Vai al contenuto

Nuova CdP: Vendicatore Oscuro


reason

Messaggio consigliato

Salve ragazzi :)

preannuncio di non essere un gran che esperto del mondo di d&d poichè ho iniziato a giocarci solo recentemente. Ho il bisogno però di creare una nuova classe di prestigio a causa della mancanza di una già esistente che si adatti alle mie esigenze. Avevo infatti bisogno di una sorte di vendicatore ed ero incappato in cdp quali avenger, l'esecutore di vendetta e poco altro. Il problema è che gli ideali da cui sono spinti alla battaglia sono molto discordanti rispetto al mio background (che sarebbe questo

Spoiler:  

Rhyghen

Durante una notte di tormenta, in una piccola casupola di montagna, dalle stalle si udirono delle urla soffocate che richiamarono l’attenzione del vecchio Ben che si precipitò a controllare. Stupito di cosa potesse esserne la causa rimase basito vedendo che c’era un fagotto, li dove, fino a pochi istanti prima ovvero quando si era recato alle stalle per controllare lo stato degli animali, preoccupato dal forte uragano nei dintorni, si trovavano solamente sacchi di fieno. Immediamente frugò tra le coperte che avvolgevano la sconosciuta cesta. Quasi cadde impietrito scoprendo che il contenuto non era altro che un vivace neonato con ancora addosso il probabile sangue del parto.

Nessuna traccia di come potesse essere stato portato li, nessun messaggio lasciato nel fagotto e nessun rumore, nemmeno da parte degli animali, che potesse aver suggerito che qualcuno fosse passato di li qualche istante prima. Per giunta, con una tormenta di tale proporzioni, era difficile anche solo giungere alla casa di Ben rimanendo incolumi. Lui sapeva che d’altronde solo le divine protezioni intessute dal vecchio amico Trent impedivano al male di quel posto di avvicinarsi alla sua casa ed era impossibile raggiungerla senza farsi notare dal quelle forze maligne...

“Non ho mai avuto ne voluto alcun figlio, ma se il destino così decreta ti aiuterò fin quando ce ne sarà bisogno. Ti chiamerai Rhyghen, nato dalla tempesta”.

...

Gli anni passarono e il bebè divenne presto un vivacissimo bambino. Ben lo addestrò immediatamente alle arti della guerra come suo padre, il temerario Zack, fece con lui. Cercò anche di insegnargli i fondamenti della magia, ma si accorse presto che in Rhyghen era presente una sorta di sigillo che frenava alcuna possibilità di ricorrere alla fonte di ogni potere, nonostante fosse indubbiamente sveglio, intelligente e perspicace. Decise di aspettare alcuni anni per tentare di indagare su quell’aspetto e di procedere con la normale vita di tutti i giorni, anche se normale non era il termine esatto da usare in quelle montagne. Presto arrivò il momento in cui dovette spiegare a Rhyghen che erano prigionieri di quei boschi, circondati da un grande male e salvi solo grazie al sacrificio di un suo vecchio amico che creò una barriera attorno ad una vasta zona che permetteva la sopravvivenza a loro due, prima di morire a causa delle gravi ferite subite. La fattoria era già li al momento del suo arrivo, abitata da una coppia molto anziana che aveva sacrificato i propri figli ad un Dio antico per ottenere la salvezza da quella malvagità. Saputa la storia Ben li uccise, sprezzante dell’egoismo dei due. Il vecchio finì anche per spiegare cosa fosse successo la notte della nascita di Rhyghen e che quindi lui non era affatto, come aveva facilmente intuito da tempo quest’ultimo, suo padre.

I mesi passavano e tutto rimase immutato. Il ragazzo continuò ad apprendere l’uso delle armi, nonostante le rivelazioni, ma volle tentare, sotto consiglio di Ben, di liberarsi del sigillo magico impostogli probabilmente dai veri genitori. I molti anni al servizio dell’Imperatore avevano fornito al vecchio la possibilità di imparare molteplici incantesimi di qualsivoglia genere e quindi sapeva di essere in grado di farcela. Iniziò il rituale per distruggere il sigillo:il mago che lo aveva intessuto aveva fatto trapelare un messaggio che spiegava come, se si fosse distrutto il marchio, si avrebbe fatto scoprire la locazione del ragazzo ad un essere di pura malvagità che già perseguitava i genitori di quest’ultimo. Erano stati quindi il padre e la madre di Rhyghen a intessere il sigillo per proteggerlo da questa fonte maligna, che Ben sapeva dentro di se essere collegata con quel posto. Infatti la missione che condusse in questa zona tanti anni prima lui e Zack era stata richiesta da una giovane coppia di incantatori che avevano spedito un messaggio ad un alta carica molto vicina affettivamente all’Imperatore.

Non c’era tempo da perdere:presto, a prescindere dalla potente barriera di Zack, sarebbero stati raggiunti ora che il capo dell’orda di demoni sapeva che Rhyghen era proprio all’interno del suo dominio. Gli scudi non potevano reggere per sempre.

Il mese che ne seguì fu un inferno. Cercare un modo per sopravvivere a quella situazione era impossibile e loro due non avrebbero avuto alcuna speranza di sopravvivere anche contro solo pochi di quell’esercito maligno. Rhyghen ancora non poteva incanalare poiché il sigillo ancora doveva dissiparsi del tutto e inoltre l’odio nei confronti del nemico, che probabilmente aveva da tempo ucciso i suoi genitori, non gli permetteva di concentrarsi. Ormai era diventato un guerriero esperto in ogni forma di combattimento (aveva iniziato le sessioni ad appena sei anni e ne aveva ormai 17). Possedeva l’atteggiamento di un vero combattente capace di affrontare ogni situazione e aveva già scritto il suo codice di valori da seguire come richiedeva l'addestramento mentale di Ben. Rhyghen si era votato alla difesa della giustizia e alla ricerca della verità. Non poteva certamente però sopravvivere a qualsiasi cosa sarebbe provenuta una volta distrutta la barriera. C’era un solo modo per salvarlo...

Rhyghen si ritrovò nel bel mezzo di un campo di girasoli, solo, incredulo e ancora frastornato. Pian piano la memoria tornava. Dopo pochi minuti emise un urlo fragoroso, quasi inumano.

Ben era morto per salvarlo...Il teletrasporto non poteva essere utilizzato in quanto il male in quell’area aveva creato degli scudi dimensionali molto potenti. Per infrangerlo aveva messo in pratica un potentissimo incantesimo,usando come catalizzatore la sua stessa vita. Rivelò all’inconsapevole Rhyghen che, in quell’ultimo mese, aveva intessuto un sigillo su quest’ultimo simile a quello precedente, ma che non ostacolava il flusso della magia in maniera tale da non interferire con il teletrasporto:“l’ho fatto mentre dormivi altrimenti sapevo che nn avresti voluto accettare la cosa. Devi salvarti e cercare di distruggere questo male. Questo nuovo marchio infatti, non durerà per sempre perché più debole del precedente. Non ho potuto fare altrimenti senza rischiare di compromettere il mio incantesimo. Ricordati i bei momenti passati insieme. Ho fiducia in te...addio”. Mentre i primi demoni si avvicinavano la realtà mutò e tutto divenne buio.

Rhyghen, rivissuto quel momento, fece la sua scelta:distacco completo da ogni faccenda terrena, interesse materiale e affettivo. Come solo e unico scopo nella vita quello di vendicarsi del male che ha ucciso tutto ciò che amava. Appena il sigillo verrà meno affronterà qualsiasi cosa pur di distruggere quella fonte di perdizione che ha posto fine alla vita di Ben e a quella dei suoi genitori.

Si avvolse in un aura di morte, di solitudine, di odio e rabbia e iniziò il suo viaggio con l’unico scopo di trovare il modo di annientare le tenebre che lo perseguitano dalla nascita...

Will be continued

) e per di più si tratta in entrambi i casi di classi vicine al mondo dei rogue mentre io ho la necessità di avere come base un classico guerriero e quindi armature pesanti e forza bruta e non sneack attack vari ecc.

Detto ciò, sono costretto a dover creare questa nuova cdp, ma, essendo come detto non troppo pratico, avrei bisogno dei vostri preziosissimi consigli per bilanciarla al meglio (di sicuro sarà qualk che vi farà accapponare la pelle xD).

Vi caccio 2 screen perchè non mi fa allegare il file :D

immagine1wi.png

immagine2rt.png

Grazie fin d'ora per l'aiuto...

Edit:l'abilità instancabile è utilizzabile in alternativa ad un'azione di movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

le capacità sono "leggermente" troppo potenti e sono utilizzabili troppo spesso.

meglio depotenziarle un po' e limitare gli utilizzi al giorno.

ps: come requisito per le cdp non esiste background consono, ed è anche un po' troppo generica come cosa, è meglio che modifichi quell' aspetto; nonostante tutto complimenti, mi piace come idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è abb sbilanciata in termini di abilità purtroppo. Sto facendo varie prove per normalizzarla, però avrei bisogno di un po d'aiuto in questo senso. Non ho ancora l'occhio esperto per trovare la giusta via di mezzo e proprio per questo mi appello a te come ad altri per qualche dritta :)

Sono cmq molto felice che l'idea ti abbia convinto ^_^

Nel frattempo modifico il prerequisito sostituendolo con qualcosa di più specifico come suggerisci

Edit: sostituito con: il pg deve essere stato spinto ad abbandonarsi ad un odio irrefrenabile a causa della perdita di una o più persone molto amate da quest'ultimo (es. genocidio, ecc). Può andare che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella progressione di BAB e TS non esiste. Il fatto che in 15 livelli il BAB salga di +20 è una cosa assurda. Idem per i TS. Esistono delle progressioni ben definite per entrambi (1/2, 3/4 e pieno pet il BAB, scarsi e buoni per TS).

Ti consiglierei, inoltre, di accorciarla a 10 livelli. (Con BAB +10, e TS +7 +3 +7)

Alcune abilità non hanno molto senso e sono anche sbilanciate, e non vedo in che modo abbiano a che fare con un personaggio del genere. (Immunità a disintegrazione al 1° livello della CdP? 6° livello del personaggio?)

Non esiste "una percentuale di riduzione del danno magico da incantesimo", almeno che mi risulti, e non c'è scritto che azione serve per usare quest'abilità.

Anche per "Fendente d'Odio" non è segnalata l'azione necessaria per usare l'abilità.

Ridurrei a +4 tutti i bonus di Mente Inconturbabile. Al massimo aggiungerei l'immunità alla paura. Per un'eventuale immunità agli effetti di controllo mentale sposterei l'abilità verso l'8°-9° livello.

Marchio della vendetta ti consiglierei di dare o un bonus al tiro per colpire e ai danni o un bonus alla forza. Cosa intendi con "azione d'attacco"? Il pg deve attaccare e colpire il bersaglio per azionare il marchio? Il pg deve solo provare ad attaccare? In genere per dei casi del genere si parla di azioni gratuite utilizzabili quando/se il pg attacca/colpisce. Poi perchè il marchiato non può scappare? Inoltre i bonus mi sembrano ridondanti. C'è già Fendente d'Odio.

All'ultimo respiro si attiva quando il pg è morente? Perchè non può essere ferito/dominato e che si intende con "fermato"? La durata la vedrei meglio collegata con il modificatore di costituzione.

L'abilità di cura non ho capito cosa c'entri col pg, mentre per gli "impedimenti" faresti meglio a fare un elenco di condizioni dalle quali possa liberarsi tramite quest'abilità. (Anche essere morti è un "impedimento", tanto per dire)

Alla fin fine a me sembra che parte delle abilità della classe possano essere rese con una lista incantesimi propria. Rendendo tutto più "normale". Con l'aggiunta di qualche manovra del Tome of Battle tornerebbe tutto nelle regole.

Un ultimo consiglio: quando scrivi la descrizione di un'abilità di classe, cerca di seguire lo "schema" dei manuali ufficiali. Già creando CdP apposite per specifici pg, seguendo lo schema dei manuali ufficiali, il 95% delle volte viene fuori qualcosa di sbilanciato ed assurdo, senza neanche seguire quello schema... ci siamo capiti no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

la progressione di ts e BaB la modifico subito seguendo le tabelle già presenti nei manuali. Vorrei seguire uno schema di tipo A B A per quanto riguarda le tre tipologie di TS. Per il BaB semplicemente mi accosto a quello di un normale guerriero modificando i valori che si discostano. Come dici tu la accorcio a 10 con BaB 10 in modo da non avere troppi problemi.

Per quanto riguarda l'immunità alla disintegrazione volevo inserirla tra le abilità del pg e quella mi pareva l'abilità più adatta al compito però effettivamente la cosa è un po prematura. Come mi consigli di agire?

La riduzione del danno magico posso tranquillamente cambiarla con immunità alla magia che mi sembra esistere invece. L'azione che avevo in mente era di risposta ad un colpo magico ovvero tale ti casta contro palla di fuoco e tu reagisci con manto d'odio rendendoti immune (questo ogni 5 turni).

Fendente d'odio semplicemente si può usare ogni 4 round (o 2 con avversario marchiato) e il danno va solo ad aggiungersi ad un colpo normale con l'arma. Quindi se colpisco per esempio con il mio spadone infliggendo 2d6 con fendente d'odio livello uno aggiungo un ulteriore fonte di danni di 3d6. è possibile una cosa del genere credo.

Ok abbasso gli effetti a +4 e metto immunità alla paura.

Quindi un +4 al TpC e un potenziamento dei danni?sapresti indicarmi quanto secondo te sarebbe da attribuire a questo potenziamento in modo da nn renderlo ne overpower ne inutile?

Intendevo che marchiare si sostituisce ad un'azione d'attacco ovvero se marchi il nemico in quel turno è come se avessi fatto un'azione di attacco. Quindi in un turno standard, a livelli bassi, puoi solo marchiare e fare un'azione di movimento. Questo era quello che cercavo di comunicare.Se c'è un modo più consono di dirlo ben venga se mi dici sostituisco. Ad ogni modo pensi che sarebbe il caso di renderlo azione gratuita?

Il marchiato nn può scappare --> intendo scappare tramite teletrasporto o simili. in quei 5 turni è come se fosse soggetto ad ancora dimensionale bene o male. Lo ritengo necessario per nn rendere inutile il marchio.

Il marchio magari può sembrarti ridondante sotto certi versi, ma a livello pratico penso sia qualk di molto importante. Alla fine agisce su fendente d'odio (btw è bilanciata l'aggiunta di danni che conferisce appunto fendente d'odio?) e da alcuni bonus, ma può essere usato sporadicamente.

All'ultimo respiro si attiva quando il pg arriva ad avere meno di 0 punti ferita (0 escluso). Non può essere ferito e dominato perchè è mosso solo dalla propria volontà. Se fosse per le ferite dovrebbe essere straziato a terra. Non può essere fermato ovvero non può essere soggetto a congelamento paralisi o qualsiasi moviment impediment. Come durata in turni allora dici che sia meglio 2 + mod costituzione?

L'abilità di cura in effetti è quella che mi convince di meno... consigli per sostituirla?

So che è un'invenzione fatta un può fuori norma, ma nn è una classe da incantesimi preferisco creare appunto queste varianti sempre che continuate a chiarirmi le idee :)

Cercherò di seguire il consiglio anche per il futuro; solamente però ora avrei difficoltà a rifarmi al manuale per una CdP così particolare.

Scusa per l'interminabile ammontare di domande,ma spero che tu (e l'aiuto di altri è sempre moooolto ben accetto (anche consigli in toto)) continui ad aiutarmi in questa stesura :)

Grazie ancora.

PS:nel frattempo inizio già a modellare il tutto con le nuove proposte per postare il prima possibile la nuova versione!

Edit:ecco gli aggiornamenti!

immagine1ey.png

immagine2ad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

il fendente d' odio ti consiglio di renderlo un simil smithe effettuabile solo un tot di volte al giorno fino ad un massimo di tot volte al livello x e il danno bonus si raddoppia contro bersagli marchiati.

il marchio fallo effettuare una volta a combattimento e dura tutto il combattimento o un tot di giorni nel caso il bersaglio scappi.

instancabile lo farei utilizzare una volta al giorno, curando 10pf per punto di costituzione (oppure riprodurre gli effetti di guarigione), utilizzabile come azione di un round completo.

mente incorturbabile sarebbe l' equivalente di mente sfuggente.

il manto d' odio direi di farlo funzionare come riduzione del danno sui 10/(boh) soltanto verso i bersagli marchiati e portare la capacità di marchiare al primo livello

Link al commento
Condividi su altri siti

Il marchio lo pensavo come l'ago della bilancia per dare un burst al combattimento dove necessario, mentre il fendente d'odio un attacco che incrementasse la mia fonte di danni durante i vari combattimenti e fosse molto forte nel qual caso avessi utilizzato il marchio. Cambiarli di ruolo mi farebbe ritrovare con poca flessibilità (la restrizione mi fa attaccare solo il target marchiato) e con un fendente d'odio che se usato fa pendere forse troppo a favore le sorti della battaglia e che invece, se in CD, mi fa andare di danno bianco per tutti i combattimenti cosa che volevo evitare. Molto interessante la parte riguardo instancabile: potrebbe essere una soluzione efficace.

Per il manto d'odio quindi per ora rimane così altrimenti entra in funzione solo le sporadiche volte in cui attivo il marchio. Nel frattempo continuo a pensare a quanti danni dovrebbe fare il fendente per essere bilanciato (o in alternativa come gestire il CD di round per poterlo usare nuovamente) e come gestire l'incremento dei danni quando uso il marchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu vuoi modificare tutte o quasi le abilità che gli hai dato a quel coso, veor? Si che lo vuoi. Lo so. Dentro te stesso sai che il bersaglio marchiato non può subire 9d6 aggiuntivi a colpo per 1 round si e 2 no. Tu lo senti nelle ossa che il txc di +12 è un abominio. Tu lo sai che non vuoi che sia impossibile da ferire quando si rialza. Davvero, non vuoi. fidati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace il tuo sarcasmo. Certamente se questa CdP fosse stata perfetta non l'avrei postata qui per chiedere aiuto :) le abilità le posso anche modificare senza problemi, ma il mio scopo era quello di nerfarle per rendere la classe forte, ma nn overpower. Metto che può essere ferito quando si rialza come era già stato suggerito e abbasso il bonus ai tiri per colpire del marchio a 3/6/9. Per quanto riguarda i danni di fendente d'odio con up il marchio se mi dici tu come nerfare la cosa mi va bene è proprio per questo che sono qui, per imparare ^_^ Ti rimembro solo una cosa: nn sarebbe un round si e 2 no ma il contrario e solo se l'avversario è marchiato altrimenti è 1 ogni 4. E tutto ciò a livello 5 di classe base + 9 di CdP --> 14. Era un appunto solo per chiarire la cosa in modo da evitare che diventi un colpo inutile perchè nerfato troppo. Grazie ancora per interesse ed aiuto ragazzi provvedo con le modifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho detto rendi il potere di marchiare disponibile al primo livello, utilizzabile una volta a combattimento con durata combattimento o di un giorno per livello nel caso non riesca a uccidere il marchiato in quel determinato scontro.

aggiungo che sarebbe fattibile mettere che da un certo livello hai la possibilità di marchiare un numero di bersagli pari al tuo mod di carisma e devono essere ognuno entro 9m dall' altro (è come se colpissi un' area del raggio di 4,5 metri).

per la punizione mi hai frainteso, puoi punire chi vuoi come se punissi il male come paladino (ovvero car ai tpc e livello ai danni), però contro un bersaglio marchiato il bonus ai danni è raddoppiato (ovvero 20 danni a liv 10 della cdp).

ps: il marchiare va utilizzato come azione standard (quella che occupa l' azione "attaccare")

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la punizione intendi il fendente d'odio?se si perchè 20 danni invece che 10?Non ho capito da dove ricavo questi valori

Per il resto pensiamo:marchio ad ogni combattimento, il che vuol dire sempre +punti al TpC (anche a più nemici quando posso marchiarne in maggior numero) e un bonus ai danni che è ancora da decidere. Poi posso usare fendente d'odio quando voglio e se colpisco un avversario marchiato moltiplico il bonus ai danni. Quindi se normalmente ora che l'ho nerfato fendente d'odio farebbe 3/6/9 d6 arriverebbe a 6/12/18 d6. Penso quindi di aver frainteso ampiamente quello che mi stai suggerendo con tanta pazienza perchè altrimenti quel bonus danni oneshotterebbe le cose xD. Per quanto riguarda la parte del marchio fisso potrebbe essere un'idea, ma tutto dipende da come riusciamo a gestire il fendente d'odio (ovvero danni e CD)..

Si marchiare occupa un'azione standard intendevo quello con le mie fallaci parole nei precedenti post :(

Link al commento
Condividi su altri siti

il fendente d' odio un tot di volte al giorno (per esempio una volta al primo livello e una volta aggiuntiva al giorno ogni 2 livelli successivi, arriveresti al 10° livello con 5 utilizzi giornalieri).

come forma di punire ti permetterebbe di mettere il carisma ai tiri per colpire+ 1 danno per livello da cdp, arriveresti al 10° livello con +10 danni extra contro bersagli normali e 20 danni aggiuntivi contro bersagli marchiati.

la capacità di marchiare io la intendo così: puoi utilizzarla una volta per combattimento contro uno o più bersagli (vedi la capacità che ti avevo descritto) e di per se non da bonus aggiuntivi di base, ma aumenta l' efficacia delle capacità di classe contro bersagli che ha marchiato in precedenza.

per non sbilanciare troppo la cdp consiglio di mettere un tot di bersagli marchiati in tutto, in modo da non ritrovarti contro una ventina di odiati nemici dopo un po' di scontri perchè questi ultimi sono scappati

Link al commento
Condividi su altri siti

al livello 10 della classe di prestigio (+ i 5 da guerriero) il fendente d'odio potrebbe essere usato 5 volte al giorno dando un bonus danni di 20 danni contro i marciati (lo userei contro di loro per nn sprecarlo a questo punto). Il marchio servirebbe solo a raddoppiare appunto il danno del fendente. Boh la vedo ribaltata come situazione ovvero se prima era veramente op (cosa che sapevo e per questo appunto obbiettivo su cui lavorare per bilanciare) così la vedrei ottima perchè ovviamente creata a posta per il mio caso, ma un po deboluccia. Mi ritroverei a spammare attacco poderoso alla fin fine e con questi avversari marchiati che non servono a troppo. Boh magari sono cieco io ma così vedo poche potenzialità.

Per bilanciarla sul modello vecchio posso levare il bonus sforza del marchio senza sostituirlo ma lasciare solo il buff ai tiri per colpire e poi diminuire ulteriormente i danni di fendente d'odio per renderli accettabili (anche se nn so ancora quale potrebbe essere questa cifra).

Alla fine sarebbe: avversario normale: fendente d'odio ogni 4 turni. Danni al livello 10 della CdP 7 d6 + danno dell'arma. Se l'avversario è marchiato + 9 al TpC e fendente d'odio 1 turno si e 2 no con conseguente aumento dei danni ma solo per 5 round (e max 3 volte al giorno che è il limite del marchio). C'è da lavorare su questi valori per me per rendere il danno sostanzioso e goloso, ma con un giusto bilanciamento. Per i lresto mi sembra che si sia già lavorato in modo da dare un carino bilanciamento con le varie abilità.

Attendo consigli e grazie ancora mille per il vostro tempo. Lo apprezzo veramente molto..

Link al commento
Condividi su altri siti

conta che al 20° livello il paladino fa 20 fanni da punire, tu ne fai 20 al 15 :P

dovresti leggere meglio, perchè ti ho consigliato di fare in modo che il marchio potenzi TUTTE le capacità del personaggio, per esempio quella di tornare in vita potresti fare che subisci molti meno danni da parte dei marchiati o non so, vedi te

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio più che punire il male è proprio un attacco potenziato, l'avevo concepito per questo obbiettivo. Per quanto riguarda il marchio il problema maggiore è che diventa molto problematico gestire i bonus che darebbe. Se lo posso usare sempre e posso incrementare le mie capacità contro appunto i marchiati (mettiamo caso che ci sia un limite di 3) mi trovo troppo avvantaggiato se metto dei bonus molto forti tipo una grossa riduzione dei danni o troppo svantaggiato in caso contrario. Faccio un esempio: ammettiamo che riduco i danni subito di 10 per punto di costituzione come suggerivi contro i marchiati al livello 15. Ciò vuol dire che in un incontro con nemici multipli marchio tre persone e subisco davvero molti danni in meno. Se tipo dimezzo il bonus proprio per questo motivo mi trovo invece che l0'abilità diventa quasi inutile contro target singolo. Bisognerebbe quindi introdurre un bel po di aggiustamenti e variabili e questo per ogni abilità che il marchio potenzia. Se invece mantengo il marchio con gli usi massimi risulta più facile almeno credo.. E così per di più posso sfruttare molto di più il fendente rendendo la classe unica per quanto riguarda l'offensiva.

Per quanto riguarda i danni del fendente, con 7 dadi da 6 l livello 15 mi pare che iniziamo ad avvicinarci all'obbiettivo. Ho fato per esempio un'occhiata al order of the bow iniziate nel libro del perfetto combattente e con l'attacco ranged precision fa 5 d8 e lo può spammare (anche se è vero che c'è qualche restrizione tipo nn funziona contro gli immuni ai critici). Io fare un po di danni in più contando il massimale di 42 contro 40 e i danni dell'arma da aggiungere però posso usarlo solo ogni 4 torni (o ogni 2 con il marchio up) il che nn mi sembra quindi eccessivo. Ovviamente se ho cappellato ditemelo senza problemi il che è molto probabile xD

Il bonus al TpC rimane forse ancora troppo forte con un +9 al livello 15 (anche se solo col marchio up entra in azione). Non so...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fato per esempio un'occhiata al order of the bow iniziate nel libro del perfetto combattente e con l'attacco ranged precision fa 5 d8 e lo può spammare (anche se è vero che c'è qualche restrizione tipo nn funziona contro gli immuni ai critici)

Lo sai che l'iniziato all'ordine dell'arco se usa questa capacità lancia solo 1 freccia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sai che l'iniziato all'ordine dell'arco se usa questa capacità lancia solo 1 freccia?

quindi?

cmq era un esempio tanto per fare un'idea a caso. Quello che mi interessa adesso è solo bilanciare. Quindi se è possibile oltre a denigrarmi socialmente per le ******* che tiro in sede alla mia inesperienza gradirei consigli utili altrimenti tanto vale astenersi :)

Attendo nuovi interventi grazie mille ancora a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

riduco i danni subito di 10 per punto di costituzione come suggerivi

non ho mai detto niente del genere, io suggerivo una capacità di guarigione utilizzabile 1 volta al giorno che ti permette di curarti di o 10 pf per livello o 10 pf per punto di costituzione, a seconda di come setti l' abilità (a te la scelta)

Per quanto riguarda i danni del fendente, con 7 dadi da 6 l livello 15 mi pare che iniziamo ad avvicinarci all'obbiettivo. Ho fato per esempio un'occhiata al order of the bow iniziate nel libro del perfetto combattente e con l'attacco ranged precision fa 5 d8 e lo può spammare (anche se è vero che c'è qualche restrizione tipo nn funziona contro gli immuni ai critici). Io fare un po di danni in più contando il massimale di 42 contro 40 e i danni dell'arma da aggiungere però posso usarlo solo ogni 4 torni (o ogni 2 con il marchio up) il che nn mi sembra quindi eccessivo.

conta che a livello 15 i maghi con disintegrazione sparano si 30d6 ma lo fanno 1-2 volte al massimo al giorno a meno che non siano blaster.

i tuoi 7d6 iniziano ad essere eccessivi a livelli bassi ed assolutamente inutili a livelli alti.

quella che ti proponevo era una capacità di classe che fosse utile contro tutti e non solo contro i marchiati (poi sinceramente la ricarica ogni tot di round non mi piace).

se proprio vuoi mantenere i danni in d6 prova a fare 1d6 ogni 2 livelli oppure 1d6 per livello contro marchiati, capacità utilizzabile ovviamente solo un tot di volte al giorno (ti ricordo che non sei un marziale del tob)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se tu basi la tua capacità che fa danno aumentato ad ogni attacco su una capacità che ti permette di fare un solo attacco con danno aumentato stai sbagliando il bilanciamento,tutto questo a meno che non mi sia perso qualcosa su fendente d'odio

probabilmente nn ci siamo capiti!ammettiamo che nel mio turno ho tre azioni d'attacco fendente d'odio lo posso usare una sola volta, gli altri 2 colpi sarebbero di danno normale o in alternativa di altro. Cmq ripeto era un esempio sbagliato o giusto che sia se hai consigli per bilanciare i danni del colpo ben venga!se devi farmi vedere solo dove ho sbagliato astieniti che lo so già di mio che ho tante lacune. Voglio migliorare ma in modo costruttivo non di certo così ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...