Vai al contenuto

Animali di foreste calde...


Pau_wolf

Messaggio consigliato

Devo far avventurare i miei giocatori in una foresta non troppo calda... popolata di giorno da gnoll (che praticamente sono uomini-iena) e di notte da orchi. Volevo metterci anche dei licantropi basati su un animale che viva nello stesso clima della iena. Chi sa darmi un buon consiglio? Possibilmente non coccodrilli mannari, dato che l'acqua non è così abbondante. Leoni e tigri mannare non saprei se sia il caso perchè i giocatori sono di livello 2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Devo far avventurare i miei giocatori in una foresta non troppo calda...

Definisci "foresta non troppo calda", perhè non riesco a capire se intendi una giungla o qualcosa di diverso...

Non so, di felini ci sono: il leone,il leopardo ed il ghepardo. Se invece preferisci i canidi l'unico che mi viene in mente è il licaone (ma dubito che esista il licaone mannaro)

Questi sono tutti animali più adatti ad una savana africana, che ad una foresta temperata ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ignorante ma il lupo e il cinghiale mi sembrano più da foresta fredda... forse il coyote, usando le stesse statistiche del lupo. Invece, leoni e ghepardi mi sembran troppo potenti, esce un licantropo di GS troppo alto, i miei giocatori sono livello 2 e contavo di farli salire un livello prima di metterli contro i licantropi

I topi ci sono nelle foreste calde?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il leopardo va bene per la jungla... D'altronde in India ci sono le pantere nere, che sono solo dei leopardi col melanismo (hanno le macchie, appena più nere del resto)...

A seconda del tipo di jungla, però, possono esserci altri tipi di animali... In sudamerica c'è il giaguaro, il pecari, il formichiere, alligatori e coccodrilli, il bradipo, eccetera... In africa ci sono i gorilla, gli scimpanzè, i bonobo, i babbuini, i gibboni e le versioni da foresta di leoni, leopardi, elefanti e rinoceronti, eccetera... In india ci sono gli orsi, le pantere nere, gli elefanti, i rinoceronti, i pitoni, i gaviali, bufali d'acqua, alcune razze di cervi e mucche selvatiche, eccetera...

In ogni giungla c'è notevole abbondanza di roditori, piccoli felini e soprattutto scimmie e primati vari... Anche i serpenti e gli insetti pericolosi...

Andando a guardare nel passato, si possono trovare altri animali che avrebbero potuto starci bene in una giungla, come i bradipi terricoli, i cani orso, e altre creature del pleistocene...

Link al commento
Condividi su altri siti

I cinghiali nelle foreste fredde morirebbero di fame, a meno di cominciare a nutrirsi di lupi... Però qualche milione di anni fà in nordamerica c'erano dei simpatici porcelli che cacciavano rinoceronti... Prima li abbattevano a spallate e poi li finivano masticandogli il cranio...

P.S. In sardegna siete pieni di cinghiali, ok, ma spero che non abbiate importato quelli maremmani, che oltre che infiniti sono anche enormi...

Link al commento
Condividi su altri siti

I cinghiali nelle foreste fredde morirebbero di fame, a meno di cominciare a nutrirsi di lupi... Però qualche milione di anni fà in nordamerica c'erano dei simpatici porcelli che cacciavano rinoceronti... Prima li abbattevano a spallate e poi li finivano masticandogli il cranio...

Nome! Nome!

Dammi un nome! :eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cinghiale sardo è, appunto, sardo: piccolino, ma se lo fai incavolare sono mentule senza miele. E viene molto bene brasato lasciandolo prima a mollo nel vino rosso.

Insomma, è SARDO con tutte le lettere maiuscole.

Aggiungo poi che animali più o meno affini al cinghiale si trovano anche nelle foreste tropicali. Dico "affini" dal punto di vista regolistico più che biologico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nome! Nome!

Dammi un nome! :eek:

Eloterio o Entelodonte (sono sinonimi)... Sono alla base dell'idea del cinghiale crudele di D&D, ma al culmine della loro evoluzione c'era un vero mostro chiamato Deodonte... Era così grosso e spaventoso che riusciva a fregare le prede ai branchi di smilodonti...

FeAnPi, ora che hai chiaro in mente il cinghiale sardo, immaginane uno di 100-130 chili in media e avrai un'idea di cosa è un cinghiale maremmano... Per quanto se ne sa, solo i cinghiali della taiga sono più grossi e cattivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...