Vai al contenuto

Regole amatoriali per il SAGA


FeAnPi

Messaggio consigliato

Dato il periodo di stanca gidierresca (ma di enorme attività modellistica, poetica e soprattutto universitaria), ho deciso di inserire sul blog un mio vecchio lavoro.

Si tratta di una serie di regole in inglese per SW SAGA Edition che ho scritto anni fa quando il manuale era appena uscito e, poco amante delle vacanze estive come sempre e ancora immune dalla c*gli*n*ria per la quale mi sarei rovinato un estate e mezza e l'anno di vita fra le due, passavo le giornate sotto l'ombrellone a studiare le regole ufficiali per integrare in maniera secondo me adeguata tutto quel che mancava nel regolamento base -all'epoca, non c'erano ancora supplementi.

Spero che questo lavoro possa fare comodo a qualcuno. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ahimè, il playtest mi è mancato. ^^

I jawa, assieme ai tusken raider, mancano perché quando ho finito il lavoro erano fra le poche razze schedate dalla WotC a parte quelle base.

Tieni conto, per capire bene come è nato questo lavoro, del fatto che l'ho sviluppato tutto in pochi mesi prima dell'uscita del manuale in italiano, e che subito dopo la mia disaffezione nei confronti del d20 ha iniziato a crescere ancor più esponenzialmente di prima. ^^'

Prendilo per quel che è: un lavoro fatto con tanta passione, tanto impegno, ma niente di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro, introduce motle cose mancanti nel manuale di base (che è l'unico che io conosca).

Visto che te intendi ti faccio 2 domande

1- sai se esiste materiale ufficiale riguardo ai 7 stili di combattimento con la spada laser?

2- se così non fosse, è un progetto che potrebbe interessarti, che a me piacerebbe molto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Scusa il ritardo della risposta, ma avevo un esame in preparazione e sono stato poco presente sul forum per quel motivo.

Allora, riguardo alle sette forme di combattimento con la spada laser sì, nel manuale base sono presenti dei talents per lo jedi knight (con la grande vaccata che lo stile rigorosamente sith, juno se non sbaglio, non può essere scelto da un sith ma solo da uno jedi -___-' *). Riguardo al creare altra roba a riguardo, al momento Star Wars SAGA non rientra più fra i miei interessi: proprio riguardo a SW, vorrei prima o poi riuscire a completare un mio GdR che catturi e replichi al meglio lo spirito dei film ignorando bellamente metà delle vaccate dell'EU ("il cortosis è rarissimo"; "hey, la mia spada laser non ha tranciato in due quel barbone... ah, ma certo, la sua tunica è rivestita di cortosis"); in quest'ottica, gli stili con la spada laser rientrerebbero fra i contenuti extra, che volendo tu giocatore puoi integrare ma che, non essendo G-Canon, non vengono curati particolarmente.

* WotC: inseriamo qualche vaccata ovunque giusto per ricordarvi che siamo sempre noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Scusa il ritardo della risposta, ma avevo un esame in preparazione e sono stato poco presente sul forum per quel motivo.

Allora, riguardo alle sette forme di combattimento con la spada laser sì, nel manuale base sono presenti dei talents per lo jedi knight (con la grande vaccata che lo stile rigorosamente sith, juno se non sbaglio, non può essere scelto da un sith ma solo da uno jedi -___-' *). Riguardo al creare altra roba a riguardo, al momento Star Wars SAGA non rientra più fra i miei interessi: proprio riguardo a SW, vorrei prima o poi riuscire a completare un mio GdR che catturi e replichi al meglio lo spirito dei film ignorando bellamente metà delle vaccate dell'EU ("il cortosis è rarissimo"; "hey, la mia spada laser non ha tranciato in due quel barbone... ah, ma certo, la sua tunica è rivestita di cortosis"); in quest'ottica, gli stili con la spada laser rientrerebbero fra i contenuti extra, che volendo tu giocatore puoi integrare ma che, non essendo G-Canon, non vengono curati particolarmente.

* WotC: inseriamo qualche vaccata ovunque giusto per ricordarvi che siamo sempre noi.

Ho letto quello che hai scritto su star wars saga solo dopo, è ho capito che non ti interessava creare ulteriore materiale per il gioco.

Dici sul manuale di base? non li ho proprio visti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità: ma sui manuali Shien e Djem So, come anche Juyo e Vaapad, sono trattati come stili diversi e separati? Io credevo fossero in pratica lo stesso stile (rispettivamente V e VII), con piccole differenze minori sviluppate nel tempo da altri Jedi Masters.

Scusate l'OT! :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...