Vai al contenuto

creazione ranger


Ganji

Messaggio consigliato

ciao a tutti,

passo subito al sodo chiedendovi un'aiuto sulla creazione di un ranger, un mio amico ha deciso di farlo (partendo dal livello 1), e ne io ne lui sappiamo nulla a riguardo, possiamo utilizzare tutti i manuali, lui è umano, ed è la prima volta che gioca a d&d, allineamento legale neutrale, nel gruppo oltre a lui c'è un monaco, un chierico, un guerriero e uno stregone, qualsiasi dritta possiate darmi vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Partono dal primo livello.

Dando per scontato che tu voglia evitare build poco efficaci, ecco alcune proposte:

Combattente con due armi focalizzato sulla Forza e la Carica: Ranger 4/Barbaro Lion Totem 1/Ravenant Blade 5/Ranger 2/Berserker Furioso 5/Ranger 3

Potenzialità: Bonus di Forza x1.5 ad entrambe le mani, attacco completo dopo la carica, moltiplicatore del poderoso potenziato.

Talenti importanti: Attacco Poderoso (gratis dalla Ravenant Blade), Truppa d'assalto (Perf Comb), Attacco in Salto (Perf Avvent).

Manuali usati: Complete Champion (barbaro lion totem), Player's Guide to Eberron (Ravenant Blade), Perf Combatt (Berserker Furioso)

Arma: Valenar Double Blade (Eberron campaign setting)

Combattente con due armi focalizzato sulla Destrezza e sulla Mobilità

Ranger 2/Scout 3/Swordsage 1/Bloodclaw Master 2/Derviscio 10

Potenzialità: bonus di Des al TxC e al danno, bonus di For pieno all'arma secondaria, no malus al combattere con due armi, molto danno in movimento, manovre del ToB.

Talenti importanti: Arma accurata, Shadow blade (ToB), Swift Hunter (Compl Scoundrel).

Manuali usati: Complete Adventurer (scout), Tome of Battle (Swordsage e Bloodclaw master)

Arma: coppia di pugnali

Link al commento
Condividi su altri siti

Così, all'improvviso, direi Ranger 11/Barbaro 1/ Derviscio 8, in modo da poter fare attacco completo e muoversi.

Grazie agli 11 livelli da Ranger puoi pompare solo FOR e lasciare stare DES.

Se invece volessi focalizzarti su DES, Ranger 6/ Esploratore 3/ Swordsage 1/ Derviscio 10.

DES ai TxC (con Arma Accurata) e ai Danni (con Shadow Blade), danni da schermaglia e movimento + Attacco Completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...sorgono subito due dubbi:

1- se deve essere basato sulla destrezza, perchè mettere un 17 anche sulla forza??? non c'è una caratteristica più attinente???

2- le manovre non sappiamo minimamente cosa sono e come funzionano, e non abbiamo il ToB...qualche delucidamento in merito è più che gradito.

grazie ancora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1- se deve essere basato sulla destrezza, perchè mettere un 17 anche sulla forza??? non c'è una caratteristica più attinente???

E' per fare più danni. Anche se la build di Mizar fa i danni e colpisce con Destrezza, avere una buona FOR aiuta a fare ancora più male.

Se vuoi spostare quel punteggio e scambiarlo con uno più basso puoi metterlo a COS per i PF aggiuntivi o SAG per avere più CA (grazie al privilegio di classe dello Swordsage) e mettere invece il 15 a FOR.

2- le manovre non sappiamo minimamente cosa sono e come funzionano, e non abbiamo il ToB...qualche delucidamento in merito è più che gradito.

grazie ancora!!!

E' un po' complicato per giocatori alle prime armi, comunque senza ToB non è possibile capirle a fondo, ti conviene leggere il manuale e usare la guida di Mizar (la trovi nella sua firma) se non capisci qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...vi ringrazio per i chiarimenti...mi sono visto un pò la guida di mizar, qualcosina c'ho capito, ma se non vi è di troppo disturbo vorrei chiedervi un'altra cosa, per quanto riguarda il ranger allora abbiamo risolto, ma mi chiedevo se per me(sono un monaco githzarai) c'è qualche classe sul ToB che puoi tornarmi utile, come detto prima questa è la prima campagna in cui ci è permesso di usare il Tob, e vorrei cercare di prendere il più possibile, ma non conoscendolo allora chiedo se qualcuno potesse aiutarmi a tirar giu una build.

le mie caratteristiche sono:

STR 12

DEX 22

COS 15

INT 13

SAG 18

CAR 12

pensavo di multiclassarmi druido e poi pugno sacro, xò mi chiedevo appunto se c'è qualche alternativa interessante sul ToB.

vi ringrazio fin d'ora per i consigli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto da chacho2, lo swordsage è quello che fa per te. Se abbini un paio di livelli da monaco (o se scegli la variante unarmed dello swordsage) puoi anche accedere alla potentissima cdp del master of nine.

Se il personaggio è solo in fase di creazione ti consiglio di pompare la destrezza e fare uso di Shadow Blade per potenziare i tuoi attacchi senz'armi.

La build migliore in questo caso è: Swordsage 5/Shadow Sun Ninja 10/Master of Nine 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...