Vai al contenuto

Expedition to the demonweb pits - d&d 3.5


Ricky Vee

Messaggio consigliato


  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima risposta

Vi avvicinate ancora all'edificio. Ora siete ad una decina di metri, ma non vedete ancora nessuna traccia della possibile presenza di qualcuno al suo interno o nei prossimi paraggi.

Sembra tutto tranquillo e silenzioso. Tutto normale.

Ora che potete vedere bene i dettagli della casa, notate che sopra la porta d'ingresso c'è un insegna con scritto: "Riposo del Viaggiatore - Tutti sono i benvenuti"

@Malavon

Spoiler:  
Sai che in queste strade dovrebbero esserci molti rifugi che danno protezione ai viaggiatori. Sono stati costruiti su iniziativa di un gruppo di adoratori di Farlanghn, il dio delle strade. Tutto ciò che si trova in questi rifugi è a disposizione dei viaggiatori, ma ci si aspetta che essi ricambino con la stessa moneta per chi li seguirà. Chiunque dimori qui, anche solo per una notte, di solito lascia sempre qualcosa: che sia cibo, oggetti utili o semplicemente della legna pronta per il fuoco.

Questa casetta all'apparenza è uno di questi edifici.

@Aramil

Spoiler:  
Sai che in queste strade dovrebbero esserci molti rifugi che danno protezione ai viaggiatori. Sono stati costruiti su iniziativa di un gruppo di adoratori di Farlanghn, il dio delle strade. Tutto ciò che si trova in questi rifugi è a disposizione dei viaggiatori, ma ci si aspetta che essi ricambino con la stessa moneta per chi li seguirà. Chiunque dimori qui, anche solo per una notte, di solito lascia sempre qualcosa: che sia cibo, oggetti utili o semplicemente della legna pronta per il fuoco.

Questa casetta all'apparenza è uno di questi edifici.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ne avevo sentiro parlare di queste costruzioni. Tuttavia non pensavo di trovarne una così presto, è stata una fortuna! Dico dopo aver letto l'insegna con fare pensieroso.

Qui dovremmo trovare tutto quello di cui abbiamo bisogno per riposarci, anche se quando ce ne andremo dovremo lasciare qualcosa per i futuri avventurieri che raggiungeranno questo luogo. Aggiungo con fare sapiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo! Potrebbe essere uno dei rifugi di Farlanghn, il Dio delle Strade. esclamo Comunque, lasciate che controlli.

Detto questo, compio un semplice gesto con la mano, mormorando una singola parola arcana.

Motarhead!

Da nulla, compare un piccolo ammasso di terra e pietra, alto circa un metro e venti e dall'aspetto vagamente umanoide.

@ solo per chi conosce il Terran

Spoiler:  
Mio fedele servitore, controlla l'interno di quella casa e poi riferiscimi quello che hai visto

Il piccolo elementale della terra, si "immerge" nel suo elemento, sparendo dalla vista.

@ DM

Spoiler:  
uso la capacità speciale derivata dal talento "Summon Elemental" per evocare un elementale piccolo della terra ed inviarlo all'interno della casa, facendolo passare da sottoterra; una volta che ha controllato l'interno della casetta, lo faccio tornare da me a riferire quello che ha visto. Come indicato nel Manuale dei Mostri, gli elementali della terra possono "immergersi" all'interno di essa senza produrre rumore ne buche visibili.
Link al commento
Condividi su altri siti

Notate tutti la creaturina sparire velocemente nel terreno, mentre Malavon rimane ad osservarla.

Non passano neanche 20 secondi che rispunta direttamente sotto i piedi dell'incantatore, e inizia a parlare con una voce simile ad un'eco stridula.

@Solo chi capisce il Terran

Spoiler:  
Mio signore, non sono riuscito ad entrare. Deve esserci qualche pavimento che mi impedisce il passaggio.

Il tempo di un cenno d'assenso da parte di Malavon e l'elementale, così com'era comparso dal nulla, sparisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la scena dubboso

Avrà veramente capito qualcosa? Mah...

vedendo scomparire l'elementale dico

Bene, non ci ho capito molto, comunque ora entro...

e mi avvicino alla porta aprendola...

@Dm

Spoiler:  
azione preparata: se aprendola vedo creature ostili o drow estraggo l'arco e le attacco...
Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione.. Deve esserci il pavimento di legno..

Il mio elementale non è riuscito ad entrare.. Deve esserci qualcosa che ne ha impedito l'accesso.. Quindi occhi ap..

Non faccio in tempo a finire la frase che Lebniz apre la porta della casetta.

Impugno quindi il mio bastone con più forza, preparandomi ad un eventuale combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lebniz si avvicina alla porta e dopo aver constatato velocemente che non è chiusa, la apre.

E' un rifugio non molto grande, ma accogliente. All'interno ci sono tre letti a castello, cibo, foraggio per gli animali, pile di legna per il fuoco con un'ascia appoggiata accanto e una latrina, vicina alla porta che dà verso il recinto esterno per gli animali.

Vi sono anche molti altri oggetti che fanno sembrare lo spazio ancora più esiguo, ma è tutto perfettamente in ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro per ultimo con passo sicuro.

Mi guardo un po' attorno per focalizzare bene cosa c'è all'interno del piccolo rifugio.

Si, concordo. Rispondo pacatamente a Malavon.

Ricordandoci di lasciare nel rifugio qualcosa di utile ai prossimi che verranno qui a sostare. Aggiungo in fine per terminare la frase.

Magari potrebbero essere utili un po' di legna...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tholgrim Pellediroccia

Ehi ragazzo, sono felicissimo che tu me lo chieda. Mi fa davvero felice sapere che qualcuno apprezzi il prelibatissimo cibo del mio clan. Non sono molte le persone che hanno occasione di gustarsi le nostre specialità.

Dice tutto mentre butta il suo grande zaino per terra e, dopo averlo aperto, inizia a rovistarci dentro. Poi tira fuori dei sacchetti informi e dall'aspetto non molto convincente.

Bene bene... Vediamo un po'. Dovrei avere uno po' di lombrichi da stufare e da cucinare con questo buonissimo ragù di topi delle montagne. Poi ho delle frittelle naniche. Dovete assaggiarle, sono squisite, le ho fatte con degli ingredienti segreti. C'è anche del pane abbastanza nuovo, di poco più di una settimana, ed è avanzato quel buonissimo formaggio di oggi che non avete voluto perchè eravate sazi. E' il momento giusto per ritirarlo fuori. Il tutto è ovviamente accompagnato da un po' di buon vino rosso. Ho schiacciato l'uva con i miei stessi piedi.

E come dolce è rimasta una torta cucinata da mia zia Fredia. Si scioglie davvero in bocca, ha quel retrogusto selvaggio che mi fa impazzire.

Il mercante sembra davvero al settimo cielo e sta già preparando tutto l'occorrente per cucinare.

Voi mettetevi pure a vostro agio, preparo tutto io.

@Lebniz

Spoiler:  
Stai un po' a guardare con la tua vista acuta fuori dalla finestra, ma a parte il passaggio di un paio di uccelli notturni è tutto calmo.

@Aramil

Spoiler:  
Inizi a curiosare per il rifugio e scopri che è davvero ben rifornito. Oltre a quello che ho già elencato nel post precedente noti, oltre a varie cose utili come utensili, posate, sapone e coperte, 15m di corda di canapa, 20 torce, 2 acquasanta, 2 acciarini con pietra focaia, 3 ampolle d’acido e 2 fiale di fuoco dell’alchimista.

Il tutto è sparso per la stanza, ma come ho detto prima, in modo ordinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre curioso nell'edificio così da constatare cosa offre, rimango inorridito dalla minuziosa spiegazione di ciò che ci aspetta per cena da parte del nano.

Quando odo "ragù di topi delle montagne" deglutisco sonoramente e così accade con la faccenda del vino prodotto artigianalmente con i piedi del caro nano.

Ma come fa a mangiare cose del genere...anzi...come faremo noi....

Osservo le ampolle contenenti l'acido, cercando di perdermi nel coloro verde profondo e scuro della sostanza al loro interno, nella vana speranza di non ascoltare il nano mentre illustra cosa cucinerà. La stessa cosa faccio più in generale, focalizzando tutta l'attenzione dell'identificare cos'altro c'è.

Domani all'alba vedrò di recuperare un po' di legna così da contraccambiare l'ospitalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedendo nemici all'orizzonte mi allontano dalla finestra e preparo il mio giaciglio in un angolo appartato e lontano da possibili ingressi... quindi mi ci sdraio sopra a sonnecchiare mentre il mio lupo si sdraia a fianco a me...

Se veramente ci sono dei drow attaccheranno quando hanno più vantaggio... A notte fonda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che razza di schifezze sono queste?!?!? penso mentre ascolto quello che il nano elenca per la nostra cena.

Quindi cerco di portare la mia attenzione al rifugio, osservandolo nella sua interezza.

Per lo meno siamo al chiuso e all'asciutto.. In caso di pioggia non ci bagnamo e in caso di attacco non siamo allo scoperto..

Sempre riflettendo, perso nei miei pensieri, continuo a guardarmi intorno.

Credo che mi convenga sistemare qualche precauzione.. Se ci sono davvero dei drow nelle vicinanze attacceranno di certo a notte fonda.. Sfruttando la loro capacità di vedere al buio..

Quindi mi alzo e vado a posizionarmi più o meno nel centro del rifugio, poi, con calma, estraggo da una delle borse che ho appese alla cintura i necesari focus arcani per la mia magia: una minuscola campana e un sottile filo d'argento.

Mentre, lentamente, avvolgo il filo attorno alla campana, mormoro la necessaria formurla arcana.

Bunelk overt ekkel mistikus felogyeli regren! Ebrestes!

Non appena termino la frase, faccio risuonare un rintocco della campanella.

Adesso, all'interno della casa, è presente un allarme magico dico ai miei compagni qualunque cosa tenti di entrare, lo farà scattare. Durerà per molte ore, quindi possiamo dormire tranquilli.

Detto questo, mi siedo nuovamente, aspettando che si cominci a mangiare.

@ DM

Spoiler:  
casto Allarme all'interno della casa, centrandolo su di me e scegliendo l'allarme sonoro udibile a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

Mettete a posto con calma le vostre cose, mentre Malavon lancia un incantesimo di allarme all'interno della casa, in modo che possiate essere avvisati qualora ci fossero complicazioni.

E finalmente la cena è pronta.

Finalmente per modo di dire, poichè potete constatare che si tratta di una vera schifezza. Non avete idea di come faccia il nano a mangiare con tanta ingordigia, ma sapete solo che è una cosa parecchio ripugnante. E tra un po' non riuscite nemmeno a rispondere quando a fine pasto, vi chiede con la bocca ancora piena: "Che dite? Vi è piaciuto tutto?"

In ogni caso, dopo la cena sbrigate le ultime cose, finchè non arriva il momento di andare a dormire.

Ma c'è qualcuno fuori.

A parte Aramil, che forse si sta già addormentando, potete sentirlo tutti. E' il clangore di alcune armi e armature che provengono da fuori.

@Nicochan

Spoiler:  
Ricordati di mettere sempre il nome del pg come titolo di OGNI post. Sei l'unico che non lo fa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...