Vai al contenuto

Nuova CdP: Vendicatore Oscuro


reason

Messaggio consigliato

Ho letto in una tirata il topic, bel lavoro devo dire e mi sembra infatti una buona idea se non che come hai già detto l'eccessiva potenza della classe è data dalla tua inesperienza (Nemmeno io posso definirmi un guru eh xD).

Continua così e raggiungerà la perfezione a parer mio, ma prima toglimi qualche curiosità...

Chi sono i "marchiati"? Nemici prescelti come coloro che hanno ucciso le persone care al PG oppure nemici che il PG può selezionare a piacimento? Nel secondo caso potrebbe marchiare l'intera popolazione e avere di conseguenza i bonus xD

Credo comunque che sia la prima, anche se ho inteso male. Per il resto, vedo eccessivo potere. Magari seguire un pò più le cdp già esistenti sarebbe un buon punto a favore (Per le abilità e il bg della classe è tutto ottimo, ma il loro effetto a parer mio va decisamente ridimensionato ^^)

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ho letto in una tirata il topic, bel lavoro devo dire e mi sembra infatti una buona idea se non che come hai già detto l'eccessiva potenza della classe è data dalla tua inesperienza (Nemmeno io posso definirmi un guru eh xD).

Continua così e raggiungerà la perfezione a parer mio, ma prima toglimi qualche curiosità...

Chi sono i "marchiati"? Nemici prescelti come coloro che hanno ucciso le persone care al PG oppure nemici che il PG può selezionare a piacimento? Nel secondo caso potrebbe marchiare l'intera popolazione e avere di conseguenza i bonus xD

Credo comunque che sia la prima, anche se ho inteso male. Per il resto, vedo eccessivo potere. Magari seguire un pò più le cdp già esistenti sarebbe un buon punto a favore (Per le abilità e il bg della classe è tutto ottimo, ma il loro effetto a parer mio va decisamente ridimensionato ^^)

Buon lavoro

Grazie mille :)

rispondo subito alla tua domanda:i bersagli originari del Vendicatore Oscuro vengono automaticamente considerati come marchiati perchè sono coloro verso cui il pg prova un odio incontrollabile e indissolubile. I bersagli che posso marchiare invece si generano semplicemente con una trasposizione di questo odio dai bersagli originari all'avversario che si ha di fronte. Mi spiego:ho pensato al marchio come un fenomeno in cui il Vendicatore incanala l'odio che lo anima verso il nemico che vuole marchiare. L'odio quindi è usato da me, in questa circostanza, come una sorta di "potere intrinseco" e quindi plasmabile e trasferibile (come per esempio quando lo uso sull'arma per potenziare il colpo che prende nome di fendente d'odio). Spero possa piacere come idea ^_^ Di sicuro nn vedo l'ora di completare nel bilanciamento di questa CdS per renderla operativa e provarla. Penso mi piacerà moltissimo, per di più, farne roleplaying!Con questo voglio dire che ogni suggerimento è importante per rifinirla e, perchè no, se piacerà ne godrà anche chi, passando di qui con la mia stessa idea, la vedrà già realizzata ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i miei suggerimenti, fanne ciò che vuoi:

Marchio della Vendetta lo fai funzionare come il Punire il Male del Paladino di Pathfinder:

Spoiler:  
Once per day, a paladin can call out to the powers of good to aid her in her struggle against evil. As a swift action, the paladin chooses one target within sight to smite. If this target is evil, the paladin adds her Cha bonus (if any) to her attack rolls and adds her paladin level to all damage rolls made against the target of her smite. If the target of smite evil is an outsider with the evil subtype, an evil-aligned dragon, or an undead creature, the bonus to damage on the first successful attack increases to 2 points of damage per level the paladin possesses. Regardless of the target, smite evil attacks automatically bypass any DR the creature might possess.

In addition, while smite evil is in effect, the paladin gains a deflection bonus equal to her Charisma modifier (if any) to her AC against attacks made by the target of the smite. If the paladin targets a creature that is not evil, the smite is wasted with no effect.

The smite evil effect remains until the target of the smite is dead or the next time the paladin rests and regains her uses of this ability. At 4th level, and at every three levels thereafter, the paladin may smite evil one additional time per day, as indicated on Table: Paladin, to a maximum of seven times per day at 19th level.

Siccome è un potere molto forte, puoi ridimensionarlo cambiando l'attivazione da Swift a Standard (perde un turno che poteva usare per attaccare direttamente).

Invece che funzionare contro bersagli malvagi, funziona contro bersagli Ostili (vedi qui) oppure fai in modo che il PG debba avere un motivo per odiare il marchiato e vendicarsene.

Aggiungi che una volta che un nemico è stato marchiato, il PG deve cercare attivamente di ucciderlo finché l'effetto è attivo. Se non lo fa, perde i poteri.

Manto d'Odio e Mente Sfuggente li accorperei in un privilegio unico, guadagnato al secondo livello, quello della Lama Iettatrice.

Aggiungi il tuo modificatore di Carisma ai TS solo contro le magie.

Specifica, per pura formalità, che il bonus non si somma con nessun altro bonus basato sul Carisma che fornisce bonus ai TS.

Questo privilegio potresti rinominarlo e spiegarlo con la fissazione del personaggio verso i suoi obiettivi.

Manto d'Odio non è male come nome. Puoi conservare il nome cambiandone l'effetto. Nel caso, l'aura of despair della Guardia Nera può fare al caso tuo.

All'Ultimo Respiro lo sostituirei con questo privilegio qua:

Ultima Parola (last word) del Difensore Nanico di Pathfinder.

Instancabile:

Il nome non mi piace, "inarrestabile" o ancor meglio "implacabile" fa più scena per un Vendicatore Oscuro.

Invece di farlo guarire, che mi sembra poco attinente con l'idea di un odio oscuro che consuma tutto, prendiamo spunto dalla Class Feature del Telflammar Shadowlord (irraggiungibile est, 3.0) e la riadattiamo così:

Una volta alla settimana, se il Vendicatore Oscuro ha un marchio attivo, può tornare dalla morte.

Quando muore, il Vendicatore Oscuro tenta un TS sulla Volontà con CD pari a 5 + danni subiti, se ha successo torna in vita il round successivo alla propria morte come se fosse stato lanciato "resurrezione", con la differenza che recupera il livello quando il bersaglio del suo marchio viene ucciso.

Fendente d'Odio:

Mi sembra che il Marchio sia già abbastanza per fare danni ma se ti piace proprio l'idea della singola mazzata violenta, allora rendilo a volontà e fai in modo che il Vendicatore Oscuro debba sacrificare i propri stessi PF come azione Veloce (swift) che non è gratuita (free) con un limite (fino a un massimo del proprio attacco base) per ottenere il corrispettivo come bonus al danno con un'arma (NB: un'arma, non 2, non 3 etc) o se preferisci diminuirne il potere, per il primo attacco che va a segno in quel turno.

I danni sono da Energia Negativa (perché fa figo)

Boh, secondo me sarebbe un bello scheletro così.

A dire il vero, se fosse per me, metterei anche che entro il decimo livello deve aver risolto la questione che l'ha portato a volersi vendicare (oppure veine consumato completamente dall'odio e muore), e strutturerei la questione dei marchi creando una serie di possibili ideali a cui il PG si ispira per la sua vendetta, facendo un po' di tuta l'erba un fasci, ad esempio se ha perso ciò che amava a causa della guerra, potrebbe scegliere "soldati" come nemici possibili da marchiare, se è stato violentato potrebbe voler punire tutti i molestatori, se gli è stato rubato un oggetto caro, tutti quelli che commettono furti - ETC

Aggiungi Raccogliere Informazioni come abilità di classe e qualche spell-like ability al giorno per trovare e inseguire i potenziali nemici.

Aggiungi che se il PG passa anche solo un giorno senza cercare qualcuno da marchiare perde temporaneamente i privilegi di classe (tranne quelli di individuazione) finché non trova un nuovo obiettivo.

(il nuovo obiettivo può essere anche il nemico marchiato a vita, ma deve seguirlo attivamente e non deviare).

Se scegli questa via allora puoi mettere il marchio a volontà, un obiettivo per volta (l'obiettivo primario non si conta, è sempre incluso), a tempo indeterminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i miei suggerimenti, fanne ciò che vuoi:

Marchio della Vendetta lo fai funzionare come il Punire il Male del Paladino di Pathfinder:

Spoiler:  
Once per day, a paladin can call out to the powers of good to aid her in her struggle against evil. As a swift action, the paladin chooses one target within sight to smite. If this target is evil, the paladin adds her Cha bonus (if any) to her attack rolls and adds her paladin level to all damage rolls made against the target of her smite. If the target of smite evil is an outsider with the evil subtype, an evil-aligned dragon, or an undead creature, the bonus to damage on the first successful attack increases to 2 points of damage per level the paladin possesses. Regardless of the target, smite evil attacks automatically bypass any DR the creature might possess.

In addition, while smite evil is in effect, the paladin gains a deflection bonus equal to her Charisma modifier (if any) to her AC against attacks made by the target of the smite. If the paladin targets a creature that is not evil, the smite is wasted with no effect.

The smite evil effect remains until the target of the smite is dead or the next time the paladin rests and regains her uses of this ability. At 4th level, and at every three levels thereafter, the paladin may smite evil one additional time per day, as indicated on Table: Paladin, to a maximum of seven times per day at 19th level.

Siccome è un potere molto forte, puoi ridimensionarlo cambiando l'attivazione da Swift a Standard (perde un turno che poteva usare per attaccare direttamente).

Invece che funzionare contro bersagli malvagi, funziona contro bersagli Ostili (vedi qui) oppure fai in modo che il PG debba avere un motivo per odiare il marchiato e vendicarsene.

Aggiungi che una volta che un nemico è stato marchiato, il PG deve cercare attivamente di ucciderlo finché l'effetto è attivo. Se non lo fa, perde i poteri.

Manto d'Odio e Mente Sfuggente li accorperei in un privilegio unico, guadagnato al secondo livello, quello della Lama Iettatrice.

Aggiungi il tuo modificatore di Carisma ai TS solo contro le magie.

Specifica, per pura formalità, che il bonus non si somma con nessun altro bonus basato sul Carisma che fornisce bonus ai TS.

Questo privilegio potresti rinominarlo e spiegarlo con la fissazione del personaggio verso i suoi obiettivi.

Manto d'Odio non è male come nome. Puoi conservare il nome cambiandone l'effetto. Nel caso, l'aura of despair della Guardia Nera può fare al caso tuo.

All'Ultimo Respiro lo sostituirei con questo privilegio qua:

Ultima Parola (last word) del Difensore Nanico di Pathfinder.

Instancabile:

Il nome non mi piace, "inarrestabile" o ancor meglio "implacabile" fa più scena per un Vendicatore Oscuro.

Invece di farlo guarire, che mi sembra poco attinente con l'idea di un odio oscuro che consuma tutto, prendiamo spunto dalla Class Feature del Telflammar Shadowlord (irraggiungibile est, 3.0) e la riadattiamo così:

Una volta alla settimana, se il Vendicatore Oscuro ha un marchio attivo, può tornare dalla morte.

Quando muore, il Vendicatore Oscuro tenta un TS sulla Volontà con CD pari a 5 + danni subiti, se ha successo torna in vita il round successivo alla propria morte come se fosse stato lanciato "resurrezione", con la differenza che recupera il livello quando il bersaglio del suo marchio viene ucciso.

Fendente d'Odio:

Mi sembra che il Marchio sia già abbastanza per fare danni ma se ti piace proprio l'idea della singola mazzata violenta, allora rendilo a volontà e fai in modo che il Vendicatore Oscuro debba sacrificare i propri stessi PF come azione Veloce (swift) che non è gratuita (free) con un limite (fino a un massimo del proprio attacco base) per ottenere il corrispettivo come bonus al danno con un'arma (NB: un'arma, non 2, non 3 etc) o se preferisci diminuirne il potere, per il primo attacco che va a segno in quel turno.

I danni sono da Energia Negativa (perché fa figo)

Infine... metti assolutamente Raccogliere Informazioni come abilità di Classe.

Boh, secondo me sarebbe un bello scheletro così.

Grazie infinitamente della risposta. Ora mi trovo con un mucchio di informazioni all'attivo quindi scusami se farò un mucchio di confusione. Rispondo ai tuoi punti:

Nn ho capito quanti danni fa il punire. L'idea che duri 1 giorno ovvero il tempo di ricarica stesso del punire (ovvero i nquesto caso del marchio) si accosta abb bene con l'idea del nemico marchiato invece. Altro punto su cui scervellarsi:il pg che ho attualmente, ha forza:18, des:14, cost:16, sag:10, int:10 e infine carisma:12. Con un mod carisma di +1 la vedo brutta far dipendere alcuni aspetti dal carisma spesso anche se effettivamente ha senso. Ormai le caratteristiche sono quelle e poco ci si fa.. La storia del perdere i poteri se nn ci si impegna anima e corpo nella distruzione del marchiato invece ha molto senso. Detto ciò attendo che tu mi illumini riguardo queste questioni perchè io sono in alto mare.

Per il manto d'odio:volevo mantenere una resistenza agli incantesimi come peculariatà e magari un piccolo bonus alla ca in modo da limitare i problemi che darebbe l'uso di attacco poderoso (ovviamente preso il talento truppa d'assalto per togliere il malus dal tpc e trasferirlo alla ca).L'aura of despair rende l'idea di creare dei danni con questoa aura appunto mentre io volevo dargli una funzione portettiva in questo caso. Il carisma nn può aiutarmi coi tiri salvezza a causa appunto del basso valore.

Non ho esattamente capito la frase:"Manto d'Odio e Mente Sfuggente li accorperei in un privilegio unico, guadagnato al secondo livello, quello della Lama Iettatrice.". Ciò gli uniresti in una stessa abilità che comprenda entrambi gli effetti?

Ultima parola non rende esattamente quello che pensavo ovvero far rialzare il pg grazie all'odio cieco e al voler perseguire il suo obbiettivo.

Sono d'accordissimo su instancabile. Posso già procedere a chiamarlo implacabile e a modificarne l'effetto però non ho esattamente capito il cd:se ho preso anche soli 10 danni per essere morto il cd è già a 15. Ho paura che diventi molto difficile superarlo già a livelli un pelo più gravi di ferite.

Si fendente d'odio lo vorrei tenere come asso nella manica utilizzabile poco spesso ovviamente. Non ho esattamente capito dove dici che è un'azione veloce ma nn free. Ovvero posso beccarmi un attacco di oppurtunità?Detto ciò sacrificare parte dei propri pe per dare un bonus ad un danno dell'arma solo pochissime volte al giorno lo vedo un po deboluccio. D'accordissimo sull'energia negativa:fa parecchio figo sisi

Si giustamente ci sta il raccogliere info

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo ai vari quesiti:

Nn ho capito quanti danni fa il punire.

Bonus a colpire = mod car

Bonus al danno = pari al livello di classe (max 10 in questo caso) ma in condizioni particolari il primo attacco verso un bersaglio "punito" raddoppia questo bonus.

L'idea che duri 1 giorno ovvero il tempo di ricarica stesso del punire (ovvero i nquesto caso del marchio) si accosta abb bene con l'idea del nemico marchiato.

[...] La storia del perdere i poteri se nn ci si impegna anima e corpo nella distruzione del marchiato ha molto senso. Detto ciò attendo che tu mi illumini riguardo queste questioni perchè io sono in alto mare.

Allora ci possiamo lavorare su

Altro punto su cui scervellarsi:il pg che ho attualmente, ha forza:18, des:14, cost:16, sag:10, int:10 e infine carisma:12. Con un mod carisma di +1 la vedo brutta far dipendere alcuni aspetti dal carisma spesso anche se effettivamente ha senso. Ormai le caratteristiche sono quelle e poco ci si fa..

Capisco, vediamo che si può fare...

Non ho esattamente capito la frase:"Manto d'Odio e Mente Sfuggente li accorperei in un privilegio unico, guadagnato al secondo livello, quello della Lama Iettatrice.". Ciò gli uniresti in una stessa abilità che comprenda entrambi gli effetti?

No, pensavo proprio di cambiarlo con un bonus ai tiri salvezza verso le magie, ma visto che ti piace la RI si può cambiare la cosa e ispirarsi al Monaco invece che alla Lama Iettatrice.

Il motivo per cui avrei voluto evitare la RI è che è abbastanza scomoda quando hai bisogno di cure perché devi sopprimerla con un'azione standard, e mi sembra anche poco attinente col flavour della classe (a meno che voglia vendicarsi nello specifico di incantatori, ma a quel punto fai l'Uccisore dell'Occulto)

e magari un piccolo bonus alla ca in modo da limitare i problemi che darebbe l'uso di attacco poderoso (ovviamente preso il talento truppa d'assalto per togliere il malus dal tpc e trasferirlo alla ca).L'aura of despair rende l'idea di creare dei danni con questoa aura appunto mentre io volevo dargli una funzione portettiva in questo caso.

E ok, anche qua si può fare qualcosa. Se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere

Ultima parola non rende esattamente quello che pensavo ovvero far rialzare il pg grazie all'odio cieco e al voler perseguire il suo obbiettivo.

Avevo trasposto il concetto su Implacabile, alla fine si rialza e ritorna a tutti gli effetti - a quel punto sarebbe stato strano farlo prima sopravvivere e poi anche resuscitare, ecco il perché di questa scelta. Poi come ti ho detto sonosuggerimenti liberi ^^

Sono d'accordissimo su instancabile. Posso già procedere a chiamarlo implacabile e a modificarne l'effetto però non ho esattamente capito il cd:se ho preso anche soli 10 danni per essere morto il cd è già a 15. Ho paura che diventi molto difficile superarlo già a livelli un pelo più gravi di ferite.

Hai proprio ragione, è abbastanza difficile superare quel TS.

Si potrebbe lasciare l'effetto a 1/settimana senza TS, d'altra parte il Jade Phoenix Mage fa una cosa simile, e noi prendiamo anche un livello negativo...

Mentre se quello che ti interessa non è tornare dalla tomba (che fa tanto "Il Corvo") ma rimanere sempre in piedi, ci si può ispirare alla furia immortale del Berserker Furioso - anche se bisogna pensare a come implementarla (come tutte le capacità della classe dovrebbe essere legata al marchio)

Si fendente d'odio lo vorrei tenere come asso nella manica utilizzabile poco spesso ovviamente. Detto ciò sacrificare parte dei propri pe per dare un bonus ad un danno dell'arma solo pochissime volte al giorno lo vedo un po deboluccio. D'accordissimo sull'energia negativa:fa parecchio figo sisi

Mi piaceva particolarmente l'idea del personaggio che utilizza tutti i suoi PF rimanendo con 1 PF per affrontare il suo nemico molto più forte di lui, viene attaccato, risponde con un ultimo colpo, muore, il round successivo si rialza e continua a combattere u_u

La soluzione a due problemi in uno (ovvero il carisma e il mantenere il sacrificio di sé stessi pur di danneggiare il bersaglio del proprio odio) può essere quello di modificare il funzionamento del marchio e implementare in esso, magari al posto dei bonus fissi, la possibilità di sacrificare PF per fare più danni. Adesso non ho tempo di buttare giù qualcosa di concreto ma ci penserò.

Il colpo "utilizzabile poche volte ma molto potente" potrebbe essere un classico attacco che infligge danni raddoppiati.

Oppure un critico che si conferma da solo - in quel caso aspettati di vedere tutti i vendicatori oscuri andare in giro con una falce

Non ho esattamente capito dove dici che è un'azione veloce ma nn free. Ovvero posso beccarmi un attacco di oppurtunità?

Le azioni swift (dette Veloci in Italiano) sono come le azioni gratuite, ma puoi farne solo una per round. Inoltre, se prima dell'arrivo del tuo turno hai usato un'azione Immediata (che è una swift che si usa fuori dal proprio turno), non puoi usare una swift quando il tuo turno arriva.

Le azioni gratuite (free) non sono azioni swift. Puoi farne un numero illimitato (anche se i creatori del gioco suggeriscono: 9), sempre e solo durante il tuo turno.

Siccome non esistono effetti in tutto il gioco che aumentino il numero di azioni swift a turno, e poiché molti buff utilizzano un'azione swift (come la maggior parte delle manovre del Tome of Battle o i poteri psionici), capisci che rispetto all'azione gratuita è molto diverso come livello di potere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo ai vari quesiti:

Bonus a colpire = mod car

Bonus al danno = pari al livello di classe (max 10 in questo caso) ma in condizioni particolari il primo attacco verso un bersaglio "punito" raddoppia questo bonus.

Allora ci possiamo lavorare su

Capisco, vediamo che si può fare...

No, pensavo proprio di cambiarlo con un bonus ai tiri salvezza verso le magie, ma visto che ti piace la RI si può cambiare la cosa e ispirarsi al Monaco invece che alla Lama Iettatrice.

Il motivo per cui avrei voluto evitare la RI è che è abbastanza scomoda quando hai bisogno di cure perché devi sopprimerla con un'azione standard, e mi sembra anche poco attinente col flavour della classe (a meno che voglia vendicarsi nello specifico di incantatori, ma a quel punto fai l'Uccisore dell'Occulto)

E ok, anche qua si può fare qualcosa. Se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere

Avevo trasposto il concetto su Implacabile, alla fine si rialza e ritorna a tutti gli effetti - a quel punto sarebbe stato strano farlo prima sopravvivere e poi anche resuscitare, ecco il perché di questa scelta. Poi come ti ho detto sonosuggerimenti liberi ^^

Hai proprio ragione, è abbastanza difficile superare quel TS.

Si potrebbe lasciare l'effetto a 1/settimana senza TS, d'altra parte il Jade Phoenix Mage fa una cosa simile, e noi prendiamo anche un livello negativo...

Mentre se quello che ti interessa non è tornare dalla tomba (che fa tanto "Il Corvo") ma rimanere sempre in piedi, ci si può ispirare alla furia immortale del Berserker Furioso - anche se bisogna pensare a come implementarla (come tutte le capacità della classe dovrebbe essere legata al marchio)

Mi piaceva particolarmente l'idea del personaggio che utilizza tutti i suoi PF rimanendo con 1 PF per affrontare il suo nemico molto più forte di lui, viene attaccato, risponde con un ultimo colpo, muore, il round successivo si rialza e continua a combattere u_u

La soluzione a due problemi in uno (ovvero il carisma e il mantenere il sacrificio di sé stessi pur di danneggiare il bersaglio del proprio odio) può essere quello di modificare il funzionamento del marchio e implementare in esso, magari al posto dei bonus fissi, la possibilità di sacrificare PF per fare più danni. Adesso non ho tempo di buttare giù qualcosa di concreto ma ci penserò.

Il colpo "utilizzabile poche volte ma molto potente" potrebbe essere un classico attacco che infligge danni raddoppiati.

Oppure un critico che si conferma da solo - in quel caso aspettati di vedere tutti i vendicatori oscuri andare in giro con una falce

Le azioni swift (dette Veloci in Italiano) sono come le azioni gratuite, ma puoi farne solo una per round. Inoltre, se prima dell'arrivo del tuo turno hai usato un'azione Immediata (che è una swift che si usa fuori dal proprio turno), non puoi usare una swift quando il tuo turno arriva.

Le azioni gratuite (free) non sono azioni swift. Puoi farne un numero illimitato (anche se i creatori del gioco suggeriscono: 9), sempre e solo durante il tuo turno.

Siccome non esistono effetti in tutto il gioco che aumentino il numero di azioni swift a turno, e poiché molti buff utilizzano un'azione swift (come la maggior parte delle manovre del Tome of Battle o i poteri psionici), capisci che rispetto all'azione gratuita è molto diverso come livello di potere.

Direi che il carisma è molto d'intralcio per l'idea del punire quindi mi sa che dobbiamo rivalutare la cosa sotto quel senso.

Si ma in un certo senso l'idea della RI mi piace. Alla fine in parti nn abbiamo tante cure quindi posso permettermi di usarla.

Si se spostiamo la cosa su implacabile perde un po di senso il talento "all'ultimo respiro" però d'altronde non mi piace troppo "ultima parola".

Per implacabile direi che entrambe le strade sono carine. Bisognerebbe vedere come potremmo rendere una simil furia immortale come appunto dici tu.

La storia di sacrificare i propri punti ferita sinceramente mi è un po d'ostacolo i quanto il pg per quanto vendicativo tiene alla sua vita proprio per i lfatto che deve vendicarsi (e per il fatto che altri hanno sacrificato la loro di vita per salvarlo come dice il background).

Direi quindi fendente d'odio utilizzabile 1 volta al giorno + 1 per ogni 3 livelli di Vendicatore Oscuro (in totale 4 volte). Per i danni avrei preferito qualcosa di quantificato direttamente in dadi perchè, conoscendo il master, mi cagherebbe mostri immuni ai critici come se piovesse.

Capisco. Mi sono dato una ripassata sul manuale del giocatore II perchè effettivamente nn mi ricordavo più di questo aspetto (OT: quindi in un round (a livelli bassi e quindi senza possibilità di attaccare più volte) posso fare un'azione standard, una di movimento e infinite free + 1 swift o immediata (nel caso in cui la uso nel turno avversario) ho capito bene?quali sono solitamente le azioni switf e immediate per farmi un'idea?thx e scusa per l'inesperienza)

Link al commento
Condividi su altri siti

più che modificatore di carisma io utilizzerei quello di costituzione, così è come se il suo odio fortificasse le sue prestazioni fisiche e la sua mente contro vari effetti

comunque l' effetto di non morire contro un marchiato fa un po' di berserk, in cui gatzu non muore neanche per ferite assurde quando combatte contro gli eletti

Link al commento
Condividi su altri siti

più che modificatore di carisma io utilizzerei quello di costituzione, così è come se il suo odio fortificasse le sue prestazioni fisiche e la sua mente contro vari effetti

comunque l' effetto di non morire contro un marchiato fa un po' di berserk, in cui gatzu non muore neanche per ferite assurde quando combatte contro gli eletti

Potrebbe essere una soluzione ma bisogna buttare giu idee nel pratico anche se sinceramente io nn lo renderei un classico effetto da punire.

Siamo in 2 a leggere berserk allora sisi e visto che ci sono vado un sec OT:ma quanto lento è a pubblicare i volumi O_o?

Link al commento
Condividi su altri siti

ot: direi tanto visto che escono ogni circa 1-2 anni

tornando in topic: sei tu a scegliere come usare il fendente d' odio visto che la cdp è tua, scegli la versione e poi vediamo cosa si può fare

ot:classico mangaka che scrive per diletto e non per lavoro e quindi fa quello che gli pare -.-"

Si ma infatti il fendente d'odio come detto vorrei farlo funzionare come colpo estramemente potente usabile poche volte al giorno e come fonte il danno vorrei direttamente che fosse in dadi con valori crescenti a seconda del livello. Sta solo da stabilire quanti danni e se dargli effetti secondari (tipo debuff per esempio).

Il marchio invece è ancora totalmente in fase di lavorazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

metti o implacabile o all' ultimo respiro, tutti e due ti fanno diventare immortale (entra in gioco all' ultimo respiro, passano i round muori--> implacabile ecco che sei tornato in vita senza perdere 1 livello).

per il manto immunità agli effetti di disintegrazione è un po' troppo.

soprattutto +1 alla ca per livello è veramente troppo, fai +1 ogni 2 livelli o +4 e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

metti o implacabile o all' ultimo respiro, tutti e due ti fanno diventare immortale (entra in gioco all' ultimo respiro, passano i round muori--> implacabile ecco che sei tornato in vita senza perdere 1 livello).

per il manto immunità agli effetti di disintegrazione è un po' troppo.

soprattutto +1 alla ca per livello è veramente troppo, fai +1 ogni 2 livelli o +4 e basta

Ok, allora:

nerfato la ca del manto con un +5 di base e nulla di più (ovvero metà do prima) però io l'immunità agli effetti di disintegrazione, essendo dall'ottavo livello di Vendicatore e quindi al tredicesimo, lo vorrei lasciare se non è così troppo op. Ovviamente se proprio non si può tenere anche con qualche costrizione lo levo.

A questo punto non saprei:perchè mi piace molto implacabile or ora come abilità però nn saprei con cosa sostituire all'ultimo respiro. Accetto suggerimenti. Dai che si intravede un finale al completamento di questa CdP :)

PS fendente d'odio è:10d6 + 1d6 per livello. 1d6 per livello e basta per una mossa che posso fare tre volte al giorno al quindici sarebbe inutile. Sarebbero 10 d6 ovvero una media di 30 danni. Con un attacco normale in poderoso faccio di più (15 di Bab (per 2 visto che ho arma a 2 mani) + 2 d6 dello spadone + eventuali bonus se l'arma è incantata o quant'altro + mod. forza. Per di più al 15 posso fare 2 attacchi a round se nn erro quindi dovrei sommare pure quello). Correggimi se sbaglio ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

20d6 rimangono comunque troppi di base (i danni andrebbero da 20 a 120 solo con i dadi, metti anche completo in carica, attacco poderoso, attacco in salto, truppa d' assalto, arma valorous ed ecco che fai 800 danni solo di poderoso+ gli altri dai 20d6+ il danno da arma+ il danno da forza)

con bab completo a liv 15 fai 3 attacchi (2 da bab +6, 3 da bab+11, 4 da bab +16)

Link al commento
Condividi su altri siti

20d6 rimangono comunque troppi di base (i danni andrebbero da 20 a 120 solo con i dadi, metti anche completo in carica, attacco poderoso, attacco in salto, truppa d' assalto, arma valorous ed ecco che fai 800 danni solo di poderoso+ gli altri dai 20d6+ il danno da arma+ il danno da forza)

con bab completo a liv 15 fai 3 attacchi (2 da bab +6, 3 da bab+11, 4 da bab +16)

Forse allora non sono riuscito a farmi capire:se uso il fendente d'odio faccio solo quell'attacco in quel turno e solo quei danni di dadi (non si aggiunge ne danno dell'arma ne eventuali bonus di poderoso ecc). Questo era quello che pensavo io. Per quello 20 d6 nn mi paiono affatto tanti.

La seconda parte non l'ho capita un gran che:al 15 non dovrei fare un attacco con bab +15, uno con +10 e uno con +5?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha... a me continua a sembrare Op. E' immortale!

Avrà sempre un marchio attivo per Implacabile, in quanto sarebbe la prima cosa da fare all'inizio di un combattimento. E con All'ultimo respiro è abbastanza assurdo che possa morire più di una volta alla settimana!!

Modificherei il marchio della vendetta come se eleggesse il marchiato a nemico prescelto (come un ranger di livello pari al livello di Vendicatore): un marchio con +2 a colpire e danni al primo livello. Due marchi, uno con +4 e uno con +2 al 5°. Tre marchi (+4/+4/+2 oppure +6/+2/+2) al 10°.

Mantenendo la storia dell'individuazione concentrandosi.

All'ultimo respiro è semplicemente assurdo... sarebbe già bello grosso se ti rimettesse in piedi a quelle condizioni per 1 round, figuriamoci 5!! Come ti sentiresti ad affrontare un personaggio del genere? Se il tuo DM lo mettesse contro il vostro gruppo, non lo mandereste alle patrie galere?

Una cosa accettabile potrebbe essere: quando verrebbe mandato a -1 o meno pf, riceve 1 pf temporaneo per livello (per 5 round), e (se proprio vogliamo farlo grosso grosso) l'equivalente di libertà di movimento, vuoto mentale e Duro a morire per questi 5 round.

Dopodichè è esausto, perde i pf temporanei, e cade prono.

In ogni caso utilizzabile una volta al giorno, direi. E non è immortale durante questi 5 round, semplicemente può combattere ancora un po'.

Implacabile continua a sembrarmi immorale (si, immorale, non immorTale)... che significa che si resuscita da solo senza prendere nemmeno il livello negativo??? senza contare che si sovrappone con All'ultimo respiro... vuoi dire che dopo essere tornato in piedi la prima volta con All'ultimo respiro, quando finiscono i 5 round e finalmente morirebbe... invece risuscita per picchiarti ancora un po'??

Non mi sembra un'idea simpatica...

Una regola abbastanza semplicistica per verificare se qualcosa è OP, è pensare se ti piacerebbe scontrartici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha... a me continua a sembrare Op. E' immortale!

Avrà sempre un marchio attivo per Implacabile, in quanto sarebbe la prima cosa da fare all'inizio di un combattimento. E con All'ultimo respiro è abbastanza assurdo che possa morire più di una volta alla settimana!!

Modificherei il marchio della vendetta come se eleggesse il marchiato a nemico prescelto (come un ranger di livello pari al livello di Vendicatore): un marchio con +2 a colpire e danni al primo livello. Due marchi, uno con +4 e uno con +2 al 5°. Tre marchi (+4/+4/+2 oppure +6/+2/+2) al 10°.

Mantenendo la storia dell'individuazione concentrandosi.

All'ultimo respiro è semplicemente assurdo... sarebbe già bello grosso se ti rimettesse in piedi a quelle condizioni per 1 round, figuriamoci 5!! Come ti sentiresti ad affrontare un personaggio del genere? Se il tuo DM lo mettesse contro il vostro gruppo, non lo mandereste alle patrie galere?

Una cosa accettabile potrebbe essere: quando verrebbe mandato a -1 o meno pf, riceve 1 pf temporaneo per livello (per 5 round), e (se proprio vogliamo farlo grosso grosso) l'equivalente di libertà di movimento, vuoto mentale e Duro a morire per questi 5 round.

Dopodichè è esausto, perde i pf temporanei, e cade prono.

In ogni caso utilizzabile una volta al giorno, direi. E non è immortale durante questi 5 round, semplicemente può combattere ancora un po'.

Implacabile continua a sembrarmi immorale (si, immorale, non immorTale)... che significa che si resuscita da solo senza prendere nemmeno il livello negativo??? senza contare che si sovrappone con All'ultimo respiro... vuoi dire che dopo essere tornato in piedi la prima volta con All'ultimo respiro, quando finiscono i 5 round e finalmente morirebbe... invece risuscita per picchiarti ancora un po'??

Non mi sembra un'idea simpatica...

Una regola abbastanza semplicistica per verificare se qualcosa è OP, è pensare se ti piacerebbe scontrartici...

Infatti ora dobbiamo sostituire all'ultimo respiro con qualcos'altro perchè altrimenti la combo è troppo forte. C'è da dire che un berserk furioso in furia è preso meglio del mio all'ultimo respiro se vogliamo puntualizzare. Cmq essendoci implacabile (che può aver senso in un mondo fantasy in quanto l'odio che lo tiene agganciato alla vita lo spinge a tornare dalla morte) dobbiamo appunto scegliere qualk di alternativo (nn saprei ancora ma potrebbe essere un'idea una sorta di rimozione di moviment impediment e altri effetti negativi 1 volta al giorno). Btw:finchè nn uccide il marchiato il livello in meno ce l'ha eccome. La questione del marchio sempre attivo:se sei fuori dal combattimento e vieni preso alla sorpesa può succedere di nn aver marchi attivi e di morire prima. Cmq in generale si, l'idea era di tenerlo sempre attivo altrimenti non avrei praticamente nessun bonus con questa classe in campo offensivo (visto che il fendente c'è solo poche volte al giorno) il che potrebbe essere d'intralcio. Si potrebbe eliminare il prerequisito del marchio ad implacabile effettivamente e in caso dare un'altro tipo di restrizione.

Cmq a me piacerebbe scontrarmi contro questo vendicatore:bastano un buon tank e un buon healer e cade tranquillamente anche se dopo un po di tempo. Non è gesù cristo. Ad ogni modo sono qua proprio per perfezionare il tutto ripeto ancora e, sebbene si accettino critiche in totale tranquillità, sarebbe bello se queste fossero accompagnate da alternative seguendo le mie richieste altrimenti sono solo critiche distruttive. Ora spero di trovare qui gli ultimi congili per sistemare i ltutto e renderlo operativo.

Edit:ho trovato un nuovo modo carino per far operare il fendente d'odio:per un turno devo infondere l'odio nell'arma (aura nera attorno allo spadone in mano a questo Vendicatore mi sembra tanto figo sisi) per poi sferrare un attacco il turno seguente che richiede un round completo. Essendo che l'azione richiede ben 2 turni e frutterà in un solo colpo questo dovrà essere veramente forte. Pensavo ad un grosso ammontare di danni e un qualche altro tipo di effetto. Mi sono venuti in mente per esempio: o una sorta di debuff al target tipo deperimento di una statistica (pensavo alla costituzione) e diminuzione dei tiri salvezza oppure, cosa ancora più tamarra, il colpo caricato di questa fonte quasi magica ovvero l'odio del Vendicatore può agire come un'onda d'urto e quindi colpire a distanza (non saprei di quanto) e, eventualmente, fare anche un po di splash dmg (molti ridotti confronto al principale danno nei riguardi del nemico designato) ai nemici vicini. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...