Vai al contenuto

Dilemma morale di un povero chierico


_Laucian_

Messaggio consigliato

Se fossi stato il master, avrei fatto in modo che l'antidoto in realtà era un potente veleno.

Somministrandolo alla bambina, l'uomo misterioso si assicurava di sbarazzarsi di un suo possibile nemico (il barone) distruggendolo emotivamente pur tenendosi le mani pulite.

Dal mio modesto parere hai fatto la scelta più giusta, sia mai che con quell'arrivederci stesse intendendo un ritorno trionfante con la cura miracolosa prodotta in serie :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Questo cambia le cose.Pensavo che avevi fatto la scelta abbandonando la bambina al suo triste destino.

Io avrei provato anche a castare incantesimi di cura e guarigione(anche sè sicuramente inutili).

Comunque il tizio che hai aiutato puzza leggermente,non vorrei che te lo ritrovi più avanti come avversario.

Oltre alla zona di verità ci voleva anche un individuazione del male secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un problema alla base: come la pensa il tuo DM? Gli allineamenti vengono spesso interpretati diversamente dalle diverse persone e secondo alcuni ci sono pure conseguenze nefaste se non li segui correttamente (ovvero nell'unico modo che loro ritengono essere corretto). Ti consiglio quindi di parlarci col DM sperando che risponda.

Detto questo secondo me puoi fare ciò che vuoi, basta che soffri per la scelta fatta :)

Hai due persone da aiutare, puoi aiutarne solo una. Una scelta va fatta. La bambina fa più tenerezza, ma l'umano è quello che ti ha chiesto aiuto per primo e ti ha fatto trovare la pozione.

Se vogliamo vederla come una prova io penso che per superarla devi guarire la bambina perchè l'altro non sai chi sia, è già adulto ed ha già vissuto parte della sua vita, ti ha fatto trovare la pozione ma questo è un elemento che conta più per i legali che per i buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti che la pozione fosse un veleno ci avevo gia pensato ma, visto che l'ha accettata, era veramente una cura :-) Comunque penso che il Dm sia stato vago perchè l'avventura ha un carattere tendente molto all'horror, quindi qualsiasi azione avrei fatto avrebbe avuto una sua conseguenza nel corso della storia che scoprirò chissà quando... Purtroppo Individuazione del Male non l'avevo preparata e non avevo tempo di pregare :-( Sinceramente anche a me puzzava un po' quell'uomo ma mi sembrava degno di fiducia :D In questo momento stiamo raggiungendo un'altra città dove un famoso carpentiere ci potrà costruire la nave per andarcene e spero sia quello che ho guarito :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonday a tutti XD finalmente la giocata ha avuto luogo con le varie complicazioni che pensavo :D il tizio non ha voluto rispondere alle domande anche nella zona di verità e l'ho informato della bambina ma, visto che voleva lo stesso la pozione, l'ho data a lui pensando che la meritasse :D

Che ragionamento balordo. Come dire, l'hai data a lui perchè saturno era in trigono con urano. Ossia a caso. Gli hai spiegato la situazione della bambina, lui ha insistito che voleva la pozione lo stesso, fregandosene palesemente e senza darne alcuna spiegazione del fatto che una bambina potesse morire se lui non aveva la pozione, e tu hai pensato che meritasse la pozione? E ti sembra un ragionamento serio? Ti sembra decente? Ti sembra sensato? Cioè, tu hai dato la pozione a uno che ha insistito per salvare se stesso al posto della bambina, e pensavi che la meritasse? Levarti tutti i poteri sarebbe stato il minimo sindacale per una simile scempiaggine.

quel tizio ha detto ci rivedremo presto :confused: naturalmente la reazione dei miei compagni era quella da me pensata :D 3 dei 5 nn si fidano più di me e un pugno da 7 danni debilitanti del barbaro (ha fatto 1 col dado :D ) però una possibile via di fuga l'abbiamo trovata.. ah e il barone è chiuso a chiave nella stanza a piangere

Fossi stato un pg buono nel tuo gruppo ti avrei massacrato. E il barone, sapendo quello che ahi fatto sono meravigliato che non ti abbia mandato contro l'esercito per catturarti e per tenerti in una stanza, nutrito ma imprigionato, per vedere la bambina morire lentamente. Il tuo master è fin troppo buono.

Beh non vedo il motivo per cui avrei dovuto perderli.. non sono legale buobo ma neutrale buono e nell'impossibilità di aiutarli tutti e due ho dovuto fare una scelta.. tu come ti sentiresti se stai per morire indichi a uno la cura per guarire e questo la dà a un altro ?:D

Non c'entra nulla essere legali o meno. Se non l'hai capito, forse dovresti concentrarti un pochino su cosa vuol dire essere un chierico, prima che avere un allineamento.

Purtroppo Individuazione del Male non l'avevo preparata e non avevo tempo di pregare

E quando sei tornato da lui no? O ci hai messo mezza giornata?

Sinceramente anche a me puzzava un po' quell'uomo ma mi sembrava degno di fiducia

E tu dovresti essere un servitore di Pelor? Un uomo saggio?

In questo momento stiamo raggiungendo un'altra città dove un famoso carpentiere ci potrà costruire la nave per andarcene e spero sia quello che ho guarito

Io spero vivamente per te di no. Perchè vorrebbe dire che lo hai fatto per puro profitto personale. Non solo perdere i poteri, ma anche una bella maledizione come si deve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ragionamento balordo. Come dire, l'hai data a lui perchè saturno era in trigono con urano. Ossia a caso. Gli hai spiegato la situazione della bambina, lui ha insistito che voleva la pozione lo stesso, fregandosene palesemente e senza darne alcuna spiegazione del fatto che una bambina potesse morire se lui non aveva la pozione, e tu hai pensato che meritasse la pozione? E ti sembra un ragionamento serio? Ti sembra decente? Ti sembra sensato? Cioè, tu hai dato la pozione a uno che ha insistito per salvare se stesso al posto della bambina, e pensavi che la meritasse? Levarti tutti i poteri sarebbe stato il minimo sindacale per una simile scempiaggine.

Ascolta rifaccio anche a te la stessa domanda di prima -.- se tu stessi per morire e dai la soluzione per guarirti e l'altro senza dirti niente di avrebbe condannato a morire per salvare un altro tu non ti incazzeresti?? Se lui non mi avesse indicato il luogo dove la pozione si trovava non avrei salvato ne lui ne la bambina.. direi che ha tutto il diritto di essere salvato quanto la bambina.. e non credo che un chierico di pelor faccia distinzione tra bambini di 8 anni e vecchi di 140 anni.. logico che chiunque ci tiene a soppravvivere soprattutto se gli dico io come salvarmi..

Fossi stato un pg buono nel tuo gruppo ti avrei massacrato. E il barone, sapendo quello che ahi fatto sono meravigliato che non ti abbia mandato contro l'esercito per catturarti e per tenerti in una stanza, nutrito ma imprigionato, per vedere la bambina morire lentamente. Il tuo master è fin troppo buono.

il master non è per niente buono perchè studia attentamente tutte le conseguenze.. ed evidentemente il barone è più intelligente perchè spiegata la situazione ok all'inizio si è incazzato logicamente ma poi ha capito che non avevo i mezzi per salvare tutti e due ma sto comunque cercando un altro modo non è che me ne sbatto altamente -.-

Non c'entra nulla essere legali o meno. Se non l'hai capito, forse dovresti concentrarti un pochino su cosa vuol dire essere un chierico, prima che avere un allineamento.

Essere chierico vuol dire salvare TUTTI i bisognosi non tutte le bambine nei limiti delle sue capacità.. logico che un chierico di liv 1 non potrà mai guarire una maledizione di un lich epico e li cosa fa quel chierico si suicida perchè perde i poteri? avrà sensi di colpa ma non potrà far niente.. idem qui io potevo salvarne uno su due..

E quando sei tornato da lui no? O ci hai messo mezza giornata?

effettivamente si il ritorno è stato parecchio lungo e dovevo tornare il prima possibile..

E tu dovresti essere un servitore di Pelor? Un uomo saggio?

Non vuol dire che uno che si comporta in modo misterioso deve per forza esssere malvagio.. io ho agito secondo le indicazioni che avevo.. tu ti sei fissato sul fatto che una bambina di 8 anni andava salvata a priori ma immagina di essere nei panni del vecchio.. non credo che nemmeno tu in una situazione del genere avresti detto volentieri si voglio morire datela a un altro..

Io spero vivamente per te di no. Perchè vorrebbe dire che lo hai fatto per puro profitto personale. Non solo perdere i poteri, ma anche una bella maledizione come si deve.

IO lo dico cosi OUTGAME ma non ho idea di cosa faccia quell'uomo li se sia un mercante un contadino.. quindi è impossibile che l'abbia fatto per profitto.. (tra l'altro rinunciando a una spada del gelo o come si chiama..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chierici,paladini,druidi,monaci sono dei pg molto particolari da ruolare.Bisogna entrare bene nell ottica dell allineamento.

Un guerriero può strafegarsene delle scelte che compie mentre un chierico difficilmente è libero di far ciò che vuole.

Sè parliamo secondo manuale il buono è definito come "benefattore" quindi a mio avviso non può scegliere deliberatamente.

Oltre questo, i chierici di Pelor,Heironeous e Moradin dovrebbero essere dei veri e propri santi.

Riguardo l'interpretazione dell allineamento io suggerisco di guardare la descrizione della divinità Pelor.

Per come la vedo io l'azione corretta era quella di dare la pozione ad uno(anche sè personalmente avrei scelto la bambina secondo l'ottica

"salvate prima donne e bambini") ed ammazzarsi la vita (anche sè il master mi continua a dire che è inutile lo faccio lo stesso)

per salvare l'altro.

Per intenderci ecco cosa avrei fatto:

salvo la bambina con la pozione e tento con mezzi propri di salvare l'uomo.

dopo dopo aver cercato pozioni di

rimuovi malattia e rimuovi maledizioni e tentato di guarirlo usando al meglio l'abilità guarire.

Avrei castato i segurnti

Incantesimi nell ordine:

-individuazione del male(non si sa mai)

-visione della morte(vedo in che condizioni si trova)

-cura ferite leggere(in caso sia già sul punto di morire)

-ristorare inferiore

ed infine come ultima risorsa e come degno servitore di Pelor

-scudo su altri(mi becco parte dei danni che colpiscono l'uomo).

Naturalmente dopo l'insuccesso

avrei pregato Pelor in persona.

_Laucian_ comunque ha specificato che ha provato a fare qualcosa anche per la bambina e quindi si può dire che non è proprio uscito dalla retta via di Pelor.

Anche sè si poteva fare di più

Link al commento
Condividi su altri siti

IO lo dico cosi OUTGAME ma non ho idea di cosa faccia quell'uomo li se sia un mercante un contadino.. quindi è impossibile che l'abbia fatto per profitto.. (tra l'altro rinunciando a una spada del gelo o come si chiama..)

Scusami, ma hai detto che ha rifiutato di rispondere alle tue domande sotto zona di verità e hai deciso di dargli la pozione comunque perchè ti sembrava che se la meritasse? Getta l'amuleto di Pelor, dubito ti servirà più a qualcosa(o almeno se tu fossi un mio giocatore)....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono daccordo col fatto che abbia agito male.

Le risposte date a Blackstorm sono ben esplicative di ciò.

1) Pelor non dice niente riguardo ai bambini

2) Se uno non risponde all'interno di una zona di verità non significa che sa malvagio.

3) Il tipo non se n'è "fregato altamente" della situazione della bimba, semplicemente non voleva morire, e visto che lui aveva indicato dove si trovava la pozione di sicuro poteva accampare più diritti su di essa rispetto alla bambina, questa mi sembra una buona motivazione per dare la pozione a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono daccordo col fatto che abbia agito male.

Le risposte date a Blackstorm sono ben esplicative di ciò.

1) Pelor non dice niente riguardo ai bambini

Ma parla dei bisognosi. E se un bambino non è bisognoso, allora hai qualcosa che non va. Inoltre il punto cruciale è che quello si è rifiutato di dare qualsiasi informazione ed ha voluto la cura pur sapendo che una bambina stava morendo. Ed è stato considerato degno di fiducia e meritevole. Se non vedi quanto sia abominevole questo ragionamento, specie da part edi una sacerdote di pelor, mi sa che ti manca qualche cosa...

2) Se uno non risponde all'interno di una zona di verità non significa che sa malvagio.

Significa che ha qualcosa da nascondere. E non voler dare giustificazioni con una vita in ballo non lo rende uno stinco di santo.

3) Il tipo non se n'è "fregato altamente" della situazione della bimba, semplicemente non voleva morire, e visto che lui aveva indicato dove si trovava la pozione di sicuro poteva accampare più diritti su di essa rispetto alla bambina, questa mi sembra una buona motivazione per dare la pozione a lui.

Di sicuro poteva accampare più diritti? E che ne sai? Il chierico non glia ha chiesto niente, e non ha reagito di fronte alla sua reticenza a dare informazioni. Inoltre i diritti che poteva accampare non c'entrano niente, primo perchè non era lui a dover decidere ma il chierico, e quindi va visto dal punto di vista del chierico e non dal suo, secondo perchè il chierico aveva il diritto di darla a chi voleva, visto che senza di lui con sta ceppa che trovava la pozione. Certo, se poi mi vuoi dire che è un comportamento degno di fiducia rifiutarsi di dare spiegazioni, o che sia meritevole uno che vuole ugualment ela cur apur sapendo che c'è un altro che soffre, allora forse abbiamo due idee totalmente diverse di degno di fiducia e di meritevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui se manca qualcosa è sicuramente garbo e moderazione da parte tua Black.

Qui si sta parlando di interpretazione e il caso è ambiguo quindi giudizi così netti mi paiono fuori luogo. Le tue argomentazioni sono valide ma non del tutto.

1) Entrambi erano bisognosi visto che sarebbero morti tutti e due, tra l'altro il vecchio (che poi non era così vecchio) era più bisognoso perchèad uno stadio più avanzato. Se state morendo tu e una bambina e uno solo dei due può essere salvato se scegli di salvare te stesso questo non fa di te un abominio, fa di te un uomo normale.

2) Laucian non è stato chiarissimo sul punto del non rispondere nella zona di verità, ma quello che importa è che il vecchio non si sia dimostrato malvagio. Vuoi condannarlo a morte senza essere sicuro se è buono o no. Esistono tante ragioni per il suo silenzio

3)Certo che ha dei diritti. è lui che ha chiesto al chierico di recuperare la pozione ed è lui che gli ha detto dove si trovava. I due avevano fatto un accordo (tu vai la e me la porti, se poi il chierico ha accettato senza voler niente indietro meglio per lui), cosa sicuramente meno vincolante per un CB che per un LB, ma comunque qualche diritto il vecchio lo aveva (anche solo perchè senza di lui l'antidoto non sarebbe stato trovato).

Il mio punto è che il chierico (secondo allineamento CB) poteva fare entrambe le cose, dare la pozione alla bimba o al vecchio una volta soddisfatti certi requisiti. I requisiti erano: nel limite delle tue possibilità (magie, prove di abilità e parte interpretativa) accertati che il vecchio sia meritevole della pozione. Io non ero presente alla seduta, se Laucian dice che il vecchio sembrava meritevole allora mi fido, il non rispondere nella zona di verità non è condizione sufficiente per condannarlo a morte

Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo con Blackstorm.Tra una bambina di 8 anni ed un vecchio la preferenza dovrebbe andare verso la bambina.

1) nell ottica "salvate prima donne e bambini"

2) la bambina ha tutta la vita davanti a sè,il vecchio morirebbe comunque di vecchiaia sicuramente prima della bambina

3)il vecchio bene o male ha vissuto la sua vita, la bambina ancora no.

Inoltre non deve essere il vecchio a decidere.La prova "morale" spetta al chierico.

La parte caotica dell allineamento non annulla la parte buona.

Vogliamo avere conferma di non dare la pozione ad uno che non la merita e che magari è

il più bieco dei malvagi?

Incantesimo Presagio sul vecchio con la domanda: "faccio bene a dare la pozione a quest uomo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Kazao almeno qualcuno che mi sostiene :D tra l'altro per rispondere agli altri per una piena visuale della situazione avrei dovuto postare tutta la sessione e non un semplice riassunto come ho fatto (mea culpa).. sta di fatto che il dialogo con il tizio non è stato un seemplice "zona di verità-non rispondi-te la dò lo stesso" ma abbiamo comunque parlato e per quanto riguarda la bambina non ho ancora finito di badare a lei perchè il barone è sigillato in casa e non apre a nessuno quindi non ho la possibilità di esaminare la bambina.. ho chiesto in giro a tutti se c'erano templi di chierici o druidi in quell'isola ma quelli si curano solo le ferite a erbette -.- la sessione è finita che ci stavamo allontanando dalla città per due motivi: 1. i miei compagni vogliono conoscere quel famoso carpentiere 2.io non troverò mai una cura alternativa in quella città di ***** e quindi mi sposto anche io nella speranza di trovare qualcosa.. la giocata non dura solo un sessione sono liberissimo di cercare una pozione anche per un mese e poi tornare in città..

kelemvor avevo già optato per la possibilità di presagio ma OUTGAME il master mi ha anticipato di poter anche lasciar perdere perchè io non so se lui è malvagio o meno per cui per me dare la pozione a uno dei due era un azione buona lo stesso ( almeno lui presagio lo vede cosi).. vedi è questo il problema pelor esplicitamente non fa distinzione tra vecchi (che poi avrà 40 anni max dico vecchio per semplificare:D) e bambini.. a mio parere se avessi dato la pozione alla bambina solo per questo avrei fatto peggio di come ho agito..

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui si sta parlando di interpretazione e il caso è ambiguo quindi giudizi così netti mi paiono fuori luogo.

A me pare nettissimo il comportamento del chierico in base a come ha raccontato gli eventi. Poi è chiaro che sono mie opinioni, ma che sia una situazione ambigua non mi pare proprio.

1) Entrambi erano bisognosi visto che sarebbero morti tutti e due, tra l'altro il vecchio (che poi non era così vecchio) era più bisognoso perchèad uno stadio più avanzato. Se state morendo tu e una bambina e uno solo dei due può essere salvato se scegli di salvare te stesso questo non fa di te un abominio, fa di te un uomo normale.

E quindi? Il problema qui non è che ha scelto di salvare se stesso. E' che lo ha fatto senza spiegare perchè e rifiutandosi di dare spiegazioni sotto zona di verità. Tu puoi dire quello che vuoi, ma se io ti chiedo il perchè vuoi tu la cura senza darla alla bambina, mi aspetto che, dopo essermi fatto un mazzo così, tu mi dai uno straccio di spiegazione. Che poi poteva anche essere "perchè voglio vivere", non importa. Ma se non mi dai nemmeno quella, già partiamo con il piede sbagliato. Visto che gli è stato detto da tutti di cercare qualcuno di meritevole, e lui ha trovato uno che ha fatto di tutto per non esserlo, perchè dargli la cura? Ripeto, guarda la cosa dal punto di vista del chierico, non dal punto di vista del png, che del png non se ne frega nessuno.

2) Laucian non è stato chiarissimo sul punto del non rispondere nella zona di verità, ma quello che importa è che il vecchio non si sia dimostrato malvagio. Vuoi condannarlo a morte senza essere sicuro se è buono o no. Esistono tante ragioni per il suo silenzio

Non è stato chiaro?

il tizio non ha voluto rispondere alle domande anche nella zona di verità

A me pare chiarissimo. Inoltre che non si sia dimostrato malvagio è una tua teoria, visto che Laucian non gli ha tirato individuazione del male, quindi se sia malvagio o meno non lo puoi dire. Possono esistere le ragioni che vuoi dietro il suo silenzio, ma non ne ha fornita nemmeno una. E perchè dovresti fidarti di uno che non ti dice perchè vuole far crepare una bambina? E non mi dire che lo fa perchè vuole vivere lui, perchè lui non ha spiegato niente e non ha detto niente. Tu ti saresti fidato?

3)Certo che ha dei diritti. è lui che ha chiesto al chierico di recuperare la pozione ed è lui che gli ha detto dove si trovava. I due avevano fatto un accordo (tu vai la e me la porti, se poi il chierico ha accettato senza voler niente indietro meglio per lui), cosa sicuramente meno vincolante per un CB che per un LB, ma comunque qualche diritto il vecchio lo aveva (anche solo perchè senza di lui l'antidoto non sarebbe stato trovato).

Quali diritti? Intanto un accordo è vincolante solo per un LB. Un accordo di questo tipo, un NB lo considera vincolante fino a un certo punto, anche perchè mi pare che più di un accordo si sia tratto di un: "mi porti la cura a questa malattia che si trova qui e qui?". Era una domanda, no nun accordo. Quindi al limite nemmeno per un LB sarebbe vincolante. Primo. Secondo, vero che senza di lui non sarebbe stato trovato, ma senza il gruppo nemmeno, quindi i diritti sono assolutamente pari. E inoltre anche quando anche ci fosse accordo vincolante e quand'anche i diritti fossero validi, esistono situazioni in cui il vincolo può cadere. Anche per un LB.

Il mio punto è che il chierico (secondo allineamento CB)

Peccato che sia NB.

poteva fare entrambe le cose, dare la pozione alla bimba o al vecchio una volta soddisfatti certi requisiti. I requisiti erano: nel limite delle tue possibilità (magie, prove di abilità e parte interpretativa) accertati che il vecchio sia meritevole della pozione. Io non ero presente alla seduta, se Laucian dice che il vecchio sembrava meritevole allora mi fido, il non rispondere nella zona di verità non è condizione sufficiente per condannarlo a morte

Si, poteva fare entrambe le cose. Si è accertato che il tipo fosse meritevole e degno di fiducia? No. Non era degno di fiducia perchè si è rifiutato di rispondere alle domande sotto zona di verità, e perchè non ha avuto il tempo di usare individuazione del male. Non è meritevole più o meno della bambina, in quanto non è andato a parlare con la bambina per chiederle se voleva lei la pozione, o col re per capire cosa vorrebbe fare lui. Laucian aveva solo il rifiuto di dare info o spiegazioni e una meritorietà non comprovata da un confronto. Fino a prova contraria, che lui non ha cercato, non era più o meno meritevole della bambina.

Link al commento
Condividi su altri siti

...io non troverò mai una cura alternativa in quella città di ***** e quindi mi sposto anche io nella speranza di trovare qualcosa.. la giocata non dura solo un sessione sono liberissimo di cercare una pozione anche per un mese e poi tornare in città..

Nel frattempo la bambina muore.Cerca almeno di fornire al barone pozioni ed erbe di cura in modo da mantenere la bambina viva sino al tuo ritorno.

Da chierico di Pelor salvare quella bambina è un tuo dovere anche a costo di restare nell isola da solo o di violare la legge(tanto non sei sicuramente legale)

pur di trovare un modo per salvarla.Io non critico le tue scelte ma sè vuoi giocare bene un chierico buono di una divinità come Pelor a mio avviso la tua missione

(a prescindere da storia e background) da ora in poi deve essere quella di salvare la bambina anche a costo di abbattere la porta a testate nel caso il barone non ti voglia

aprire una volta che hai trovato la cura.

Da parte mia,io considero molto il role più che numeri e bonus quindi in caso non riuscissi a salvare la bambina chiederei volutamente al master una

penalità di -2 al morale(il pg è rimasto devastato dal fatto che non è riuscito a salvarla)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo la bambina muore.Cerca almeno di fornire al barone pozioni ed erbe di cura in modo da mantenere la bambina viva sino al tuo ritorno.

Da chierico di Pelor salvare quella bambina è un tuo dovere anche a costo di restare nell isola da solo o di violare la legge(tanto non sei sicuramente legale)

pur di trovare un modo per salvarla.Io non critico le tue scelte ma sè vuoi giocare bene un chierico buono di una divinità come Pelor a mio avviso la tua missione

(a prescindere da storia e background) da ora in poi deve essere quella di salvare la bambina anche a costo di abbattere la porta a testate nel caso il barone non ti voglia

aprire una volta che hai trovato la cura.

Da parte mia,io considero molto il role più che numeri e bonus quindi in caso non riuscissi a salvare la bambina chiederei volutamente al master una

penalità di -2 al morale(il pg è rimasto devastato dal fatto che non è riuscito a salvarla)

infatti la prima volta che avevo esaminato la bambina con una prova in guarire le avevo dato approssimativamente una settimana di vita al tizio là un paio di giorni.. adesso sono venuto a conoscenza di alcune città a poche ore da quella.. le sto passando tutte in cerca di una cura.. quella del -2 al morale è un ottima idea la proporrò al master venerdi prossimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro per rispondere agli altri per una piena visuale della situazione avrei dovuto postare tutta la sessione e non un semplice riassunto come ho fatto (mea culpa).. sta di fatto che il dialogo con il tizio non è stato un seemplice "zona di verità-non rispondi-te la dò lo stesso" ma abbiamo comunque parlato

Cosa che avresti dovuto specificare. Ok che non puoi descrivere tutta la sessione, ma se ti limiti a 4 parole messe in croce, il problema non è mio. Io di solito cerco di presumere che un giocatore sia ragionevolmente accurato nel racocntare ciò che ha fatto. Se non lo è, che non si stupisca di giudizi contrastanti.

kelemvor avevo già optato per la possibilità di presagio ma OUTGAME il master mi ha anticipato di poter anche lasciar perdere perchè io non so se lui è malvagio o meno per cui per me dare la pozione a uno dei due era un azione buona lo stesso ( almeno lui presagio lo vede cosi)..

Presagio ti dice se un'azione è buona o meno, o se porterà o meno conseguenze significative in un lasso di tempo molto breve, per cui la risposta non poteva essere altro.

vedi è questo il problema pelor esplicitamente non fa distinzione tra vecchi (che poi avrà 40 anni max dico vecchio per semplificare:D) e bambini.. a mio parere se avessi dato la pozione alla bambina solo per questo avrei fatto peggio di come ho agito..

Perchè avresti fatto peggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...