Vai al contenuto

Arciere arcano... Combo???


FedeXX

Messaggio consigliato

Alle tante sono riuscito a trovare un forum non chiuso finalmente :-D

Ho diversi dubbi amletici sulla classe Arciere Arcano, descritto in modo secondo me un pò fumoso nel manuale del Dm... Spero mi possiate dare una mano :-)

Allora, prima cosa, secondo voi si può legare un incantesimo ad una freccia infallibile?

Seconda: quanto ci vuole a lanciare una infallibile? Un'azione standard? un attacco? non si sa :-D

Tre... la freccia infusa parla solo di incantesimi ad area, ma quali sono? Hanno tutti un'area d'effetto no? Che sia una creatura o una zona di tot metri non è uguale? Ci sono combo potenti rispute per questa abilità che apparentemente è inutile? :D

Grazie 100000000 a chiunque risponderà ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Allora, prima cosa, secondo voi si può legare un incantesimo ad una freccia infallibile

No.

Seconda: quanto ci vuole a lanciare una infallibile? Un'azione standard? un attacco? non si sa

Standard.

Tre... la freccia infusa parla solo di incantesimi ad area, ma quali sono? Hanno tutti un'area d'effetto no? Che sia una creatura o una zona di tot metri non è uguale?

No.

Devono avere una voce "Area" nel proprio testo.

Un bersaglio non è un'area.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può mettere un incantesimo su una freccia infallibile perchè entrambe sono azioni standard? Per questo?

Sono d'accordo (come essere altrimenti) per quanto riguarda il discorso AREA.

Non mi sembra che il fatto di poter infondere un incantesimo ad area su di una freccia sia una cosa tanto inutile... ci sono diversi incantesimi ad area che sarebbero centrati su chi li lancia, e il fatto di poterli centrare ad una distanza data dall'arco non mi pare poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Quindi non si può infondere raggio di indebolimento in una freccia?

Mumble Mumble....Che incantesimi mi consigliate allora per un arcere arcano con un solo liv da stregone?

Io consiglierei qualche altro livello da stregone o mago e poi WEB... almeno... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordavo quanto pacco fosse l'arciere arcano in realtà....col mio master lo avevamo modificato per renderlo competitivo...

Al primo livello gli unici incantesimi che puoi infondere nelle frecce, tanto per sfruttare i 30metri di gittata invece dei 7.5+ tot per livello (capirai...) sono foschia occultante e unto. Anche spruzzo prismatico e mani brucianti se possiamo considerare il cono dalle mani dell'incantatore un effetto ad area....

Mi sembra un pò poco...come direbbe "Quelo"

Inoltre il fatto che tu debba infondere l'incantesimo e tirare la freccia nello stesso round e ulteriormente limitante. Ha delle cose carine (come il fatto ch comunque ogni freccia da lui scagliata sia magica +1)...ma, credo, sia una cdp leggermente sopravvalutata.

Noi la avevamo modificata in modo da poter avere una "scorta" di frecce infuse (quindi non era necessario tirarle entro il round) e che potesse infondere anche gli altri incantesimi...(io avevo frecce con "stretta folgorante", essendo oltretutto un incantesimo di contatto, mentre l'arcere deve colpire CA piena, ed essendo permanente o finché non scaricato, ci ha portato a ritenere che la cosa fosse comunque bilanciata).

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure come faccio a compiere 2 azioni standard (infondere l'incantesimo e scagliare la freccia) in un round?:confused:

è la capacità stessa che ti permette di farlo...;-)

dall'SRD

Imbue Arrow (Sp): At 2nd level, an arcane archer gains the ability to place an area spell upon an arrow. When the arrow is fired, the spell’s area is centered on where the arrow lands, even if the spell could normally be centered only on the caster. This ability allows the archer to use the bow’s range rather than the spell’s range. It takes a standard action to cast the spell and fire the arrow. The arrow must be fired in the round the spell is cast, or the spell is wasted.

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...