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Expedition to the demonweb pits - d&d 3.5


Ricky Vee

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Rimango accucciato sul mio giaciglio in uno stato di torpore pur non essendo completamente addormentato. I rumori che gli altri sentono non giungono alle mie orecchie e rimango tranquillo in quella posizione così rilassata cercando di addormentarmi completamente ed entrare così nel mondo dei sogni.

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Sentendo i rumori all'esterno della casa, scatto subito in piedi.

Dannazione! Un incantesimo sprecato!

Con una rapidità quasi sorprendente, estraggo due componenti per i miei incantesimi: una piccola borsa di cuoio e una candela.

Lentamente, poi, mi avvicino ad Aramil, chinandomi su di lui e scuotendolo.

Sveglia, Aramil. Abbiamo visite.

Subito dopo, vado a posizionarmi vicino al camino nella casetta, tenendo però gli occhi su una finestra.

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oh! finalmente! saranno loro?

scatto in piedi estraendo la spada e impugnando lo scudo.

Stiamo in guardia, sussurro, se sono loro, siamo come dei topi in gabbia!

Poi mi posiziono accanto alla porta dal lato opposto rispetto ai cardini, con la spada sopra la testa pronta a calarsi sul nemico in caso di sua entrata

Spoiler:  
azione preparata: attacco con la spada chi entra se è un drow

sempre attiva l'aura di prima: +2 a osservare, ascoltare, e iniziativa a tutti

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I rumori metallici proseguono per diversi secondi in cui tutti correte nelle vostre posizioni, allarmati. Con un po' di sconforto potete notare subito che il mercante che accompagnate, dopo aver constatato che la sua stazza non riesce ad inserirsi sotto uno dei letti a castello, si è accucciato in un angolo buio della stanza e sta tremando come una foglia.

Ad un certo punto tutto tace, quando una voce femminile con un fortissimo accento elfico grida in comune, presumibilmente nella vostra direzione.

Chissà chi c'è la dentro. Forza, uscite subito fuori o potreste pentirvene.

E' una bella voce. Molto calma e fredda, e allo stesso tempo piuttosto prepotente nella sua tranquillità.

@Malavon

Spoiler:  
Ti metti vicino al camino, ma purtroppo la vista verso l'esterno da qui è parecchio scarsa.

@Aramil

Spoiler:  
Vieni svegliato di colpo da Malavon, proprio mentre stavi per addormentarti. Giusto in tempo per sentire la voce della donna che vi intima di uscire.

@Lebniz

Spoiler:  
Corri subito a vedere dalla finestra cosa succede (Se volessi tirare frecce o azioni varie, devi prima aprirla. Per ora puoi vedere tranquillamente attraverso uno spioncino costruito appositamente per vedere fuori).

La situazione è questa:

Alla tua destra c'è la strada da cui siete arrivati. Oltre di essa, vedi quattro grossi energumeni. In condizioni normali diresti che si tratta di ogre, ma in questo caso è evidente che non ci si trova in condizioni normali, poichè il loro passo è un po' troppo ciondolante rispetto a quello di un ogre normale e sono un po' troppo, come dire, assenti. Inizi a prendere in considerazione la possibilità che si tratti di non morti. Questi sono ad una ventina di metri dalla casa.

Inoltre, ti scappa un sorriso quando vedi che fuori dalla strada, esattamente di fronte a te, due drow in armatura pesante e armati di ascia stanno cercando di nascondersi, all'apparenza in maniera piuttosto goffa, dietro alcuni alberi esattamente di fronte a te. Il più vicino si trova a meno di 15 metri.

Tuttavia, non vedi presenze femminili intorno, e questo ti sembra un po' strano.

Ricapitolando: a destra della casa e della finestra da cui guardi c'è la strada. Oltre di essa ci sono quegli strani ogre. Nel prato stesso in cui si trova la casa, quindi fuori dalla strada, i due drow stanno cercando di nascondersi esattamente di fronte alla tua posizione.

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Drow... Le voci non erano infondate... Sarà un piacere massacrarli...

mi abbasso sotto la finestra in modo che dall'esterno non mi vedano, quindi sussurro agli altri

Ci sono quattro ogre non morti la fuori e due drow maschi in armatura pesante... Non ho ancora individuato la coordinatrice dell'attacco, ma si farà viva se distruggiamo i suoi sottoposti...

quindi con un cenno faccio avvicinare il mio lupo al mercante intimandogli di restare li... Fatto ciò allungo la mano ed apro la finestra, quindi sussurro

Distruggete gli ogre, ai drow ci penso io...

quindi preparo l'arco e aspetto che gli altri si attivino...

@Dm

Spoiler:  
Non appena gli altri si muovono all'attacco mi alzo a mezza altezza e scaglio tre freccie su uno dei due drow... calcolando tiro rapido, tiro rapido migliorato e tutti i bonus del caso attacco con Gormakook +18/+18/+13 (1d8+2d6+3, x3, gittata 50m)... se nel frattempo entrano in un raggio di 9m da me calcola anche Tiro Ravvicinato
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alle parole di lebniz rispondo

forse è meglio se spegniamo la luce..nel caso ci fossero cecchini..

così spengo la fonte d'illuminazione restando il più basso possibile, poi cammino fino alla finestra e cerco di non dare nell'occhio uscendo adagio adagio..

Spoiler:  
prove muoversi silenziosamente e nascondersi per uscire dalla finestra inosservato
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Bene, grazie Lebniz. rispondo al mio compagno.

Subito dopo, estraggo una grossa piuma di color marrone chiaro; mentre la nuovo davanti a me, disegnando delle rune nell'aria, mormoro.

Hurter gravtac ero megzakíta a markolat nekem! Fuder!

Subito dopo ripongo la piuma ed estraggo un pietra dalla forma molto liscia, tracciando altre rune nell'aria con la pietra stessa.

Arcerde presaw a sotetben metekintes hezes! Qerya zaka latomas!

Adesso sono pronto dico ai miei compagni.

@ DM

Spoiler:  
casto Volare e Scurovione su di me
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Ancora rintontito dall'improvviso risveglio e dal trambusto che si sta verificando nel giro di pochi secondi, cerco di seguire ciò che mi è stato detto.

Mentre osservo per qualche istante ciò che sta accadendo fuori dal piccolo rifugio, cerco di concentrarmi per rafforzare il mio corpo e la mia mente così da essere pronto all'imminente scontro.

Mio signore, dammi ancora una volta la forza necessaria per sconfiggere i tuoi oppositori, queste creature malvagie che vogliono promuovere il dolore e l'odio. Puniscili tramite me, usami come tuo burattino nella battaglia contro il male! Dico a gran voce con gli occhi chiusi dopo essermi allontanato dalla finestra.

Mi avvicino quindi alla porta, lasciando comunque lo spazio qual'ora qualcun altro dovesse uscire prima di me, e pronto ad uscire, aggiungo altre parole dal suono magico traendo potere dalla federe verso Heironeous. Il mio corpo si irrobustisce a vista d'occhio, facendosi più muscoloso. La mia spada, una volta estratta, emette per qualche istante in debole bagliore dalla luce calda che poi si affievolisce fino a scomparire.

@DM

Spoiler:  
Lancio Potere Divino e Fiamma della Fede. Sono poi pronto ad uscire dal rifugio aspettando comunque il mio turno di iniziativa.
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Mentre Malavon e Aramil lanciano alcuni incantesimi su di se o sulla propria arma, Lebniz sta appostato alla finestra e Boris decide di uscire dalla parte opposta.

Incredibilmente, nonostante il peso del proprio equipaggiamento, quest'ultimo riesce ad uscire in modo molto silenzioso e a dir poco perfetto. Sembra che là fuori stiano aspettando ancora una risposta e che non si siano accorti di nulla.

@Boris

Spoiler:  
Ora ti trovi nel recinto. Di fronte a te, al di là dello sbarramento di legno, noti degli alberi tagliati e pochi metri più avanti un boschetto. Alla tua sinistra, a circa una ventina di metri e dall'altra parte della strada da cui siete arrivati, noti la figura imponente di quattro grandi ogre ciondolanti. I drow di cui ha parlato Lebniz dovrebbero trovarsi dall'altra parte della casa.

@Io direi che è anche ora di entrare in iniziativa :)

Spoiler:  
Malavon 21

Lebniz 17

Drow1 17

Drow2 17

Boris 14

Aramil 13

I 4 ogre (Tutti sotto il 13)

Tocca a Malavon e poi a Lebniz

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Devo uscire di qui dentro o non potrò essere d'aiuto..

Hei gente dico sottovoce Io esco da dove è uscito Boris e vi darò supporto dall'alto.

Detto questo, mi avvicino alla finestra dalla quale è uscito il mio compagno e, sfruttando il mio precedente incantesimo di volo, esco senza fare rumore, limitadomi, per il momento, a rimanere dietro la casetta.

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Bene, pensate ai bestioni... i drow sono miei...

quindi senza dire una parola mi alzo in ginocchio e scaglio tre freccie in rapida sequenza diretta ad uno dei drow...

@Dm

Spoiler:  
Scaglio tre frecce normali a Drow 1

Calcolando tiro rapido, tiro rapido migliorato e tutti i bonus del caso attacco con Gormakook +18/+18/+13 (1d8+2d6+3, x3, gittata 50m)... se nel frattempo è entrato in un raggio di 9m da me calcola anche il +1 al TxC di tiro ravvicinato Tiro Ravvicinato...

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Se Malavon si limita a fluttuare fuori dalla casetta e a rimanere vicino a Boris, Lebniz decide di passare subito all'azione.

Lo vedete lanciare tre frecce in rapida sequenza, dirette tutte verso uno dei drow appostati fuori dalla casa.

Sentite un gemito di dolore provenire da fuori e, circa 5 secondi dopo, un rumore sordo sulla parete della casa dalla parte del mezzo-drow, come se qualcosa vi fosse stato tirato contro.

@Lebniz

Spoiler:  
Vedi chiaramente due delle tue frecce conficcarsi nell'armatura di piastre del drow e trapassarla. L'ultima invece lo manca di molto.

Nonostante il drow si lamenti ancora, vedi che si regge bene in piedi ed è pronto a reagire. Tuttavia, si limita a prendere dalla tasca quella che ha tutta l'aria di essere una pozione e la beve, poi lascia cadere la boccetta.

Il suo compagno, invece, rimanendo fermo al suo posto decide di tirare fuori l'arco e dopo averlo caricato velocemente con una freccia, la spara nella tua direzione. Ma la mira non è evidentemente il suo pezzo forte e la freccia si inchioda in un'asse di legno del rifugio a poco meno di un metro da te.

@Tiri

Spoiler:  
TxC1: 1d20+18=25 (colpito)

Danni: 1d8+2d6+3= 13 danni

TxC2: 1d20+18= 31 (colpito)

Danni: 1d8+2d6+3= 7 danni (tiri sfigatissimi, oserei dire)

TxC3: 1d20+13= 1 naturale (mancato)

20 danni in tutto.

TxCDrow: 1d20+x= 14 (mancato).

@Iniziativa

Spoiler:  
Malavon 21

Lebniz 17

Drow1 17

Drow2 17

Boris 14

Aramil 13

I 4 ogre (Tutti sotto il 13)

Ora Boris e Aramil

@Panoramica del campo di battaglia (eh si, non so fare mappe, cerco di descrivere :) )

Spoiler:  
Siccome siete tutti in posizioni diverse, farò una descrizione differente per ciascuno di voi.

@Lebniz

Spoiler:  
A 20 metri di fronte a te ci sono i due drow (uno di loro ha 11 danni). Quello ferito porta ancora l'ascia, mentre l'altro ha preso l'arco.

A 25 metri alla tua destra ci sono i 4 ogre.

In casa sono rimasti Aramil e il mercante, mentre Boris e Malavon sono usciti dalla finestra opposta alla tua.

@Boris e Malavon

Spoiler:  
Alla vostra sinistra, a poco più di 20 metri e dall'altra parte della strada, vedete le sagome dei quattro ogre (Malavon li vede distintamente).

Lebniz, Aramil e il mercante sono dentro la casa alle vostre spalle.

Due drow dovrebbero trovarsi dall'altra parte del rifugio, da quanto vi aveva detto il vostro compagno.

@Aramil

Spoiler:  
Lebniz e il mercante sono dentro il rifugio con te.

Malavon e Boris sono usciti dalla finestra opposta a quella in cui è appostato il mezzo-drow, che di fronte a se dovrebbe avere due drow.

Fuori dovrebbero esserci anche quattro ogre.

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eccoli là quei ciccioni..non sembrano molto svegli

mi avvicino a loro restando basso e cercando di non farmi individuare.. poi mi apposto ad attendere la loro reazione

vediamo cos' hanno intenzione di fare..

poi mi concentro qualche istante richiamando il potere draconico che ho acquisito negli anni.

Spoiler:  
mi muovo silenziosamente e nascondendomi.

vado verso di loro, se necessario scavalco il recinto cercando di non fare casino.

poi mi fermo e aspetto di vedere la loro azione.

poi attivo la draconic aura: toughtness (RD 2/magia a me e gli alleati entro 9m)

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Indeciso se uscire dalla porta d'ingresso o dalla finestra attraverso la quale sono usciti due dei miei compagni, rimango per qualche istante a pensare su cosa fare.

Se esco dalla porta attirerei l'attenzione e sarei distante dagli altri. Viceversa se esco dalla finestra avrei il supporto dei miei compagni senza considerare che sarebbe un buon modo per cogliere i nemici di sorpresa...forse questa è la strategia migliore...

Decido quindi di uscire dalla finestra come gli altri così da raggiungerli facendo silenzio.

@DM

Spoiler:  
Esco dalla finestra come hanno fatto gli altri. Con la mia armatura, fino a prova contraria, non dovrei avere problemi ad uscire silenziosamente dall'edificio. Cerco di avvicinarmi il più possibile cercando tuttavia di non mostrarmi a loro così da poter eventualmente, al prossimo round, raggiungere i nemici con una carica ed ovviamente attaccare.
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Boris apre silenziosamente la porticina che dà verso il recinto e, rimanendo sempre appiattito contro la parete della casa per non farsi vedere, si avvicina leggermente agli ogre. Aramil lo segue a ruota.

Ma questa volta il giochino non funziona, sembra che gli ogre si siano accorti della vostra presenza ed iniziano ad avvicinarsi ciondolando verso di voi.

Sono molto veloci nei movimenti e ora che sono a 12 metri dai due andati in avanscoperta, questi possono notarli meglio. E' evidente che non si tratta di ogre normali, proprio come Lebniz aveva sospettato. Mancano brandelli di pelle e di carne, uno sguardo assente e non si sa quale strana forza permetta loro di brandire il grande randello che portano.

Tuttavia, è successa una cosa strana. Una luce molto tenue ha circondato i non morti ed è scomparsa subito dopo.

@Aramil e Malavon

Spoiler:  
Siete sicuri che qualcuno abbia lanciato sopra di loro un incantesimo.

@Panoramica

Spoiler:  
Tutto come prima, escluso il fatto che ora gli Ogre sono a 12 metri dalla casa e quindi da Boris e Aramil. Malavon è a 15 metri da loro.

@Iniziativa

Spoiler:  
Malavon 21

Lebniz 17

Drow1 17

Drow2 17

Boris 14

Aramil 13

I 4 ogre (Tutti sotto il 13)

Si riparte con Malavon e Lebniz

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Ossevo con attenzione gli ogre.

Come già sapevamo, questi sono non morti.. Potenziati dalla magia a quanto pare..

Senza perdere altro tempo, estraggo un piccola massa informe gommosa, che modello letnamente tra le mani, mormorando.

A fenny testem elternik paran solom! Lathala snag muter!

Un attimo dopo, sparisco dalla vista.

@ DM

Spoiler:  
azione standard: casto Invisibilità potenziata su di me

azione di movimento: mi sollevo da terra di 9 metri

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Devo fare in fretta... Non devono arrivare qui...

Senza scompormi per la freccia che si conficca di fianco a me eseguo nuovamente i movimenti fatti prima, mirando nuovamente al drow già ferito...

@Dm

Spoiler:  
Come prima scaglio tre frecce normali a Drow 1

Calcolando tiro rapido, tiro rapido migliorato e tutti i bonus del caso attacco con Gormakook +18/+18/+13 (1d8+2d6+3, x3, gittata 50m)... se nel frattempo è entrato in un raggio di 9m da me calcola anche il +1 al TxC di tiro ravvicinato Tiro Ravvicinato...

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Malavon, dopo aver proferito alcune parole arcane accompagnate da strani gesti, scompare all'improvviso.

Nel frattempo, dall'altra parte della casa, altre tre frecce volano silenziose nell'oscurità.

@Lebniz

Spoiler:  
Vedi con piacere che tutte e tre le frecce vanno a segno. Tuttavia, sebbene il drow stia perdendo vistosamente sangue, riesce ad urlare al suo compagno in elfico.

Qua non va bene, corriamo verso la casa!

Vedi i due scattare nella tua direzione e scomparire dalla visuale che ti viene data dalla tua posizione sicura dietro la finestra.

@Tiri

Spoiler:  
TxC1: 1d20+18= 29 (colpito)

Danni: 1d8+2d6+3= 16

TxC2: 1d20+18= 22 (colpito)

Danni: 1d8+2d6+3= 14

TxC3: 1d20+13= 32 (colpito)

Danni: 1d8+2d6+3= 10

Ora ha 61 danni in tutto

@Iniziativa

Spoiler:  
Malavon 21

Lebniz 17

Drow1 (61 danni) 17

Drow2 17

Boris 14

Aramil 13

I 4 ogre (Tutti sotto il 13)

Tocca a Boris e Aramil

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