Vai al contenuto

Dungeon Tiles


Gerbit

Messaggio consigliato

Scusatemi tutti, ma vi parla un master che si è decisamente rotto di fare dungeon tiles a mano o stamparne di prefatti. Pur immaginando che ci siano discussioni similil a questa, vi chiedo comunque: esiste un programma(o una tecnica) per costruire dungeon tiles personalizzati al massimo(ossia non pezzi di tiles attaccati) che stampati vengono a grandezza normale(vedi fine guida del master)?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

io uso un pannello lucido bianco (tipo quelli per le lavagne bianche tipiche dei nerd e delle università) su cui ho tracciato il reticolo quadrettato con un pennarello indelebile. Uso come pennarelli per tracciare il terreno di volta in volta i pennarelli per lavagne bianche che vanno benissimo (ci sono di quattro colori: nero, blu, rosso e verde. si vocifera anche il giallo ma non l'ho mai visto). Sconsiglio programmi su cui perderci la vita perchè tanto il bello del GDR è immaginarsi le cose il più possibile: meno particolari ci sono meglio è.

Link al commento
Condividi su altri siti

dite che il plexiglass funziona bene come il vetro? perchè ho trovato molte di quelle cornici, ma quelle economiche non sono in vetro ma in plastica trasparente, e temo che a furia di scriverci sopra rimangano aloni, oppure tracce non cancellate e simili (anche perché è leggermente ruvido, per renderlo più opaco).. nessuno di voi ha mai provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

trovato in garage :) quelli sottili tendo ad ingiallirsi, forse ho usato sempre materiale di scarza qualità (nn lo usavo scopo D&D ma per altro) e mi si ingialliva anche solo lasciandolo stare un per alcuni mesi all'aperto o un po di più alla polvere. Senza parlare del fatto che si riga

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...