Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto IV


dalamar78

Messaggio consigliato


  • Risposte 440
  • Creato
  • Ultima risposta

Dando ordine alla colonna di Ranger di muovere verso la locanda, ripartite. Il silenzio che regna sul brullo pianoro è rotto solo dal rintocco di una campana. Le imposte alle finiestre della locanda vengono chiuse in tutta fretta al vostro arrivo, ma vi sentite addosso lo sguardo di molti occhi curiosi.

Lentamente, la colonna si ferma di fronte alla locanda sprangata.

Link al commento
Condividi su altri siti

In risposta alle parole di Soren, una voce sospettosa replica:

E chi mi dice che non siete dei predoni e che quelle non sono uniformi rubate?

E' evidente che queste persone diffidano enormemente di chiunque; se volete alloggiare in locanda dovete dare prova della vostra vera identità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui si viaggia sotto il nome di Ishir dico estraendo il simbolo a prova e sotto il benestare del Re. Locandiere, credi forse che dei banditi riescano ad assaltare una compagnia di ranger della corte, rubare le uniformi e giungere sino a qui senza un graffio? Apri, di grazia, e che la Dea vegli ancora su di te se credi alle mie parole dico con tono serio, ma non indispettito, cercando di convincere l'uomo ad aprire finalmente la porta

@DM

Spoiler:  
Voglio tentare un diplomazia, [+2]
Link al commento
Condividi su altri siti

Subito dopo le parole di Earolas, sentite il rumore del catenaccio che viene aperto e sulla soglia compare un uomo ben piantato con un giubbotto di cuoio.

564locadiere.jpg

Benvenuti nella mia modesta locanda, miei Signori. Dovete perdonare i miei sospetti, ma non si è più abbastanza sicuri in queste lande: qualsiasi imprudenza può costare la vita.

Sorridendo al locandiere, gli fate cenno che è tutto a posto; date quindi l'ordine di portare i cavalli nella stalla e seguite l'uomo nella locanda; l'interno sembra più un'armeria che un luogo di ristoro. Su ogni parete spiccano delle finestre blinate, al cui fianco ci sono cesti pieni di frecce e una parete è occupata da una rastrelliera stipata di lance. Dentro non c'è nessuno, tranne tre giovanotti straordinariamente somiglianti al locandiere; uno di loro ha la testa bendata.

Chiedete quanto verrà a costare il pernottamento e, con vostra grande sorpresa l'uomo risponde:

Niente, niente e comincia a spostare i tavoli in modo che i Ranger possano stendersi sul pavimento.

Per noi la vostra presenza è più preziosa dell'oro; è da circa un mese che i predoni ci attaccano ogni notte.

Dopo che anche i vostri uomini sono entrati, le porte della locanda vengono chiuse e sbarrate. Fuori è cominciato a piovere e gli uomini sono contenti di passare la notte al caldo e all'asciutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo si fa un attimo pensieroso.

Non sono dei volgari predoni, sono un'armata di mercenari. Il loro capo è un rinnegato, un nobile di Vassagonia di nome Bakkarshan, ma i suoi uomini lo chiamano "Vento di Morte". Pensavamo che dopo le prime incursioni ci avrebbero lasciato in pace; questa è una terra povera, anche se per di qua passano i convogli che trasportano l'oro e le gemme delle miniere dei Monti Maaken. Invece quei maledetti sono sempre nei dintorni, come se avessero giurato a se stessi di eliminarci dalla faccia della terra; per rispondere alla sua domanda, mio Signore, hanno degli arceri ma, per nostra fortuna, non sono molto abili.

A questo punto, l'uomo fa una pausa prima di riprendere a parlare.

Da un mese non abbiamo più notizie da Ragadorn dice scuotendo la testa Circa in quel periodo sono passati di qua dei soldati di Sommerlund e il Capitano Val era il loro ufficiale in comando, ma da allora non abbiamo visto che una carovana di attori e i soliti maledetti banditi.

Quando il locandiere termina di parlare, i suoi tre figli iniziano a portarvi la cena: zuppa di farro con crostini di pane arrostito e formaggio di fossa. Il profumo della zuppa vi ricorda che è da l'ora di pranzo che non mettete niente sotto i denti.

@ Mappa

Spoiler:  
Come richiesto, ecco una mappa della locanda; la stanza in cui ci sono i vostri Pg è la sala principale dove ci sono i tavoli per bere e dove dormiranno i vostri uomini. La stanza più piccola nord è la cucina, mentre quella quadrata sulla destra è la dispensa, alla quale si accede tramite le scale. La "X" rossa rappresenta il passaggio segreto per le emergenze, mentre le linee verdi sono le finestre blindate. La stalla è un edificio accanto alla locanda, identico per dimensioni, con un unico grande ingresso.

168lupo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Grazie delle informazioni buon uomo ci è stato molto utile, solo un'ultima cosa la stalla è chiusa e ben difesa come la locanda vero?Non vorrei rischiare ci rubassero i cavalli...

Detto ciò mi volto verso i miei compagni Che dite ragazzi come ci organizziamo per i turni?Io proporrei che due di noi rimanessero sempre svegli uno vicino alla porta e l'altro pronto più dietro a bersagliare chiunque entri; se volete mi propongo per il primo turno...

All'arrivo dei figli dell'oste sorrido loro mentre il mio stomaco brontola rumorosamente Grazie mille della vostra generosità questo buon cibo ci voleva proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo annuisce alle parole di Soren

Certo, mio Signore. Anche la stalla è ben difesa; ma adesso pensate a mangiare.

Mangiate il pasto che vi viene servito dai figli del locandiere; il cibo è molto buono, semplice, ma nutriente e, soprattutto, caldo.

Dopo aver deciso come organizzarvi per i turni di guardia, vi coricate per la notte.

@ Dalen & Soren

Spoiler:  
Come stabilito, siete voi due a fare il primo turno di guardia; dopo meno di un paio d'ore, una campana inizia a suonare fuoriosamente.

I predoni! grida uno dei figli del locandiere Stanno tentando di entrare nella stalla!

In un attimo, il locandiere è al vostro fianco.

Per raggiungere la stalla avete due possibilità: o uscite dalla porta e girate dietro la locanda oppure salite al piano di sopra e, dall'abbaino, saltate sul tetto!

@ Derek & Falco della Tempesta

Spoiler:  
Vi coricate subito dopo aver cenato; la lunga cavalcata e la buona cena vi hanno conciliato il sonno.

Vi sembra di esservi appena addormentati, quando sentite uno dei figli del locandiere gridare.

I predoni! grida uno dei figli del locandiere Stanno tentando di entrare nella stalla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...