Vai al contenuto

[Alonewolf87 - A Wheel of Time PbF] La Rosa e il Leone


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Spoiler:  
Divertiti!

Non potevo farmi scoprire e l'effetto sorpresa mi sarebbe stato sicuramente d'aiuto in caso di ostilità. Torno lentamente indietro e faccio segno a Memmo di tenersi pronto ad un eventuale attacco. Poi torno verso la stalla e concentrandomi sussurro alcune parole arcane. In lontananza, dalla parte opposta alla mia posizione iniziano a sentirsi diverse voci, rumore di passi come se una folla di 20 persone si stesse muovendo verso la stalla.

Hei ho sentito un rumore, prendete le vostre mazze e venite tutti a controllare, non vorrei che le nostre quaranta braccia debbano abbattersi su qualche ladruncolo di strada!!!

Spoiler:  
uso suono fantasma per impaurirli e tentare di farli scappare...
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 645
  • Creato
  • Ultima risposta

Esco allo scoperto e appena vedo la situazione mi concentro di nuovo e dicendo una nuova formula magica inizio a creare un possente muro di forza lungo circa 30 metri per cercare di bloccare ogni via di fuga degli uomini a cavallo.

Presto Memmo, ho bisogno del tuo aiuto!

Fermi dove siete! Scendete da quei cavalli o sarò costretto a farvi scendere con la forza!

Una volta creato il blocco di forza continuo a concentrarmi e con un ampio movimento delle braccia carico una sfera d'aria tra le mani per lasciarla scaturire di fronte a me in una possente folata di vento che spero faccia imbizzarrire e spaventare i cavalli per tentare di disarcionare i loro impropri cavalieri.

Spoiler:  
muro di forza e folata di vento...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Belk vede che gli uomini stanno portando via per le redini numerosi cavalli e il muro di forza che appare di fronte a loro ne blocca momentaneamente la fuga ma si accorgono ben presto che questo è aggirabile. Il forte vento richiamato da Belk da loro fastidio e crea un pò di scompiglio tra i cavalli ma niente che non riescano a domare rapidamente. Ora come ora i cinque uomini che avete visto stanno trascinando con sè una trentina di cavalli e sono a circa 20m da voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio piano aveva funzionato, in parte, ma ora dovevo bloccare la loro fuga altrimenti non avremmo potuto proseguire il nostro viaggio come previsto. Si stavano allontanando molto dalla mia posizione e se volevo tentare qualcosa dovevo avvicinarmi e così faccio finché posso per poi ripetere una formula già pronunciata pochi secondi prima che avrebbe creato un nuovo muro di forza davanti alla loro attuale posizione e costringerli a muoversi verso di me, forse avrei potuto fermarli meglio se affrontati frontalmente.

Spoiler:  
ti posto un immagine per farti capire più o meno cosa intendo fare...

2j4ukow.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo che l'idea di Belk non aveva funzionato decido di tirare il mio ippogrifo furi dalla cintura, e di salirgli in groppa. Poi mi lancio in volo, cercando di superare i ladri e finire davanti a loro, intimorendoli State fermi! Siamo in due Aes Sedai, e potremmo tranquillamente uccidervi da un momento all'altro. Lasciate i cavalli e (se ne hanno) Deponete le armi.

Spoiler:  
Intimidire +27. Scusate l'assenza, sono tornato ^^.
Link al commento
Condividi su altri siti

Grido alla gente intorno di raccogliere i cavalli, intanto io mi lancio all'inseguimento in volo dei ladri a cavallo, tentando un incantesimo.

Spoiler:  
L'incantesimo è Sonno profondo (6DV di persone), CD sulla volontà di 19. Forse per lanciare in volo c'è bisogno della prova di Concentrazione (+20) e Cavalcare (+7)
Link al commento
Condividi su altri siti

Memmo era riuscito a migliorare la situazione, ora dovevamo concentrarci principalmente sui 6 uomini e sui loro cavalli. Sfruttando l'attimo di confusione dei miei avversari evoco di nuovo un muro di energia che si disponga parallelamente all'altro in modo tale da creare un corridoio il più stretto possibile e intrappolare i ladri, ora se vorranno scappare dovreanno affrontare direttamente me o Memmo.

Saremo costretti a tirarvi giù da quei cavalli uno per uno!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Memno cerca di lanciare un'incantesimo dalla groppa dell'ippogrifo ma non ci riesce e a momenti perde quasi la presa...

Intanto i ladri si stanno allontanando in fila indiana indirizzati lungo un percorso rettilineo dal secondo muro di forza eretta da Belk

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena vedo che gli uomini si dispongono in fila indiana inizio a correre verso la coda di essi e con un forte salto cerco di atterrare sull'ultimo cavaliere per tirarlo giù dalla sua cavalcatura sperando che Memmo riesca a fermare il primo di essi.

Spoiler:  
Saltare +30, Lotta(?) +14
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Belk cerca di raggiungere con un balzo gli uomini a cavallo ma questi sono troppo lontani per lui anche se riesce ad accorciare le distanze.

Memno intanto riesce a concentrarsi sul suo incantesimo e due cavalieri si addormentano in sella. Uno di essi cade ma l'altro rimane in sella e il suo cavallo continua ad avanzare.

I predoni si allontanano passando sotto Memno ed oltrepassandolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi lancio di nuovo all'inseguimento, tentando di raggiungere la fine del muro di forza prima degli inseguiti e piazzarmi lì, impedendogli di uscire dall'intelligente trappola di Belk. Appena arrivato a terra, faccio un terzo incantesimo, stavolta meno potente di quello di prima, ma sempre volto ad addormentare gli avversari.

Spoiler:  
Spingo alla massima velocità l'ippogrifo, lo faccio atterrare alla fine del "corridoio" e uso l'incantesimo sonno. 4DV di avversari, CD sulla volontà 19 (avevo sbagliato quella di prima: Int +6, lvl inc +1. Inc foc sup +2).
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio balzo non era stato abbastanza potente da raggiungere i cavalli ma forse ora era il momento buono, di tentare qualcosa di più. Il mio addestramento in accademia mi aveva aiutato a conciliare le mie doti magiche a quelle fisiche e pronunciando veloci parole in arcano attorno alle mie gambe appaiono rune luminescenti che mi danno una forza posteriore immane. Con una rincorsa di circa 9metri spicco un gigante salto che sicuramente mi permetterà di raggiungere e atterrare uno dei cavalieri.

Spoiler:  
trucchetto del novizio(saltare)

Saltare +60

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Memno fa voltare il suo ippogrifo e lo porta all'estremità della trappola di muri di forza, mentre Belk compie un balzo portentoso atterrando addosso ad un cavallo e riuscendo a malapena a restare in piedi.

Intanto il cavallo con il cavaliere addormentato rallenta fino a fermarsi così come quello da cui è caduto uno dei ladri. I restanti quattro cavalieri continuano a proseguire alla massima velocità e cercano di far saltare i loro cavalli sopra l'ippogrifo e Memno. Tre di essi ci riescono ma l'ultimo cavallo non riesce a saltare abbastanza in alto e urta l'ippogrifo facendolo cadere a terra assieme a Memno

Spoiler:  

Ippogrifo danni subiti 6 (è prono ora) Memno danni subiti nessuno (sei prono ora)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannati!

Mi rialzo velocemente e tento l'incantesimo di prima sugli avversari in movimento. Intanto anche l'ippogrifo si alza, e tenta di stordire il nemico che gli è atterrato addosso.

Spoiler:  
Incantesimo sonno su quelli in fuga, CD 19. L'ippogrifo attacca il bandito, se sono in lotta prova di lotta +11 per fare un attacco con arma leggera e poi attacco con l'artiglio +5 1d4+4 x2 (con penalità -4 se non mi sbaglio). Se non sono in lotta attacco con l'artiglio tentando di fare danni non letali +5 1d4+4 x2
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...