Vai al contenuto

Presa dello scorpione


bludog24

Messaggio consigliato

Avrei alcune domande sul talento presa dello scorpione(scorpion grasp) dal manuale Sandstorm:

1)nei prerequisiti della descrizione breve(quella nella tabella del manuale) e su crystalkeep c'è scritto "des 13", oltre agli altri, mentre nella descrizione completa non dice nulla, ho cercato degli errata del manule sandstorm ma non mi sembra ce ne siano, quale voce devo considerare secondo voi?

2)Il testo del talento non dice nulla riguardo alle taglie quindi al contrario di afferrare migliorato si può usare anche con creature più grandi?

3)Più avanti si trova un'altra differenza con afferrare migliorato, se il pg col talento sceglie di lottare con -20(cosa che tuttavia si può fare solo contro creature più piccole) NON può infliggere danni con prove di lotta, giusto?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crystalkeep è solo una rassegna fatta da fan, non è una fonte ufficiale da tenere in considerazione. Tra l'altro è pieno di errori.

1. Come rilevi, c'è un'incoerenza tra il testo completo del talento e la tabella. In questo caso, come più volte ribadito dalla WotC (anche sulle FAQ 2008) ha la precedenza il testo esteso. Quindi il prerequisito Des 13 non c'è.

2. Rispetto alle taglie, Socprion's Grasp può essere usato senza limitazioni di taglia, anche contro creature colossali volendo.

3. Giusto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...