Vai al contenuto

[Guerriero Ignoto II] La Mano Rossa del Destino: il Bosco delle Streghe


Guerriero Ignoto II

Messaggio consigliato

Regolamento:

Spoiler:  

-parlate in prima persona;

-scrivete i dialoghi in grassetto;

-i pensieri in blu;

-lo scritto in rosso;

-nel vostro primo post scrivete tra spoiler una vostra descrizione con un immagine.

Spero vi divertiate.

Valle di Elsir:

Spoiler:  
Questa è la valle, purtoppo l'ho trovata solo con i nomi in inglese.

images%3Fq%3DValle%2Bdi%2BElsir%26hl%3Dit%26biw%3D1520%26bih%3D651%26gbv%3D2%26tbs%3Disch:1&itbs=1&iact=rc&dur=327&ei=WcD8TPWnD5Sw8QPxprSADA&oei=Yrz8TM_GOsKCswaitJ2TBA&esq=5&page=1&ndsp=22&ved=1t:429,r:1,s:0&tx=104&ty=92

Introduzione:

Spoiler:  
Per ringraziarvi dei vostri servigi un nobile vi ha donato la mappa di una cripta piena di tesori: è la cripta del castello del Casato Vraath, estintosi ormai da duecento anni.

Il viaggio vi ha portato su un sentiro a sud, nei pressi della Steppa delle Spine.

Il villaggio più vicino a Castel Vraath è Traghetto di Drellin.

Il sole pomeridiano picchia sulle vostre teste; l'aria è calda e ferma.

Le terre scarsamente popolate della Valle di Elsir iniziano a diventare monotone, con un interminabile di polverosi nugoli di minuscoli villaggi. Il villaggio di Traghetto di Drellin si trova solatanto a poche miglia dinnanzi a voi. Questo paesino è situato sul limitare del Bosco delle Streghe ed è il posto migliore per iniziare l'esplorazione della vicina foresta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 287
  • Creato
  • Ultima risposta
Spoiler:  
Alexander è un chierico di Heironeus.Dedito alla sua religione,Alexander ha promesso di liberare il mondo dalla malvagità.

Il suo motto è: "Che Heironeus mi dia la forza per abbattere il malvagio,la capacità di riconoscere il giusto e la volontà di difendere il debole"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Galen è un uomo piuttosto imponente e ben piazzato,ha gli occhi marroni e i capelli castani,è vestito di pelli di animale.

Galen è solitamente silenzioso visto che anni di abitudine alle terre selvagge dove ogni rumore poteva significare essere scoperto da predatori al di là delle sue possibilità e quindi morire,è piuttosto tranquillo e rilassato sapendo di poter contare sulle sue abilità per sopravvivere in ogni occasione.

l'immagine la metto appena la trovo

"Uff che caldo,per fortuna non manca molto a traghetto di drellin"

penso mentre sono in esplorazione per vedere se la strada è sicura

Spoiler:  
ascoltare+8,osservare+8,muoversi silenziosamente+12,nascondersi+12 nel caso servano
Link al commento
Condividi su altri siti

Tenendo l'elmo in una mano mi faccio aria con l'altra per evitare che il sole mi cucini all'interno della mia armatura.

"Non vedo l'ora di farmi una birra fresca. Non ne posso più di camminare sotto il sole e mangiare razioni."

Spoiler:  

Taef è un omone, alto grosso e biondo. Non è di certo un bell'uomo, ma il viso tranquillo ispira fiducia. Di indole bonaria si incupisce solo quando pensa al proprio passato.

Bardato nella sua armatura in acciaio, porta un pesante zaino sferragliante e un mazza pesante alla cintura, di metallo nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Li seguo stanco e accaldato

Queste piccole gambe non sono fatte per le lunghe marce sotto il picco del sole, dannazione!

Spoiler:  
Glim è un piccolo gnomo e, al contrario della quasi totalità dei membri della sua razza è gracile e con le guance scavate. Un leggero mantello di lino nero lo avvolge, e dallo zaino di pelle che pende dalle sue spalle si intravedono due minuscole figure dallo sguardo vacuo, mentre altre due, simili, stanno sedute sulle sue spalle. I suoi occhi grigi sono penetranti e intelligenti.

Scusate ma non ho trovato nessuna immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

"Coraggio ragazzi,Il villaggio non dista ancora molto"

@DM

Spoiler:  
incantesimi attualmente preparati:

Liv o= individuazione del magico,lettura del magico,luce,guida,resistenza

Liv 1°= benedizione,evoca mostri I(cane celestiale),individuazione del male,scudo della fede

Liv 2°= evoca mostri II(Ape gigante celestiale),presagio,ristorare inferiore.

Liv 3°= evoca mostri III x2(orso nero celestiale)

Dominio liv1°= Protezione dal male

Dominio liv2°= arma spirituale

Dominio liv3°= cerchio magico contro il male

@tutti

Spoiler:  
Alexander è un umano alto 1,70 mt circa.Dalla corporatura normale. Indossa una tunica bianca sopra l'armatura.Al centro della tunica si trova il simbolo di Heironeus,una mano,chiusa a pugno su un fulmine.I capelli corti di colore bruno ed un pizzetto ben curato,dello stesso colore dei capelli.Gli occhi,di un marrone intenso, danno ad Alexander l' aspetto di un tipo risoluto
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservare:

Spoiler:  
Alexander 22

Galen 27

Taef 4

Glim 14

La strada supera una breve salita e riscende in un polveroso boschetto circondato da una valle piatta e ampia. Una casa colonica abbandonata, parzialmente visibile attraverso gli alberi, si trova sul ciglio della strada. Oggi pomeriggio siete passati davanti a una decina di luoghi simili, ma questo ha qulacosa di strano.

@Alexander e Galen:

Spoiler:  
All'improvviso scorgete per un attimo il riflesso di una cotta di maglia nascosta dietro la boscaglia ai bordi della strada. Guerrieri imponenti e feroci, umanoidi pelosi con le facce piatte e le bocche enormi vi vogliono tendere un agguato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fermo all istante e richiamo i miei compagni.

"Aspettate,ho bisogno di parlarvi"

a bassa voce:

"Ho visto qualcosa nella boscaglia.Non sono riuscito a capire bene cosa fossero ma non avevano l'aria di volerci dare il benvenuto.Sè mi date qualche istante forse posso individuare quanti sono e che intenzioni hanno"

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena sentite le parole di Alexander tiro subito fuori la balestra e la carico

Spoiler:  
Rapidità di mano +11

Poi ordino ad un burattino di dirigersi furtivamente verso la boscaglia per vedere quanti sono i potenziali nemici

Spoiler:  
Osservare +6, Muoversi silenziosamente +11, Nascondersi +15 ricorda che ciò che vede lui lo vedo ach'io e che se cercano di pestarlo ha eludere migliorato ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

appena vedo i minacciosi umanoidi tiro fuori l'arco e incocco una freccia intanto dico agli altri a bassa voce"Non penso proprio che abbiano buone intenzioni,io mi vado a trovare un buon posto per tirare nel caso ci attacchino"detto questo mi inoltro per alcuni metri nella boscaglia e mi nascondo tenendo bene in vista i nemici

Spoiler:  
ascoltare e osservare+8,muoversi silenziosamente e nascondersi+12,azione preparata:se attaccano i miei compagni o simili segni ostili secco quello che mi sembra il capo:arco lungo+1 +12/+12(ho un +2 perchè sono colti alla sprovvista) 1d8+7+2d6(furtivo)
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Galen:

Spoiler:  
Muoversi Silenziosamente 19

Nascondersi 20 naturale, 32

@ Glim/Burattino:

Spoiler:  
Muoversi Silenziosamente 22

Nascondersi 21

Il tuo burattino fa un giro intorno ai nemici senza che nessuno si accorga della sua presenza; sono in tutto sei più due segugi infernali. Hanno notato che c'è qualcosa di strano, quindi si stanno preparando ad attaccarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Cerchiamo di capire cosa si nasconde tra gli alberi"

"non allontanatevi troppo,mi serve tempo e protezione!

detto questo Alexander prende in mano il suo simbolo sacro e compie dei fugaci gesti con le mani mentre pronuncia delle parole.

@DM

Spoiler:  
incantesimo: individuazione del male.

Raggio di azione=cono 18 mt.

Durata= fino a 50 minuti(concentrazione mantiene).

Tiro salvezza=nessuno

RI=no

Cerco di mantenerlo per 3 round.

Nel 1°=presenza di aure malvagie

Nel 2°=numerodi aure malvagie

Nel 3°=posizione e forza delle aure.

Pagina 244

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander! Suvvia, a che serve scomodarsi più di tanto nel tuo tronfio gesticolare quando basta un piccolo esserino come lui! Accarezzo il burattino Sono in sei, accompagnati da due segugi infernali. Credo si stiano preparando ad attaccare.

Tsk... Un chierico... Davvero mi chiedo com'è possibile che non me ne sia ancora andato

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli hobgoblin escono allo scoperto.

Iniziativa:

Spoiler:  
Galen 23

Hobgoblin 6 20

Alexander 19

Taef 15

Hobgoblin 5 12

Glim 11

Hobgoblin 1 10

Hobgoblin 3 8

Hobgoblin 4 4

Hobgoblin 2 3

Appena un hobgoblin salta fuori dalla boscaglia Galen scocca una freccia uccidendone uno. (n°4 morto)

Spoiler:  
24 colpito 14 danni morto

L'hobgoblin 6 carica Taef.

Spoiler:  
9 mancato

L'omone contrattacca uccidendolo. (n° 6 morto)

Spoiler:  
24 colpito 17 danni morto

Tocca a Alexander.

Link al commento
Condividi su altri siti

interrompo il lancio del precedente incantesimo,le parole ed i gesti cambiano.

"Che la benedizione di Heironeous vi aiuti ad abbattere i malvagi e non temere la morte"

Una leggera aura celeste avvolge tutti i membri del gruppo

che all istante si sentono immediatamente più sicuri.

In seguito prendo lo scudo

@Dm

Spoiler:  

incantesimo benedizione:+1 al Txc ed ai TS contro paura

tempo di lancio: 1 azione standard

Bersagli: Alexander e tutti gli alleati

raggio azione: 15 mt

durata: 5 minuti.

@tutti

Spoiler:  
Incantesimo: +1 al txc e TS contro paura a tutti i membri del gruppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente i miei burattini autonomamente partecipano al combattimento

Spoiler:  
Ricordati che devi lanciare anche per loro ;)... Iniziativa +3. I segugi infernali non partecipano?

Ordino mentalmente ai primi due burattini come strategia principale di aspettare la carica degli hobgoblin e poi, quando i brutti mostriciattoli saranno arrivati in corpo a corpo fiancheggiarli e attaccarli (bonus +2TxC). A due ingiungo di rimanere con me e proteggermi come possono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah... Però a che serve la loro iniziativa? Vabbè fa niente xD

Per tutelare me e le mie marionette, utilizzo un vecchio trucchetto magico, che ritorna sempre utile.

Spoiler:  
Incantesimo Grazia del Gatto su di me (dunque grazie a condividi incantesimo anche su di loro) tempo di lancio 1 azione standard, durata 5 minuti. +4 alla Des

Poi mi ritiro di qualche metro per allontanarmi dagli hobgoblin. Un burattino rimane accanto a me, agli altri 3 ordino di attaccare l'hobgoblin 5 dalla parte opposta rispetto al chierico, per metterlo in difficoltà.

Spoiler:  
Se non c'è nulla a interporsi tra loro e il "retro" dell'hobgoblin caricano (+8 atk, 1d4-1danni), in caso contrario si muovono, uno prende l'attacco di opportunità e attaccano normalmente (+6atk 1d4-1 danni)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...