Vai al contenuto

[D&D 3.5] La nascita degli eroi


Leoric

Messaggio consigliato

Sempre guardando avanti a te e reggendosi la testa Toph risponde:

Umph... credo tu abbia ragione... Quel tipo però mi puzza, non mi convince troppo Draup...

..."fare della vita qualcosa di degno", questa mi è nuova. e si volta a guardare Draup quasi ridendo.

Questa a chi l'hai rubata, he? Altra pacca d'intesa sulla spalla.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 147
  • Creato
  • Ultima risposta

A nessuno, piccola malfidente; si può nascondere un pizzico di poesia anche in un nano ex minatore, hehehe. Comunque non capisco cosa ci vedi di puzzoso in quel tipo: ok, è diverso dagli altri paesani, però non mi sembra losco. Cosa te lo fa pensare? Faccio tintinnare la chiave sul bancone, cercando di attirare le attenzioni dell'oste che non compare ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio perchè è un riccone in mezzo ai pezzenti, tra cui me e te, senza offesa.

Siamo gente che, per quanta poesia possiamo nascondere, Sorride con sarcasmo al nano, Potremmo servirlo bene, in un affare non proprio pulito, per poi venir buttati via come una pezza sporca che ha terminato il suo dovere, non so se mi sono spiegata.

Così ragiona quella gente là, ci ritengono inferiori e stupidi, se non addirittura cose da usare a piacimento, e l'ho visto tante volte Draup, so quel che dico.

A parte questo, me lo sento, un leggero allarme che mi dice che quel tipo porta guai, chiamalo come vuoi, sesto senso, intuito femminile, ma... si deve essere intuito femminile! Ahah. ed ancora sorride complice a Draup.

Ormai è come se fossero amici di vecchia data, tanta è la complicità che si è formata tra i due, è strano come a volte caratteri e persone totalmente differenti siano invece altrettanto compatibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grumm Peldicarota

Spoiler:  
Riesci a capire dai suoi vestiti che è un viaggatore

L'oste si avvicina al bancone verso Toph portandogli una scodella di latte con del pane da inzuppare, poi si dirige verso Draupnir dicendogli Non c'è di che nano! ogni cliente soddisfatto mi rende felice! prende la chiave e i soldi e poco dopo torna con del latte caldo

"Ilmena"

Spoiler:  
L'oste si avvicina sorridendo e alla tua domanda risponde dicendoti che in effetti non si tratta di un contadino ma di un mercante in viaggio
...... Iriu
Spoiler:  
Riesci a sentire senza troppi problemi la conversazione "non si tratta di un contadino ma di un mercante in viaggio"
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah capisco, un semplice mercante in viaggio. Bene, ti ringrazio.

Peccato, speravo fosse qualcosa di più che un normale mercante itinerante. Forse sono ancora troppo eccitato dalla mia nuova vita da avventuriero: devo imparare che le cose sono spesso più semplici di quello che penso, o spero...

Mi volto verso Toph mentre sorseggio il latte, e le dico: Buon appetito, Toph

Dopo alcuni sorsi aggiungo: Peccato che sia solamente un venditore itinerante: raramente hanno incarichi da affidare, credo. Però provare a chiedere sicuramente non nuoce, sei d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, Toph, anche se penso che tu sia un po' troppo diffidente. La vita degli artisti circensi non insegna solamente a fare gli acrobati, vero?

Questa ragazza racchiude in sè una grande allegria e una grande forza, ma mi sembra che un'ombra si nasconda in lei, che la costringe a vedere del marcio dove forse non c'è... Mi pare che non riesca a godere appieno della vita; ma forse è un giudizio affrettato.

Finisco poi la colazione e quindi, seguito da Toph, mi avvicino al tavolo dove è seduto il mercante, e sfoderando il sorriso più disinvolto che riesco (probabilmente senza ottenere un buon risultato) gli dico: Salve, signore, mi presento: io sono Draupnir, e lei è la mia amica Toph.

@Idriu:

Spoiler:  
Ho fatto che vieni con me, dato che hai scritto che mi seguivi. Se non vuoi dimmelo che modifico
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno, straniero ^^

Come dice il mio amico, sono Toph, piacere di fare la mia conoscenza?

Toph ha trasformato i suoi modi di fare, civetta e finge di essere la ragazza innocente che non è, in più parla in fretta per non far cogliere al meglio le parole.

Cosa la porta in questo pacifico villaggio?

Spoiler:  
Prova di raggirare gradi 5 per renderlo amichevole
Link al commento
Condividi su altri siti

Sephirya risale la scala della locanda che porta al piano superiore. Apre con la chiave la stanza alloggiata, la prima porta a destra che ci si trova davanti una volta risalite le scale.

Una volta entrata in stanza, Sephirya, chiude la porta dietro di se e la richiude con un giro di chiave... "Questa porta non è molto massiccia ma almeno mi darà quel poco di privacy che mi basta"...

Non era una stanza lussuosa ma molto semplice e povera: Sulla sinistra un letto di paglia con delle coperte sopra di stoffa, poco curate, si notava anche che non erano di prima mano; Di fronte al letto una piccola finestrella che dava verso l'entrata della locanda; a destra della finestra, nel piccolo pezzo di muro che rimaneva di quella parete, vi si trova una piccola scrivania ed una sedia di legno dove era appoggiata la faretra e l'arco dell'elfa.

L'elfa si siede sopra al letto in posizione fetale, abbracciandosi le gambe. L'elfa chiude gli occhi è entra in uno stadio di dormi-veglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo alza lo sguardo verso di voi e con aria apparentemente tranquilla esordisce dicendo: Salute a voi, il mio nome è Brelic, quello che mi porta in questo villaggio è una disgrazia... vedete il volto dell'uomo un poco avvilito, poi riprende e voi cosa vi porta da queste parti? non mi sembrate dei contadini...., nel frattempo vi fa segno di sedervi...

Toph

Spoiler:  
la tua prova riesce
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, ma che tragedia, mi rincresce

Toph appare tremendamente affranta, ci potrebbe dire se finge o meno?

Si siede poi dove indica il mercante.

Io mi sono ferma ieri qui, dopo una vita in viaggio.

Aspetta che Draup dica la sua, poi s'intromette nel discorso senza farlo finire.

... Ma basta parlare di noi Draup, il nostro nuovo amico è nei guai e spetta a noi aiutarlo, vero Draup? termina con voce squillante e senza aspettare risposta si volta a gurdare intensamente l'uomo.

Che guaio grava sulle vostre spalle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono Draupnir, figlio di Durin il Minatore. Mi trovo qui perchè.... riesco a dire prima di venire interrotto da Toph.

Sì beh esatt.... riesco a dire successivamente, prima di venire nuovamente fermato dalla ragazza.

Tossisco quindi, tentando di simulare che mi sono interrotto per motivi miei, e lancio a Toph un'occhiataccia per la sua frenesia nel parlare.

Ma guarda un po' questa mascalzoncella!

dopodichè mi volto di nuovo verso Brelic, e faccio di nuovo il mio sorriso da -puoi-fidarti-di-me-guarda-che-sorriso-rassicurante-che-ho-, e attendo le sue spiegazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

senza troppi indugi Brelic risponde alla ragazza... Vedete qualche giorno fa, mentre io e la mia scorta eravamo in viaggio, siamo stati attaccati da una banda di goblin, mentre la battaglia infuriava le mie due gaurdie del corpo mi hanno detto di fuggire verso questo paese per mettermi al sicuro, una volta giunto qui ho atteso il loro ritorno sperando che portassero almeno una parte della merce più preziosa. dopo un sorso Le mie due guardie fecero ritorno con il carro danneggiato e solo una parte di mercanzia. Il resto della scorta, aimè, non ce l'ha fatta. con aria disperata; Ora avrei bisogno di qualcuno che mi aiuti a recuperare il resto della merce dalle grinfie di qui bastardi!.....

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia espressione passa dal sorriso classico alla meraviglia

Ho-hooo! Allora ha un incarico per noi! Finalmente! Ottimo!!!

ma rapidamente la cancello per sfoggiare uno sguardo deciso e professionale, col quale mi propongo al mercante.

Buon uomo, mi dispiace per la tragedia che ha colto la sua scorta, ma per quanto riguarda la sua mercanzia faccia conto che l'abbia già riottenuta: io e la mia assistente saremo lieti di darle una mano, se vorrà.

dico, appoggiando le mani sui fianchi e spingendo in fuori il petto, in una posa da vero eroe.

Vero, assistente? dico poi girandomi verso Toph, e facendogli una linguaccia mentre il mercante non può vedermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'espressione di Toph passa dal sorriso innocente alla noia piatta.

(-.-)

Troppo faticoso, e che modo di parlare noioso... farei prima a rapinarlo e chi s'è visto s'è visto...

Si volta poi shoccata a guardare Draup, gli occhi sbarrati dallo sgomento.

Ma che sta dicendo? E' impazzito? ... Cosa? Draup non mettermi in mezzo!!!

Ehm... si, ci potremmo provare...

Mi scusi, buon uomo, potrei scambiarrre una parola in privato con il mio "maestro"? e nel dire ciò fulmina con lo sguardo il nano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci scusi un secondo, signor Brelic; non si preoccupi, torniamo subito dico con lo sguardo deciso e professionale al mercante.

Dopodichè mi allontano un attimo, e un ghigno compare sul mio volto.

Hehe, hai visto? Anche i nani sanno usare la lingua quando serve! dico sottovoce a Toph.

Link al commento
Condividi su altri siti

SSshhhhhh, abbassa la voce! dico alla ragazza mentre mi volto verso il mercante e gli faccio un sorriso agitando la mano. speriamo non abbia sentito

Mavvà, che fatica? Difendo le miniere dagli assalti dei goblin da quando sono un ragazzino; sono creature deboli e infime, sarà una passeggiata! Dai, sarebbe la mia prima avventura, buttiamoci, Toph, coraggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...