Pubblicato 21 Gennaio 201114 anni comment_553053 ciao a tutti, ho dei dubbi su un talento nanico Dunque: Talento ADDESTRAMENTO NELLE ARMI NANICHE (nano) Beneficio: Il personaggio ottiene competenza e un bonus di talento +2 ai tiri dei danni effettuati con asce e martelli. Non è chiaro (o forse non lo è a me) se si ottiene la sola competenza nelle asce e nei martelli e un +2 ai danni effettuati con questo tipo di arma, oppure un +2, oltre che al danno, anche alla competenza stessa. Dal testo si evincerebbe che il talento consente la sola competenza, tuttavia mi sembra poco chiaro perchè il nano di per sé già ha la competenza nel martello da lancio e da guerra (delle armi del base rimane fuori solo il maglio), ed è specificato che è un talento nanico. Quindi in questo caso servirebbe a prendere la competenza con l'ascia e il bonus del danno, in sostanza. Giusto? grazie Segnala
21 Gennaio 201114 anni comment_553062 Il talento ti da la competenza alla famiglia delle asce e nei martelli, nella Cripta dell'Avventuriero ci sono Asce molto interessanti, se non ricordo male... ;) Inoltre ti da un +2 al danno con quelle armi... ;) Segnala
21 Gennaio 201114 anni comment_553127 Il talento ti da la competenza alla famiglia delle asce e nei martelli, nella Cripta dell'Avventuriero ci sono Asce molto interessanti, se non ricordo male... ;) Inoltre ti da un +2 al danno con quelle armi... ;) Mmm,non l'avevo mai vista così,col mio nano.Quindi ti da competenza anche nelle armi superiori?Se così fosse potrei pensare a prendere suddetto talento anche se ce ne sono altri che mi caratterizzano meglio il mio nanetto Segnala
21 Gennaio 201114 anni Autore comment_553220 Il talento ti da la competenza alla famiglia delle asce e nei martelli, nella Cripta dell'Avventuriero ci sono Asce molto interessanti, se non ricordo male... ;) Cripta dell'avventuriero: Asce -ascia da guerra: versatile, a una mano, d12 danno, +2 competenza -ascia da carnefice: alto critico, brutale 2, a due mani, d12 danno, +2 competenza -ascia doppia: difensiva, mano secondaria, d10/d10 danno, +2 competenza -urgrosh (ascia/lancia): difensiva, mano secondaria, d12/d8 danno, +2 competenza Martelli: -martello delle rupi: brutale 2, versatile, a una mano, d10 danno, + 2 competenza -mordenkrad: brutale 1, a due mani, 2d6 danno, +2 competenza ps: ma dove cacchio sono le armi esotiche? mi son rivisto i manuali e non le trovo. eppure mi ricordo benissimo la tabella. Segnala
21 Gennaio 201114 anni comment_553229 Le armi esotiche dovrebbero essere le armi superiori quali shuriken, spada bastardo, stocco... erano chiamate così in 3.5 se non sbaglio. Segnala
21 Gennaio 201114 anni comment_553237 Le armi esotiche dovrebbero essere le armi superiori quali shuriken, spada bastardo, stocco... erano chiamate così in 3.5 se non sbaglio. confermo,tant'è che ancora noi le chiamiamo armi esotiche... Segnala
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