Vai al contenuto

[D&D 3.5] La nascita degli eroi


Leoric

Messaggio consigliato

CHE COSA????? dico meravigliato dalla sfrontatezza della giovane, poi mi accorgo che ho alzato un po' la voce; Ops!, sussulto prima di voltarmi di nuovo verso Brelic sorridendo e salutando.

E io con cosa mangerò dopo esser tornato?? Non mi avanzano molti spiccioli, piccola avara!!! dico concitato a quella estortrice di Toph.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 147
  • Creato
  • Ultima risposta

l’uomo vi osserva lasciandovi parlare per qualche secondo e felice di ricevere il vostro aiuto esclama

Molto bene! si alza in piedi raccogliendo la mappa e il suo equipaggiamento dicendovi

partiremo nel primo pomeriggio dopo pranzo, mi raccomando, ci vediamo qui’ davanti alla locanda! Non dimenticate nulla razioni, acqua e soprattutto qualcosa per la notte… dovremmo accamparci sicuramente nelle terre selvagge ma vi diro’ di piu’ una volta partiti! Avro’ tempo di raccontarvi i dettagli una volta in viaggio.

Brelic si alza in piedi e la sua stazza e’ veramente imponente ai vostri occhi, vi osserva dicendo

domande?? A cortesemente se riuscite a reclutare qualcun altro che sappia muoversi e seguire le tracce nelle terre selvagge… sarà..come dire… ben accetto!

Ora devo cercare un fabbro per rifare il filo alla mia spada prima di partire

Link al commento
Condividi su altri siti

Alèèè! Ahah!!! Piaciuta la scommessa? Hehe dico a Toph, soddisfatto di averla fregata.

Poi torno dal mercante, e gli comunico che accettiamo; lui pare molto felice, e ci da appuntamento per dopo pranzo.

Però! Ha detto che si farà affilare la spada. Allora non è uno sprovveduto dico a Toph quando il nostro nuovo datore di lavoro esce dalla locanda.

Allora prepariamoci! Ooooh, finalmente!

Finalmente abbiamo un'avventura da portare a termine! Cosa ci riserveranno i prossimi giorni? Che luoghi esploreremo? Quali nemici affronteremo? Aaah, non vedevo l'ora. Coraggio ora, non facciamoci trovare impreparati

Dunque, io dovrei riempire l'otre di acqua e comprare alcune razioni da viaggio; mi pare me ne sia rimasta solo una.

Link al commento
Condividi su altri siti

O.O Croce... ghh...

Toph non ha preso bene il risultato della moneta, più per aver perso che per la scommessa in se.

Guardalo, tutto soddisfatto d'avermi imbrogliata...

Sarai contento!

Quando l'uomo va via inizia a valutare con un minimo d'attenzione in più l'avventura che li attende.

Non vuol dire niente Draup, chiunque ha una spada, ma non è detto che la sappia usare, e solo gli sboroni l'affilano ogni due e tre senza poi usarla.

Io devo ricuperare le mie cose e darmi una sistemata. Nel dire ciò si gratta i capelli ancora sconvolti.

se vuoi andare avviati, altrimenti aspettami solo cinque minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh va bene, però tanti mercanti che conosco non avevano la spada, anzi, questo è il primo che vedo. Vorrà dire che almeno la buona volontà di difendersi ce l'ha, poi se combatte come una donnicciola lo vedremo, eheh...ops! Senza offesa eh!

dico sorridendo alla mia compagna.

Comunque non ti preoccupare: ti aspetto qui. Nel frattempo butto un'occhio per vedere se c'è qualcun altro che ci accompagni, come chiedeva Brelic..

Poi mi dirigo verso l'oste, e sorridendo gli faccio: Pare che rimarremo anche a pranzo, hehe. Mi chiedevo se poteva darmi anche un po' di carne secca, o formaggio, insomma qualcosa da mangiare in viaggio, che non vada a male per un po' di giorni, ecco.

E anche se poteva riempirmi......questo otre d'acqua, per favore. concludo estraendo l'otre dal mio zaino.

Mentre aspetto l'oste e Toph mi giro verso la locanda, e provo a vedere se noto qualcuno che ci possa accompagnare.

@DM:

Spoiler:  
Non penso che serva, ma nel caso: Osservare +0
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi offendo, non sono una donnicciola. Soride furba a Draup prima di voltarsi e lasciare con calma la stanza.

Passano i cinque minuti, ne passano altri cinque, passano anche altri dieci minuti, e passa ancora un altro quarto d'ora abbondante, ma di Toph per ora neanche l'ombra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli occhi di Sephirya si aprono di soppiatto... Mi sono riposata troppo...

L'elfa si alza, prende le sue cose stando attenta a non aver dimenticato nulla ed esce dalla stanza. Chiude con la chiave la stanza e comincia a scendere le scale è giunto il momento che ricominci il mio viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ TUTTI

Spoiler:  
L’ora di pranzo si avvicina come l’appuntamento con brelic , dalla cucina cominciate a sentire profumo di cibo e la locanda comincia a riempirsi di gente e di rumore, un unico tavolo rimane libero non lontano dal bancone aspetta i prossimi ospiti per consumare il pasto caldo..

@PG Draupnir di Durin

Spoiler:  
L’oste ti sorride dicendoti Moolto bene mastro nano! Vi faccio preparare subito un tavolo e vi faccio portare il piatto migliore, non si preoccupi le preparo io qualcosa da portare via, vedra’ la carne essiccata e’ una delizia! E si allontana con il tuo otre per prepararti quello che hai chiesto scomparendo dietro la cucina

Spoiler:  
(Roll11+0) la tua attenzione ricade su una giovane elfa della luna dai lunghi capelli che, dalle scale fa’ il suo ingresso nella sala principale

@PG Toph

Spoiler:  
Il tempo passa e si avvicina l’ora di pranzo la locanda si fa’ sempre piu’ rumorosa

@PG Sephirya

Spoiler:  
Mentre scendi le scale quando arrivi nella sala principale noti un unico tavolo libero e la locanda molto affollata e rumorosa , ormai e’ l’ora di pranzo , un nano sembra guardare nella tua direzione
Link al commento
Condividi su altri siti

Mille grazie! Lei è una persona molto gentile. rispondo sorridente all'oste.

Mi piace molto questo paesino, con questa piccola taverna gestita da quel signore così simpatico. É quasi un peccato andarsene; oh su, in fondo avrò modo di ripassare quando avremo aiutato Brelic. Oh, non vedo l'ora! Piuttosto, dove diavolo è finita Toph? Meno male che ha tutto l'oste e non devo andare da altre parti, altrimenti saremmo già in ritardo. Quella lavativa! Forse conviene andare su a cerc...oh!

vedo entrare nella sala una giovane elfa, dall'aspetto particolare.

Mmmmh, gli elfi sono amanti degli alberi, e della natura in generale. Inoltre questa non sembra una elfa qualunque: magari può darci una mano. E poi, se non lo chiedo a lei a chi posso proporlo? Qui non ci sono altro che contadini. Massì, tentar non nuoce, con Toph è andata bene, hehe

Auto-convintomi della decisione mi dirigo verso l'elfa, e arrivatogli dinnanzi le chiedo:

Salve, o elfa. Volevo chiedere se è interessata ad aiutare me e la mia assistente a salvare la vita di un povero mercante.

Mmmh forse ho esagerato nell'epicità della cosa. Beh, però senza mercanzia come farà a vivere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella sua stanza Toph si prepara con calma, recupera i suoi averi, indossa l'armatura, combatte velocemente con i capelli indomabili una battaglia persa in partenza, infine un pisolino veloce e ristoratore.

Scende finalmente pronta nella sala, i capelli legati in una lunga coda da tre fascette, una in alto, una a metà coda ed una alla fine, infine una fascia sulla fronte.

Raggiunge Draup e con volto innocente lo guarda inclinando il viso, osserva il nano dallo sguardo torvo.

Che c'è.

In un attimo il nano sembra essersi dimenticato di lei per concentrare tutte le sue attenzioni maschili su una figura incantevole.

E questa da dov'è uscita...

Draup! ma che stai fac...

Toph non ha preso affatto bene la cosa.

Spoiler:  
Sono stato ninjato da ilmena, abbiamo scritto contemporaneamente :)
Link al commento
Condividi su altri siti

@TUTTI

Spoiler:  
l'oste dopo aver preparato i viveri per il nano rientra nella sala e posa della zuppa calda in una pentola fumante sul tavolo libero, dei fagioli e del pane dicendovi

Ecco signori, buon appetito, lascio tutto qui va bene??

@Draupnir di Durin

Spoiler:  
L’oste ti porge un panno contenente razioni per 8 giorni e l'otre pieno d'acqua dicendoti

ecco qui mastro nano, fanno 40 pezzi d'argento, vi lascio tutto qui

Spoiler:  
aggiungi pure in scheda 8 razioni da viaggio e scala le monete
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve nano... Come lei può ben capire non sono affatto interessata ad aiutare qualcuno e tantomeno a viaggiare in gruppo, soprattutto con un nano e... una donna..

Che diavolo vuole questo, non ho tempo da perdere ora

L'elfa passa tra i due e si dirige al bancone dove si rivolge all'oste: Oste, mi dia del pane ed un bicchiere d'acqua per cortesia... ah si, queste sono le chiavi della stanza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah! La solita elfa vanesia.

Come vuole, principessa; cercherò di farmene una ragione. dico con tono non scortese ma sarcastico.

Dai Toph, andiamo a mangiare, che è meglio. dico alla ragazza dandole una pacca sulla spalla.

Vedo giustappunto l'oste che lascia cibo, razioni e otre sul tavolo, così gli faccio: Va benissimo, grazie! Dopo verrò a pagarla per tutto.

Mi siedo dunque al tavolo con Toph, mentre le spiego i miei timori: Ahi ahi ahi: il mercante ci aveva chiesto di trovare qualcuno che ci accompagnasse, ma l'unica persona che sembrava adatta si è rifiutata.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elfa con la coda dell'occhio scruta il nano...

Per che diavolo questi due mi hanno rivolto la parola...

E poi qui è troppo affollato.... Troppo rumoroso... Mi da sui nervi... Se solo potessi farli star zitti tutti....

... ma...

Dove diavolo è andato l'oste era qui pochi secondi fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare Draup, è troppo piena se. La voce di Toph è volutamente alta e squillante.

Spero per lei che sia questo, altrimenti è solo codardia!

E poi l'hai vista?!? non dobbiamo mica sedurli i nemici. Per me non regge al secondo affondo!! Ahah!

Toph parla rivolta a Draup divertita oltre ogni dire e a stento si trattiene dal ridere.

Oh, sì, si mangia! Avevo talmente tanta fame da dimenticami d'averla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...