Vai al contenuto

Adamant arrow hunter


Aleph

Messaggio consigliato

tramite questo talento, quando colpisco un nemico, ed almeno un'altro nemico gli fornisce copertura dal mio attacco, infliggo a quest'ultimo danni pari al mio modificatore di destrezza.

cosa accade se tramite talento o poteri degli oggetti io posso ignorare la penalità della copertura?

ad esempio, il talento "hunter's aim" dice: "non subisci la normale penalità di -2 ai tiri per colpire contro la tua preda se beneficia di copertura o occultamento". se il bersaglio del mio attacco è la mia preda, ed un secondo nemico gli fornisce copertura, i danni glieli faccio lo stesso anche se non subisco il -2 ai tiri per colpire giusto? perchè, apparentemente, il talento hunter's aim non toglie la copertura, annulla semplicemente la penalità (quindi teoricamente è sempre copertura, ma che non gli fornisce alcun bonus) ed il talento adamant arrow hunter non richiede una penalità, ma solo copertura.

sin ora ho sempre evitato talenti che mi annullano la copertura proprio perchè temevo che sarebbe stato un disguido ed una litigata con il master, quindi mi rimetto a voi.. sarebbe un bel colpo di scena..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

La risposta è abbastanza chiara :)

Il danno lo fai, perchè il nemico fornisce copertura.

L'effetto meccanico del talento "hunter's aim" è appunto annullare la penalità ma non ti dice che ignori la copertura, ne ignori semplicemente l'effetto meccanico (ed infatti il talento medesimo specifica che il nemico beneficia di copertura)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...