Vai al contenuto

Prima linea per "La mano rossa del destino"


Bomba

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

sono appena stato contattato da un master mio amico per partecipare come quarto membro di un gruppo che ha appena cominciato l'avventura.

Il gruppo è formato da un mago, un chierico di Bahamut e una lama mentale di Heironeous. l'allineamento del gruppo è tendente al buono, a cui vorrei adeguarmi (adoro i buoni)

Come potrete notare manca la presenza di un addetto alla furtività, ruolo che avrei piacere di rivestire nella maniera migliore. Di solito sono abituato a guerrieri o paladini, qyindi non mi farebbe male usare un personaggio che possa dare una mano alla lama, che da sola farebbe un pò fatica a difendere gli incantatori.

E qui sorgono i dubbi: quale classe può essere una buona scelta? visto che i livelli sono ancora bassi cosa potrei usare? e come buildare questa fantomatica spalla da battaglia e "ladro" del gruppo?

i manuali a nostra disposizione sono i base, perfetto combattente, perfetto avventuriero, perfetto sacerdote, perfetto arcanista, imprese eroiche, manuale completo delle arti psioniche

Il personaggio partirà a livello 6, i punti da distribuire sono 32 secondo il sistema del manuale base.

E' stato inoltre approvato il factotum, lo avevo tradotto ed era piaciuto. Potrebbe essere il momento del debutto?

mi piacerebbe non ricevere spoiler, magari giusto degli utili suggerimenti sulle scelte da fare visto che mi hanno detto che è una campagna molto difficile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

L'esploratore (scout) del perfetto avventuriero? io sto giocando uno scout/ranger arciere, abbastanza versatile, veloce, fa parecchi danni, è abbastanza protetto e ha le abilità tipiche dei ladri(muoversi silenz, nascondersi, disattivare cong, cercare ecc.) tranne scassinare serrature, però basta spendere qualche punto e con il bonus di des + gli arnesi di scassinare si arriva a un buon punteggio, e prendendo il 20 alle prove dovrebbe bastare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come primoa idea, leggendo il tuo post Bomba, mi e' venuta in mente la stessa idea di Jouzas. Per renderlo bene, pero' ha bisogno del talento swift hunter e credo sia su Complete Scroundel, a cui non hai accesso.

Da quel pochissimo che so dell'avventura (mai giocata ne' vista), un arciere mi sembra faccia comodo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea dell'arciere mi piace molto, giusto sono indeciso per il nemico/i prescelto/i nei livelli da ranger. poi per buildarlo quali talenti mi son consigliati? razza? combo speciali?

se poi qualcuno obietta su questa scelta di classe... alternative? Sono disposto ad ascoltare ogni proposta. :)

diciamo che un pò di pp poi non mi dispiacerebbe ;) anche se capisco che la pochezza di manuali non aiuta, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una costruzione non mia:

1 Scout Tiro ravvicinato

2 Scout

3 Scout Arma focalizzata

4 ranger

5 ranger Tiro rapido

6 scout Swift hunter, Crossbow Sniper

7 ranger

8 ranger Distracting attack

9 ranger Tiro multiplo superiore

10 ranger Tiro multiplo

11 ranger

1

Swift Hunter preso dal Complete Scoundriel, somma i livelli da Ranger e da Scout ai fini della progressione dello Skirmish e dei nemici prescelti, ed è selezionato come talento bonus da Scout. In aggiunta, le creature selezionate come nemici prescelti subiscono lo skirmish anche se ne sarebbero normalmente immuni. (vedi se riesci ad ottenere il permesso del master per questo solo talento). senza di esso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, proviamo a vedere se si può intanto imbastire qualcosa. purtroppo temo che un simile talento non mi verrà concesso. Intanto partiamo dai punteggi, che pensavo di mettere così.

Razza: Elfo

FOR 14

DES 18 (contando il +2 dell'elfo)

COS 14 (contando il -2 dell'elfo)

INT 10

SAG 12

CAR 8

Link al commento
Condividi su altri siti

se poi qualcuno obietta su questa scelta di classe... alternative? Sono disposto ad ascoltare ogni proposta. :)

Qualche altra idea, se vuoi fare il furtivo:

- Ladro sacro: Parti come ladro 5/uccisore di Domiel 1. Continui come uccisore fino al 3º e poi vai avanti come nightsong enforcer/invisible blade. In questo modo hai un personaggio eroico che sta bene con il resto della compagnia. In più hai grazia divina: un buon punteggio in Carisma migliora sia le tue abilità diplomatiche sia i tuoi (pessimi) tiri salvezza. Il nightsong enforcer e l'invisible blade hanno BAB pieno, che aiuta molto.

- Ladro arcano: Parti come mago 4/ladro 1/mago dei pugnali incantati 1. Vai avanti come mago dei pugnali incantati fino al 3º livello e a quel punto puoi scegliere: o presegui oppure passi al mistificatore arcano. In questo modo puoi fare il ladro, lanci incantesimi come un mago di un livello inferiore e la tua alta Intelligenza ti fa avere tanti punti abilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mago dei pugnali incantati e' una delle cdp che preferisco, pero' ha lo svantaggio nei primi livelli di richiedere spell di contatto e non di contatto a distanza.

Come razza io lo farei umano e non elfo, in modo da non avere penalita' ai PE e avere un talento in piu'.

Se lo vuoi fare elfo, allora potresti rinunciare al biclasse scout/ranger e puntare sul ranger/mago/arciere arcano. In questo caso prenderei il talento sostituzione energetica, cosi' lanci tramite freccie palle di fuoco di un altro elemento (e ti servira').

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spulciato rapidamente in manuali e il ladro/uccisore di Domiel è davvero intrigante, devo dire.

Mi era però sorto il dubbio su due punti illustrati negli ultimi due post:

-Mistificatore Arcano come proseguimento del Mago dei Pugnali Incantati: ho letto che mi richiede 2d6 da furtivo... dovrei mangiarmi un altro paio di livelli?

-Arciere Arcano: Ho letto che devo avere Arma Focalizzata su un arco corto o lungo, ma non specifica l'uso di quello composito come invece fa il Perfetto Combattente per l'iniziato dell'Ordine dell'Arco. Vuol dire che dovrei prendere un talento per un'arma che non userei?

Link al commento
Condividi su altri siti

-Mistificatore Arcano come proseguimento del Mago dei Pugnali Incantati: ho letto che mi richiede 2d6 da furtivo... dovrei mangiarmi un altro paio di livelli?

+1d6 di furtivo ce l'hai perché hai un livello da ladro, un altro +1d6 di furtivo te lo dà il mago dei pugnali incantati al 3º livello. Comunque mi sono sbagliato, sono due livelli da incantatore in meno, non uno.

-Arciere Arcano: Ho letto che devo avere Arma Focalizzata su un arco corto o lungo, ma non specifica l'uso di quello composito come invece fa il Perfetto Combattente per l'iniziato dell'Ordine dell'Arco. Vuol dire che dovrei prendere un talento per un'arma che non userei?

Arma Focalizzata (arco lungo) si applica indistintamente all'arco lungo e all'arco lungo composito. Idem per l'arco corto. (Leggi pagina 114 MdG).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...