Vai al contenuto

Piccola scommessa


Zaknafein

Messaggio consigliato


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Le bacchette non possono contenere incantesimi di livello superiore al 4°.

Direi che Desiderio è un pò più altino del 4° livello ... quindi mi dispiace per il tuo amico ma per quanto riguarda le bacchette non si possono fare.

Esistono, anche sul manuale del DM, altri oggetti che contengano "desideri", ma sicuramente:

1 . Non contengono 50 cariche

2 . Non costano così

Link al commento
Condividi su altri siti

Come bacchetta non c'è niente da fare, ma come bastone si può...

Il costo per comprarlo sarebbe minimo questo:

17x9x750 = 114750 per un potere di 9° livello...

50x25000 = 1250000 per il costo in PE delle 50 cariche...

per un costo definitivo di 1364750, che ne fa un oggetto epico creabile solo con talenti epici...

N.B. se fosse stato possibile creare una bacchetta con quest'incantesimo sarebbe costata la stessa cifra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto... il caro maestro Jedi ha confuso superiore con inferiore... i lapsus dovuti alla "forza" :lol:

Mi dispiace ma non ho confuso assolutamente nulla.

Io ho detto che

Le bacchette non possono contenere incantesimi di livello superiore al 4°.

Ciò significa che le bacchette possono contenere incantesimi di livello 0, incantesimi di livello 1, incantesimi di livello 2, incantesimi di livello 3 e incantesimi di livello 4, così come riportato sui manuali.

Non possono superare il 4° livello, ma fino al 4° ci possono arrivare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che si dovrebbero utilizzare le regole epiche.. ma il prezzo come per tutti gli oggetti epici subisce un aumento pauroso... credo costerebbe ancora di più di quel che avete detto.. ma anche solo 20 milioni di monete secondo me sarebbe poco.. con 50 desideri puoi far ciò che vuoi..

ci tengo a precisare che in D&D essendo un gioco di fantasia, può avvenire ogni cosa.. ma certo.. il creatore di questo artefatto deve essere una potenza muostrosa.. oppure una creazione di una divinità potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basti sapere che il tipo che crea questo bell'oggetto deve poter spendere la bellezza di 254590 PE, una roba possibile solo oltre il 255° livello...

Perfino un dio avrebbe difficoltà ad avere a disposizione tanti PE tutti in una volta per creare un coso simile...

Comunque il prezzo dell'oggetto non aumenterebbe...

Ad aumentare di 10 volte è il prezzo dei singoli poteri che sforano i limiti epici (ad esempio castando incantesimi di livello superiore al 9° o fornendo bonus superiori al massimo per gli oggetti normali), ma il prezzo complessivo dell'oggetto resta quello calcolato...

Link al commento
Condividi su altri siti

ad ogni modo penso che il tuo amico abbia calcolato il costo di una verga (dimenticandosi che per le verghe il livello massimo è 4, anche se poi se avesse pensato ad un bastone sarebbe stato lo stesso calcolo)

calcolano 9 x 18 x 750 che fa per l'appunto 121.500 MO

(volendo è sufficiente 9 x 17)

Devi dire al tuo amico che si è dimenticato di aggiungere l'exp necessaria a lanciare l'incantesimo che è minimo 5000 exp moltiplicato per le cariche (ovvero 50). il tutto deve essere moltiplicato x5 MO

notare che con 5k exp ci sono limitazioni in quanto alcune applicazioni dell'incantesimo desiderio richiedono costi superiori. volendo uno potrebbe decidere decidere di spendere 10000 per carica (tanto per non badare a spese)

un modo per ridurre i costi e aumentare il numero di cariche necessarie per attivare desiderio. con due cariche x desiderio ad esempio il costo praticamente dimezza, peccato che dimezza anche il numero di volte che puoi usare desiderio ^^;

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...