Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto IV


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Soren

Aprire la porta permetterà loro di entrare ed è rischioso ma forse si beccassero una raffica di frecce in faccia non ne sarebbero molto contenti...

Faccio cenno agli altri di dirigersi verso il fondo della stanza e di estrarre gli archi mentre io trascino una panca e la posiziono tra la porta e gli arcieri per impedire ai predoni che entrassero di caricare poi mi metto metto alla sinistra della porta e mi preparo ad aprirla

Ora ragazzi appena la apro se entra qualcuno scaricate loro addosso tutte le frecce che avete e poi li attaccherò in mischia altrimenti preparatemi a seguirmi fino alla stalla

Spoiler:  

Cerco di nascondermi quando apro la porta così da poi attaccare alle spalle chiunque entri...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 440
  • Creato
  • Ultima risposta

I Predoni !! Mi sveglio di soprassalto....dopo qualche istante in cui non riesco a capire cosa succede, la situazione si fa chiara e mi alzo subito in piedi....

Ascolto con attenzione le parole di Soren....

No Soren !! Aspetta ! Possiamo andar al piano di sopra prima per controllare la situazione e bersagliarli di frecce....

poi ci penso un attimo e mi rivolgo al locandiere

Ma non c'è alcun modo di arrivare sul tetto ??

@Dm

Spoiler:  
Ma la stalla è molto distante dalla locanda ? cioè, Falco ha visto quanto distano i due edifici ?
Link al commento
Condividi su altri siti

non ne capisco molto di tattiche di guerra... sarà meglio far fare a loro.

arretro e mi posiziono vicino agli arcieri attendendo un attacco dall'esterno

@dm

Spoiler:  
azione preparata: se soren apre la porta e, dopo l'attacco degli arceri c'è ancora qualche sopravvissuto lancio unto in modo da coprire la zona davanti alla porta
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono molto agile, ma la posizione elevata potrebbe fare comodo... Andiamo! dico dirigendomi sul tetto, aspettando il Falco ed eventualmente coloro che desiderano venire

@DM

Spoiler:  
Preparo arma spirituale da lanciare sul capo dei banditi e in assenza di quello su uno dei predoni. Riesci anche a cambiare il nome della pedina e chiamarlo Eärolas? XD grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Soren

Spoiler:  
Salite al piano superiore della locanda e, guidati da uno dei figli del proprietario, giungete in breve tempo all'abbaino che vi permetterà di saltare sul tetto dalla stalla.

Superate la piccola apertura senza grossi problemi, atterrando sul tetto della stalla stessa, ma le tegole sono troppo sottili e non riescono a reggere il vostro peso, facendovi precipitare!

Per vostra fortuna atterrate sul un cumulo di paglia; a pochi passi da voi ci sono tre predoni con le armi in pugno, pronti a saltarvi addosso.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Dalen = 20

Predone1 = 16

Predone2 = 12

Falco della Tempesta = 4

Predone3 = 3

Earolas = 2

Turno di Dalen

@ Mappa

Spoiler:  
309lupo.jpg

@ Soren

Spoiler:  
Ordini ai Ranger rimasti con te di prepararsi a tirare non appena aprirari la porta. Dai loro il tempo materiale per armarsi e poi la spalanchi; con tua sorpresa, nessun predone si trova nei pressi della locanda, ritenuta, forse, un bersaglio troppo difficile da colpire.
Link al commento
Condividi su altri siti

il locandiere poteva ance dircelo che il tetto non avrebbe retto...

estraggo qualcosa dalla borsa che porto al fianco

fortuna che ho questi per le situazioni pericolose

espando con le mani il pezzetto di ragnatela prendendo la mira verso i tre mente una ragnatela inizia a crescere attorno alloro riempendo parte della stanza

@dm

Spoiler:  
lancio ragnatela sul gruppo tentando di mettere il limite della ragnatela davanti al predone 2 (in modo che il suo spazio si incluso e quello davanti no in pratica)

riflessi cd 16 per non essere bloccati, anche se superano il TS sono intralciati

uso l'effetto di cloudy conjuration su predone 2 (-1 a tutti i tiri e prove d abilità per un round)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Soren

Spoiler:  
L'incantesimo pronunciato da Dalen crea, dal nulla, una spessa ragnatela che avvinghia completamente i tre, allibiti, predoni, bloccandoli a terra. Nello stesso momento, una nube di vapori nauseabondi avvolge il secondo predone, che tossisce e barcolla. Solo quello più distante sembra essere riuscito a non farsi avvolgere del tutto dalla ragnatela arcana.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Falco della Tempesta

@ Mappa

Spoiler:  
Il cerchio rosa rappresenta l'estensione dell'incantesimo di Dalen

685lupo.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen

Predone1 --> TS sui Riflessi CD 16 --> 1d20+x = 9 (fallito)

Predone2 --> TS sui Riflessi CD 16 --> 1d20+x = 11 (fallito)

Predone1 --> TS sui Riflessi CD 16 --> 1d20+x = 17 (superato)

Predone1

Prova di Forza CD 20 --> 1d20+x = 15 (fallita)

Predone2

Prova di Forza CD 20 --> 1d20+x = 3 (fallita)

@ Soren

Spoiler:  
In testa al gruppo di Ranger, ti scagli all'esterno della locanda; come mettete piede fuori, una freccia infuocata si abbatte a qualche metro di distanza da voi.

WHAMP!!

Con un fragoroso rumore, simile al grido di una bestia vivenete, un cerchio di fiamme si solleva di fronte a voi, facendovi barcollare all'indietro e sbarrandovi il passo.

@ Mappa

Spoiler:  
Il semi-cerchio rosso rappresenta l'estensione del muro di fiamme; nella mappa non sono riportati ma considera che hai con te 15 Ranger

418lupo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soren

@DM

Spoiler:  

Presto uomini cinque di voi vadano dentro la locanda a prendere delle botti d'acqua, cinque di voi tengano d'occhio il perimetro pronti a scagliare le frecce e altri cinque mi aiutino...

Ciò detto mi dirigo verso le fiamme e usando l'ascia a mò di vanga comincio a spalare della terra e a gettarla sulle fiamme cercando di non ustionarmi

Spoiler:  

Mi sarebbe venuto in mente di spegnere con il mio "getto naturale" ma per quanto bene dotato forse non bastava :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Soren

Spoiler:  
Falco prende la mira e tira contro il predone sulla destra; il ramas si rivela essere un arciere micidiale, la sua freccia va a piantarsi nel collo del predone con una forza tale da trapassarlo da parte a parte! L'uomo non può fare altro che afferrarsi la gola e gorgogliare mentre muore.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Dato che il Predone3 è appena morto, tocca ad Earolas

@ Mappa

Spoiler:  
301lupo.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Falco vs Predone3

Arco lungo --> TxC = 1d20+7 = 27 con minaccia a 25 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 23 (colpito) controllo della minaccia 24 (coplo critico!)

Danni (1d8+2)x3 = 27 danni (MORTO!)

@ Soren

Spoiler:  
Si signore! rispondono quasi all'unisono i Ranger, dividendosi secondo i tuoi ordini.

Con coraggio, avanzi verso le fiamme ed inizi a scavare per cercare di soffocarle.

@ Nota

Spoiler:  
Anche per te il tempo è misurato in "round" in modo da non creare disguidi

con gli altri

@ Tutti

Spoiler:  
Sorry gente.. Scusate il ritardo..
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti meno Soren

Spoiler:  
Facendo un passo indietro, mettendomi di fronte a Dalen, muovo la mano sinistra velocemente disegnando cerchi nell'aria, mentre con la destra stringo il simbolo sacro di Ishir. Che la spada della Dea cali su di voi! esclamo e, concludendo l'incantesimo, punto la mano sinistra verso il predone più vicino a me, facendo materializzare la Spada della Luna di Ishir davanti a me e lanciandogliela addosso

@DM

Spoiler:  
Lancio arma spirituale, contro il predone 2. Si comporta come una spada lunga come range di critico, 19-20/x2, Txc +6 (3 BASE+3 SAG), danni 1d8+1 (danni 1d8 +1 ogni 3 livelli). E' un effetto di forza
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Soren

Spoiler:  
Earolas, pronunciando una breve preghiera alla Dea Ishir, fa materializzare dal nulla una spada lunga, che dirige contro il predone più avanzato. La lama fatta di pura energia spirituale fluttua nell'aria, sferrando poi un potente fendente ai danni del suo bersaglio, ma la spessa coltre di filamenti generati dall'incantesimo di Dalen blocca il suo avanzare.

I due predoni, avvinghiati all'interno della ragnatela generata da Dalen tentano di liberarsi, strattonando gli spessi filamenti, ma senza successo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Predone2 = 14

Predone1 = 12

Dalen = 10

Earolas = 9

Falco della Tempesta = 5

I due nemici hanno già agito; turno di Dalen

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Earolas vs Predone2

Arma spirituale --> TxC = 1d20+6 = 12 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 14 (salvo)

Predone2

Prova di Forza CD 20 --> 1d20+x = 12 (fallita)

Predone1

Prova di Forza CD 20 --> 1d20+x = 14 (fallita)

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti meno Soren

Spoiler:  
la mia ragnatela ha funzionato bene, ora vediamo di finirli in fretta.

mi muovo di lato in modo da avere la visuale libera poi schiocco le dita ed un dardo di luce appare nella mia mano. miro verso il predone davanti a Earolas e con un colpo di polso lo faccio partire verso di lui.

@dm

Spoiler:  
dardo incantato: (secondo le modifiche apportate) txc +4 a contatto danni 1d6+2
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Soren

Spoiler:  
Dalen, ricorrendo alla sua magia, fa apparire dal nulla un dardo di pura energia che saetta contro il predone di fronte ad Earolas, colpendolo in pieno volto e ferendolo gravemente.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Earolas

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen vs Predone

Dardo Incantato --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+4 = 24 con minaccia di critico a 7 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 10 (colpito) controllo della minaccia 1 (naturale) (colpo critico)

Danni (1d6+2)x2 = 12 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti meno Soren

Spoiler:  
In una veloce preghiera alla Dea, la supplico di donarci il suo favore, alzando il simbolo sacro della stessa. Dopodichè con un gesto della mano scaglio di nuovo la spada della dea contro il predone più vicino, ormai ferito

@DM

Spoiler:  
Lancio benedizione, +1 ai TxC per tutti, inoltre anche la spada che perdura nei round, +6 TxC, 1d8+1 danni, crit. 19-20/x2
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...