Vai al contenuto

Tornare a casa da un piano


Baronts

Messaggio consigliato

Premetto che ho usato la funzione cerca e nn ho trovato nulla, se esisteva già sono un torbo:banghead:

Comunque mi sarebbe piaciuto spedire i miei pg (io masterizzo) sul piano etereo, non vi preoccupate è tutto giustificato in gioco, il problema è un altro, come fanno ad uscire? loro sono dell'8 quindi non possono contare su "viaggio planare" e roba simile.

Mi potreste dare qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Uhm non sono un'esperto ma quella che menzioni è una magia da chierico di quinti livello il che significa che un chierico di livello 9 (molto vicino al livello dei tuo PG) può usarla.

Se c'è un chierico nel gruppo basterebbe un banalissimo Level up!

Se no puoi sempre inserire come deus ex machina un PNG che creerà il portale per gli avventurieri, oppure ancora può essere che esista un portale permanente nel piano in cui si trovano. Perchè no? Chi lo vieta? Se il master vuole può creare porte dimensionali ovunque. ovviamente poi la destinazione nel mondo materiale non sarà esattamente il punto da cui loro sono partiti, ma... dettagli

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure ancora può essere che esista un portale permanente nel piano in cui si trovano.

questa è la seconda idea che è venuta in mente anche a me.

la prima è il ritrovamento di una pergamena viaggio planare che un chierico di 8° può lanciare senza troppi problemi...magari gliela fai trovare dopo mille peripezie, oppure sarà la ricompensa che qualcuno gli concederà in cambio di qualcosa...;-)

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a memoria...

c'è una simpatica classe di prestigio, scassinatore di portali, o cose così, che consente al PG o PNG di forzare l'apertura di un portale planare senza avere specifiche competenze: il Deus ex machina potrebbe anche essere quello ;-)

Ad ogni modo, se sei tu il master, puoi prevedere con facilità qualunque metodo, ad esempio un Guardiano che guida gli avventurieri tra i piani, attivando il portale per loro, magari con qualche indovinello o altro, naturalmente a seguito di una bella ricerca :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutte le soluzioni già postate e dò un'accenno di preferenza a Mad Master:

puoi mettere il Party sulla strada per un portale naturale con qualche incontro 'poco gradito' e, una volta raggiunto, puoi far arrivare i PG nel loro piano di origine ma in una zona sconosciuta, scrivendo un'altra avventura per ricondurli a casa. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutte le soluzioni già postate e dò un'accenno di preferenza a Mad Master:

puoi mettere il Party sulla strada per un portale naturale con qualche incontro 'poco gradito' e, una volta raggiunto, puoi far arrivare i PG nel loro piano di origine ma in una zona sconosciuta, scrivendo un'altra avventura per ricondurli a casa. ;-)

Questa mi semba la soluzione migliore...

Oppure (solo se sei DMMDM :twisted:) poi ricorrere all'incantesimo REALITY MAELSTROM e spedirli su un piano casuale... con un po' di fortuna torneranno nel loro... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fagli incontrare uno Scarabeo Etereo iracondo.

Uccidendolo si creerà uno strappo planare che permetterà loro di tornare sul Piano Materiale.

Oppure (solo se sei DMMDM :twisted:) poi ricorrere all'incantesimo REALITY MAELSTROM e spedirli su un piano casuale... con un po' di fortuna torneranno nel loro... ;-)

Oppure li scaraveterà nel Piano Elementale dell'Acqua :rolleyes: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

OK ho capito, è ho letto che nel piano etereo ci sono diversi fantasmini...

Quindi uno di qst potrebbe dare loro il modo di tornare a casa(indicando un portale, dandogli la pergamena e bla bla bla)...il problema è: che cosa può volere in cambio il fantasmino? avete delle idee che io ne sono a corto:cry: :cry:

Ps idee precise

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure li scaraveterà nel Piano Elementale dell'Acqua :rolleyes: ...

Una morte troppo rapida... e se finiscono in pieno avernus? (possiblilmente in braccio a un diavolo reclutatore) :twisted:

@ baronts: il fantasma è stanco della sua non vita e vorrebbe riposare in pace, quindi chiede ai PG di risolvere il problema che gli impedisce di morire definitivamente. Avventura particolarmente simpatica se il fantasma non ha idea di come si possa risolvere il problema che lo ha reso tale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure i PG si imbattono in una pattuglia di magri eterei che decidono di non ammazzarli subito e di aiutarli a trovare un portale (a proposito, si chiamano sipari eterei e sembrano delle "tende" di colore, ogni "colore" porta ad un piano o semipiano diverso) che li riporti a casa loro...

Il loro scopo recondito, però, è solo quello di sapere dove vivono e come arrivarci per poi tornarci in forze e sterminare ogni forma di vita intelligente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè vanno in quel piano?? Chi ce li manda? Il modo in cui ci arrivano può essere lo stesso con cui escono.

Ad esempio se sono guidati da creature superiori, loro stesse potrebbero farli tornare indietro. Oppure, è il destino che ce li fa arrivare? e allora sempre il destino li farà tornare indietro, magri materializzando un portale per casa loro dopo che avranno finito i loro compiti!! O ancora, c'è qualche essere malvagio che li manovra? Bene, egli li farà tornare, ma solo dopo avergli fatto attraversare qualche piano "noioso" (i primi strati dell'abisso vanno bene... Occhio a non esagerare!), tanto per mettere in chiaro che è lui che decide per loro.

Insomma, dipende da te. Sei il master e puoi fare come ti pare!

Per farti un esempio reale, i miei PG hanno vagato per anni ed anni per i piani. Anzi, tutt'oranon fanno altro che vagare per i piani... Gli dei stessi li hanno scelti per un compito particolare, e gli dei li aiutano nei loro viaggi. Ogni volta, quando terminavano i loro compiti su un piano, gli dei li trasportavano sul prossimo, come in sogno. Intorno a loro tutto svaniva, cadevano addormentati e si svegliavano nel nuovo piano.

Ora che possono spostarsi da soli, gli danni gli danno segni e visioni, e loro se la vedono con le loro forze

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho detto, per me non avendo agganci sul piano sarebbe giusto far intervenire un PNG che permetta loro di tornare a casa. Magari rendila una quest, oppure trasformala in una pena alla Saw: per sopravvivere devono spedire nel piano etereo un numero di persone corrispondente al loro. Vengono date loro tot ore per farlo e se non ci riescono... SPLAT!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Umm... Vediamo...

Questi nemici sono soliti mandare sul piano etereo i loro avversari?

Se è così, potrebbero incontrare altri che sono stati mandati lì per lo stesso motivo. E magari potrebbero aver trovato il modo per uscirne, ma per farlo potrebbero aver bisogno di qualcosa, e se i PG accettano di trovare questo qualcosa per loro, potrebbero scroccare un passaggio per tornare indietro.

Se non accettano... Che se la cavino da soli!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Umm... Vediamo...

Questi nemici sono soliti mandare sul piano etereo i loro avversari?

Se è così, potrebbero incontrare altri che sono stati mandati lì per lo stesso motivo. E magari potrebbero aver trovato il modo per uscirne, ma per farlo potrebbero aver bisogno di qualcosa, e se i PG accettano di trovare questo qualcosa per loro, potrebbero scroccare un passaggio per tornare indietro.

Se non accettano... Che se la cavino da soli!!!!

Questa è una buonissima idea, magari chiedono soldi, oppure un oggetto magico..sarà bello trattare, con l'altro gruppo che gioca al rialzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...