Vai al contenuto

Ottimizzazione Swiftblade


Messaggio consigliato

Non dipende solo dagli avversari.... è anche una cosa ruolistica. Il mio pg non ama diventare bestie magiche che mordono solo... preferisce avere sempre la possibilità di sfruttare tutti i suoi incantesimi.

Poi non sono sicuro se in forma di idra posso usare wraithstrike (proprio perchè necessità componente verbale e somatica)... tieni conto che l'idra alla fine ha forza 31 (contando il +8 di draconic polymorph,base 23) per un totale al mio livello di +23 a colpire (ho bab +13). Vero sì, che sono 24 attacchi, ma al 16 esimo +23 non è molto a colpire... in media gli avversari sono su classe armatura 35, significa colpire al 50% se mi va bene e non posso usare neanche attacco poderoso...

Non so, da war troll faccio meno attacchi ma ho circa +30 a colpire, posso usare wraithstrike e posso fare 13 di poderoso.

Io penso che dipenda dallo scontro bludog, ci sono PNG incantatori a cui l'idra non gli va a dire niente te l'assicuro... contro qualche mostro o contro guerrieri puri sicuramente funziona meglio.

Ovviamente sempre nella mia modesta opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ammetto di non conoscerla bene, la cdp l'ho letta dalla Guida di Vitellio.

Non a caso ho premesso:

:)

Immagino quindi che la possibilita' di essere mancato dello swiftblade non si somma a quello delle creature incorporee

Sinceramente non lo so, però suppongo che non si sommino... cioè la percentuale di mancarti rimane del 50% e credo si usi o l'una o l'altra abilità.

Altrimenti essere mancati 2 VOLTE al 50% direi che è un pò troppo potente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, certo che affrontate dei nemici veramente forti per aver bisogno di continuare a castare dopo aver portato un attacco del genere!!!

affrontano nemici molto forti perche anche le loro build sono abbastanza tirate. che gusto ci sarebbe a incontrare "nemici" deboli dove un semplice incantesimo puo risolvere il combattimento.

Per ora hanno affrontato un mago specializzato trasmutatore (debuffer) e una swift blade, tralasciando il primo incontro con due mostri del manuale dei mostri III. il prossimo incontro come ho gia preannunciato loro sarà con un "melee". l'incontro dovrebbe essere facile a meno di imprevisti che con i pg che di solito faccio ci sono sempre... staremo a vedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

affrontano nemici molto forti perche anche le loro build sono abbastanza tirate. che gusto ci sarebbe a incontrare "nemici" deboli dove un semplice incantesimo puo risolvere il combattimento.

Per ora hanno affrontato un mago specializzato trasmutatore (debuffer) e una swift blade, tralasciando il primo incontro con due mostri del manuale dei mostri III. il prossimo incontro come ho gia preannunciato loro sarà con un "melee". l'incontro dovrebbe essere facile a meno di imprevisti che con i pg che di solito faccio ci sono sempre... staremo a vedere!

;) Il mio fantastico master! Dalla pazienza illimitata (abbiamo un terzo personaggio che in combattimento non riesce mai a rendersi conto di quello che succede).

A proposito master sei d'accordo sul fatto che la forma di idra non mi permette di castare incantesimi??? è una bestia magica non può pronunciare componenti verbali ne somatiche.

E sul fatto dell'essere incorporeo? in effetti se ci pensi sono occultamenti da due fonti differenti, però se non sbaglio l'occultamento totale è il massimo ed è al 50%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei sbagliarmi ma la forma di idra non dovrebbe garantirti la possibilità di utilizzare incantesimi a meno di escludere le varie componenti. a mio avviso si mantiene la capacità di castare ma per evidenti limiti della creatura non si possono compiere genti arcani (somatiche) ne si possono pronunciare lunghe cantilene (verbali).

per quel che riguarda l'essere incorporeo voglio far notare:

It is immune to all nonmagical attack forms. Even when hit by spells or magic weapons,

it has a 50% chance to ignore any damage from a corporeal

source (except for positive energy, negative energy, force effects

such as magic missile, or attacks made with ghost touch weapons).

il che vuol dire che di fatti non è un effetto di occultamento ma bensì un effetto di "elusione" del danno il che potrebbe essere cumulativo.

d'altra parte:

Nonmagical attacks you make

with a melee weapon have no effect

on corporeal targets, and any melee

attack you make with a magic weapon

against a corporeal target has a 50%

miss chance, except for attacks you

make with a ghost touch weapon,

which are made normally (no miss

chance)

e ancora:

You have

no Strength score while incorporeal,

so your Dexterity modifier applies to

both your melee attacks and ranged

attacks

potrebbe non essere cosi utile come sembra.

Non solo bisogna castare un incantesimo di OTTAVO ( e non settimo) livello ma bisogna avere un equip specifico, il danno deriverebbe esclusivamente da attacco poderoso e arcane strike* in quanto non si ha un valore di forza e il tutto potrebbe essere annullato sa una semplice arma del tocco fantasma.

* da no tare che ho limitato l'utilizzo del talento arcane strike a un solo slot consumato per round.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...