Vai al contenuto

Coda aggiuntiva (da abissi e inferi)


pez

Messaggio consigliato

Buondì

elaborando una serie di pg pazzoidi(tutti gnomi) mi è sorta l'idea di uno con molte code, grazie all'innesto yuan-ti "coda aggiuntiva": 6000mo di costo, dà+8 a nuotare e puoi prendere 10 anche sotto stress,+4 all'equilibrio e può stritolare creature piccole o inferiori per 1d4danni +1,5il bonus di forza.

la domanda è appunto: è possibile innestarsi più volte uno stesso innesto? penso che un conto è se ti fai sostituire un braccio, ma essendo che più di una coda si può attaccare all'osso sacro(anche alcuni animali a causa di mutazioni hanno più di una coda funzionante e inoltre anche alcuni tra gli stessi yuan-ti hanno più code!)

se ciò non fosse possibile, suggerimenti per realizzare la mia idea?

ed inoltre essendo lo gnomo appunto di taglia piccola, i danni e la capacità di stritolare cambiano?

se la coda che attaccano allo gnomo è grande come quella attaccata all'uomo penso di sì, ma non è che essendo appunto più piccolo gli attaccano una codina?

grazie della cortese attenzione madames & monsiour(sicuramente avrò scritto sbagliato,ma vabbè)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

second me la taglia della creatura di base va sempre rispettata quindi secondo me lo stritolare diventa di taglia piccola e anche la coda...

più che altro la domanda non è se ti danno una codina ma se la riesci a trovare una coda da yuan-ti di taglia piccola da innestarti .-.

comunque non ricordo dove avevo letto che non si potevano innestare tue innesti uguali nello stesso "slot"...però senti fonti più certe e soprattutto parlane con il tuo DM per trovare una soluzione insieme visto che non è una cosa che capita tutti i giorni uno gnomo con due code squamate o.o''

Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda è appunto: è possibile innestarsi più volte uno stesso innesto? penso che un conto è se ti fai sostituire un braccio, ma essendo che più di una coda si può attaccare all'osso sacro(anche alcuni animali a causa di mutazioni hanno più di una coda funzionante e inoltre anche alcuni tra gli stessi yuan-ti hanno più code!)

Secondo me no. E anche se fosse possibile non vedo come la cosa possa essere utile. I bonus che danno non si sommano tra loro.

Per questioni anatomiche poi se come immagino la coda è bella grossa (dato che in grado di stritolare) la vedo dura innestarne più di una.

Inoltre, anche se non sono propriamente oggetti magici e non occupano slot, il principio generale dovrebbe essere che non puoi avere due cose nello stesso posto.

Infine, se così non fosse si potrebbe applicare lo stesso principio alle braccia: dov'è la differenza tra innestare due code o un altro paio di braccia, sotto le prime due?

se ciò non fosse possibile, suggerimenti per realizzare la mia idea?

ed inoltre essendo lo gnomo appunto di taglia piccola, i danni e la capacità di stritolare cambiano?

se la coda che attaccano allo gnomo è grande come quella attaccata all'uomo penso di sì, ma non è che essendo appunto più piccolo gli attaccano una codina?

grazie della cortese attenzione madames & monsiour(sicuramente avrò scritto sbagliato,ma vabbè)

E la tua idea sarebbe? A cosa ti servivano più code esattamente?

Comunque dato che non fa alcun riferimento alla taglia, secondo me resta uguale. Dopotutto è già aberrante di per sé l'innesto, non credo ci sia il problema che sia o meno sproporzionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

non era per i bonus, che essendo appunto dello stesso tipo non si sommerebbero.

era solo così, per vedere se era possibile creare un altro gnomo super-eroe del tipo di super-dango(solo pochi eletti sanno chi sia questo poderosissimo super-gnomoXD)

beh, quindi non è possibile avere più code...proprio in nessun modo a parte trasformarsi in specifici esseri con più code?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...