Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe #2 - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Nuovo PG specialista (ovvero, "Il quarto di briscola")


Lord Pharaxis
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Nel party che sto masterizzando si è creata una certa noia da parte di un PG, che intende cambiare personaggio alla prima occasione utile. Il gruppo fino ad oggi aveva un picchiatore (barbaro 1/guerriero 6/berserker delle cicatrici runiche 6), un incantatore divino (chierico 13 di Bane) e un incantatore arcano (mago 10/adepto d'ombra 2... scuola specializzata Illusione, scuole proibite Invocazione e Abiurazione). Il giocatore un po' "stufo" è un guerriero 8/maestro d'armi 6, che complice una certa inesperienza (mia compresa) nella selezione dei talenti risulta sempre meno potente del barbaro nell'affrontare i mostri. Il maestro d'armi in questione è un ottimo personaggio, molto caratterizzato, ma un po' prigioniero del ruolo di guardia del corpo del chierico. Da qui la voglia di cambiare, o almeno di provare a cambiare, per sfuggire (A) al ruolo di picchiatore minore e (B) al ruolo di scorta armata.

L'ambientazione della campagna spingerebbe per un PG originario di Zhentil Keep o del Mare della Luna, un affiliato della Rete Nera verosimilmente, ma le cdp degli Zhentarim non piacciono molto nè a lui nè, per quel che conta, a me.

Fermi restando i livelli del personaggio, da 13 a 15 (lo decideremo con un tiro di dado), qualcuno vuole suggerirmi una classe che integri questo party? Dovrebbe essere uno specialista, femmina, umano, non legale, malvagio, ma capace di dare man forte in combattimento, fondato su di un alto carisma... non bardo, (non tanto) ladro.

Grazie a tutti fin da adesso! :pray:

Link to comment
Share on other sites


Una Lama Iettatrice? Lo rendi specializzato al massimo nel debuff, così l'illusionista è più che contento :) Se vuoi renderlo un picchiatore decente (non di certo ai livelli del berserker) non avrai grossissimi problemi, e tra gli incantesimi ci sono vere e proprie chicche ;)

Però deve essere buildata per bene: dai anche un'occhiata agli hex feats. Sono stati stampati in un Dragon, ma non mi ricordo quale o_O Alcuni sono inutili, ma ce ne sono di simpatici ;)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.