convincere gli edeniti a ricredersi! :P

Il tempo ce ne sta dando la prova, chi partecipa al forum, utenti nuovi compresi, non proviene certo dal forum di DL... Il pagerank su google è però importante!

Rilancio la mia proposta: avere un forum tutto nostro in modo da averne completa gestione, organizzare meglio i contenuti e mostrare ai nuovi che arriveranno uno spazio completo e funzionale per tutte le loro esigenze! Se all'inizio siamo una decina non importa... Cresceremo col tempo!

Propongo inoltre di non abbandonare questo forum, ma di tenere attive delle sezioni con news, nuovi PbF, ecc... in modo da sfruttare al meglio questo spazio che ci è stato gentilmente concesso e avere un buon pagerank su google... ogni post qui avrà il suo link al nostro forum! Sono stato abb convincente? :P

Per non parlare degli strumenti che col tempo avremo a disposizione nel nuovo forum integrati per i PbF :P

Popolo... ascoltatemi! ;) ricredetevi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...