Vai al contenuto

warlock e capacità magiche


ganpal

Messaggio consigliato

ragazzi spero sia la sezione piu adatta per sollevare la questione!vorrei avere un opinione se secondo voi, sia un po sproporzionato l'uso dei talenti che potenziano le capacità magiche del warlock, rispetto all'uso dei talenti di metamagia da parte degli altri incantatori. Mi spiego meglio!!!il warlock del mio gruppo al 12 livello è in grado in un round con 2 semplici attacchi di contatto a distanza di fare 180 danni che nn sono dimezzabili e ripeto solo superando una CA a contatto con tpc elevato (+15).Riesce a fare tutto questo utilizzando in uno stesso round, per una deflagrazione mistica, capacità magica massimizzata e potenziata, e per un altra deflagrazione mistica, capacita magica rapida , massimizzata e potenziata. Cio equivale per un altro incantatore all'uso di 5 talenti di metamagia in un round..ossia una cosa impensabile!!!!

Premesso che io sono contro le home rule..pero nn vi sembra una cosa esagerata?In un round è in grado di oneshottare quasi chiunque a meno che il png nn abbia un alta ri!!o il master crei un png su misura per il warlock,( cosa che nn mi piacerebbe fare).Vorrei sapere la vostra opinione

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

In verità non è nulla di speciale, ne nulla di così esagerato.. un Warlock montato bene può fare molto peggio.. evidentemente non hai mai letto l'invocazione Eldritch Glaive :D

p.s. un mago montato bene "basato" sui talenti di metamagia quei danni gli fanno ridere

Innanzitutto nn abbiamo a disposizione tutti i manuali ma solo i core e i complete. Poi dimmi un mago di 12 livello come fa fare in un round 180 danni usandi i talenti di metamagia e senza concedere ts e prendendo quasi sicuramente visto il tpc e la ca a contatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti un Incantatrix con Incantesimi Raddoppiati, Dividere Raggio, Incantesimi Massimizzati poi vedi quant'è divertente tirare raggi roventi (senza contare che stiamo parlando di un mago, il quale fare il Glass Cannon è l'ultimo dei compiti che ha, e lo fa comunque meglio di un Warlock puro, che fa quello e quello xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

obietto anche al massimale di danno. al 12 esimo un warlock fa 6d6 se non sbaglio, 2d6 in pi´ü con la casula. massimizzati sono 36 danni (48 con casula)+3d6 (media 46 o 58), fatto 2 volte sono 92 danni o 116. max e pot non si applicano tra di loro ( basta leggere il talento di metamagia sul manuale del giocatore dove e specificato che unaa palla di fuco max e pot fa 60 danni piú 5d6),

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono il warlock in questione. Per quanto riguarda i d6 sono 6 dalla classe, 2 dalla casula e 2 dallo scettro. Abbiamo quindi 10d6 che massimizzati sono 60. I potenziati si tirano e sarebbero 10d6 dimezzati quindi in media altri 17,5 danni. Totale 77,5 (minimo 65, massimo 90). Se ne aggiungiamo un'altra rapida arriviamo a 155 (minimo 130, massimo 180) che come già detto da altri non mi sembra tanto considerando ad esempio un'incantatrix.

Per non parlare del fatto che posso farne così tanti solo in 1 round dato che quasi finisco gli utilizzi dei talenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un warlock non è solo un glass cannon, se si scelgono bene le invocazioni. Oltre a Ingannare oggetto + Scrivere pergamene, che lo rendono un jolly insostituibile.

Non capisco dove stia il problema, comunque. Un Warlock può usare quella combinazione una volta al giorno. Un barbaro di 12° con Shock Trooper, Attacco in salto e Lion Totem infligge in ogni round che carica circa 60 danni a colpo, ovvero 180 danni se entrano tutti e tre i TxC (ipotesi plausibile). Un mago di livello 12 può lanciare una palla di fuoco massimizzata da 72 danni ad area. D'altronde a quel punto potrà usare già da sei livelli Metamorfosi. Il chierico ha metamagia divina. Eccetera. Tutta roba che si trova sui core e i complete.

Un'ultima nota. I talenti del Warlock funzionano solo con una singola capacità.

Quindi la risposta alla domanda del topic è: no. I talenti che modificano le capacità magiche sono molto sottopotenziati rispetto ai talenti di metamagia, così come il Warlock è una classe molto sottopotenziata rispetto ai vari full caster. Rimane una classe molto bella, ma non si venga a parlare di sgravo, per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Warlock nella mia campagna è ben poco specializzato nella Eldritch Blast ed è focalizzato nell'aggirare i problemi con i vari interlocutori utilizzando Raggirare e nello sfruttare gli oggetti magici; è in grado di fare la sua discreta quantità di danno (nonostante sia un 3/4 PP) ed ha scelto la versatilità contro il danno puro. Considero, sinceramente, molto più utile un Warlock versatile piuttosto che un Warlock che massimizza i danni.

Se poi, tornando in tema, si guarda al mero generatore di danni, il Warlock non è affatto così superiore come si pensa ed il classico Mago ha, potenzialmente, molto più da offrire oltre che un raggio malvagio che fa "Pew! Pew!".

Avrei un po' da ridire sulla variante "Warlock-Curatore" che mescola il divino con il profano per sfruttare i dadi della Eldritch Blast combinati con gli usi di scacciare per lanciare cure a distanza di tutto rispetto (in quel caso il 99% dei talenti acquisiti da quel Warlock saranno "Scacciare Extra").

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...