Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Personaggi di Classe #3 - Patrono Ultraterreno: La Fame Folle

Oggi lo chef ci consiglia un Warlock che trae i suoi poteri dal cannibalismo, buon appetito!

Read more...

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1C: Fazioni dei Personaggi

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni, finendo di parlare delle fazioni presenti a Waterdeep.

Read more...

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Artefice


darktz
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho da poco scoperto questa nuova classe per Pathfinder l'artefice che in teoria deve essere l'aggiornamento del artefice presente nel manuale d' eberron li assomiglia parecchio se non fosse per una sua capacità particolare chiamata Weird Science da quello che ho capito lui può prendere e creare oggetti in cui ci sono incantesimi sia arcani che divini però incantesimi solo fino al 4° lv fino a qua tutto ok quello che mi chiedevo è se c'è un limite al numero di questi oggetti che può creare... ma sopratutto mi chiedevo cosa indica la tabella di classe che indica un certo numero di weird scienze al giorno (suppongo) ... volevo sentire anche un vostro parere riguardo a questa classe... spero essere stato chiaro nella mia richiesta grz.

la classe l'ho trovata in questo sito :

http://www.d20pfsrd.com/classes/3rd-party-classes/artificer

ed è presente nel manuale Tome of Secrets.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

http://www.dragonslair.it/forum/threads/41454-Artefice (http://www.dragonslair.it/forum/search.php)

Quanto al parere personale, al di là del fatto che a me non piace come classe, concettualmente, penso che abbia anche alcuni punti oscuri nelle meccaniche che mi fanno storcere un po' il naso. Per fare tre blandi esempi così su due piedi (ai quali si possono dare risposte facilmente e anche secondo preferenza, ma sono quel che sono: esempi di punti non chiari): se un effetto posto in un'invenzione è Scagliare Maledizione, il tipo di maledizione va deciso alla creazione dell'oggetto e sarà sempre quello oppure di volta in volta chi usa l'oggetto può scegliere? Oppure, se un Artefice perde un oggetto viene considerato come se gli si fosse rotto (quindi slot liberi)? E se poi lo ritrova? O ancora, poiché gli effetti partono da un oggetto "indipendente" e non da una mente come nel caso dei normali incantesimi (e non sono come le bacchette o le pergamene; se un normale incantatore li prende in mano deve comunque fare una prova di Utilizzare Oggetti Magici. Anzi, deve farlo perfino un altro Artefice), se io ci metto uno Charme, non dovrò dirigerlo usando un raggio o qualcosa del genere? Come fa altrimenti l'oggetto a sapere su quale bersaglio lanciarlo?

Link to comment
Share on other sites

In anzi tutto grazie del link io non ero riuscito a trovare qualcosa ^^ .... comunque si quelle sono alcune domande poi un altra se io faccio l'oggetto con dentro non so palla di fuoco, fulmine, dardo incantato e mani brucianti ok.. quello che esce fuori è un unico incantesimo vengono lanciati tutti contemporaneamente e poi devo fare un TXC per tutti o solo per quelli che lo richiedono? o essendoci dardo incantato l'incantesimo colpisce di sicuro??

Link to comment
Share on other sites

Apparentemente ogni incantesimo colpisce nel suo modo normale. Un eventuale Dardo Incantato va da sé, un Raggio Rovente ha bisogno dei suoi tiri per colpire, una Palla di Fuoco va automaticamente nell'area desiderata (salvo volerla indirizzare in un punto preciso, come specificato nell'incantesimo). Più che altro mi lascia perplesso il fatto che nell'attivare contemporaneamente anche tre o quattro incantesimi (a tenerci bassi) si possa indirizzare ogni effetto da una parte diversa, cosa che mi pare mal si sposi con l'idea di un congegno vagamente scientifico (benché produca oggetti magici), soprattutto in un unico round. Ovvero, penso che un congegno del genere, per mandare svariati effetti in direzioni diverse con un colpo solo (o con una rapida raffica da eseguire in pochi secondi), necessiti almeno di qualche settaggio particolare che richieda qualche momento per essere preparato.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me le manda tutti gli effetti in un unica direzione a meno di un dardo incantato gli altri credo che vadano tutti solo in una direzione... almeno credo... poi nel caso di tocco del vampiro lo lancio tramite "l'arma" verso l'avversario o devo castarlo su di me e poi toccare l'avversario?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.