Vai al contenuto

[Bilbo]D&D 4e:La città del mistero.


Bilbo

Messaggio consigliato


  • Risposte 179
  • Creato
  • Ultima risposta

@Tutti tranne Nearwing

Spoiler:  
"ah bhe non credo che tu abbia molte alternative tipo. O vieni con me o resti qui a marcire per tutta la vit. Perchè da qui non si esce facilmente. Certo c'è un modo, ma nessuno ci è riuscito. Vorrei andare in un posto sicuro per poi dirvi tutto. Ma a voi la scelta, restare in questa città di ***** o tentare di andarvene e di liberare questo luogo dimenticato dagli dei. Vedete un po voi. Io non lavoro per nessuno. E tu tipo senza nome, lo so quanto hai paura di essere osservato e ascoltato, e probabilmente qui tutti osservano e ascoltano e quindi...insomma mi capisci?"

@Nearwing

Spoiler:  
c'è un tavolo libero quindi ti siedi a quello? l' oste chiede 2 monete d'argento
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti i presenti e Dm

Spoiler:  
"Oppure ti facciamo cavare la verità a forza e dopo ce la caviamo senza di te... Non ti chiedo molto, voglio sapere dove sto andando e perchè ci sto andando. Dato che questo me l'avete tolto quando con l'inganno mi avete portato quà mi sembra il minimo. Inoltre parli tanto del mio di nome, ma quà non sappiamo il tuo, eppoi se mi conosci così bene come dici terresti a freno la lingua. In una città come questa possibile che non te l'abbiano già tagliata? Accennaci la missione e in caso accetteremo di seguirti per maggiori dettagli. Che ne dici?"

@Bilbo

Spoiler:  
Il tizio è propio da prenderlo a badilate nei denti devi ammetterlo XD
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne Gerbit:

Spoiler:  

"Gli animi cominciano a scaldarsi, sembra si faccia sul serio."

Al ragazzo che era in camera con me, cambiando registro:

"Haha, rilassati. Senti, mi hai proprio incuriosito con questa storia, voglio vedere dove andrà a parare. In fondo ero proprio in cerca di qualcosa da fare in città e concordo sul fatto che sia necessaria una bella ripulita... Ma ti avviso" sorridendo e senza toni intimidatori, piuttosto pacatamente e con ironia "Se sei parte della feccia criminale della zona e questa è una trappola, beh amico... Lasciatelo dire... Hai trovato quello sbagliato sia da intimidire che da derubare hahaha! I soldati semplici non sono certo noti per la loro ricchezza, né per i modi garbati."

Reindosso l'armatura e mi carico sulle spalle lo zaino, preparandomi a seguire il ragazzo.

Rivolto agli altri 2:

"Capisco che da queste parti si usi avere maniere pessime, ma voi sembrate arrivare da fuori. Vi costebbe troppo, per cortesia, presentarvi a vostra volta?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti i presenti

Spoiler:  
"Mi presento, il mio nome come già detto mi sembra è V, sebbene preferisco usare altri nomi... Infatti vi chiedo nel mio interesse di non chiamarmi così, sono da anni sulle tracce di una persona che mi sfugge ,un traditore, e non vorrei mandare tutto all'aria. Chiamatemi come vi pare sebbene preferisco i nomi brevi, Edward Red vi va bene?"
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bilbo

Spoiler:  
Pongo sulla mano aperta dell'oste 7 monete d'argento, facendo un cenno con la mano neio suoi confronti di invito a un discorso molto contenuto; non appena pone l'orecchio a tiro di sussurro gli sibilo in un timpano: Le monete in più aiutano ad ottenere qualche informazione sul loco, di grazia, signor oste? E' lei in grado di riferirmi qualcosa di più preciso in questo ambito?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne Gerbit:

Spoiler:  
Il mio nome è Arm.

Mi fermo a pensare, come combattuto, poichè la ferrea disciplina a cui sono abituato e gli ideali in cui credo, o in cui mi hanno fatto credere, non comprendono l'avventatezza e l'andare verso l'ignoto. Ciononostante, tra codesti valori c'era la vita, la propria e quella di coloro che credono nella tua stessa causa, o che si trovano nella tua stessa situazione, se non in condizioni peggiori. Riemergo da questi pensieri, prendendo di nuovo la parola.

Ritengo avventato e poco saggio seguire un uomo di cui non conosciamo nulla, che parla delle nostre vite come se queste fossero in pericolo. Non abbiamo alcun motivo per crederti. (chiaramente ora mi sono rivolto a quello che dovremmo seguire) Tuttavia, pare che tu, Tiago, è questo il tuo nome, giusto? Pare che tu abbia deciso di seguire costui. Dunque io ti camminerò affianco, verso l'ignoto che nulla di chiaro promette. E camminerò volentieri anche al tuo fianco, V, o meglio, Edward, se deciderai di dare ascolto a quest'anonimo profeta di sventura.

Detto questo, e scusate se mi sono dilungato troppo o ho usato troppe virgole, mi sistemo il mantello e faccio un passo verso Tiago e l'uomo da seguire, guardando Edward, V, o chiunque egli voglia essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti i presenti

Spoiler:  

Rivolvo ad Arm"Arm... Tu mi sembri un uomo di valore, e per tanto ti seguirò. Meglio avere qualcuno con dei valori in mezzo a questo covo di vermi pagani. Spero solo di aver fatto la scelta giusta."

Rivolto al tizio "A quanto pare se non vuoi perdere in partenza due mebri della squadra ti conviene dirci qualcosa di più (check di diplomazia +5)."

@Bilbo

Spoiler:  
Se propio devo aggirarmi quà attorno meglio starmene col bestione che sembra non avere cattive intenzioni.

Il tizio che ci ha detto di seguirlo sembra nervoso o ansioso di andarsene (intuizione +7)?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne Gerbit:

Spoiler:  

"Lieto di fare la sua conoscenza, maestro Red." tendendo la mano all'uomo "E anche la sua, prode Arm, signore." facendo altrettanto con il ragazzo corazzato dopo un'eventuale stretta con V.

"Costui sembra un uomo d'armi... Potremmo anche aver servito insieme una volta... Non ha l'aria d'essere un mercenario vagabondo come me però, chissà sotto quali insegne serve. Ad ogni modo pare esperto ed affidabile, sarà ottimo averlo al proprio fianco. Cosa nasconderà, invece, quel Red, o meglio V? In ogni caso, nessuno qui sembra una persona con cui scherzare, dunque mi sto sempre più convincendo che la faccenda sia seria."

Al ragazzo:

"Quanto a te, uomo misterioso? Come dovremo riferirci?" sempre con un leggero e disilluso sorriso sulle labbra.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne nearwing

Spoiler:  
"Chiamatemi Jade. Dato che in questa missione sarà di vitale importanza la presenza di tutti mi toccherà spiegare qualcosina a voi 2 testardi. Sapete della voragine?"

@Nearwing

Spoiler:  
l' oste, un tipo grasso con dei folti baffi, strappa le monete dalla tua mano e chiede

"e cosa diavolo ti interessa sapere su questo posto dimenticato dagli dei? Posso dire con certezza che hai fatto un grossissimio errore a venire qui!"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne Gerbit:

Spoiler:  
Una voragine? Perdonatemi, temo di essermi perso qualcosa, dato che anche tu, Edward, sembri al corrente di ciò che sta accadendo. Capirete certamente la mia sorpresa, e spero sarete così cortese da concedermi ulteriori spiegazioni riguardo alla minaccia di cui parlate. Stento a credere che qualcosa impedisca a chiunque di uscire da codesta cittadina.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne gerbit

Spoiler:  
ah bhe ti dovrai convincere perchè è così. Sentite andiamo in un posto più sicuro dove posso spiegarvi tutto meglio. Dovete fidarmi di me. Per farvi capire che tutto ciò è vero vi faccio una domanda: come siete entrati? che cosa avete visto all' entrata?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne Gerbit:

Spoiler:  
All'entrata? Ti riferisci a qualcosa in particolare?

Sei molto cauto, e nervoso. Forse ti preoccupi troppo, ma credo sia meglio per tutti se ora tu ci porti nel ''luogo sicuro'' di cui vai parlando da quando siamo entrati. Lì potremmo parlare con calma, l'hai detto tu stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bilbo

Spoiler:  
Beh, un tipo un po' strano. Dunque avrei fatto male a venire sin qui. Per un motivo ignoto a me forse anche dopo tutti quegli studi.(Tiro di Storia per sapere qualcosa in più sulla città) Mi dirigo verso un uomo(se ci fosse) vestito in armi, da soldato, chiedendogli: Voi, signore, sapreste dirmi in qual sperduto loco del pianeta ci troviamo in questo momento?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne nearwing

Spoiler:  
"ottimo, sbrighiamoci. Prima però bisogna trovare l' altro, perchè per far si che tutto funzioni dovete essere in 4."

detto questo si dirige alla sala principale della locanda, facendo il cenno di seguirlo.

poi fissa un tipo in particolare

@Nearwing

Spoiler:  
non vedi nessuno armato fino all' arrivo dalle stanze di 4 tipi: uno sui 20 anni dalla pelle pallida e i capelli neri, un 55enne dalla folta barba rossa, un tipo sui 30 con i capelli poco lunghi, ben tenuti, un armatura di scaglie e una spada nel fodero e un altro e un ragazzo giovane alto 180 cm coi capelli lunghi, anche esso armato

dammi una descrizione del tuo pg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...