Vai al contenuto

Campagna: Kingdoms of Kalamar


Sir Daeltan Fernagdor

Messaggio consigliato


  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima risposta

Il temporale non accenna a voler cessare, la strada è un pantano e fa ancora più freddo di due giorni fa; il vento sferza i vostri volti e geme sibilando tra le fronde, mentre lamentosamente scricchiolando gli alberi ondeggiano. I cavalli s'odono nitrire, dalla stalla; in lontananza rapido e bagnato rumor di zoccoli.

Spoiler:  
Descrivetemi il vostro abbigliamento, il modo in cui portate l'equipaggiamento, la disposizione e l'ordine della compagnia nella marcia e quanto pensate sia necessario o utile (oltre a ciò che io potrei aver dimenticato, naturalmente).
Link al commento
Condividi su altri siti

"non mi ricordavo fosse così freddo"

esclamo con voce un pochino tremolante a causa del freddo che passa attraverso i semplici, ma non per questo riscaldanti, indumenti portati sotto la corrazza a scaglie.

come mia consuetudine porto la mano alla cintura per constatare la presenza della mia ascia e della mia balestra, ovviamente carica in modo da essere pronto ad ogni evenienza.

"ragazzi, chi fosse stato uno sprovveduto come me e non si fosse ancora preparato ad ogni evenienza gli consiglio vivamente di farlo"

esclamo ai miei compagni allacciandomi al braccio il pesante scudo in legno che portavo attaccato allo zaino.

"se non vi spiace vorrei stare in una posizione che mi consenta di sfruttare al meglio la mia forza " e mi porto in testa al gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La pioggia sul mio viso non sembra scompormi minimamente.

Alzo lo sguardo al cielo e chiudo gli occhi per qualche istante.

Adoro la pioggia,per lungo tempo

mi è stata negata la gioai di sentirla addosso.....

per lungo tempo mi sono state negate tante cose solo perchè sono quel che sono....

non accadrà più....ne a me ne ad altri come me....

torno a guardare i miei compagni infreddoliti.tolgo lo zaino e vi rovisto all'interno.

Tiro fuori una coperta invernale e la porgo alla stregona.

"Ecco prendi,questa ti potrà tornare utile,specie con questo tempo"

Poi mi rivolgo ad Okrim e mi metto a sorridere sommessamente.

"Okrim,non ho dubbi sulla tua forza,io chiuderò la fila per guardare le retrovie allora"

Descrizione equip.

Spoiler:  

Miracle ha una leggera cappa con cappuccio di colore nero,attraverso questo leggero

indumento si scorge l'elsa di uno spadone posto sulla schiena , l'estremità di un arco

e delle punte piumate delle frecce.

Alla vita è allacciato un pugnale e come protezione il mezzorco indossa un giaco di maglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ci mettiamo in marcia.

Al consiglio di Okrim inizio a guardare tra le tasche e nello zaino.

Allora, spada a portata di mano, balestra carica... Direi che sono apposto.

Dopo aver controllato che alla cintura ci sia il mio flauto di pan, mi posiziono davanti a Miracle, per non rimanere indietro.

Spoiler:  
Joke tiene un'armatura di cuoio borchiato indosso, una spada lunga e un flauto di pan alla cintura e una balestra leggera sul dorso
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo la mappa vi addentrate nel bosco, non tanto folto ma tuttavia insidioso, a causa del tempo avverso. Il vento ulula e fischia tra le fronde; il sentiero, segnato sulla mappa, è riconoscibile perché è divenuto praticamente un ruscelletto, profondo quasi due spanne e dal fondo torbido e fangoso. Per seguirlo è necessario camminare coi piedi nell'acqua; per il buio diurno dovuto alla bufera e agli alberi non si vede al di là del proprio naso.

Spoiler:  
A meno di scurovisione, considerate la vista dei vostri PG come nell'oscurità più completa.

La pioggia pare ora meno insistente, ora ancor più scrosciante, a seconda della forma, dell'estensione e della densità del fogliame sovrastante, che ora pare proteggere il sentiero, ora convoglia su di esso le acque, come un imbuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto contento del fatto che i miei antenati abbiano sviluppato una vista così fine da vedere nell'oscurità mi rivolgo ai miei compagni dicendo:

"stiamo allerta. io posso vedere in queste tenebre e vi avvertirò di eventuali pericoli ma voi state attenti comunque"

dopodiche impugno la mia ascia pronto a combattere

@

Spoiler:  
io ho scurovisione in bianco e nero, in quanto nano.

prove continue di osservare+3(0+3 carateristica) ed ascoltare+3(0+3 carateristica) per individuare eventuali ostilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermi ragazzi, dobbiamo trovare un altro modo di passare, qui il fiume ha distrutto il ponte esclamo fermando il mio destriero e, dopo aver controllato la mappa per trovare un altra via mi avvicino al ponte osservando bene ciò che la mia vista mi permette di vedere.

@DM

Spoiler:  
prova di osservare ed ascoltare +3
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo mi riparo sotto ad un albero.

Poi guardo l'albero incuriosito,forse un idea sembra farsi largo tra i miei pensieri

@DM

Spoiler:  

Quanto è alto l'abero in questione?noto in giro se ci sono alberi più alti?.

Il primo albero dall altra parte del ponte quanto dista dalla nostra posizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Miracle:

Questo albero è alto all'incirca trenta, quaranta metri, come gli alberi nei dintorni; il più alto nel raggio della tua vista è alto una cinquantina di metri.

Il primo albero dall'altra parte del ponte dista una trentina di metri, perché il torrente è molto ingrossato e comunque non ci sarebbero stati grossi alberi sulle rive, ma principalmente cespugli (ora per la maggior parte divelti).

Okrim:

Sulla mappa non sono indicate altre vie, se non sentieri, le cui imboccature vi siete lasciati alle spalle, che conducono al di fuori della mappa.

Il ponte era costituito probabilmente di due grossi pilastri in pietra sulle due rive, con un'arcata in legno. Si vedono ancora i resti spezzati dei travi uscenti dai pilastri.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi rivolgo al gruppo

"Mi è venuta una malsana idea per guadare il torrente.Okrim,

Se riesci ad abbattere con la tua ascia l'albero più vicino alla riva possiamo

limitare la forza della corrente e provare a guadare il torrente.

Con me ho una corda,legandoci fra noi possiamo possiamo evitare che qualcuno si perda nella corrente.Per avanzare più agilmente ed evitare di annegare bastera aggrapparsi ai rami dell'albero."

Il mio viso lascia trasparire l'insicurezza della mia proposta e

tornando a guardare gli altri membri affermo

"Voi che dite?.non è una grande idea ma è il massimo a cui sono riuscito a pensare"

Link al commento
Condividi su altri siti

"per come la vedo io sei un genio" esclamo molto contento a miracle "anche perchè la mappa indica che non ci sono altre vie, apparte un sentiero che non so dove vada"

dopodiche comincio a colpire violentemente l'albero con la mia ascia in modo da provocare il solco nella direzione del fiume, cercando di far si che, una volta daduto, l'albero tagli in orizzontale il fiume

@DM

Spoiler:  
txc non dovrebbero servire, danni 1d10+2(forza) ad asciata, continuo fino a lavoro finito
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...