Vai al contenuto

Chiarimenti sul Warlock


jettolo

Messaggio consigliato

Salve a tutti, sono nuovo, attualmente masterizzo la quarta edizione di D&D e volevo alcune delucidazioni sulla Classe Warlock, dato che i miei giocatori sono un pò pigri e sono costretto a studiarmi io le cose ^^'

Allora cominciamo:

La maledizione del Warlock secondo quanto c'è scritto sulla descrizione del Privilegio di Classe recita testualmente "Ogni volta che il nemico colpito dalla maledizione subisce danno pui applicare i danni della Maledizione" DOMANDA: Questo significa che con poteri a volontà come Empio Fulgore o Intimorire Infernale posso applicare il danno addizionale della maledizione una seconda volta dopo che il nemico a fatto scattare l'effetto del potere? (avvicinadosi o recandomi danno)

Quindi facendo un esempio pratico, colpisco il nemico con Empio Fulgore, faccio 1d6 + Cos di danni, + 1d6 di Maledizione; poi al suo turno il nemico si avvicina e fa scattare i danni addizionali (1d6 + Cos) a questi danni posso aggiungere un ulteriore d6 per la maledizione, o sono contemplati soltanto i danni di una maledizione per turno di gioco? (sul testo che descrive il Privilegio viene indicato "una volta per Round", presumibilmente per limitare il danno dei poteri che hanno più bersagli, ma non viene specificato se nel round del nemico posso riapplicare la Maledizione)

DOMANDA 2 (prometto che questa sarà più veloce XD)

Se faccio il Warlock Umano, posso comunque scegliere un TERZO potere a volontà, o sono comunque vincolato a scegliere Deflagrazione Mistica e il Potere legato al Patto?

Grazie per l'attenzione^^ (temetemi, mi farò di nuovo vivo per ulteriori chiarimenti XD)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Risposta 1:

Stai confondendo round con turno :)

Un round è costituito dall'insieme di turni che vanno da quello del primo in ordine di iniziativa, a quello dell'ultimo in ordine di iniziativa, inclusi.

Pertanto una volta a round vuol dire una volta in questo intervallo.

Esempio:

L'ordine di iniziativa è A, B, Warlock, C e D.

Se Warlock applica il danno nel turno di A non può farlo nel suo o in quello di B, C e D.

Risposta 2

.

L'una cosa non esclude l'altra.

Sei vincolato a scegliere Deflagrazione ed il Potere del patto ed anche un terzo potere a volontà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...