Vai al contenuto

[Fiammingo] Shadowdale - L'invasione


Fiammingo

Messaggio consigliato

L'idea di Vimak aveva suscitato parecchio interesse da parte degli altri ma come sempre i dissidenti non mancavano mai, Possiamo andare nel centro del mercato e vedere se qualcuno ha bisogno di noi, se siamo fortunati qualcuno ci sara' senno avremo perso al massimo un'ora, niente di che alla fine!? che ne dite? riflette un attimo e continuo tenete presente che al momento i prezzi di mercato di Blackwood saranno altissimi visto che nessuno sta commerciando con loro, quale miglior motivo per un avido mercante di far soldi??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima risposta

"alla fine qualche ora di differenza non ci darà di certo problemi !!secondo me più riusciamo a scoprire meglio è ,ed in caso se troviamo qualche carovana di mercanti che ci porta sarà solo a nostro vantaggio!allora cosa decidiamo??se non si trova un idea comune potremo metterla al voto,cosa ne dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

questi goliath! così testard e insistenti!

lancio un sospire e poi dico

"Dato che siete così avidi e insistenti, direi che si potrebbe provare ad andare ad un mercato. Ma pretendo che usiamo solo un'ora di tempo per cercare una carovana, ci siamo intesi?"

guardo il goliath cpn sguardo severo

Link al commento
Condividi su altri siti

In sella al mio cavallo guardo i miei compagni e penso: Se proprio vogliono perdere tempo...

Su muoviamoci allora. I carovanieri non aspettano mica noi per partire. cerchiamo qualcuno di affidabile e non la solita carovana di halfling imbroglioni. Non voglio mica svegliarmi senza trovare più il mio globo magico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di certo il carattere del goliath procurava più problemi che benefici, ma di certo questo non arrestò Vimak nel manifestare un sorriso radioso, in fin dei conti se tutto sarebbe andato secondo i piani avrebbe preso due piccioni con una fava. Visto che abbiamo preso una decisione andiamo al mercato!! e si avviò verso l'uscita del maestoso albero. Il distretto commerciale distava qualche centinaio di metro e come ogni mattina un folto numero di persone popolava quella zona, chi per acquistare chi per vendere ogni oggetto possibile. Il goliath non attese l'arrivo dei suoi compagni, in fin dei conti non serviva a nulla, e senza indugi si piazzò vicino ad una fontana e facendo sfogo della sua imponente stazza urlò a gran voce:

Nessuno dei presenti e diretto a Blackwood?? Siamo un nutrito numero di guerrieri disposti a proteggere qualsiasi cosa voglia commerciare!!! E' inutile dirvi che in questo periodo il prezzo di mercato di Blackwood è aumentato quasi quanto un nano!!!

Diede il giusto peso al possibile guadagno che un mercante sarebbe stato in grado di fare se commerciava con quel villaggio..

Spoiler:  
Master mi sono preso un pò di libertà sempre nei limiti della narrazione, se cmq ti crea qualche problema dimmelo, che edito
Link al commento
Condividi su altri siti

Al gridare del goliath, i presenti si allontanano dalla fontana, evitandolo. Il solo sentir nominare Blackwood scatena la paura nei cuori dei mercanti, perfino i più avidi. Nessuno sembra interessato alla proposta, si sente anche qualche risata, come di scherno, tra la folla, e qualche commento sommesso, di cui si ode solo qualche parola, come 'vanvera' e 'prezzi', oppure 'pazzi', non sapreste dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

SILENZIOOOOOOOO! urlo ai presenti cercando di farli stare zitti. E voi sareste mercanti. Pfui! I veri mercanti, pur di guadagnare soldi si farebbero ammazzare da dei giganti del gelo, voi invece... avete paura... paura di cosa poi? Un gruppo di banditi, Canaglie!! urlo sputando per terra, poi riprendo Spero di convincerli E poi avrete noi come guardie. Noi: un goliath, un drow, un paladino e; non uno, ma ben due fruitori di magia arcana! Dico accendendo un piccolo fuoco tra noi e i mercanti, (Uso prestidigitazione) Allora, siete ancora convinti di non voler venire con noi per guadagnare molte, ma molte monete d'oro. Inizio a grattarmi la folta e lunga barba per il nervosismo che mi è venuto addosso. Questi mercanti... Pfui. prendersi gioco di un vecchio mago... Pfui

Spoiler:  
Non so se usare Diplomazia +4 o Intimidire +4 Bel discorso eh?:lol: Ho introdotto il "Pfui" come frase tipica del personaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole del mago quasi tutti gli occhi si posano per qualche istante sul gruppo di avventurieri. Tra i vari volti, ne appaiono alcuni a voi noti, amici o semplici conoscenti. Quindi tutti si voltano dall'altra parte di nuovo, in un crescente e sempre più indifferente al gruppo brusio. Tutti cercano un banchetto a cui fermarsi, cose da comprare anche se non occorrono, cose di cui parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai è chiaro, nessuno vuole accompagnarci in questa impresa. Pfui! Stupidi e stolti mercanti Dico rivolgendomi ai miei compagni, dopodichè fischio e Mantochiaro arriva Subito, come per magia e li salgo in groppa sbuffando per la fatica Ahhhh mio caro Mantochiaro, non abbiamo più l'età di una volta Una volta salito riparlo ai miei compagni, Allora. Siete ancora convinti che questi stolti. Pfui! Pfui! Possano venir con noi? Io dico di no! Allora andiamo da soli! Tanto meglio ci avrebbero solo rallentato... Pfui e Pfui!! Intanto estinguo il fuoco che ho creato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Improvvisamente, qualcosa scatta tra la folla, un paio di persone, confuse nella calca, gridano cose come Non ci faremo insultare da uno come te! e vengono accolte con grida di esulto e di battaglia. Molti mercanti di affrettano a raggiungere le proprie armi, nascoste tra i carretti e le bancarelle.

in pochi istanti, diversi uomini armati di armi come coltelli, spade corte e grossi pugni, cominciano ad accerchiare il gruppo. Anzi no, qualche altro istante e risulta chiara la situazione: tutti i mercanti hanno gli infuriati occhi puntati sull'anziano mago, ad eccezione di uno o due che fissano il goliath. Gli altri presenti guardano chi il mago chi il gruppo, alcuni con espressione di sfida, altri come pregustando una vittoria incombente, altri come dire ''Fuggite, presto!". Sono diversi i mercanti che ancora non si sono armati, ma che stanno provvedendo a farlo il più in fretta possibile, e molte le persone che si sono già dileguate. Ad ogni modo, è proprio il mago a sembrare nella situazione peggiore, il resto del gruppo intuisce che potrebbe anche cavarsela, semplicemente fuggendo. E l'incantatore che si trova nella situazione peggiore, è lui il bersaglio principale. Forse gli altri verranno semplicemente lasciati perdere se non si dimostreranno sui compagni, incrementando il peso dell'insulto.

Iniziativa! I cerchi con le doppie lettere siete voi, le lettere sono le prime due dei vostri nicks. I tizi armati sono quelli numerati/alfabetati. Scusate per la forma delle bancarelle, ma è solo un'idea; quella al centro è la fontana, non potete andarci dentro. Quelli non armati non faranno attacchi di opportunità.

Spoiler:  
Iniziativa mercanti:

1: 11

2: 15

3: 17

4: 8

5: 10

6: 12

7: 11

8: 16

9: 16

A: 14

B: 13

C: 9

D: 11

E: 10

La mappa al seguente link. Il mago è a cavallo. http://img573.imageshack.us/img573/8195/baseddgrande.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Non ho ben capito la nostra iniziativa dove è?

Mi guardo intorno con aria disgustata e di superiorità e poi dico sorridendo, una volta sceso da Mantochiaro Ah ah ah ah, credete davvero di poter uccidere me! MEE! Pfui... la vostra ignoranza supera di gran lunga la vosta ingenuità, ah ah ah! oh oh oh! Voi contro di noi Pfui... Una volta finito di asciugarmi le lacrime dal ridere riprendo a essere serio. protendo le mani in avanti e dell'energia arcana si addensa nei miei palmi facendo oscillare leggermente la barba, un globo di fulmini arcani parte dalle mie mani per esplodere vicino ai mercanti,

Spoiler:  

azione standard:uso sfera folgorante (colpisco nemici: 6,7,8,9,A,B,C: +6 contro Riflessi, colpito: 2D6+6 danni da fulmine

azione gratuita: parlo con i mercanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero confuso. Di seguito l'iniziativa di tutti, nell'ordine:

Spoiler:  
Knives 25

Fenditeschio 21

3 - 17

8 - 16

9 - 16

2 - 15

Diego 14

A - 14

Lucif 13

B - 13

6 - 12

1 - 11

7 - 11

D - 11

Bilbo 11

5 - 10

E - 10

C - 9

4 - 8

Non agite finchè non arriva il vostro turno. Diego quando sarà il tuo turno mi dirai cosa intendi fare. Scendere da cavallo è un'azione di movimento.

Quindi è il turno di knives. Subito dopo Fenditeschio.

Link al commento
Condividi su altri siti

"odio quando la gente fa così! cerchiamo di renderli inoffensivi ragazzi!!" con un lesto scatto faccio un salto indietro per poi tirare un colpo preciso contro uno degli aggressori

@DM

Spoiler:  
scatto indietro di un quadretto poi uso colpo reattivo per muovermi di 2 quadretti ancora indietro e poi tirare contro uno degli aggressori(il più vicino a me) ed infine faccio un'acrobazia indietro

tiro per colpire +10 danni 1d8+6+2d8 di attacco furtivo

(è tanto che nn gioco alla 4 edizione quindi se qualcosa che faccio non va dimmelo)

Link al commento
Condividi su altri siti

@knives:

Spoiler:  
L'azione va bene, ma dovresti precisare in quali caselle ti muovi, perchè in generale nella 4th è importante. Hai scritto che fai un'acrobazia, ma è puramente ruolistica la cosa vero? Se vuoi comunque puoi anche muoverti normalmente, non hai nemici adiacenti. Specifica anche il bersaglio dell'attacco, non voglio fraintendimenti ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il quadrello della balestra del drow finisce troppo in alto, e si perde tra le case dietro ai mercanti. In particolare il bersaglio del colpo non si gira nemmeno, invece avanza assieme ad altri compari verso guardiano e mago. Uno di loro si ferma, e scaglia qualcosa di metallico verso il mago. Tuttavia l'oggetto finisce nella fontana dietro il cavallo. Altri due uomini si avventano sull'anziano agitando le loro piccole lame. Un terzo tenta vanamente di ferire il goliath.

Spoiler:  
3 lancia l'oggetto.

8 e 9 attaccano diego (niente attacchi di opportunità, fidatevi), solo uno colpisce, 3 danni.

2 attacca Lucif, ma manca.

Tocca a diego. Fenditeschio dato che non c'è ritarda l'azione, al limite la perderà.

Mappa: http://img156.imageshack.us/img156/1346/mappapiazza.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver ricevuto alcune legnate dai cosidetti mercanti, alzo il mio globo con possenza e grido Adesso tocca a me! Pronuncio alcune parole magiche e inizio a muovermi velocemente fuori dalla portata dei due uomini armati, cosi velocemente che non mi vedono nemmeno. Una volta arrivato lontano dai due, mi fermo sulle mie gambe e pronuncio altre parole magiche, dalle mie mani parte un globo di fulmini arcani.

@DM

Spoiler:  

azione di movimento: scendo da cavallo

azione di movimento (PA1): uso Ritirata rapida giornaliero scatto in L7

azione standard: uso sfera folgorante 2D6+6 danni da fulmine su bersagli (1,2,3,4,6)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mago con un incantesimo scende da cavallo e si sposta lontano dai mercanti che lo hanno attaccato, poi lascia che nella piazza si liberino diverse saette magiche, che colpiscono tre mercanti, lasciandoli gravemente feriti. Il mago venne poi attaccato da un altro mercante, ma riuscì a schivare il colpo.

Tocca a Lucif. La mappa è la stessa ma con Diego in L7 e A in M7.

@Diego: hai colpito 2, 4 e 6. 16 danni a ciascuno, sanguinanti tutti e tre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La piccola battaglia infuria per breve tempo, qualche altro mercante si arma ma ben pochi ottengono risultati. Il mago viene ferito al braccio, e riesce ad eliminare quattro uomini con la sua magia, i quali rimangono a terra senza vita. Gli altri membri della compagnia vengono del tutto ignorati. Presto giunge un drappello di guardie cittadine, circa una decina, in armatura leggera, che fermano lo scontro. Tra la folla si fa largo una donna, vestita di un lungo vestito grigio, che scoppia in lacrime nel giungere dinanzi al cadavere del marito. Grida contro il mago L'hai ucciso tu! Me l'hai ucciso!! mentre abbraccia il corpo inerme. In quel momento i mercanti si animano di nuovo, gridando storie false su come sia andata la vicenda. Le guardie riescono a calmarli, e intimano al mago di dare spiegazioni. Il resto del gruppo osserva stando qualche passo più in là.

A voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...